PDA

Visualizza Versione Completa : Bmw E23 735i bavaria

lennyc
05-03-2012, 08:18
a meno di non sono riuscito a vedere se era sopra dei supporti o realmente così alta, con ruote tra l'altro fuori rotolamento. A voi i commenti

6326

lennyc
05-03-2012, 09:52
che cavolo ho scritto? :rolleyes: niente, ho trovato questa 7 vicino casa mia, non capisco se è appoggiata a qualcosa o alta così, sembra messa maluccio. Ha lo spoiler sportivo davanti e gomme fuori rotolamento, altro non so

Giannitii
05-03-2012, 12:39
sembra appoggiata a dei tufi,vedi dietro le ruote anteriori e sotto gli sportelli !;)

lennyc
05-03-2012, 12:42
non è il fondo del campo?

patone86
05-03-2012, 15:24
Magari è semplicemente senza motore e meccanica. Col telefono vedo nulla.

lennyc
05-03-2012, 17:25
poco fa sono tornato, ho trovato il fratello del proprietario che è un amico, piccolo il mondo. La macchina è una 735 Bavaria con cambio manuale, 150.000km circa, interni velluto blu. È ferma li da 15 anni, ha delle botte qua e la tutte causate da spostamenti a mano. Sollevata da terra. Dentro è tenuta bene, non si direbbe che ha preso 15 anni di agenti atmosferici. È un peccato vederla li... Le targhe non ci sono, sono però presenti i documenti (dice) ma chiaramente bisogna parlare col fratello, vero proprietario. Chissà se la regala :D

vista da davanti, con quello spoiler... è bella. Era di qualche serie particolare?

è possibile spostare la discussione in ritrovamenti e modificare il titolo?

patone86
05-03-2012, 17:27
Alla fine perché è così alta?

lennyc
05-03-2012, 17:31
Alla fine perché è così alta?

è sollevata ;)

lennyc
05-03-2012, 19:24
devo farmela regalare! :D

utente disattivato 10
05-03-2012, 19:25
poco fa sono tornato, ho trovato il fratello del proprietario che è un amico, piccolo il mondo. La macchina è una 735 Bavaria con cambio manuale, 150.000km circa, interni velluto blu. È ferma li da 15 anni, ha delle botte qua e la tutte causate da spostamenti a mano. Sollevata da terra. Dentro è tenuta bene, non si direbbe che ha preso 15 anni di agenti atmosferici. È un peccato vederla li... Le targhe non ci sono, sono però presenti i documenti (dice) ma chiaramente bisogna parlare col fratello, vero proprietario. Chissà se la regala :D

vista da davanti, con quello spoiler... è bella. Era di qualche serie particolare?

è possibile spostare la discussione in ritrovamenti e modificare il titolo?

certo, dimmi che titolo vuoi, intanto la sposto.

lennyc
05-03-2012, 19:36
Titolo: Bmw E23 735i bavaria

batmobile
05-03-2012, 20:59
bavaria di norma non vuol dire nulla, era un preparatore che BMW ha acquisito nei primi anni'70.
Fino a fine anni '70 qualcosa ha cmq fatto, ma non ho notizie di 735, solo di 733i...;)
Lo spoiler è davvero pesante, imho, cmq rba bbs o similare.

utente disattivato 10
05-03-2012, 22:14
aggiorno il titolo ;)

Giannitii
06-03-2012, 10:59
è sollevata ;)
hai visto che avevo ragione?!:smile(181):

Giannitii
06-03-2012, 11:01
bavaria di norma non vuol dire nulla, era un preparatore che BMW ha acquisito nei primi anni'70.
Fino a fine anni '70 qualcosa ha cmq fatto, ma non ho notizie di 735, solo di 733i...;)
Lo spoiler è davvero pesante, imho, cmq rba bbs o similare.
se non sbaglio pure su 633,520 e28,e qualche altro modello,credo pure qualche 02,correggimi se sbaglio bat!

batmobile
06-03-2012, 11:24
se non sbaglio pure su 633,520 e28,e qualche altro modello,credo pure qualche 02,correggimi se sbaglio bat!
sì, ha lavorato un po' su tutte le BMW, finchè non venne acquisito, per poi divenire una scritta da after market.
So che sugli M30 ha lavorato ancora in modo quasi "abusivo" fino al 77 o 78

Giannitii
06-03-2012, 11:32
sì, ha lavorato un po' su tutte le BMW, finchè non venne acquisito, per poi divenire una scritta da after market.
So che sugli M30 ha lavorato ancora in modo quasi "abusivo" fino al 77 o 78
ah...non sapevo,onestamente non mi sono mai soffermato sulla storia bavaria !:rolleyes:
quindi è tipo i nostri "hf" "quadrifoglio" e abarth e carrera?

batmobile
06-03-2012, 11:47
ah...non sapevo,onestamente non mi sono mai soffermato sulla storia bavaria !:rolleyes:
quindi è tipo i nostri "hf" "quadrifoglio" e abarth e carrera?
No, è molto diverso, diciamo che poteva essere un abarth alla partenza dei suoi lavori, ma senza legami forti con la casa madre.
HF era una sigla "alta fedeltà" se non ricordo male nata per celebrare dei clienti di riguardo e molto fedeli in Lancia (qui Mich magari mi corregge o implementa).
Abarth era un costruttore vero e proprio prima di vendere a fiat
quadrifoglio era una sigla della alfamarameo
carrera è roba porsche, che io ricordi...
Diciamo che il bavaria appiccicato alle e21 ed e12 in gran quantità è la m dei tempi.
ma senza dietro più nulla se non in realtà il nome commerciale della e3 dei poveri per gli usa.

Giannitii
06-03-2012, 11:56
No, è molto diverso, diciamo che poteva essere un abarth alla partenza dei suoi lavori, ma senza legami forti con la casa madre.
HF era una sigla "alta fedeltà" se non ricordo male nata per celebrare dei clienti di riguardo e molto fedeli in Lancia (qui Mich magari mi corregge o implementa).
Abarth era un costruttore vero e proprio prima di vendere a fiat
quadrifoglio era una sigla della alfamarameo
carrera è roba porsche, che io ricordi...
Diciamo che il bavaria appiccicato alle e21 ed e12 in gran quantità è la m dei tempi.
ma senza dietro più nulla se non in realtà il nome commerciale della e3 dei poveri per gli usa.

ah capito...!grazie !;)
esistono dei motori con la scritta erminio carrera,doveva essere un preparatore tra fine 60 e 70 (o almeno così mi dissero,ho visto un suo motore di base alfa,con il suo nome sul coperchio punteria e il numero 12 )...non conosco i dettagli però de di caratteristiche tecniche ne di storia !

lennyc
07-03-2012, 19:38
il proprietario mi ha detto che è intenzionato a liberarsene però sostiene che dei marocchini gliela prendono per 500 euro quindi meno di quella cifra non la da. Se non la prendono i marocchini la butta nel ferro che grosso modo dovrebbe prender quella cifra se non di più, sempre a detta sua. Vuol quella cifra anche perchè ha i documenti originali (tranne le targhe). Peccato...

batmobile
07-03-2012, 19:42
il proprietario mi ha detto che è intenzionato a liberarsene però sostiene che dei marocchini gliela prendono per 500 euro quindi meno di quella cifra non la da. Se non la prendono i marocchini la butta nel ferro che grosso modo dovrebbe prender quella cifra se non di più, sempre a detta sua. Vuol quella cifra anche perchè ha i documenti originali (tranne le targhe). Peccato...
dai 500 neuri li vale:ok:

lennyc
07-03-2012, 19:50
dici? sabato vado a vedere se sotto è sana. Gli interni stanno bene, l'avevo gia vista, fuori è da rifare. Le farò un servizio dettagliato di foto e vediamo cosa ne può venir fuori. Considerando che non c'è da pagare il passaggio, è vicina a casa e i miei genitori si conoscono magari la porto via per poco. Spazio dai miei ne ho, male che vada se tra un paio d'anni vedo che non ci ho messo mano vendo gli interni o la cedo. Mi piace molto, piace a mio padre (anche se ormai ha messo il cuore sulla E32) e chissà che finalmente non potrò avere qualcosa in comune con lui..

simone72
07-03-2012, 20:16
Se e' sana 500 euro equivale più o meno a zero, quindi potresti anche imbarcarti :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

lennyc
07-03-2012, 20:26
è piena di botte e ha ruggine superficiale, essendo sollevata vedo ruggine, a mio parere superficiale, sull'asse posteriore e comunque in giro sui fondi. Spero sia solo superficiale

Giannitii
07-03-2012, 20:34
per fortuna un poco ne capisci....però comunque fai foto dettagliate così ti possono consigliare !
il motore è fermo da molto?e il perchè è stata fermata?

lennyc
07-03-2012, 20:36
fermata 15 anni fa perchè beveva troppo e la moglie non voleva + saperne ma lui non voleva venderla. Le botte sono sulle portiere e un paio dietro ma nulla da richiedere sostituzione di pezzi, un carrozziere la tirerebbe su. Davanti è perfetta, fortuna che non hanno mai appoggiato nulla sui cofani.

batmobile
07-03-2012, 21:05
Dai vai di foto dettagliate!

Giannitii
07-03-2012, 21:18
Dai vai di foto dettagliate!
appunto vai vai !
stai ancora qui? mena vaiii !