Accedi

Visualizza Versione Completa : forte odore di benzina

angus74
05-03-2012, 12:33
Salve raga! ho un probema con il 325 ix touring sento un forte odore di benzina tra il corpo farfallato e il debimetro , non riesco a venirne a capo ho fatto revisionare tutti gli iniettori , ho pulito tutto il collettore di aspirazione il corpo farfallato ,il flauto benzina sostituite tutte le guarnizioni e oring, premetto la macchina gira bene.

lennyc
05-03-2012, 12:41
vedi perdite o colature?

MrAsp
05-03-2012, 18:42
Dalle parti del servofreno e comunque in zona corpo farfallato passano i tubi benzina che alimentano il flauto iniettori.
Io inizierei a guardare proprio da lì in che condizioni sono i tubi!

MrAsp
05-03-2012, 18:47
Dalle parti del servofreno e comunque in zona corpo farfallato passano i tubi benzina che alimentano il flauto iniettori.<br>Io inizierei a guardare proprio da lì in che condizioni sono i tubi!

frank66.cz
05-03-2012, 23:26
A seconda dell'anno di costruzione e del mercato di destinazione, potrebbe avere il filtro recupero vapori benzina.......e potrebbe essere proprio quello il responsabile dell'odore di benzina..........anche la posizione è quella...........:sob::sob::sob:

angus74
06-03-2012, 06:29
no no perdite di benzina dai tubi o da parti non ci sono , l'odore è proprio dentro il corpo farfallato, posso capire un leggero odore ma sembra quasi che ci sia qualcosa che spruzzi dentro benzina ,ho smontato quello della cabrio di odore proprio neanche traccia .
che possa essere il regolatore della benzina inceppato e che gli iniettori spruzzino troppo ?

THE FLY
06-03-2012, 10:35
Prova con l'accendin ;-)

lennyc
06-03-2012, 12:39
A seconda dell'anno di costruzione e del mercato di destinazione, potrebbe avere il filtro recupero vapori benzina.......e potrebbe essere proprio quello il responsabile dell'odore di benzina..........anche la posizione è quella...........:sob::sob::sob:

a me si è rotto il tubo sabato :D quello sopra, tra l'aspirazione e il recupero, ma comunque odori neanche l'ombra

MrAsp
06-03-2012, 18:51
Davvero strano!!

Mi sembra strano che sia un problema di iniettori... come funziona l'arricchimento a freddo?
La 325i non ha il settimo iniettore, vero?

angus74
07-03-2012, 06:33
non c'è il settimo iniettore , gli iniettori sono stati revisionati e fatti pulire , il "pompista" ha detto che erano perfetti , la macchina gira bene !:mad:

batmobile
07-03-2012, 06:43
o un iniettore, o non saprei cosa.
prova a metter eun manometro nel circuito benza tra pompa e flauto, metti in moto, verifica la pressione.
Spegni.
Se la pressione cala in breve o reg press benza o un iniettore sono ko.