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Visualizza Versione Completa : 325 cabrio e30



drspoch
14-03-2012, 20:06
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=211326516

n (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=211326516)on capisco il tedesco, comunque anche se di poco, è in italia... prov bolzano

http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/20120314-19-04-44AutoScout24_ Il grande Automercato europeo delle auto usate e nuove.jpg

notare i cerchi alpina

MrAsp
14-03-2012, 20:08
E a giudicare da cilindrata&cavalli direi che è stata strokerizzata a dovere...

Utente disattivato 3
14-03-2012, 20:20
Caspita che bella!!

lennyc
14-03-2012, 20:21
a 7 sacchi c'è n'è una in vendita a ferrara, con pelle beige. Molto bella, è di quello che mi ha venduto un po' di roba per la mia

batmobile
14-03-2012, 20:35
auto import, annuncio non in tedesco ma in dialettaccio locale
belli i cerchi, il verde e abbastanza accessoriata, meno la mancanza del clima.
in zona è in vendita la cabrio di alano.

drspoch
14-03-2012, 20:46
ecco perchè google non ci riusciva a tradurre :eek:

lennyc
14-03-2012, 20:54
questa è quella di ferrara

(http://www.subito.it/auto/bmw-serie-3-e30-ferrara-38676492.htm)BMW Serie 3 (E30) - 1988

Inviato da Alessandro (http://www.subito.it/auto/bmw-serie-3-e30-ferrara-38676492.htm#reply_layer) , 5 mar, 08:44



http://i1.sbito.it/images/04/0488942991.jpg


BMW E30 325i CABRIO colore Blu interni beige.
Auto insritta ASI, assicurazione 126 euro annui.
Numerosi ricambi, sostituito silenziatore, 4 dischi freni e pastiglie, tutti i filtri e cinghie, ecc.
Prezzo trattabile.
Tel. 338 5676000


Prezzo7.000 €
TipologiaCabrio
MarcaBMW
ModelloSerie 3 (E30)
Allestimento325i Cabriolet
CarburanteBenzina
CambioManuale
Anno immatricolazione1988
Km120.000 - 129.999
ComuneFerrara


(http://www.subito.it/auto/bmw-serie-3-e30-ferrara-38676492.htm)

Alex
14-03-2012, 21:04
E a giudicare da cilindrata&cavalli direi che è stata strokerizzata a dovere... Guarda nella descrizione la cilindrata ... :-) , certo 204 CV implica anche una minima preparazione dello stroker poichè con il solo albero non si arriva a tale goduria . Bella comunque , sembra quella verde malachite che ho venduto anni fa , alla fine senza cerchi Alpina che mi sono rimasti per la K27 , per me mancherebbero solo i poggiatesta posteriori e sarebbe perfetta

batmobile
14-03-2012, 21:05
import?

drspoch
14-03-2012, 21:12
le auto sopra i 2000 all'epoca in italia le compravano in 4 gatti (benestanti e-o amatori)...

Alex
14-03-2012, 21:13
questa è quella di ferrara (http://www.subito.it/auto/bmw-serie-3-e30-ferrara-38676492.htm)
BMW E30 325i CABRIO colore Blu interni beige.
Auto insritta ASI, assicurazione 126 euro annui.
Numerosi ricambi, sostituito silenziatore, 4 dischi freni e pastiglie, tutti i filtri e cinghie, ecc.
Prezzo trattabile.
Tel. 338 5676000


Prezzo7.000 €
TipologiaCabrio
MarcaBMW
ModelloSerie 3 (E30)
Allestimento325i Cabriolet
CarburanteBenzina
CambioManuale
Anno immatricolazione1988
Km120.000 - 129.999
ComuneFerrara


(http://www.subito.it/auto/bmw-serie-3-e30-ferrara-38676492.htm)

Certo che è una bella battaglia ( e che prezzi :-O) ma credo che la presenza dei cerchi da 16" ( immagino omologati) e della strokeratura nonchè di un possibile upgrade della normativa anti inquinamento ( di facile reperibilità nelle auto d'oltralpe) facciano della bolzanina una chicca piu allettante .
Di certo quando metterò in vendita la 325 che ho da rimontare terrò presente questi prezzi ...

batmobile
14-03-2012, 21:39
Alex, un motore stroker cosa costa oggi come oggi? fatto bene per durare, attorno ai 190/200cv, nulla di stratosferico.;)

MrAsp
14-03-2012, 21:41
Che domanda interessante! :D

Alex
14-03-2012, 23:15
Alex, un motore stroker cosa costa oggi come oggi? fatto bene per durare, attorno ai 190/200cv, nulla di stratosferico.;)


Bella domanda , ma intendi farlo o fatto finito? perchè fatto finito non esiste come sai meglio di me tranne trovare qualche crucco ebaysta che lo vende (visto piu volte ma ...fatto come? ) e il farlo implica oltre alle componenti necessarie e le lavorazioni anche qualcosa per il lavoro ovviamente ...:rolleyes:

batmobile
14-03-2012, 23:32
Bella domanda , ma intendi farlo o fatto finito? perchè fatto finito non esiste come sai meglio di me tranne trovare qualche crucco ebaysta che lo vende (visto piu volte ma ...fatto come? ) e il farlo implica oltre alle componenti necessarie e le lavorazioni anche qualcosa per il lavoro ovviamente ...:rolleyes:
Diciamo che se venisse da te uno di noi e te ne chiede 1, pronto e non esasperato, cosa si deve budgetare?:)

MrAsp
14-03-2012, 23:49
:D:D

Bat, hai intenzione di strokerizzare?

batmobile
14-03-2012, 23:51
:D:D

Bat, hai intenzione di strokerizzare?
se entrasse una e30 in casa yes, di sicuro;)

MrAsp
14-03-2012, 23:53
se entrasse una e30 in casa yes, di sicuro;)

Quindi, di fatto, approvi lo strokeraggio?

Mi fa piacere.:D

batmobile
14-03-2012, 23:54
Quindi, di fatto, approvi lo strokeraggio?

Mi fa piacere.:D
se fatto in modo incruento(motronic con motronic, l con l jet etc) senza tagli a fili e salvando il motore originale, why not?

MrAsp
15-03-2012, 00:00
se fatto in modo incruento(motronic con motronic, l con l jet etc) senza tagli a fili e salvando il motore originale, why not?

Sul tagliare e arraffazzonare sono d'accordo pure io, ma vedrei bene invece upgrade riguardanti l'alimentazione... sempre roba reversibile, sia chiaro, ma già che si cambia mezzo motore, tanto vale ottimizzare anche il resto.
Non mi scandalizzerei, insomma, per una L-jet che diventa motronic o addirittura alpha-n.
Stesso dicasi nel caso di un collettore di aspirazione con i sei corpi farfallati separati! :smile(107):

batmobile
15-03-2012, 07:41
Sul tagliare e arraffazzonare sono d'accordo pure io, ma vedrei bene invece upgrade riguardanti l'alimentazione... sempre roba reversibile, sia chiaro, ma già che si cambia mezzo motore, tanto vale ottimizzare anche il resto.
Non mi scandalizzerei, insomma, per una L-jet che diventa motronic o addirittura alpha-n.
Stesso dicasi nel caso di un collettore di aspirazione con i sei corpi farfallati separati! :smile(107):
a parte che apri il cofano e vedi i pasticci, non trovo che abbia senso, se alla fine voglio qualcosa di estremo etc, mi prendo un altro tipo di auto.

Alex
16-03-2012, 19:45
se fatto in modo incruento(motronic con motronic, l con l jet etc) senza tagli a fili e salvando il motore originale, why not?

Se è jetronic... penso tu debba cambiare per forza poiché non riesce a gestire quel tipo di motore oltretutto la 325 non credo sia uscita con la jetronic ma non è detto che si stia parlando di 325 :D, la motronic si ma sempre con tutta una serie di limitazioni che penso tu conosca , la soluzione ideale è una stand alone con il suo cablaggio e ben integrata con l'auto ma per i tuoi intenti credo sia eccessiva ;).
Ritornando ai costi , comincio a trovare difficoltà nel reperire gli alberi motore ETA , si trovano facilmente gli alberi del TD M21 ma per renderli decenti per l'utilizzo aspirato bisogna alleggerirli abbastanza , lavorazione non proprio a buon mercato.
Stesso discorso per i pistoni Mahle originali BMW , in italia non sono disponibili e nel circuito internazionale si trovano a circa 118 euro cad piu iva , con meno soldi è possibile prendere dei CP americani stampati fatti su specifica ( con RC e alesaggio a richiesta :p) ma trovando un banco B25 in buone condizioni , accontentandosi della compressione ottenibile con i pistoni originali (sicuramente catalitico :sob: ) e dell'alesaggio magari minimo ( comunque vanno modificati nella parte bassa) è possibile non sostituirli , per le bielle da 130mm il discorso è piu facile , lasciato perdere quelle dell'ETA rare come l'albero e quelle dell'M21 troppo pesanti ,è possibile utilizzare quelle dei motori M50/M52 di reperibilità facile (sempre che il demolitore le voglia dare senza tutto il resto...:rolleyes:).

claudio
16-03-2012, 20:31
è in vendita anche la mia dopo che gli ho rifatto la testa.......forse:confused:

Alex
16-03-2012, 20:45
è in vendita anche la mia dopo che gli ho rifatto la testa.......forse:confused:

La tua cosa ? :confused:

batmobile
16-03-2012, 22:36
Se è jetronic... penso tu debba cambiare per forza poiché non riesce a gestire quel tipo di motore oltretutto la 325 non credo sia uscita con la jetronic ma non è detto che si stia parlando di 325 :D, la motronic si ma sempre con tutta una serie di limitazioni che penso tu conosca , la soluzione ideale è una stand alone con il suo cablaggio e ben integrata con l'auto ma per i tuoi intenti credo sia eccessiva ;).
Ritornando ai costi , comincio a trovare difficoltà nel reperire gli alberi motore ETA , si trovano facilmente gli alberi del TD M21 ma per renderli decenti per l'utilizzo aspirato bisogna alleggerirli abbastanza , lavorazione non proprio a buon mercato.
Stesso discorso per i pistoni Mahle originali BMW , in italia non sono disponibili e nel circuito internazionale si trovano a circa 118 euro cad piu iva , con meno soldi è possibile prendere dei CP americani stampati fatti su specifica ( con RC e alesaggio a richiesta :p) ma trovando un banco B25 in buone condizioni , accontentandosi della compressione ottenibile con i pistoni originali (sicuramente catalitico :sob: ) e dell'alesaggio magari minimo ( comunque vanno modificati nella parte bassa) è possibile non sostituirli , per le bielle da 130mm il discorso è piu facile , lasciato perdere quelle dell'ETA rare come l'albero e quelle dell'M21 troppo pesanti ,è possibile utilizzare quelle dei motori M50/M52 di reperibilità facile (sempre che il demolitore le voglia dare senza tutto il resto...:rolleyes:).

un 325i si può riconvertire l jet, volendo, basta farlo;) con i limiti della l jet, ma il vantaggio della invisibilità totale.
In sintesi, che c'è da spendere in totale?:D