PDA

Visualizza Versione Completa : vado a casa, oggi non lavoro....

siscobmw
21-03-2012, 15:58
ho incontrato 3 ore fa circa la mamma di un mio ex vicino di casa, amico fraterno d'infanzia, quell'infanzia trascorsa insieme agli altri(un tempo) bambini in quella vietta privata e sterrata in sella alle nostre bici....se penso a quante volte ho fatto avanti e indietro per quella via con la mia BMX e con la graziellina azzurra con le rotelle, quante ginocchia sbucciate, quante risate e quante gare , quante sgommate.....

la signora,felice di rivedermi dopo almeno una decina di anni, mi dice che torna dall'ospedale dove era ricoverato suo figlio, il mio amico.
"cos'ha?" chiedo incredulo.

LEi: " sono ormai 3 mesi che sta combattendo contro la leucemia, ma si sta lasciando andare e non vuole vedere più nessuno, si sta indebolendo nella testa oltre che nel fisico....e ormai la malattia se lo sta portando via,non ha ancora tanto.....".
Lei inizia a piangere e mi abbraccia.. io rimango in piedi, con le bollette da pagare in posta appena premute tra le dita.
Non ci credo e non ci voglio credere che M. abbia poco tempo ancora.

poi mi guarda in faccia, come se fosse imbarazzata , sorride e mi dice: " e ma tu come stai? mi han detto che sei diventato papà...."

questa donna ha un figlio di 26 anni in ospedale in fase terminale e mi chiede come sto io ??????

" Beh io sto bene e mio figlio di sei mesi ha appena imparato a fare le pernacchie..."

ride di gusto,era una risata che forse cercava da tempo, non so, ma è stata contenta di vedermi e ci congediamo in breve tempo.

son 3 ore che sto male e che,francamente, quello che sto facendo al lavoro non mi interessa.ho 4 mail di lavoro a cui rispondere, diverse cose da fare in laboratorio, diverse cosa da fare a 4 mani e quindi diverse persona da aiutare, devo pagare ancora le bollette....ma non ce la fa faccio.

tra 10 minuti traffico permettendo sono a casa,mi tolgo il tutore per il ginocchio, quelle ca**o di fasce riscaldanti per la cervicale che non danno manco un effetto placebo, una doccia, carico mio figlio e la morosa in macchina e vado a fare un giro al lago a Como.
e fanc§§o a tutto il resto, oggi va così.
scusate lo sfogo..
SiSco

drifting-doctor
21-03-2012, 16:15
Sisco ti capisco...

barone rosso
21-03-2012, 16:25
Capisco perfettamente il tuo stato d'animo che anch'io, data l'età, ho provato più volte.

sankunen
21-03-2012, 16:30
capisco Sisco, in questi casi spesso ci si chiede: " ma che aspetto a godermi la vita? "

lennyc
21-03-2012, 17:13
già.. sempre impegnati giocoforza a rincorrere il lavoro e gli impegni, senza considerare come stiamo usando la vita che ahimè, il più delle volte, non è come vorremmo. Ti siamo vicini in questa cosa

simone72
21-03-2012, 17:33
Fai bene Francesco, oggi deve andare cosi'!

Utente disattivato 3
21-03-2012, 18:31
Capisco perfettamente il tuo stato d'animo che anch'io, data l'età, ho provato più volte.

In copia

Slingshot
21-03-2012, 21:44
Scusa se mi permetto ma.... eravate tanto amici? Vai a trovarlo....

duemilaciesse
21-03-2012, 22:18
Scusa se mi permetto ma.... eravate tanto amici? Vai a trovarlo....
Condivido.
Sisco vai a trovarlo .
Sono convinto che, anche se ti dirà che non dovevi , che non vuole vedere nessuno, dentro di sè sarà contento, apprezzerà la tua amicizia ancora sincera.
Magari fai anticipare dalla madre il tuo desiderio di andare da lui per vedere come reagisce.
Dicono che una buona condizione psicologica di coloro che soffrono di queste malattie è importantissima per una lotta contro il male, per cui non parlargli del vostro passato e dei giochi fatti insieme, parla del futuro.
Parlare del passato intristisce per quelle cose che non verranno più . Parlare del futuro può alimentare speranze .
Ricordatevi del grande poeta e scrittore Tonino Guerra, quando diceva : ".......l'ottimismo è il profumo della vita"

batmobile
21-03-2012, 22:43
COncordo con Angelo, mio cugino è mancato a 37 anni per questo male, se lo vai a trovare non fermerai il decorso della malattia, ma potresti contribuire a rallentarlo:ok:

Giannitii
22-03-2012, 10:41
ti capisco sisco,queste cose ti fanno cadere le braccia,ti lasciano in uno stato confusionale,ti fanno venire in mente migliaglia di pensieri e domande sulla vita in genere!
fai quello che al momento ti senti,esci....o vai a trovare il tuo amico....o rimani seduto in un angolo di casa....insomma fai qualcosa!
l'unica cosa che devi fare e abbracciare la persona che ti sta più a cuore perchè quello è uno scopo della tua vita!
un male simile nella mia famiglia ha fatto e continua a fare danni toccando persone vicine a me.ecco perchè al momento il mio motto è quello di godermi la vita nelle mie possibilità ed avere sempre il sorriso,perchè fnichè avrò quello avrò la forza di andare avanti !
scusate se sono stato troppo lungo !
sisco un abbraccio a te a al bimbo !

siscobmw
22-03-2012, 11:45
grazie ragazzi......
nel weekend andrò a trovarlo con altri due "personaggi" d'infanzia, sperando di fargli cosa gradita.....e sperando di tirargli su il morale guardando al futuro.....
SiSco

duemilaciesse
22-03-2012, 11:49
grazie ragazzi......
nel weekend andrò a trovarlo con altri due "personaggi" d'infanzia, sperando di fargli cosa gradita.....e sperando di tirargli su il morale guardando al futuro.....
SiSco

:ok::ok:

rossolancia
22-03-2012, 12:24
ANche a me è capitato di perdere un amico, anzi, un Amico. Ci conoscevamo da un paio di anni, e ci siamo frequentati non più di 5 o 6 volte, eppure eravamo veramente Amici. Pensa che al funerale non sapevo neanche come si chiamava di cognome...e non me lo ricordo neanche adesso, per me era ed è Max. e piangevo più io che i suoi amici d'infanzia.
Una strana forma di leucemia l'ha portato via in meno di tre mesi. Non si poteva neanche andare a trovare per stringergli la mano, era in isolamento. Una persona forte come un toro, mai avuto neanche un raffreddore in vita sua... Com'è possibile? Purtroppo non c'è risposta, e non c'è magari neanche un motivo. Semplicemente bisogna apprezzare la vita attimo per attimo, non volendo provare tutto per non aver rimpianti di non aver fatto qualcosa, ma assaporando meglio la routine quotidiana. E sicuramente bisogna dare un valore relativo a tutte le cose di contorno, come il lavoro, le cose materiali, le preoccupazioni del vivere quotidiano, e invece bisogna coltivare come già detto gli affetti più cari.

e301985
22-03-2012, 21:38
Ciao a tutti! Dopo mesi di assenza dovute a difficoltà personali, mi dispiace tornare e sentire di casi come questi. E' sempre doloroso apprendere di persone, magari care, che soffrono di malattie come questa... Ti comprendo sisco...

utente disattivato 10
22-03-2012, 23:59
grazie ragazzi......
SiSco

gli poterai sicuramente un bel sorriso ;)

duemiladuetii
02-04-2012, 16:58
Un abbraccio. forza.