PDA

Visualizza Versione Completa : Quanto puo' valere una 328ci E46?

FF318IS
01-04-2012, 22:08
Salve a tutti, un conoscente, sapendo del mio interesse per le auto di questo marchio, mi ha chiesto quanto puo' valere l'auto che un suo amico sta cercando di vendere, si tratta di una BMW 328ci, immatricolata nel maggio del 1999, modello E46, benzina euro2, a detta di questo mio conoscente tenuta maniacalmente bene, con 151000 km, e venduta, sempre a detta di questo mio conoscente, esclusivamente per le limitazioni della circolazione delle auto "vecchie" qui a Torino e per l' eta' avanzata del proprietario. Chiaramente il divario tra quello che il proprietario vorrebbe realizzare visto lo stato dell' auto e quello che gli è stato offerto è notevole e la mia esperienza è limitata alla serie E30. Avete un'indicazione di quanto puo' valere, tenendo conto che è dotata di 8 airbag, clima, cerchi da 17', stereo, fari xeno, sedili sportivi elettrici in tessuto e pulsantiera al volante ed è stata prevalentemente tagliandata dalla BMW? Grazie per l' aiuto, Fausto.

sankunen
01-04-2012, 22:11
forse 4.000

utente disattivato 10
01-04-2012, 22:14
Salve a tutti, un conoscente, sapendo del mio interesse per le auto di questo marchio, mi ha chiesto quanto puo' valere l'auto che un suo amico sta cercando di vendere, si tratta di una BMW 328ci, immatricolata nel maggio del 1999, modello E46, benzina euro2, a detta di questo mio conoscente tenuta maniacalmente bene, con 151000 km, e venduta, sempre a detta di questo mio conoscente, esclusivamente per le limitazioni della circolazione delle auto "vecchie" qui a Torino e per l' eta' avanzata del proprietario. Chiaramente il divario tra quello che il proprietario vorrebbe realizzare visto lo stato dell' auto e quello che gli è stato offerto è notevole e la mia esperienza è limitata alla serie E30. Avete un'indicazione di quanto puo' valere, tenendo conto che è dotata di 8 airbag, clima, cerchi da 17', stereo, fari xeno, sedili sportivi elettrici in tessuto e pulsantiera al volante ed è stata prevalentemente tagliandata dalla BMW? Grazie per l' aiuto, Fausto.

reamente non penso che si riesca a vendere a più di 3000€ rapidamente :(

batmobile
01-04-2012, 22:19
Senza pelle e navigazione?
dai 2 ai 4k, a seconda di come è realmente tenuta, della fretta di vendere e di chi viene a vederla.

drifting-doctor
01-04-2012, 22:19
Quoto cruel

PuccioE39
02-04-2012, 00:01
Senza pelle e navigazione?
dai 2 ai 4k, a seconda di come è realmente tenuta, della fretta di vendere e di chi viene a vederla.

quoto, considerando che gli accessori che ha sono cerchi da 17, fari xeno, airbag laterali e sedili sportivi, il resto era di serie

Mich
02-04-2012, 05:44
ma con un benzina euro 2 che limitazioni hai?!
solo la ztl centrale che è ampiamente evitabile per altri motivi e con alcuni accorgimenti e trucchetti ;)
in piu dici che ha una "età avanzata", lo sa che se ha 65 anni compiuti puoi girare ovunque con qlc auto (tranne la ztl fino alle 10.30)?

cmq non è una vendita facile, è una cilindrata alta e paga scotto in questo momento...l'ultima 325ci che conosco a torino l'hanno venduta a 3500€ ma era euro3 del 2002 e anche discretamente accessoriata, percui da quella cifra tirerei via almeno 1000€ ;)

FF318IS
02-04-2012, 22:39
Ciao, grazie per la solerzia di tutti voi, le risposte che mi avete dato rispecchiano piu o meno quello che gia' sapevo, cioe' che se non si trova un vero "malato" di questo modello sara' difficile spuntare piu' di 4000€.
p.s. Per eta avanzata intendo quasi 80 anni.
Grazie a tutti, Fausto.

utente disattivato 10
02-04-2012, 23:04
si, magari uno che apprezza il combo colore e lo gratifica particolarmente. io ricordo un 328 Lichtgelb con interno Lichtgelb misto pelle che mi ha fatto sognare tantissimo, se la gioca col Topasblau che adoro.

Mich
03-04-2012, 04:39
fausto con quella età puo andare ovunque senza limitazioni :ok: se non per quelle personali...
ma lui quanto è convinto di realizzare?

FF318IS
04-04-2012, 22:51
Chi mi ha parlato di quest' auto ha detto che il proprietario, per le condizioni in cui è, era partito da una richiesta di 6000€, cifra che neanche il piu affezionato dei venditori gli avrebbe dato neanche a fronte dell' acquisto di un' auto nuova, ora sembra che stia ridimensionando la sua richiesta verso cifre piu' vicine a quelle che mi avete indicato. Per ora ho solo riportato le vostre indicazioni e ho consigliato, dal momento che non sussistono limitazioni di circolazione, di tenersela, mantenerla efficiente e continuare a usarla, magari in attesa di tempi migliori.

Mich
05-04-2012, 08:10
beh, tempi migliori la vedo dura...nel senso che il suo valore puo solo che scendere ;)
però tra 2 anni avrà perso al max 1000€ percui se fà poca strada fa prima a tenerla...

utente disattivato 10
05-04-2012, 19:24
magari tempi migliori per lui :sob:

alpineweiss
07-04-2012, 16:04
tempi migliori per tutti...tra un po la venderà a sedicenti euro