Accedi

Visualizza Versione Completa : Termostato s14

frank66.cz
05-04-2012, 22:08
A parte la sede del termocontatto che regola le 2 velocità della ventola, potrei montare il termostato che si utilizza solitamente sull'M10 ?
Quello dell'S14 è difficile da trovare e costa 5 volte in piu............a me il bulbo non serve tra l'altro.......

batmobile
05-04-2012, 22:17
imho ci sta, ma non vedo molta logica nella cosa, essendo che un termostato dura 20 anni, se cambi il liquido con frequenza corretta

frank66.cz
06-04-2012, 00:45
Solo perchè quello M10 lo pago 25euro e lo compro sotto casa........guardandolo ieri sera ho pensato questo...anche perchè ho visto che la pompa ha qualche gocciolina verde, quindi anche lei è da sostituire a breve....e quella è davvero costosa........

a proposito, i trafilaggi d'olio dal coperchio ant. della distribuzione, sono frequenti o è una cosa rara? Vedo olio scendere dal lato del tendicatena in giu..........:sob:

utente disattivato 10
06-04-2012, 00:54
bisognerebbe sapere a che temperatura aprono per vedere se sono realmente uguali.

batmobile
06-04-2012, 07:17
Solo perchè quello M10 lo pago 25euro e lo compro sotto casa........guardandolo ieri sera ho pensato questo...anche perchè ho visto che la pompa ha qualche gocciolina verde, quindi anche lei è da sostituire a breve....e quella è davvero costosa........

a proposito, i trafilaggi d'olio dal coperchio ant. della distribuzione, sono frequenti o è una cosa rara? Vedo olio scendere dal lato del tendicatena in giu..........:sob:
le perdite sono frequenti, ma sarebbe meglio eliminarle.

simone72
06-04-2012, 08:46
il mio coperchio ha iniziato a perdere dopo aver fatto la registrazione del gioco valvole (dopo cioe' averlo aperto e sostituito la guarnizione), ho ricontrollato le viti, ma erano ok.

inverfil
07-04-2012, 13:37
il termostato originale 11531315537 lo danno per 80°,a occhio il termostato per l'M10 11531253249 ci sta e se a te non serve la sede per il termocontatto potrebbe essere una soluzione, non è detto che tu riesca a infilarci perfettamente i tubi però...,sono molto sagomati!
nelle discussioni che ho letto sembrebbe che la Vernet produca una serie di termostati che aprono a gradazioni diverse 11531253249/71 .../73 ..../80 attenzione se decidi di prendere quello appropriato...o quello che ritieni appropriato! :rolleyes:
l'S14 è un motore che è molto "caldo",anche il termocontatto fa accendere la prima velocità a 91° (e a me piange il cuore a vedere la lancetta che supera la metà.. ;ppp) ricordo comunque un articolo di autotecnica di qualche anno fa in cui la bmw aveva dimostrato che il miglior rendimento del motore si otteneva a temperature superiori ai 90° senza danno alcuno e anche sulle auto di tutti i giorni aveva messo termostati che aprivano a oltre 90° sulle auto più recenti..MrAsp magari ha informazioni più aggiornate di me! :)
in quanto ai trafilaggi...anche a me trafila olio da qualche parte li davanti...non ho ancora individuato bene dove...forse marca il territorio come si dice facciano le Land Rover! :D

frank66.cz
07-04-2012, 17:05
:D:D:D:D:D:D......cioè un M-cane.........

inverfil
08-04-2012, 11:23
:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d :d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d

inverfil
08-04-2012, 11:26
:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d :d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d volevano essere delle faccine sorridenti!!:rolleyes: :D:D