Visualizza Versione Completa : coprimozzi per cerchi BBS "millerighe"
Per la mia E9, ho preso dei cerchi BBS "mille righe", ma non riesco a trovare i copri-mozzi adeguati (cioè quelli spessi e profondi che coprono bene il mozzo sporgente dal cerchio): ho trovato soltanto quelli piatti, che non mi pare possano andar bene, a meno di incollarli direttamente sul mozzo e incastrarli con le loro molle nel foro del cerchio. Oltre che sulla baia, dove non li ho visti, qualcuno sa dove potrei cercarli ? :)
batmobile
09-04-2012, 08:42
Per la mia E9, ho preso dei cerchi BBS "mille righe", ma non riesco a trovare i copri-mozzi adeguati (cioè quelli spessi e profondi che coprono bene il mozzo sporgente dal cerchio): ho trovato soltanto quelli piatti, che non mi pare possano andar bene, a meno di incollarli direttamente sul mozzo e incastrarli con le loro molle nel foro del cerchio. Oltre che sulla baia, dove non li ho visti, qualcuno sa dove potrei cercarli ? :)
Se intendi questi bbs:
http://www.ebay.de/itm/1-Satz-BBS-Mahle-14-Zoll-RAR-Anschauen-5x120-/290694167280?pt=Auto_Felgen&hash=item43aeb8faf0
allora il codice è:
36132200627
alpineweiss
09-04-2012, 11:36
allora li vendono....
batmobile
09-04-2012, 17:06
Chiarito con Valerio che non sono BBS, ma sono i cerchi styling BMW a raggi radiali, il codice è:
36131114435
e lo stemma adesivo per il mozzo ha il codice:
36131181106
Chiarito con Valerio che non sono BBS, ma sono i cerchi styling BMW a raggi radiali, il codice è:
36131114435
e lo stemma adesivo per il mozzo ha il codice:
36131181106
grazie, ma dove devo cercarli: conce o real oem :?: :)
alpineweiss
09-04-2012, 18:30
Se intendi questi bbs:
http://www.ebay.de/itm/1-Satz-BBS-Mahle-14-Zoll-RAR-Anschauen-5x120-/290694167280?pt=Auto_Felgen&hash=item43aeb8faf0
allora il codice è:
36132200627
ho su due pezzi della m1 :D
:?:
lo stemma adesivo per il mozzo (codice:36131181106) real oem lo dà per terminato;
cmq, proverò in conce o da w. n., altrimenti mi rivolgerò al mercato parallelo; l'importante è trovare i coprimozzo originali che, sempre per real oem, si dovrebbero trovare ;)
alpineweiss
09-04-2012, 19:06
me sa che hai visto male...ho la schermata davanti e me lo da disponibile...poi gli adesivi li ho comprati io per la 7 l'anno scorso
batmobile
09-04-2012, 19:17
grazie, ma dove devo cercarli: conce o real oem :?: :)
Conce, trovi tutto
:D
me sa che hai visto male...ho la schermata davanti e me lo da disponibile...poi gli adesivi li ho comprati io per la 7 l'anno scorso
grazie Filippo, sulla pagina del 3.0 csi me lo dà "terminato", come dicevo: cmq, ben contento di sbagliarmi, altrimenti, se il diametro è lo stesso, prendo l'adesivo per 635. :)
valerio i cerchi che hai preso non sono del 3.0 ma della 6 o della 7 prima serie percui non guardare in quello schema ;)
batmobile
10-04-2012, 07:22
valerio i cerchi che hai preso non sono del 3.0 ma della 6 o della 7 prima serie percui non guardare in quello schema ;)
Precisamente nemmeno per le prime 6 e 7, ma per le 635/735i, quelle riviste nel 78/79, quando misero i 6,5 anzichè i 6.
ma il coprimozzo è lo stesso.
mich: "valerio i cerchi che hai preso non sono del 3.0 ma della 6 o della 7 prima serie percui non guardare in quello schema"
Precisamente nemmeno per le prime 6 e 7, ma per le 635/735i, quelle riviste nel 78/79, quando misero i 6,5 anzichè i 6.
ma il coprimozzo è lo stesso.
ragazzi, siete troppo forti !
allora, ho preso dei cerchi anacronistici..... li avevo visti su molte E9, credevo fossero coevi e mi piacevano molto; comunque non me ne importa nulla di avere dei cerchi di epoca un po' successiva alla data di nascita della mia macchina (1972), infatti trovo quelli original
i, di serie, molto pesanti.
Però, toglietemi una curiosità: mi pare che tutte le CSL che ho visto hanno quel tipo di cerchi, anche quelli sono per le 635 o 735 i o sono di misure diverse :?: :) :ok:
quelli che hai preso tu non sono tipo alpina o alpina come quelli delle ultime e9 e delle csl, sono simili nel concetto ma molto diversi nella sostanza ;)
oltretutto il centro non andrebbe nero ma grigio antracite come quelli delle e21 ;)
batmobile
10-04-2012, 12:42
Non ricordo se quelli diValerio sono da 6,5 o da 7, se sono da 7 sono come le csl, e quindi meglio col mozzo nero, mentre va un antracite tendente al marrone su e23 ed e24 come su e21 (peraltro orribile, imho)
Il problema non e la larghezza del canale...sono proprio il modello "turbina" con le razze diverse come q quelli dell e21 ;)
alpineweiss
10-04-2012, 14:25
infatti la turbina E9 è molto più figa
batmobile
10-04-2012, 14:38
Il problema non e la larghezza del canale...sono proprio il modello "turbina" con le razze diverse come q quelli dell e21 ;)
anche la larghezza del canale fa la sua però..
in ogni caso non mi piacciono proprio come cerchi...:(
alpineweiss
10-04-2012, 14:44
nemmeno in configurazione 16 alpina?:p
batmobile
10-04-2012, 17:08
nemmeno in configurazione 16 alpina?:p
16 anche sì, ma i bbs sono meglio, e di tanto,
i 16 con coprimozzo, come li ha Mich, invece, mi piacciono parecchio.
la parte centrale nera è pesante, imho, e non poco, specie su diametri piccoli.
anche la larghezza del canale fa la sua però..
NO, non è quello il problema o la diff...
questi sono Alpina (non guardare il diametro che poco ci interessa) e sono uguali a quelli delle ultime e9
http://i231.photobucket.com/albums/ee229/m6csi/P1030771.jpg
le razze arrivano al bordo interno del canale e sono piu sottili nel punto di congiunzione, inoltre le razze sono singole e sottili, mente la zona bulloni è poco profonda e l'anello superiore finisce allo stesso piano delle razze
questi sono quelli di valerio
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/20120326-16-49-2526032012022.jpg
le razze sono piu squadrate, arrivano a metà del canale, sono piu spesse (si vede il rigonfiamento ai lati della razza principale), non finiscono assottigliate e la parte centrale è piu alta delle razze stesse...sono quelli che hanno iniziato a montare sulla e21 e poi via via su tutti gli altri modelli e che dovrebbero avere il centro color antracite;)
percui sono uguali nel disegno ma completamente diversi nella forma e poco ci importa se il canale è largo il giusto per identificarli i parametri sono altri:ok:
batmobile
10-04-2012, 23:15
NO, non è quello il problema o la diff...
questi sono Alpina (non guardare il diametro che poco ci interessa) e sono uguali a quelli delle ultime e9
http://i231.photobucket.com/albums/ee229/m6csi/P1030771.jpg
le razze arrivano al bordo interno del canale e sono piu sottili nel punto di congiunzione, inoltre le razze sono singole e sottili, mente la zona bulloni è poco profonda e l'anello superiore finisce allo stesso piano delle razze
questi sono quelli di valerio
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/20120326-16-49-2526032012022.jpg
le razze sono piu squadrate, arrivano a metà del canale, sono piu spesse (si vede il rigonfiamento ai lati della razza principale), non finiscono assottigliate e la parte centrale è piu alta delle razze stesse...sono quelli che hanno iniziato a montare sulla e21 e poi via via su tutti gli altri modelli e che dovrebbero avere il centro color antracite;)
percui sono uguali nel disegno ma completamente diversi nella forma e poco ci importa se il canale è largo il giusto per identificarli i parametri sono altri:ok:
Permettimi, ma balza prima all'occhio la differenza tra un canale da 6 e uno da 7...
poi la questione razze c'è, anche se cmq son brutti uguale:D
il pataccone scuro al mezzo è pesante forte, salvo non avere almeno dei 16.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/8/80/Bmw_e23_Park.jpg/250px-Bmw_e23_Park.jpg
http://www.mad4wheels.com/webpics/hires/00004950%20-%201971%20BMW%203.0%20CSL%20%28%20E09%20%29%20with %20light-weight%20bodywork/1971_BMW_3.0_CSL_%28_E09_%29_with_light-weight_bodywork_004_8048.jpg
Permettimi, ma balza prima all'occhio la differenza tra un canale da 6 e uno da 7...
permettimi ma come sempre vuoi avvalorare una tesi che non esiste....
primo perche come ho ampiamente descritto sono 2 modelli di cerchi diversi ma con forme simili percui il canale è il minore dei problemi e cmq non è la discriminante per capire quello che è il cerchio corretto...
secondo perche essendo piu spesse le razze vanno a finire a metà del canale e non nel bordo interno come negli alpina percui il canale stesso sembra piu stretto a livello ottico
terzo perche gli alpina hanno et 11, i bmw et 22...e come tu ben sai piu è basso l'et e piu il canale è disassato verso l'esterno, cosi sembra ancora piu largo di quello che è...
percui se vuoi percepire diff di canale prima di tutto usa 2 cerchi con lo stesso disegno e lo stesso et ;) e fidati che fai fatica a vedere il pollice in piu...non come nella foto da te postata dove sembrano 3 i pollici di differenza!
mi fa piacere che sia venuta fuori una bella ed animata discussione su un argomento più interessante di quanto potessi supporre all'inizio ....
purtroppo, non sono riuscito a trovare le email iniziali intercorse all'inizio dell'anno tra me e vittorio (segnalatomi da duemilaciesse), dal quale ho acquistato i cerchi in questione, altrimenti potrei dire con certezza la misura deincerchi; comunque, sono quasi certo che le misure dei cerchi da me acquistati siano 6,5/14, tant'è vero che io chiesi a chi me li ha ceduti se, a suo avviso, potevano andare bene per la mia auto e per i miei pneumatici e vittorio mi rassicurò, dicendomi che non vedeva alcun problema in ordine alla compatibilità. forse, c'è qualche traccia di questi miei dubbi anche nel nostro sito ai primi di gennaio c. a. :ok:
al 90% sono da 6.5 visto che i 6 sono rari e montati solo sulle prime e24 mi pare...(forse marchino ne aveva qlc dei vari 633)
sul fatto che si possano montare non ci sono dubbi! volendo ci stanno anche gli alpina da 8x16 con le 225 :ok::D
che siano di una e9 è un'altro discorso...e per quello sono sicuro che non lo siano :cool:
batmobile
10-04-2012, 23:50
permettimi ma come sempre vuoi avvalorare una tesi che non esiste....
primo perche come ho ampiamente descritto sono 2 modelli di cerchi diversi ma con forme simili percui il canale è il minore dei problemi e cmq non è la discriminante per capire quello che è il cerchio corretto...
secondo perche essendo piu spesse le razze vanno a finire a metà del canale e non nel bordo interno come negli alpina percui il canale stesso sembra piu stretto a livello ottico
terzo perche gli alpina hanno et 11, i bmw et 22...e come tu ben sai piu è basso l'et e piu il canale è disassato verso l'esterno, cosi sembra ancora piu largo di quello che è...
percui se vuoi percepire diff di canale prima di tutto usa 2 cerchi con lo stesso disegno e lo stesso et ;) e fidati che fai fatica a vedere il pollice in piu...non come nella foto da te postata dove sembrano 3 i pollici di differenza!
Mich, se vuoi tirarla lunga e vaerci ragione ti spedisco la coppa del primo sempre:D
la differenza di design delle razze sottili o meno è quasi invisibile, la loro posizione si vede abbastanza, ma la larghezza di canale è la più impattante delle caratteristiche, poi fai quel che vuoi.
Per collocarli temporalmente guarderai le razze unite a certi canali indisponibili in certi momenti, ma se invece guardi i cerchi per l'impatto manco ci badi per nulla.
Ergo non avvaloro tesi, osservo i cerchi, e guardo cosa balza più all'occhio.
E per inciso non esistono tutte le combinazioni di canale/et/design razze/diametri.
Quindi certi confronti sarebbero impossibili, per mancanza di uno dei 2 paragoni.
O hai un 6 con design uguale al 7 del csl, rimanendo nel 14?
batmobile
10-04-2012, 23:52
al 90% sono da 6.5 visto che i 6 sono rari e montati solo sulle prime e24 mi pare...(forse marchino ne aveva qlc dei vari 633)
sul fatto che si possano montare non ci sono dubbi! volendo ci stanno anche gli alpina da 8x16 con le 225 :ok::D
che siano di una e9 è un'altro discorso...e per quello sono sicuro che non lo siano :cool:
Che non siano da e9 si vede, le e9 ultime avevano i 6.
Sono da 6,5, ho trovato le mail con Vitto, quindi ne son certo.
A memoria direi che Vitto li prese da una 735i prima serie, se non ricordo male (ma qui siamo nel molto forse)
Che non siano da e9 si vede, le e9 ultime avevano i 6.
Sono da 6,5, ho trovato le mail con Vitto, quindi ne son certo.
A memoria direi che Vitto li prese da una 735i prima serie, se non ricordo male (ma qui siamo nel molto forse)
incredibile ! :)
io sono contento che i coprimozzi con i relativi stemmi si trovino in conce (domani li ordino) e che i miei cerchi, anche se non originali (ma non è colpa mia: quelli originali li ho cercati per quasi un anno senza trovarli), siano ora montati sulla E9, che a mio avviso ora è molto più bella rispetto a prima con gli altri cerchi di serie, che trovo molto pesanti. :ok:
batmobile
11-04-2012, 00:26
incredibile ! :)
io sono contento che i coprimozzi con i relativi stemmi si trovino in conce (domani li ordino) e che i miei cerchi, anche se non originali (ma non è colpa mia: quelli originali li ho cercati per quasi un anno senza trovarli), siano ora montati sulla E9, che a mio avviso ora è molto più bella rispetto a prima con gli altri cerchi di serie, che trovo molto pesanti. :ok:
Oltretutto con piu' canale stanno meglio, seppure di mio preferirei sempre e comunque i suoi originari o i bbs mahle 7x14 ;-)
Mich, se vuoi tirarla lunga e vaerci ragione ti spedisco la coppa del primo sempre:D
la differenza di design delle razze sottili o meno è quasi invisibile, la loro posizione si vede abbastanza, ma la larghezza di canale è la più impattante delle caratteristiche, poi fai quel che vuoi.
Per collocarli temporalmente guarderai le razze unite a certi canali indisponibili in certi momenti, ma se invece guardi i cerchi per l'impatto manco ci badi per nulla.
Ergo non avvaloro tesi, osservo i cerchi, e guardo cosa balza più all'occhio.
E per inciso non esistono tutte le combinazioni di canale/et/design razze/diametri.
Quindi certi confronti sarebbero impossibili, per mancanza di uno dei 2 paragoni.
O hai un 6 con design uguale al 7 del csl, rimanendo nel 14?
si si bravo tu continua a guardare quello che balza all'occhio cosi caschi in tutti i trompe l'oeil che ho elencato prima :ok::ok:
ti ricordo che qlc per non aver guardato bene quelle piccole diff si è trovato una alpina con sotto 4 king ;)
e almeno non dire
Non ricordo se quelli diValerio sono da 6,5 o da 7, se sono da 7 sono come le csl perche nessuna CSL aveva i cerchi con le razze fatte in quel modo ma con canale da 7 :ok:
giusto per ridere....
questi cerchi hanno lo stesso canale? se no, quale ha il canale piu grande?
http://i.ebayimg.com/00/$%28KGrHqZ,%21j%21E4rTnSlBfBOQPh2CBLw%7E%7E0_12.JP G
http://i.ebayimg.com/00/s/MTEzMFgxMTMw/$%28KGrHqVHJEQE88dE0T35BPUn0c%29,Fw%7E%7E60_12.JPG
http://i.ebayimg.com/00/s/MTIwMFgxNjAw/$%28KGrHqZ,%21rQE88hJNr7IBPfroe%28Pqw%7E%7E60_12.J PG
batmobile
11-04-2012, 08:00
si si bravo tu continua a guardare quello che balza all'occhio cosi caschi in tutti i trompe l'oeil che ho elencato prima :ok::ok:
ti ricordo che qlc per non aver guardato bene quelle piccole diff si è trovato una alpina con sotto 4 king ;)
e almeno non dire perche nessuna CSL aveva i cerchi con le razze fatte in quel modo ma con canale da 7 :ok:
giusto per ridere....
questi cerchi hanno lo stesso canale? se no, quale ha il canale piu grande?
http://i.ebayimg.com/00/$%28KGrHqZ,%21j%21E4rTnSlBfBOQPh2CBLw%7E%7E0_12.JP G
http://i.ebayimg.com/00/s/MTEzMFgxMTMw/$%28KGrHqVHJEQE88dE0T35BPUn0c%29,Fw%7E%7E60_12.JPG
http://i.ebayimg.com/00/s/MTIwMFgxNjAw/$%28KGrHqZ,%21rQE88hJNr7IBPfroe%28Pqw%7E%7E60_12.J PG
fai le foto in obliquo, fenomen...
NB se cerco un Alpina, controllo le stampate e le scritte in rilievo, stante che di repliche è pieno il mondo;)
Premesso che i prezzi per gli alpina sono folli al punto che comperi avanzando soldi degli rs (che sono 10 volte più belli):D
NB, fondmetal faceva i replica BMW turbina da 7 pollici di canale, quindi misure come csl stile no, ma l'ottica era pressochè uguale, il canale era quello, solo le razze posavano non a filo interno, ma a 1/3, che mi ricordo dopo 6 mesi di cosa ha preso Valerio... logico che devo ricontrollare.;)
E di base mungila come ti pare, ma se hai voglia di fare polemica su aspetti secondari, fai pure, io me ne cavo, resta che prima cosa guardi il canale poi il disegno razze, fai tu poi le tue considerazioni.. ma è guardare il graffietto sul parafango in una e9 con ruggine passante, sai;)
giovane le foto mica le ho fatte io! sono prese da ebay, sono tutti bmw originali e sono fotografati come quello di valerio ;)
come mai qui non è cosi evidente la diff del canale? forse perche non è un pollice ma solo mezzo? e qual'è la maggiore differenza tra i 3 cerchi? o vuoi dirmi che sono tutti uguali? :confused:
se hai voglia di fare polemica su aspetti secondari, fai pure, io me ne cavo, resta che prima cosa guardi il canale poi il disegno razze
non cacciare fuori il discorso fondmetal che poco ci azzecca, qui si parla di 2 modelli di cerchi diversi e di valore completamente diverso,che sono simili solo perche multirazze!
se tu non riesci a capirne la diff (che per la centesima volta ripeto non essere solo la larghezza del canale) è un problema squisitamente tuo, io cerco di farla capire agli altri perche si cerca di veicolare info corrette e non "quel che dico io è giusto" ;)
imho fai bene ad uscire dal discorso anche se facevi ben prima a non entrare o a dire che ti eri sbagliato quando asserivi che il centro andava nero invece di portare avanti una discussione solo per voler avere sempre ragione anche quando i fatti ti sono contrari :ok:
i prezzi per gli alpina sono folli al punto che comperi avanzando soldi degli rs
sto gia aspettando qlc che mi trovi dei bbs a poco, se vuoi aggiungerti anche tu non problem! un rs 8x16 lo sto cercando ma a meno di 400€ la coppia non l'ho ancora trovato...
p.s. a parte quelli che trovano tutto a metà prezzo, per un set di rs da 16 usati oggi spendi over 1000€, all'incirca la stessa cifra che ci vuole per degli alpina di pari misura ;)
batmobile
11-04-2012, 09:21
sto gia aspettando qlc che mi trovi dei bbs a poco, se vuoi aggiungerti anche tu non problem! un rs 8x16 lo sto cercando ma a meno di 400€ la coppia non l'ho ancora trovato...
p.s. a parte quelli che trovano tutto a metà prezzo, per un set di rs da 16 usati oggi spendi over 1000€, all'incirca la stessa cifra che ci vuole per degli alpina di pari misura ;)
Io vedo Alpina da 16 sui 1200, rs sui 1000, quindi avanzo 2 lire...;) almeno, in gran parte delle aste vedo che gli alpina sono circa il 20% più cari (capita anche il contrario, ma mi pare più raro, il tutto relativo SOLO a cerchi da 16 5x120)
Io cmq non demordo, ne voglio un set a max 500 euri.:D
imho fai bene ad uscire dal discorso anche se facevi ben prima a non entrare o a dire che ti eri sbagliato quando asserivi che il centro andava nero invece di portare avanti una discussione solo per voler avere sempre ragione anche quando i fatti ti sono contrari :ok:
Non ci riprovare, NON ho sbagliato, Valerio voleva stare nei canoni dei CSL, e lì il centro andava nero;)
Che nelle succwessive andasse il grigio/marrone lo so (peraltro non ho il codice di quel colore, credo sia graphit ma non ho nessuna certezza)
Ergo, se pianti di provarci fai meglio:ok:
Se
Non ci riprovare, NON ho sbagliato, Valerio voleva stare nei canoni dei CSL, e lì il centro andava nero;)
Che nelle succwessive andasse il grigio/marrone lo so (peraltro non ho il codice di quel colore, credo sia graphit ma non ho nessuna certezza)
Ergo, se pianti di provarci fai meglio:ok:
Se
girala ancora una volta va che forse è quella buona :ok:
il modello non è uguale a quelli del CSL e non per canale. punto e stop!
se poi vuoi fare un estetica simile partendo da un cerchio diverso allora fallo pure nero, però che sia chiaro a tutti che è una scelta personale e che quei cerchi li vanno antracite e stop, quelli con il centro nero sono l'altro modello corretto per le e9 :ok:
solo che questa cosa a valerio non era chiara, infatti ha aperto una discussione credendo che fossero dei bbs e cercando il ricambio della coppetta tra quelli delle e9 e li lo dà esaurito mentre filippo per la sua e23 (che ha gli stessi cerchi) lo ha comprato da poco...
Valerio la prox volta che devi comprare dei cerchi tipo alpina chiedi a chi li sà distinguere :ok::D
Io vedo Alpina da 16 sui 1200, rs sui 1000, quindi avanzo 2 lire...;) almeno, in gran parte delle aste vedo che gli alpina sono circa il 20% più cari (capita anche il contrario, ma mi pare più raro, il tutto relativo SOLO a cerchi da 16 5x120)
Io cmq non demordo, ne voglio un set a max 500 euri.:D
è l'esatto contrario e anche per misure diverse tipo i 16 o i 15 a 4 fori... ma va bene cosi, hai ragione tu! :D:D
p.s. se vuoi spendere la metà del valore ho il tipo che fà per te! :ok:
batmobile
11-04-2012, 11:06
è l'esatto contrario e anche per misure diverse tipo i 16 o i 15 a 4 fori... ma va bene cosi, hai ragione tu! :D:D
Mich, hai annoiato tutti, cmq seguo almeno una decine di aste contemporanee da mesi per cercare una occasione, fai tu...:ok:
Per il sopra se leggi è tutto chiaro, se fai il primo della classe te lo lascio:ok:
p.s. se vuoi spendere la metà del valore ho il tipo che fà per te! :ok:
Per il comprare a buon prezzo, c'è chi ne parla e chi lo fa, io sono del secondo gruppo ;-)
simone72
11-04-2012, 13:46
Propongo di risolvere la cosa da veri uomini: un duello! :ok:
Dovesse malauguratamente perire il presidente io mi prendo la GT :D
Oh, certo che per essere uno che diversi mess fa diceva di abbandonare la discussione ne scrivi di cose! :D:D :D
e tu che vuoi solidarietà presidenziale?! :D
Cmq non accampare diritti, la gt e già al portatore perciò se la prende il primo che arriva! altrimenti si combina, io lo distraggo con un cerchio con poco canale ma et basso e tu la porti via...poi si divide da buoni amici ;)
simone72
11-04-2012, 13:55
Affare fatto. Tu porti il cerchio :D
Che io di ET conosco solo questo
http://zombie-popcorn.com/wp-content/gallery/blog-post-photos/et1.jpg
batmobile
11-04-2012, 14:04
Mi sa di opportunismo allo stato brado:D
simone72
11-04-2012, 14:06
Mi sa di opportunismo allo stato brado:D
Metto le mani avanti, hai visto che mai che arrivi qualcuno a soffiarmela.... carta canta!:D
batmobile
11-04-2012, 14:24
Metto le mani avanti, hai visto che mai che arrivi qualcuno a soffiarmela.... carta canta!:D
Hahahahah pensavo che qualcuno puntasse anche a csl ed altro però...;)
simone72
11-04-2012, 14:35
Hahahahah pensavo che qualcuno puntasse anche a csl ed altro però...;)
Roba vecchia quella, preferisco le giovani! :D
batmobile
11-04-2012, 14:46
Roba vecchia quella, preferisco le giovani! :D
Pedofilo!:D
Mich, hai annoiato tutti, cmq seguo almeno una decine di aste contemporanee da mesi per cercare una occasione, fai tu...:ok:
Per il sopra se leggi è tutto chiaro, se fai il primo della classe te lo lascio:ok:
Per il comprare a buon prezzo, c'è chi ne parla e chi lo fa, io sono del secondo gruppo ;-)
Il problema di sempre: chi modera i moderatori :?: :D
Dai, ragazzi è passata la S. Pasqua da poco: pace e bene a tutti ! :) :ok:
batmobile
11-04-2012, 21:15
E lo dimostro..
Avevo detto che volevo 4 bbs da 15 per e30 a meno di 15o neuri consegnati a casa, e gommati.
Li ho presi:D
6638
Ora mi resta di prendere un altro set di rs da 16 a meno di 500 euri e uno di alpina da 16 col centro nero alla stessa cifra e sono a posto.
The King of braccin:D:cool:
alpineweiss
11-04-2012, 21:54
ma se la tagliassimo corta? eh?
valè i moderatori li modera il capomoderatore
batmobile
11-04-2012, 22:06
Io non sono moderatore:D
Solo grande astegiatore sulla baia:D
bravo filippo, quanno ce vo' ce vo' ... :ok: :)
questi due amici sono competenti quanto polemici: comunque, c'è sempre fra loro una stimolante competizione, a tratti molto divertente ;)
Il problema di sempre: chi modera i moderatori :?: :D
hai ragione Valerio! :ok:
Presidenti smettela di spammare! :D:D:D:D
E lo dimostro..
Avevo detto che volevo 4 bbs da 15 per e30 a meno di 15o neuri consegnati a casa, e gommati
io ho speso meno...:smile(169)::smile(169)::smile(169):
batmobile
12-04-2012, 09:08
io ho speso meno...:smile(169)::smile(169)::smile(169):
Original BMW?:)
Original BMW?:)
ovvio :ok:
e completi di coppette...certo sono da rifare (come l'80% di quelli in giro) e non hanno le gomme che anche li c'è il rischio che siano di pietra ;)
batmobile
12-04-2012, 14:56
ovvio :ok:
e completi di coppette...certo sono da rifare (come l'80% di quelli in giro) e non hanno le gomme che anche li c'è il rischio che siano di pietra ;)
Sille gomme temo che saranno buone da fumo, ma in foto sono buoni, quindi non li rifaro' fino a che non rifaccio tutta la cabrio nuova, le cppette le ho, con adesivi nuovi..
Alla faccia di chi dice che ci vanno 400 euri per un set di 4, ione ho 5..
in foto sembrano tutti belli ;)
poi li guardi da vicino vedi che la vernice è quasi finita o che ci sono macchie di ferodo che non vanno via e allora li fai rifare e morta li! :ok:
per quello preferisco pagarli niente e poi rifarli... :)
cmq 400€ per un set da 15 nuovi o rigenerati a modo imho son sempre il suo prezzo :ok: che equivale a circa 200€ usati bene...;)
batmobile
12-04-2012, 20:19
in foto sembrano tutti belli ;)
poi li guardi da vicino vedi che la vernice è quasi finita o che ci sono macchie di ferodo che non vanno via e allora li fai rifare e morta li! :ok:
per quello preferisco pagarli niente e poi rifarli... :)
cmq 400€ per un set da 15 nuovi o rigenerati a modo imho son sempre il suo prezzo :ok: che equivale a circa 200€ usati bene...;)
E' che a sentire certi utenti sembra che a 400 trovi usati discreti, a 200 ferro da fonderia, io ho preferito a 100 dei cerchi discreti che vanno benissimo da usare.
Se li rifarò sarà quando l'auto sarà as new e non in uso frequente. COn la mia guida le macchie di ferodo le faccio in 5k km, quindi non mi durano molto.
E' che a sentire certi utenti sembra che a 400 trovi usati discreti, a 200 ferro da fonderia
se quelli da 400 sono ben gommati, ok altrimenti resta una richiesta e stop ;)
mentre di quelli onesti da 200 si conoscono diversi utenti che li hanno presi durante l'ultimo anno ;)
e cmq nel prezzo molto fà la presenza delle coppette visto che nuove costano uno sproposito e anche usate vanno via sulle 40-50€ al set...
E lo dimostro..
Avevo detto che volevo 4 bbs da 15 per e30 a meno di 15o neuri consegnati a casa, e gommati.
Li ho presi:D
6638
Ora mi resta di prendere un altro set di rs da 16 a meno di 500 euri e uno di alpina da 16 col centro nero alla stessa cifra e sono a posto.
The King of braccin:D:cool:
gli RS da 16 sulla baia per E30?....sono pronto a pagarteli subito almeno 300 euro in piu' se li trovi...io ci provo da una vita a cercarli...
batmobile
12-04-2012, 23:49
gli RS da 16 sulla baia per E30?....sono pronto a pagarteli subito almeno 300 euro in piu' se li trovi...io ci provo da una vita a cercarli...
da 16 li cerco 5 fori, per e23/4/8:)
c'erano non molto tempo fa! facilmente è roba per vw con il canale esterno maggiorato ;)
altrimenti avevo trovato anche una modifica per montare dei canali con uno spessore che usando i raggi di quello da 15 te lo fanno diventare da 16, solo che non mi piace come effetto :(
la modifica non mi piace ed il costo finale va cmq alle stelle,per dei 16 rigenerati servono mediamente 1600/2000 euro...e spesso sono dei 5 fori riforati....la baia ti assicuro che la seguo...i 16 non sono cosi' frequenti da incontrare(parlo di BBS RS)
da 16 li cerco 5 fori, per e23/4/8:)
scusa Bat..avevo capito per E30...:o
la modifica non mi piace ed il costo finale va cmq alle stelle,per dei 16 rigenerati servono mediamente 1600/2000 euro...e spesso sono dei 5 fori riforati....la baia ti assicuro che la seguo...i 16 non sono cosi' frequenti da incontrare(parlo di BBS RS)
se sono dei 5 fori riforati non sò perche non sono entrato nell'asta a leggere la descrizione perche non mi interessava, pero cercando piu genericamente "bbs rs" al max un mese fà ne ho visti un set...di alpina da 16 per e30 invece ce ne sono decisamente di piu ;)
batmobile
13-04-2012, 09:52
scusa Bat..avevo capito per E30...:o
No, sulla e30 i 15 avanzano già, imho, non ho una M3 sportevo;)
non ho una M3 sportevo;)
per il momento!:ok: però potresti iniziare a fare scorta di ricambi....:D:D:D
batmobile
13-04-2012, 14:20
per il momento!:ok: però potresti iniziare a fare scorta di ricambi....:D:D:D
Nahh, mi tengo la cabrio e sono a posto, non spenderei mai + di 12k per una m3 sportevo, e 8 per una normale (entrambe rosse) quindi non le avrò mai.
:(