PDA

Visualizza Versione Completa : Bc1

arca_1974
09-04-2012, 13:59
oggi ho dato corrente all impianto elettrico ma non riesco a far funzionare il BC.
quando ho preso il "rudere" non funzionava.... ho smontato la centralina sotto al cruscotto e sostituito il fusibile in vetro che era bruciato... rimontato il tutto si illuminava il tastierino ma non comparivano i numeri.
ora invece non si illumina più una cippa!!!!!:mad:
quindi chiedo:
1 il cablaggio è solo quello da centralina a BC?
2 c'è qualche altro componente nascosto?
3 il gong dove cavolo è imbucato che non lo trovo? sempre che non lo abbiano tolto visto che dicevano che suonava in accelerazione.....
4 in caso che sia stato rimosso il gong che spinotto dovrei trovarmi e dove?

grazie
Matteo

alpineweiss
09-04-2012, 14:43
scusa ma quando hai cambiato il fusibile si accendevano i 4 puntini lampeggianti?

alpineweiss
09-04-2012, 14:45
comunque può essersi fulminata la lampadine che illumina il tastierino...ma il display dovrebbe andarte.

se non regoli l'ora e attivi il bc il gong non suonerà mai :D

arca_1974
09-04-2012, 14:49
ciao filippo
no non lampeggiava nulla dopo aver cambiato il fusibile solo si illuminavano i numeri della tastiera...
la lampadina è ok l'ho tolta dal bc e alimentata..... si accende

batmobile
09-04-2012, 15:43
oggi ho dato corrente all impianto elettrico ma non riesco a far funzionare il BC.
quando ho preso il "rudere" non funzionava.... ho smontato la centralina sotto al cruscotto e sostituito il fusibile in vetro che era bruciato... rimontato il tutto si illuminava il tastierino ma non comparivano i numeri.
ora invece non si illumina più una cippa!!!!!:mad:
quindi chiedo:
1 il cablaggio è solo quello da centralina a BC?
2 c'è qualche altro componente nascosto?
3 il gong dove cavolo è imbucato che non lo trovo? sempre che non lo abbiano tolto visto che dicevano che suonava in accelerazione.....
4 in caso che sia stato rimosso il gong che spinotto dovrei trovarmi e dove?

grazie
Matteo

hai rimontato la spina codice nella centralina?
hai collegato tutte le alimentazioni del bc? specie quella del quadro strumenti (spina gialla grande)?
il gong è a dx del gruppo comandi aerazione e clima, se togli il pannello lo trovi a dx imbucato, oppure lo raggiungi da sotto, zona guantiera a lato tunnel, trovi 2 viti anodizzate che tengono una lingua di plastica che è il ccarter che porta gong bc ed ev centralina tempomat

arca_1974
09-04-2012, 15:49
ok grazie bat... no il quadro strumenti non è collegato in quanto la SIA è bruciata....
credevo che potesse accendersi ugualmente anche senza quadro. si la placchetta l'ho reinserita nella centralina....
il connettore nero che è sempre nella centralina dove parte il cablaggio bc che comanda?
thanks

batmobile
09-04-2012, 16:10
ok grazie bat... no il quadro strumenti non è collegato in quanto la SIA è bruciata....
credevo che potesse accendersi ugualmente anche senza quadro. si la placchetta l'ho reinserita nella centralina....
il connettore nero che è sempre nella centralina dove parte il cablaggio bc che comanda?
thanks
senza quadro va no.
il connessore nero è alimentazione+sensore temperatura+blocco motore, nb se stacchi la centralina bc non va in moto l'auto, altrimenti dietro al check devi staccare il ponte tagliaavviamento.

alpineweiss
09-04-2012, 16:12
a bhe se non connetti quella del quadro è difficile vada :D

arca_1974
09-04-2012, 16:42
beh allora tutto rimandato a quando mi ripareranno la scheda SIA.....:(
in moto va no è senza testata:D:D:D
ho dato corrente perchè avevo un finestrino posteriore aperto di qualche mm e mi dava noia.... manualmente non sono riuscito a capire come chiuderlo quindi......
tornando al BC può essere che non comparisseuna mazza perchè la SIA era indisposta?????

alpineweiss
09-04-2012, 17:37
possibile...gli mancano 3/4 dei dati

consumo
litri serbatoio
segnale riserva
velocità
illuminazione tastierino

tutto dallo spinotto giallo arriva

in pratica gli arrivava il segnale della temperatura esterna :sob:

ricordo che nella maestromobile il gong si vedeva dal cassettino

batmobile
09-04-2012, 18:17
beh allora tutto rimandato a quando mi ripareranno la scheda SIA.....:(
in moto va no è senza testata:D:D:D
ho dato corrente perchè avevo un finestrino posteriore aperto di qualche mm e mi dava noia.... manualmente non sono riuscito a capire come chiuderlo quindi......
tornando al BC può essere che non comparisseuna mazza perchè la SIA era indisposta?????
Certo che sì ;-)

arca_1974
09-04-2012, 18:44
beh allora vi aggiornerò quando mi ridaranno la scheda maledetta.....
nel mio quadro andavano le spie.... il contagiri a fasi alterne... la lancetta e spia benzina... e l'inspection.. (alla caxxo ma andava):D

alpineweiss
09-04-2012, 18:46
andava pure troppo, sulla maestromobile andava male il contagiri e la benzina...poi basta :D

batmobile
09-04-2012, 19:02
beh allora vi aggiornerò quando mi ridaranno la scheda maledetta.....
nel mio quadro andavano le spie.... il contagiri a fasi alterne... la lancetta e spia benzina... e l'inspection.. (alla caxxo ma andava):D
Già accettabile:D
Arrivata la mail?

arca_1974
09-04-2012, 19:04
beh filippo... era meglio se fosse funzionato tutto almeno nella strumentazione... dici che andava pure troppo .. il tuo troppo per me è non andava niente :(:(:sob:

alpineweiss
09-04-2012, 19:05
beh filippo... era meglio se fosse funzionato tutto almeno nella strumentazione... dici che andava pure troppo .. il tuo troppo per me è non andava niente :(:(:sob:

c'ho fatto 120 km :D

arca_1974
09-04-2012, 20:25
io 500 circa e grazie alla scheda (temperatura acqua ko) ho grippato i 6 cilindri

batmobile
09-04-2012, 20:27
io 500 circa e grazie alla scheda (temperatura acqua ko) ho grippato i 6 cilindri

Azz....:(

alpineweiss
09-04-2012, 21:32
:( io ho trovato un quadro con la sia nuova e l'ho fatta cambiare subito

siscobmw
10-04-2012, 17:02
le schede del service sono delle belle ****iate......
poi uan volta sistemata la mia gli spinotti di contatto su contakme contagiri han preso gioco. allora smonta e rimonta tutto ancora...:sob:

non è un sistema mmolto furbo nemmeno far passare prime le info alla sia e poi al resto....
SiSco