Accedi

Visualizza Versione Completa : 320i fumo bianco dallo scarico

lennyc
10-04-2012, 08:54
negli ultimi periodi la macchina fuma bianco. Ho sempre pensato alla guarnizione della testa ma dall'estate scorsa ho rabboccato solo una volta l'acqua, poca roba. Se guardo la marmitta c'è molta condensa in uscita. Più il motore è caldo e meno si presenta il problema. Sembra come quando vai in giro d'inverno a motore freddo, finchè non scalda si vede la "nuvola" bianca. Avevo già in cantiere l'idea di rifare la guarnizione per una questione di manutenzione, mi domando però come mai non consuma acqua. Il circuito non è bloccato, l'acqua va regolarmente in temperatura e l'indicatore non oltrepassa mai la metà, se non sotto sforzo.

alpineweiss
10-04-2012, 09:31
magari è solo condensa:)

lennyc
10-04-2012, 09:44
magari è solo condensa:)

me l'ha detto anche mio padre, ma è tanta. Non l'ha mai fatto se non negli ultimi periodi

batmobile
10-04-2012, 11:34
nulla di strano, fai una volata autostradale da pulirla bene, vedrai che cala.

lennyc
10-04-2012, 11:58
nulla di strano, fai una volata autostradale da pulirla bene, vedrai che cala.

mi auguro di farla nel più breve possibile :D

Mich
11-04-2012, 07:44
Avevo già in cantiere l'idea di rifare la guarnizione per una questione di manutenzione

ma perche?! mica è un obbligo ogni tot km rifare la testa! :confused:
oltretutto rifacendo solo quella rischi di andare a peggiorare lo stato delle fasce e delle bronzine che cmq hanno i loro km e la loro usura e che potrebbero digerire poco l'aumento di compressione di una testa nuova, cedendo e peggiorando il consumo di olio ;)
imho se non hai problemi di sorta lascierei stare tutto con la sua usura omogenea e girerei quei fondi in altre direzioni :ok:

lennyc
11-04-2012, 07:53
rifacendo solo quella rischi di andare a peggiorare lo stato delle fasce e delle bronzine che cmq hanno i loro km e la loro usura e che potrebbero digerire poco l'aumento di compressione di una testa nuova, cedendo e peggiorando il consumo di olio ;)

non avevo mai pensato a questa eventualità. Volevo farla per semplice manutenzione dopo lungo fermo dell'auto

batmobile
11-04-2012, 08:06
ma perche?! mica è un obbligo ogni tot km rifare la testa! :confused:
oltretutto rifacendo solo quella rischi di andare a peggiorare lo stato delle fasce e delle bronzine che cmq hanno i loro km e la loro usura e che potrebbero digerire poco l'aumento di compressione di una testa nuova, cedendo e peggiorando il consumo di olio ;)
imho se non hai problemi di sorta lascierei stare tutto con la sua usura omogenea e girerei quei fondi in altre direzioni :ok:

Quoto, cmq l'auto di lenny non fuma, imho l'olio è stato aggiunto e mangiato poichè sempre sopra al massimo.
Se poi uno vuole fare prevenzione, allora aprirei tutto il motore e via, almeno lo ho nuovo per me:ok:

lennyc
11-04-2012, 08:21
Se poi uno vuole fare prevenzione, allora aprirei tutto il motore e via, almeno lo ho nuovo per me:ok:

tieniti pronto per l'inverno 2012/2013 :cool:

batmobile
11-04-2012, 08:23
tieniti pronto per l'inverno 2012/2013 :cool:

quando swapperò la mia?:D

lennyc
11-04-2012, 08:30
quando swapperò la mia?:D

con cosa? :?: