PDA

Visualizza Versione Completa : leboncoin.fr : opinioni?

siscobmw
10-04-2012, 17:48
...ormai son stufo....ci sono almeno 3 utenti di leboncoin in francia che hanno del bel materiale per la e3, mi interesserebbe, ma :
1 non ti contattano via mail
2 ti rispondono ma se capiscono che sei italiano-comunque straniero- e non francese interrompono ogni contatto
3 appena ho inviato loro una richiesta di informazioni, nel giro di 10 minuti han tolto l'annuncio....

a voi è mai capitato? chi ha comprato in Francia?Secondo voi sono xenofobi o è solo il sottoscritto a stargli sui maroni?
se non fossero a 1000 km di distanza(quasi tutti attacati a calais) sarei andato lì senza dire niente e con il mio francese maccheronico gli avrei portato via tutto soldi alla mano.....ma così non compro nulla.....

SiSco

lennyc
10-04-2012, 18:51
concordo, appena capiscono che sei italiano spariscono (sempre che prima ti abbiano risposto). ho un contatto a nizza che mi può gestire la cosa eventualmente, per il momento non ho preso nulla proprio per questo motivo. Per le vecchie bmw è meglio della baia tedesca, ma in quanto a comunicazione...

rossolancia
10-04-2012, 19:19
Boh io ho comprato molto bene, e anche venduto se è per questo. E' vero che uno addirittura mi ha mandato non vi dico dove quando gli ho chiesto delle foto e ha subodorato che non ero francese. Probabilmente sono persone che usano leboncoin come se fosse portobello e pretendono di fare affari solo con la propria zona.
E poi diciamo anche che ho la fortuna di avere la moglie che sa francese tedesco e inglese a livello madrelingua, e volendo ho anche un paio di contatti fidati in Francia.
Sapeste quanta gente perditempo che risponde agli annunci c'è in giro... evidentemente ad un cverto punto uno perde la pazienza. E spesso anch'io quando uno mi scrive in francese lo mando, perchè di solito ad un certo punto si scopre che abita in Senegal o giù di lì... Ma i truffatori ci sono lì come anche qui, e i maleducati o i "commercianti" pure.