PDA

Visualizza Versione Completa : Trofeo miramare - granducato challenge 2012



patrizio
17-04-2012, 23:01
Domenica 22 aprile 2012 primo appuntamento a calendario del Granducato Challenge.

La bambina è pronta e tirata a lucido come una signorina per bene la domenica mattina prima della messa :smile(1):

Come al solito unica bavarese al via.

http://www.scuderiadonchisciotte.it/wpk/eventi/img/allegato_c55.pdf.

Per me prima gara a C.O. con lo strumento C200, anche se mi porterò l'Hanhart Delta E200 al collo per sicurezza.

Condimeteo incerte.

Incrociamo le dita ....... (terque, quaterque, testiculis tactis) :D


Patrizio.

batmobile
18-04-2012, 06:43
Io sarò in altra gara, speriamo bene per l'orgoglio bavarese:ok:

simone72
18-04-2012, 06:54
Io sarò in altra gara, speriamo bene per l'orgoglio bavarese:ok:


Saremo in altra gara. Te ne sei dimenticato? :D

patrizio
18-04-2012, 07:59
Allora in cxxo alla balena :ok:

Patrizio

simone72
18-04-2012, 08:16
Allora in cxxo alla balena :ok:

Patrizio

Speriamo non abbia le emorroidi! :D

Noi ci vediamo il 12 :ok:

patrizio
18-04-2012, 10:42
Noi ci vediamo il 12 :ok:

Spero di non avere problemi con il naviga per il 12 :mad:

Comunque ho già precettato il praticante dello studio che in caso di bisogno dovrà fare un corso accelerato di lettura del radar e tenersi disponibile per l'ingrato compito.

E' ovvio che se farà qualche cappellata irrimediabile il suo futuro professionale sarà irrimediabilmente segnato :evil:

Patrizio

simone72
18-04-2012, 10:45
Spero di non avere problemi con il naviga per il 12 :mad:

Comunque ho già precettato il praticante dello studio che in caso di bisogno dovrà fare un corso accelerato di lettura del radar e tenersi disponibile per l'ingrato compito.

E' ovvio che se farà qualche cappellata irrimediabile il suo futuro professionale sarà irrimediabilmente segnato :evil:

Patrizio

Ecco bravo. Io invece se non risolvo il problema con il mio sto convincendo il secondo :D

patrizio
23-04-2012, 09:52
Gara ben organizzata, 32 prove a C.O. tutte in linea (niente piazzali), percorso veloce con tempi di attesa al cartello giallo mai superiori ai 4 minuti, road book ben fatto ma difficile da interpretare senza trip master per la mancanza, voluta, di riferimenti che non fossero quelli indicati dalla strumentazione.

Prove molto tecniche: tubi nascosti, tubi in salita tra due tornanti, serie di tubi in discesa, tubi storti.

Insomma tubi per tutti i gusti :D

Nonostante il punteggio viziato da un bel 300 beccato su un tubo nascosto che avevo stimato essere almeno 150 metri prima :sob:, a questo giro ho finalmento visto i tempi che faccio in prova.

Risultato finale 20esimo su 57 partenti con 19,9 di media (senza il 300 la media sarebbe stata 10,7 e la posizione in classifica assoluta 9°).

http://www.granducatochallenge.it/docs/2012/miramare/assoluta.pdf

http://www.granducatochallenge.it/docs/2012/miramare/cronologici.pdf


Patrizio

simone72
23-04-2012, 09:57
Ho visto ieri sera i risultati (e le polemiche). Ti rinnovo anche qui i miei complimenti, da girare alla navigatrice ovviamente. :ok:

Il 12 ci divertiremo! :D

patrizio
23-04-2012, 10:00
Ho visto ieri sera i risultati (e le polemiche). Ti rinnovo anche qui i miei complimenti, da girare alla navigatrice ovviamente. :ok:

Il 12 ci divertiremo! :D

Grazie ;)

Il 12 ci divertiremo senz'altro :ok:

Patrizio

patrizio
13-05-2012, 14:22
Trofeo Civitella 2012 - Granducato Challenge
data 12 Maggio
Civitella Val di Chiana (AR)

Gara bellissima e dai ritmi serrati.
4 BMW al via
2 nella Categoria Storiche (io e Simone 72)
2 nella Categoria Moderne (Tonio e Jack di BMWDRIVERS.IT)

Tutti arrivati alla fine, soddisfatti del risultato e contenti per la meravigliosa gara disputata, lunga (200 e passa km in 5 ore e 1/2) e dai ritmi serrati (medie comprese tra 37 e 48 km/h).

A breve foto e classifiche.

Bravo Simone72 ;)

Patrizio

simone72
13-05-2012, 18:38
Grazie Patrizio, anche se abbiamo fatto un po' peggio rispetto all'ultima gara a Verona. Ma questa volta c'era la difficoltà del percorso e dei tempi serrati. Mi manca ancora la concentrazione sul tubo, ma miglioreremo. La gara di ieri e' stata finora la piu' bella alla quale abbiamo partecipato, molti rally e poco regolarita' :D

Complimenti a te invece che fai tempi sempre migliori.


Sent from my iPhone using Tapatalk

batmobile
13-05-2012, 22:03
Mi fate rosicare!!!:p

simone72
13-05-2012, 22:33
Tu ti saresti divertito! :ok:

patrizio
14-05-2012, 11:56
Il Trofeo Civitella è, secondo me, il format esemplare di come dovrebbe essere una gara di regolarità.

Tutte le prove in linea, tempi di attesa al cartello giallo contenuti, tubi posizionati in maniera molto tecnica e mai banale (a volte molto stretti, sempre in salita o discesa, in curva, etc.) senza inutili trabocchetti o "truccacci" che fanno pensare che alla fine poi "qualcuno" sapesse .... , organizzazione e competenza dei commissari sul percorso esemplare e tempi di esposizione delle classifiche con relative premiazioni ultra rapidi.
Non ultimo un servizio di ristoro all'altezza, semplice ma di ottima qualità e abbondanza.

Nel caso del Trofeo Civitella poi vanno aggiunti la lunghezza del percorso, in parte anche in notturna, ed i tempi tra i vari C.O. molto "stretti", che fanno sentire i concorrenti sempre in gara e non permettono ne' al conduttore ne' al navigatore la minima distrazione.

Questo è il classico esempio in cui l'equazione < tanti tubi = tanto divertimento > non ha nessun riscontro e dove, oltre ai pressostati, il ritmo di guida e la navigazione assumono un'importanza rilevante sul bilancio finale della gara.

Tutto questo fa sì che, come ha osservato Simone72, questa manifestazione assomigli più ad un rally (prendete questa affermazione con le dovute cautele e limitazioni del caso) che non ad una gara di regolarità sullo stile di quelle che recentemente, in maniera sempre più frequente, gli EPS minori (e non solo purtroppo :sob: ) sono soliti organizzare.

Dulcis in fundo un prezzo di iscrizione più che onesto per la gara (100 Euro + la tessara UISP) e 35 Euro ad equipaggio per il ristoro.

Gli organizzatori del Chimera Team sono rimasti molto contenti del fatto che ci fossero 4 BMW alla partenza e che la loro presenza non fosse casuale, ma legata al tam-tam dei forum di BYCI.IT e BMWDRIVERS.IT, ed hanno manifestato la disponibilità per il prox anno, se ci fosse un numero di auto bavaresi adeguato (una decina tra storiche e moderne), ad inserire all'interno della gara un trofeo BMW con classifica separata come già in essere per il Trofeo A112 e per il Trofeo Delta.

Se qualcuno fosse interessato ha un anno per pensarci ;)

Meditate gente, meditate .......

:D :D :D :D

batmobile
14-05-2012, 14:11
Il Trofeo Civitella è, secondo me, il format esemplare di come dovrebbe essere una gara di regolarità.

Tutte le prove in linea, tempi di attesa al cartello giallo contenuti, tubi posizionati in maniera molto tecnica e mai banale (a volte molto stretti, sempre in salita o discesa, in curva, etc.) senza inutili trabocchetti o "truccacci" che fanno pensare che alla fine poi "qualcuno" sapesse .... , organizzazione e competenza dei commissari sul percorso esemplare e tempi di esposizione delle classifiche con relative premiazioni ultra rapidi.
Non ultimo un servizio di ristoro all'altezza, semplice ma di ottima qualità e abbondanza.

Nel caso del Trofeo Civitella poi vanno aggiunti la lunghezza del percorso, in parte anche in notturna, ed i tempi tra i vari C.O. molto "stretti", che fanno sentire i concorrenti sempre in gara e non permettono ne' al conduttore ne' al navigatore la minima distrazione.

Questo è il classico esempio in cui l'equazione < tanti tubi = tanto divertimento > non ha nessun riscontro e dove, oltre ai pressostati, il ritmo di guida e la navigazione assumono un'importanza rilevante sul bilancio finale della gara.

Tutto questo fa sì che, come ha osservato Simone72, questa manifestazione assomigli più ad un rally (prendete questa affermazione con le dovute cautele e limitazioni del caso) che non ad una gara di regolarità sullo stile di quelle che recentemente, in maniera sempre più frequente, gli EPS minori (e non solo purtroppo :sob: ) sono soliti organizzare.

Dulcis in fundo un prezzo di iscrizione più che onesto per la gara (100 Euro + la tessara UISP) e 35 Euro ad equipaggio per il ristoro.

Gli organizzatori del Chimera Team sono rimasti molto contenti del fatto che ci fossero 4 BMW alla partenza e che la loro presenza non fosse casuale, ma legata al tam-tam dei forum di BYCI.IT e BMWDRIVERS.IT, ed hanno manifestato la disponibilità per il prox anno, se ci fosse un numero di auto bavaresi adeguato (una decina tra storiche e moderne), ad inserire all'interno della gara un trofeo BMW con classifica separata come già in essere per il Trofeo A112 e per il Trofeo Delta.

Se qualcuno fosse interessato ha un anno per pensarci ;)

Meditate gente, meditate .......

:D :D :D :D

Parliamone, si potrebbe anche fare:ok:

patrizio
14-05-2012, 16:57
Mi rendo disponibile a fornirTi sin da ora tutta l'assistenza necessaria ed i contatti per portare l'operazione a buon fine ;)

simone72
14-05-2012, 17:25
Gli organizzatori del Chimera Team sono rimasti molto contenti del fatto che ci fossero 4 BMW alla partenza e che la loro presenza non fosse casuale, ma legata al tam-tam dei forum di BYCI.IT e BMWDRIVERS.IT, ed hanno manifestato la disponibilità per il prox anno, se ci fosse un numero di auto bavaresi adeguato (una decina tra storiche e moderne), ad inserire all'interno della gara un trofeo BMW con classifica separata come già in essere per il Trofeo A112 e per il Trofeo Delta.

Se qualcuno fosse interessato ha un anno per pensarci ;)

Meditate gente, meditate .......

:D :D :D :D

Si puo' fare :D

Mich
14-05-2012, 18:13
http://www.youtube.com/watch?v=rdkecMOT1ko

patrizio
14-05-2012, 19:41
:smile(91): :smile(91): :smile(91): :smile(91):