PDA

Visualizza Versione Completa : come smontare impianto fendinebbia da E30 resty

lennyc
18-04-2012, 21:35
un amico deve smontare per me i fendinebbia da una E30 restyling. Mi serve tutto l'impianto, dal pulsante al fendinebbia stesso. Quello che più mi spaventa è il fascio di cavi. Gli faccio smontare solo faro e pulsante e poi compro fascio di cavi nuovo oppure, visto che con pochi soldi mi danno tutto, glielo faccio smontare? è una vettura demolita, se ci sono altri cavi fasciati insieme si possono tagliare :cool:

alpineweiss
18-04-2012, 21:41
ora...potrei dire una vaccata...ma tecnicamente per mettere i fendi ci dovrebbe essere una predisposizione già della casa con i cavi infascettati

nel caso devi prendere relais, pulsante, fendi no?

al limite il breve cablaggio che lo integra all'impianto centrale

simone72
18-04-2012, 21:45
Credo anche io sia gia' tutto predisposto

lennyc
18-04-2012, 21:47
al relais non avevo proprio pensato. Mettendo caso che la mia sia predisposta, i cavi che fisicamente si collegano al fendi dove saranno situati ora? finiranno nel vano motore infascettati?

batmobile
18-04-2012, 21:53
Dal tasto alla scatola portafusibili è predisposta.
oi dovresti seguire i cavi ai fendi, se permettono, fai tagliare il fascio di cavi tra la scatola portafusibili e l'abitacolo e portati via tutto, poi filo a filo (son 4) segui l'impianto,
se per caso invece vennero postmontati, è già un cablaggio a parte che segui fin dentro alla scatola, molli la massa e sganci dal relais il cavo del +.

alpineweiss
18-04-2012, 21:57
Dal tasto alla scatola portafusibili è predisposta.
oi dovresti seguire i cavi ai fendi, se permettono, fai tagliare il fascio di cavi tra la scatola portafusibili e l'abitacolo e portati via tutto, poi filo a filo (son 4) segui l'impianto,
se per caso invece vennero postmontati, è già un cablaggio a parte che segui fin dentro alla scatola, molli la massa e sganci dal relais il cavo del +.

ma deve prendere pure il quadro per la spia?

lennyc
18-04-2012, 22:18
in teoria, se l'auto ha la predisposizione dei cavi, immagino che anche il quadro strumenti ne sia provvisto

nic65
18-04-2012, 22:33
nella mia 316 e30/febbraio 85,nel kit che acquistai post montaggio c'erano solo: il rele',il pulsante doppio,i fendi ed i fusibili...l'impianto per i faretti c'era gia'...pure la spia c'era gia'

batmobile
18-04-2012, 22:38
ma deve prendere pure il quadro per la spia?
Se manca ci metti la lampadina, il resto c'è.

lennyc
18-04-2012, 22:48
ottimo, grazie a tutti :ok:

alpineweiss
20-04-2012, 21:12
poi voglio vedere se sbagli a montare dopo che ti ho dato quella cosa :D

lennyc
20-04-2012, 21:50
poi voglio vedere se sbagli a montare dopo che ti ho dato quella cosa :D

sarebbe il caso di fornire spiegazioni, non vorrei qualcuno qui dentro fraintendesse (e gianni diventi barzotto)

alpineweiss
20-04-2012, 22:41
e come te la davo quella cosa a distanza? ahahahah