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Visualizza Versione Completa : Bmw 320is - E30 - 1988



Knight Rider
19-04-2012, 10:39
ha le idee chiare il ragazzo..

http://www.tonioworld.net/immagini4/images/355978jbfvf.jpg

http://www.subito.it/auto/bmw-e-30-320-is-4-porte-rimini-41185978.htm

lennyc
19-04-2012, 10:55
una buona base

simone72
19-04-2012, 12:42
Se gli unici problemi fossero relativi alle ammaccature su cofano e porta, sarebbe molto piu' di una buona base.

La mia era molto piu' malconcia

Peppe_Ct
19-04-2012, 15:48
peccato per le 4 porte

nic65
19-04-2012, 15:51
sul passaruota SX c'è un supporto rele' che dovrebbe essere sulle versioni piu' vecchie non S14.....no buono:(

B747
19-04-2012, 16:23
sul passaruota SX c'è un supporto rele' che dovrebbe essere sulle versioni piu' vecchie non S14.....no buono:(

cosa intendi dire? che non è genuina?

dal sito agenzia delle entrate risulta 141Kw (imm.25/02/1988) quindi dovrebbe essere originale...

nic65
19-04-2012, 16:31
dico che sicuramente ha preso un fresco :D....e non un urto da parcheggio...per cambiare il passaruota interno

Giannitii
19-04-2012, 18:40
ragazzi non ci stava qui qualcuno che cercava una is 4 porte?

lennyc
19-04-2012, 19:02
dico che sicuramente ha preso un fresco :D....e non un urto da parcheggio...per cambiare il passaruota interno

non riesco a vedere...

nicolacsl
19-04-2012, 19:18
non riesco a vedere...
Quella piastrina inutilizzata vicino al serbatoio idroguida......che occhio Nic !!

lennyc
19-04-2012, 19:25
Quella piastrina inutilizzata vicino al serbatoio idroguida......che occhio Nic !!

l'avevo vista, è quella porta relè, ma ancora non capisco...

nicolacsl
19-04-2012, 19:32
l'avevo vista, è quella porta relè, ma ancora non capisco...


6655


Nic dice che sulle IS non c'è proprio,quindi potrebbe aver subito un grave sinistro da passaruota sostituito con uno sbagliato....peggio ancora se da autodemolizione

lennyc
19-04-2012, 19:37
ora ho capito! Non avendo is nn avevo idea. La sua teoria è confermata dai fanali anteriori, anabbagliante corrispondente al lato incidente è della prima versione senza lente poliessoidale mentre a destra è presente. Ed ecco anche perchè la carrozzeria è così lucida, seppur con qualche botta

Knight Rider
20-04-2012, 08:43
ragazzi fate paura! :ok:


siete gli CSI (in tutti i sensi :D ) delle Biemvù !!! :D

drspoch
24-04-2012, 20:01
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/20120424-18-59-51BMW 320 is M Power da sistemare Auto usata - In vendita Cuneo.jpg

http://www.subito.it/auto/bmw-320-is-m-power-da-sistemare-cuneo-41489699.htm

lennyc
24-04-2012, 20:41
vista e commentata oggi su fb. imho ha preso una legnata tipo marciapiede o pilottino di cemento, ha disfatto sottopara ant, coppa olio, facilmente la ciclistica ne ha risentito e il cambio avrà preso contraccolpo? come dice simo, acquisto a scatola chiusa, non si può sapere se il motore gira o meno.. imho, max 3 sacchi

Peppe_Ct
24-04-2012, 20:45
con quei soldi prenderei una 635csi onesta oppure ne aggiungerei 1500 per una buona m3 e36

utente disattivato 10
24-04-2012, 23:42
sono due cose diverse :rolleyes:

Peppe_Ct
25-04-2012, 00:29
infatti io non capisco molto le cifre che hanno raggiunto le 320is e30, prima le definivano m3 dei poveri e le vendevano sui 4.000.000-5.000.000 di lire, molto più divertenti IMHO le 325i che costano molto meno

Mich
25-04-2012, 07:48
continuano a definirle le m3 dei poveri...solo che da 10 anni ragioniamo in euro, sono diventate storiche, sono sempre meno e ti sembra che valgano di piu...in realta valgono sempre la metà di una m3 ;)

che poi per molti aspetti una 325 sia meglio siamo concordi ma il fascino del motore da corsa piace a molti :ok:

nic65
25-04-2012, 11:45
il motore della 325 è sicuramente piu' godibile e piacevole in uso quotidiano,ma se ti piace guidare l'S14 è un altra roba...devi tenerlo alto di giri,se sbagli una cambiata , sali di marcia troppo presto si siede...insomma ti impegna,ma il bello sta' proprio li......

Peppe_Ct
25-04-2012, 12:44
il motore della 325 è sicuramente piu' godibile e piacevole in uso quotidiano,ma se ti piace guidare l'S14 è un altra roba...devi tenerlo alto di giri,se sbagli una cambiata , sali di marcia troppo presto si siede...insomma ti impegna,ma il bello sta' proprio li......
ho capito, ma continuo a ritenere che sia troppo sopravalutato, costa quanto una serie 8 in buone condizioni, anch'essa storica o quasi, più di una m3 e36, più di una m5 e34, più di una serie e24, ecc.. per quanto riguarda la m3 e30, era il mio sogno da bambino per carità, e sono state prodotte anche in numero esiguo rispetto alle successive e36 per carità, ma non vi pare un'esagerazione richiedere quasi 25.000 euro per un'auto del genere? a quel prezzo c'è ben altro in circolazione! e non parlo solo di bmw, si cominciano a trovare anche dei cavallini rampanti, e non mi riferisco solo a quelli di stuttgart, ma anche a quelli italici, vi posto solo un esempio, ma c'è ne sono tantissime, anche 308, 328, 348, poi anche tante porsche 993 (la più bella delle 911 IMHO), quindi, non è troppo 25.000 euro per una m3 e30? secondo me si, anche perchè ricordo ancora quand'ero 18enne (nel 1997), c'era un'esemplare perfetto alla sportcar di Catania, volevano solo 10.000.000, ma non lo voleva nessuno ugualmente, la proponessero adesso una m3 e30 con 60.000 km tagliandati uniprop da concessionario ufficiale bmw a 5000 euro verrebbe venduta all'istante:


http://pic2.autoscout24.net/images/545/816/0204816545001.jpg?d68647c3fedbb2319fe3b6fe6b9e25ea http://pic4.autoscout24.net/thumbnails-big/545/816/0204816545002.jpg?6d997c829da330664b8b488f3cd6dc03 http://pic4.autoscout24.net/thumbnails-big/545/816/0204816545003.jpg?3dde2b7cd4c7c3b8e3e25ffcd4b2192b http://pic4.autoscout24.net/thumbnails-big/545/816/0204816545004.jpg?d13db779357a36114fe0ae21b743056f http://pic4.autoscout24.net/thumbnails-big/545/816/0204816545005.jpg?15d63d477661ed46229a241b4bb34c12















Prezzo al pubblico:
€ 25.000,-






Carrozzeria:
Coupé
(2 Sedili)



Chilometraggio:
84.000 km


Anno:
07/1983


Potenza:
162 kW (220 CV)


Carburante:
Benzina



Prossima revisione:
07/2011


Colore esterno:
Grigio metallizzato



Descrizione del veicolo dell'offerenteAUTO IN OTTIME CONDIZIONI GENERALI SONO IL TERZO PROPRIETARIO , COLORE CHE LA RENDE ANCORA PIU ESCLUSIVA ELEGANTE E SPORTIVA ALLO STESSO TEMPO;LA MACCHINA HA EFFETTUATO IL CAMBIO CINTE 2 ANNI FA POCO PRIMA CHE IO LA COMPRASSI PRESSO OFFICINA PRIVATA CON TANTO DI CINTE VECCHIE CHE ANCORA CUSTODISCO ALL INTERNO DEL VEICOLO MACCHINA FINO A QUALCHE ANNO FA SEMPRE TAGLIANDATA SAMOCAR FERRARI CON TANTO DI FATTURE.MACCHINA TENUTA BENISSIMO SEMPRE GARAGE REVISIONATA OVVIAMENTE è ISCRITTA ASI BOLLO E ASSICURAZIONI RIDOTTE...VENDO CAUSA INUTILIZZO E PER CAMBIO DOMICILIO ....SI RICHIEDE MASSIMA SERIETA IL PREZZO è 25000 TRATTABILE DOPO VISIONE, POSSO VALUTARE EVENTUALE PARZIALE PERMUTA CON MACCHINE DI PICCOLA CILINDRATA SI VALUTANO PROPOSTE MAURO.....TEL: 3382295379 EMAIL: MAUROSS@EMAIL.IT

Equipaggiamento del veicolo

Alzacristalli elettrici
Autoradio
Cerchi in lega
Chiusura centralizzata


Climatizzatore
Interni in pelle
Lettore CD






Ulteriori particolari sul veicolo

Tipo di cambio:
Manuale


Marce:
5


Cilindrata:
2000 cm³


Cilindri:
8


Alimentazione:
Benzina



Classe emissioni:
Euro 2


Porte:
2


Posti a sedere:
2

















http://tracking.autoscout24.com/parser.ashx?source=pv&url=http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204816545&ticks=634709571240215550&visitor=5ea15226-2171-45a7-8fc3-c112de71537d

utente disattivato 10
25-04-2012, 13:03
il prezzo di un'auto lo fa il mercato.

se vanno via a quelle cifre è quello il suo prezzo, non ci possiamo fare molto noi :sob:

Peppe_Ct
25-04-2012, 13:13
bhe, è anche vero, però ritengo che sia più saggio per chi cerca una bmw sportiva d'epoca, orientarsi su altre auto, non val la pena spendere tutti quei soldi per un'auto ottima per carità, ma troppo sopravvalutata, una m3 e36 sei d'accordo con me che è molto più auto? sia come motore (un L6 aspirato, il vero motore bmw, ma ricco di raffinatezze tecnologiche: 24v, bivanos, variatore di fase, ecc..), che come telaio, con l'indubbio vantaggio del passo più lungo e del ponte posteriore a bracci multipli (questo può essere snervante per i veri drivers perchè aumenta il sottosterzo, ma per chi non è un pilota professionista tutto ciò aiuta a non schiantarsi alla prima curva), sterzo più diretto, abitacolo più accogliente, ecc.. eppure la m3 e36 viene via per MENO DI UN QUARTO del prezzo di una ben più rara m3 e30

utente disattivato 10
25-04-2012, 13:32
stai guardando la cosa con lo spirito sbagliato.

i prezzi non sono dati dai soli contenuti tecnici, altrimenti le più moderne sarebbero le più quotate...
i prezzi sono dati da tanti fattori, come esemplari prodotti/esemplari superstiti, successi nelle competizioni.

di e36 c'è l'imbarazzo della scelta, ne hanno venduto tantissime, e anche tra 10 anni saranno sempre troppe in proporzione alle e30 ad oggi.
a causa di questo ci sarà scelta, e quando c'è scelta i prezzi scendono...

se uno invece vuole una sportevo non ha tanto da scegliere, se vuole comprare compra al prezzo inserzionato.

pensa a quanto vale una CSL batmobile carbs... e non ha neppure il contenuto tecnico dell'iniezione :D senza contare quanta ruggine caccia fuori :D non la vorrei mai :D

Peppe_Ct
25-04-2012, 13:46
giusto ieri leggevo il post dell'utente svizzero che ne possedeva ben 3! Tutte stupende, di cui una alpina arancione, da erezione! ne vendette una per acquistare una porsche (non so quale), le aveva scelte tutte a carburatori ritenendole superiori per erogazione, e non lo biasimo, ricordo ancora come andava la mia miserrima alfa 33 1.3 a carburatori doppio corpo! l'importante e trovare qualcuno che sappia accordarli a dovere.. però ripeto, anche se avessi i dindi non mi butterei mai su un acquisto così importante, ovviamente e per fortuna c'è chi lo fà, sono auto che incarnano il vero spirito bmw, io mi contenterei di una m3 e36 tenuta bene a 5000-6000 euro, senza rischi di ruggine, tenuta di strada stupenda, ricambi di interni e carrozzeria facilissimi da reperire, consumi al confronto contenuti ( su spritmonitor escono medie dei 10 km\lt addirittura, la csl carbs sarà sui 5 ? ), auto ancora abbastanza fresche e con una storia facile da ricostruire; però capisco il tuo punto di vista, il valore delle auto lo fà il mercato, come alcune monete romane in commercio, essendo state coniate da imperatori comuni, in milioni di esemplari, con dritti e rovesci comuni, vengono vendute anche in perfette condizioni a meno di 5 euro, e li valgono tutti, altre molto rare, sebbene a volte anche meno gradevoli esteticamente, vengono vendute per migliaia di euro perchè i collezionisti fanno a botte per accaparrarsi il pezzo

nic65
25-04-2012, 13:52
ho capito, ma continuo a ritenere che sia troppo sopravalutato, costa quanto una serie 8 in buone condizioni, anch'essa storica o quasi, più di una m3 e36, più di una m5 e34, più di una serie e24, ecc.. per quanto riguarda la m3 e30, era il mio sogno da bambino per carità, e sono state prodotte anche in numero esiguo rispetto alle successive e36 per carità, ma non vi pare un'esagerazione richiedere quasi 25.000 euro per un'auto del genere? a quel prezzo c'è ben altro in circolazione! e non parlo solo di bmw, si cominciano a trovare anche dei cavallini rampanti, e non mi riferisco solo a quelli di stuttgart, ma anche a quelli italici, vi posto solo un esempio, ma c'è ne sono tantissime, anche 308, 328, 348, poi anche tante porsche 993 (la più bella delle 911 IMHO), quindi, non è troppo 25.000 euro per una m3 e30? secondo me si, anche perchè ricordo ancora quand'ero 18enne (nel 1997), c'era un'esemplare perfetto alla sportcar di Catania, volevano solo 10.000.000, ma non lo voleva nessuno ugualmente, la proponessero adesso una m3 e30 con 60.000 km tagliandati uniprop da concessionario ufficiale bmw a 5000 euro verrebbe venduta all'istante:


http://pic2.autoscout24.net/images/545/816/0204816545001.jpg?d68647c3fedbb2319fe3b6fe6b9e25ea http://pic4.autoscout24.net/thumbnails-big/545/816/0204816545002.jpg?6d997c829da330664b8b488f3cd6dc03 http://pic4.autoscout24.net/thumbnails-big/545/816/0204816545003.jpg?3dde2b7cd4c7c3b8e3e25ffcd4b2192b http://pic4.autoscout24.net/thumbnails-big/545/816/0204816545004.jpg?d13db779357a36114fe0ae21b743056f http://pic4.autoscout24.net/thumbnails-big/545/816/0204816545005.jpg?15d63d477661ed46229a241b4bb34c12















Prezzo al pubblico:


€ 25.000,-








Carrozzeria:

Coupé
(2 Sedili)



Chilometraggio:

84.000 km



Anno:

07/1983



Potenza:

162 kW (220 CV)



Carburante:

Benzina



Prossima revisione:

07/2011



Colore esterno:

Grigio metallizzato





Descrizione del veicolo dell'offerente

AUTO IN OTTIME CONDIZIONI GENERALI SONO IL TERZO PROPRIETARIO , COLORE CHE LA RENDE ANCORA PIU ESCLUSIVA ELEGANTE E SPORTIVA ALLO STESSO TEMPO;LA MACCHINA HA EFFETTUATO IL CAMBIO CINTE 2 ANNI FA POCO PRIMA CHE IO LA COMPRASSI PRESSO OFFICINA PRIVATA CON TANTO DI CINTE VECCHIE CHE ANCORA CUSTODISCO ALL INTERNO DEL VEICOLO MACCHINA FINO A QUALCHE ANNO FA SEMPRE TAGLIANDATA SAMOCAR FERRARI CON TANTO DI FATTURE.MACCHINA TENUTA BENISSIMO SEMPRE GARAGE REVISIONATA OVVIAMENTE è ISCRITTA ASI BOLLO E ASSICURAZIONI RIDOTTE...VENDO CAUSA INUTILIZZO E PER CAMBIO DOMICILIO ....SI RICHIEDE MASSIMA SERIETA IL PREZZO è 25000 TRATTABILE DOPO VISIONE, POSSO VALUTARE EVENTUALE PARZIALE PERMUTA CON MACCHINE DI PICCOLA CILINDRATA SI VALUTANO PROPOSTE MAURO.....TEL: 3382295379 EMAIL: MAUROSS@EMAIL.IT

Equipaggiamento del veicolo


Alzacristalli elettrici
Autoradio
Cerchi in lega
Chiusura centralizzata


Climatizzatore
Interni in pelle
Lettore CD





Ulteriori particolari sul veicolo



Tipo di cambio:

Manuale



Marce:

5



Cilindrata:

2000 cm³



Cilindri:

8



Alimentazione:

Benzina



Classe emissioni:

Euro 2



Porte:

2



Posti a sedere:

2



















http://tracking.autoscout24.com/parser.ashx?source=pv&url=http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204816545&ticks=634709571240215550&visitor=5ea15226-2171-45a7-8fc3-c112de71537d

con tutto il rispetto,ma la hai mai provata la 208?....va come una uno 70 ed è fragile come uno swarosky...perchè dovrei comprarla? per il cavallino sul muso?a me non basta...
se parli di contenuti tecnici...quella è l'ultima della lista,come manutenzione costa come un bordello di alto bordo ed alla fine la usi per andare al bar....scusa,ma compro anzi l'M3 e36 e spendo il resto per andarci in giro e godermelo...
e poi una ferrari(minuscolo) con i fendinebbia del carrefour non mi attira per nulla

utente disattivato 10
25-04-2012, 13:54
siamo troppo moderni :ok:

Peppe_Ct
25-04-2012, 14:01
con tutto il rispetto,ma la hai mai provata la 208?....va come una uno 70 ed è fragile come uno swarosky...perchè dovrei comprarla? per il cavallino sul muso?a me non basta...
se parli di contenuti tecnici...quella è l'ultima della lista,come manutenzione costa come un bordello di alto bordo ed alla fine la usi per andare al bar....scusa,ma compro anzi l'M3 e36 e spendo il resto per andarci in giro e godermelo...
e poi una ferrari(minuscolo) con i fendinebbia del carrefour non mi attira per nulla
si l'ho provata la 208, di un mio amico collezionista, e devo dire che mi sono divertito per la posizione di guida e per il motore montato in posizione centrale, per me la linea è insuperabile, molto più bella di 348, cmq capisco ciò che intendi, molto meglio un 3000cc, infatti ho postato questa a caso, ma per quella cifra ci sono anche le 328 gtbi e le 348, prova a guardare tu stesso, come anche le stupende porsche 993, tutte auto che io sto paragonando per prezzo alla m3 e30, non e36, ed infatti il senso del mio discorso era proprio di prendere le m3 e36 che al confronto non costano un cacchio e vanno di più

Slingshot
25-04-2012, 14:09
stai guardando la cosa con lo spirito sbagliato.

i prezzi non sono dati dai soli contenuti tecnici, altrimenti le più moderne sarebbero le più quotate...
i prezzi sono dati da tanti fattori, come esemplari prodotti/esemplari superstiti, successi nelle competizioni.

di e36 c'è l'imbarazzo della scelta, ne hanno venduto tantissime, e anche tra 10 anni saranno sempre troppe in proporzione alle e30 ad oggi.
a causa di questo ci sarà scelta, e quando c'è scelta i prezzi scendono...

se uno invece vuole una sportevo non ha tanto da scegliere, se vuole comprare compra al prezzo inserzionato.

pensa a quanto vale una CSL batmobile carbs... e non ha neppure il contenuto tecnico dell'iniezione :D senza contare quanta ruggine caccia fuori :D non la vorrei mai :D

Quoto in pieno.... a parte il fatto che le M3 E30 non passano di mano a 25000 euro, non ancora almeno, questo discorso si puo' fare per un sacco di auto. La delta integrale vive lo stesso fenomeno.... E se parliamo di contenuti le auto di epoche passate non dovrebbero valere nulla.... e invece....

Tra l'altro Peppe_Ct sei un fortunato sull'argomento perche' in Sicilia si vedono ancora dei prezzi decenti. E a proposito di M3 E36 qualche tempo fa ce n'era una in vendita favolosa in Sicilia, azzurra con gli interni bicolore.... :p

simone72
25-04-2012, 14:10
Mi spiace, sono ottuso, ma io preferisco la M3 E30 alla E36, andra' meno, sara' meno tecnologica, meno sicura, meno incollata alla strada, ma ha un fascino che le altre ancora non sono riuscite ad eguagliare.

Peppe_Ct
25-04-2012, 14:19
dal mio punto di vista sono solo due cose diverse, entrambe rappresentano la quint'essenza della berlina-coupè sportiva nel loro rispettivo contesto storico, entrambe hanno un palmares di vittorie, entrambe sono state sognate da tutti fin dalla loro prima uscita, la differenza di prezzo è però tangibile, e per me ingiustificata (cioè, giustificata dalla rarità delle m3 e30 sul mercato, ma ingiustificata dai contenuti), spero di essermi spiegato, poi anch'io adoro la m3 e30, per carità, tra l'altro la mia prima auto da patentato fù proprio una 320i coupè e30 dell'83, bronzo metallizzato con assetto e cerchi della serie 5 e28

Mich
25-04-2012, 15:36
peppe come ti hanno detto sbagli l'approccio al discorso....
non si puo paragonare una storica con un palmares di vittorie con un'auto che ancora ha dei bolli pesanti davanti e che non ha le stesse vittorie ;)
come dici bene nel 97 a 10.000.000 non la voleva nessuno oggi a 5000€ se la porterebbero via all'istante....beh, in mezzo ci sono 15 anni di inflazione, la storicità raggiunta e soprattutto non è piu una vecchia M fuorimoda che ti fà fare la figura del nomade ma un pezzo da collezione molto ambito, quello fa alzare il prezzo! :ok:
anche il paragone con la 208 non ci azzecca molto, perche prendi una quotazione di una e30 molto alta e una della peggior ferrari di sempre a prezzo di saldo (oltretutto non rossa vale meno;) )! in media le 308 stanno sui 35.000 e le m3 sui 20.000 :ok:

p.s. se vuoi una e36 prendila ora che grazie al periodo e al superbollo sta ai minimi, che tra 5 anni poi col caxxo che le trovi a 6000€ ;)

Peppe_Ct
25-04-2012, 16:00
peppe come ti hanno detto sbagli l'approccio al discorso....
non si puo paragonare una storica con un palmares di vittorie con un'auto che ancora ha dei bolli pesanti davanti e che non ha le stesse vittorie ;)
come dici bene nel 97 a 10.000.000 non la voleva nessuno oggi a 5000€ se la porterebbero via all'istante....beh, in mezzo ci sono 15 anni di inflazione, la storicità raggiunta e soprattutto non è piu una vecchia M fuorimoda che ti fà fare la figura del nomade ma un pezzo da collezione molto ambito, quello fa alzare il prezzo! :ok:
anche il paragone con la 208 non ci azzecca molto, perche prendi una quotazione di una e30 molto alta e una della peggior ferrari di sempre a prezzo di saldo (oltretutto non rossa vale meno;) )! in media le 308 stanno sui 35.000 e le m3 sui 20.000 :ok:

p.s. se vuoi una e36 prendila ora che grazie al periodo e al superbollo sta ai minimi, che tra 5 anni poi col caxxo che le trovi a 6000€ ;)
ho postato la prima che ho trovato, ma guarda che ci sono anche gtb-gts a questo prezzo o poco più, ne posto tre di cui una rossa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=212626252
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=211448064
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213442820
inoltre c'è anche per questo prezzo una 348 (rossa):
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=212602760
a 33.000 c'è una f355 rossa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207838752
a 23.000 c'è uno stupendo porsche 993 carrera, l'ultimo 911 con raffreddamento ad aria:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207696653
ripeto, io adoro l'm3 e30, ma con quei soldi comprerei altro
per quanto riguarda il discorso della m3 e36 che oggi compri a 5000-6000 euro sono anch'io convinto che un pò si rivaluterà, per questo infatti sarei orientato ad un acquisto del genere, magari del '94, paghi due bolli di 900 euro e via, poi la fai storica

Mich
25-04-2012, 17:16
peppe, perdonami...ma "in media" vuol dire che la maggior parte sta su quelle cifre! se guardi su autoscout i conti sono quelli...su 50 308 in vendita 4 sono a meno di 30.000€ non puoi fare il prezzo dalle eccezioni ;)
altrimenti ci sono anche quelle ben piu care e sono molte di piu (senza scomodare quelle in vetroresina) tipo questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=211614904

di m3 e30 attualmente ce ne sono 8 in vendita, il che mi farebbe dire che è ben piu rara di una ferrari! e i prezzi sono sui 22.000€

cmq non capisco il vizio che avete in molti di dire "piuttosto prendo altro", ma se vi piace una cosa comprate quella mica un'altra?! o devo pensare che se uscite di casa per comprare una giacca di jeans poi tornate indietro con completo di armani perche in fondo costavano poco di piu ma vuoi mettere che eleganza! :rolleyes:

mach patrol
25-04-2012, 17:45
il prezzo fa paura. Ma deve farlo solo alle nostre tasche, non per i commenti altrui. Questi ultimi servono eccome per capire come regolarsi e diciamo non farsi fregare. Ma detto questo i gusti son gusti. Se fossi in cerca di un tal modello che piu' o meno mi posso permettere, non cambierei mai idea se trovassi a meta' prezzo un modello che nella mia testa è meno bello/emozionale/ alla moda.
Salvo forse avendo voglia acquistare affarone a prezzo infimo per speculare...
Aggiungo che targhe o non targhe la e36 è cosi moderna nella linea che le ci vorranno almeno altri vent'anni forse piu' per essere considerata vera storica.
Riaggiungo che la componente "va di piu'" dura poco perchè a quella stregua ci sara' sempre qualcuna che ti bastonera' alla stragrande, anche con la e 92, anche con le millemila turbo.
Se apprezzi il "come va" allora sei nelle migliori condizioni per amare le auto storiche:ok:

P.s ultimamente le ferrari van giu' per i controlli fiscali.

P.S 2 TARGA ORIGINALE 20 proprietari tutti di milano, oppure unicoproprietario ,smarrito documenti e ritargata?

Che colpa ha quel povero telaio orfano del numero statale di appartenenza?;)

Peppe_Ct
25-04-2012, 17:52
io penso che un vero appassionato di automobili dev'essere un pò eterogeneo nei gusti, non esiste solo un marchio o un modello ad avere la sua storia, il suo valore, la sua importanza..adesso, se io devo spendere dei soldi, mi piace anche vedere cosa propongono altri marchi a quel prezzo, e non si parla mica di auto completamente diverse, mica ho proposto che so, un'alfa 159 del 2011 a km 0 (la quale tra l'altro con 17000 euro la porti a casa), che non c'entra nulla, ho proposto pur sempre auto dello stesso filone, sportive e storiche o prossime alla storicità..ed in questo particolare caso, ho riscontrato che modelli di altre case hanno un rapporto prezzo\qualità migliore, IMHO ovviamente, ma se vogliamo rimanere nella stessa casa automobilistica, faccio presente che si può acquistare con quella cifra ad esempio una 850csi, quattro bmw m3 e36, più o meno una decina di bmw 325i e30 o 535i e34, o ancora quattro bmw e24, ecc.. ecc..
nel caso della m3 e36 il discorso invece si ribalta, IMHO non esiste altra vettura al mondo prossima alla storicità con lo stesso rapporto qualità\prezzo

mach patrol
25-04-2012, 18:04
Sicuro che piacciono altre marche(almeno a me!) ma una m3 e36 non mi attira, meglio una peggiore 328 gtb al quadruplo del prezzo!
Chissenefrega se è la bmw è prossima asi? A me la batmobile non piace, la m5 e34 ci farei solo una sparata da casello a questura, la m3 e30 (pure la mia is..)la stimo moltissimo... ma non la amo,
Sto estremizzando ma bada nessuna polemica tanto i gusti son belli perche' diversi.

Peppe_Ct
25-04-2012, 18:10
certo mach, si parla in toni civili tra appassionati, io sono un tipo che ha troppe auto in testa, ad esempio come auto da tutti i giorni se mi dovesse ricapitare a tiro una 330ci come quella che mi è capitata lo scorso anno (e non ho preso perchè ancora con contratto precario), la prendo al volo e la gaso, e poi sapessi, quante vetture mi piacciono, a volte poi è anche una questione di occasioni che possono capitare o meno, però ovviamente ho un novero di vetture preferite da sognare

Giannitii
25-04-2012, 18:14
certo mach, si parla in toni civili tra appassionati, io sono un tipo che ha troppe auto in testa, ad esempio come auto da tutti i giorni se mi dovesse ricapitare a tiro una 330ci come quella che mi è capitata lo scorso anno (e non ho preso perchè ancora con contratto precario), la prendo al volo e la gaso, e poi sapessi, quante vetture mi piacciono, a volte poi è anche una questione di occasioni che possono capitare o meno, però ovviamente ho un novero di vetture preferite da sognare
si infatti,qui si discute dei propri punti di vista e dei gusti personali che rimangono tali senza offendere nessuno o giudicare !;)

io invece per colpa del mio stato lavorativo non posso permettermi una 328 e46 !:(

mach patrol
25-04-2012, 18:24
io negli anni mi sono chiarito(anche troppo..) le idee, e non avendo bisogno di un'auto di tutti i giorni perchè guido un furgone, ho mire piu' precise..
Consiglio di non prendere mai l'auto perchè è un'occasione, ma non è quella che sogni.. meglio esemplari magagnati ma del modello amato!
Coraggio compra,compra!!:p

Peppe_Ct
25-04-2012, 18:27
ah si, quello si, se mi capita un'occasione per un'auto per cui non ho nessun interesse, manco la calcolo ovviamente, ma se capita un'occasione d'oro, per una delle auto che gradisco, la prendo

batmobile
25-04-2012, 18:54
P.S 2 TARGA ORIGINALE 20 proprietari tutti di milano, oppure unicoproprietario ,smarrito documenti e ritargata?

Che colpa ha quel povero telaio orfano del numero statale di appartenenza?;)
Meglio rugginosa e sfondata ma targa e libretto originali.
Il telaio privo di targa e documenti originali per me al 99% è non interessante o da ricambi.

mach patrol
25-04-2012, 19:00
Meglio rugginosa e sfondata ma targa e libretto originali.
Il telaio privo di targa e documenti originali per me al 99% è non interessante o da ricambi.
Feticista!

batmobile
25-04-2012, 19:04
Feticista!
Ogni danno è riparabile, targa e libretto originali non tornano. Di qui capisci cosa scelgo.
Potessi, anche a caro prezzo, diciamo 1k cadauno, riavere legalmente targa e libretto originali, nessun problema. scelgo quella giusta e poi vado, pago e ottengo.

Mich
25-04-2012, 21:49
io penso che un vero appassionato di automobili dev'essere un pò eterogeneo nei gusti, non esiste solo un marchio o un modello ad avere la sua storia, il suo valore, la sua importanza..adesso, se io devo spendere dei soldi, mi piace anche vedere cosa propongono altri marchi a quel prezzo, e non si parla mica di auto completamente diverse, mica ho proposto che so, un'alfa 159 del 2011 a km 0 (la quale tra l'altro con 17000 euro la porti a casa), che non c'entra nulla, ho proposto pur sempre auto dello stesso filone, sportive e storiche o prossime alla storicità..ed in questo particolare caso, ho riscontrato che modelli di altre case hanno un rapporto prezzo\qualità migliore, IMHO ovviamente, ma se vogliamo rimanere nella stessa casa automobilistica, faccio presente che si può acquistare con quella cifra ad esempio una 850csi, quattro bmw m3 e36, più o meno una decina di bmw 325i e30 o 535i e34, o ancora quattro bmw e24, ecc.. ecc..
nel caso della m3 e36 il discorso invece si ribalta, IMHO non esiste altra vettura al mondo prossima alla storicità con lo stesso rapporto qualità\prezzo

guarda in casa ho auto di 5 marchi diversi e mi sento abbastanza eterogeneo ;)
però il rapporto qualità/prezzo lo valuto sulle auto nuove o nel confronto tra piu esemplari delle stesso modello...ti ripeto se voglio una m3 e30 cerco una m3 e30, se sono indeciso prima mi focalizzo su quel che voglio (anche 2-3 modelli) e che sia compatibile con il mio budget, poi cerco il miglior esemplare ;)

poi che in italia le bmw, tranne pochi casi, siano sottovalutate è un dato di fatto percui spesso sono loro ad avere un buon rapporto spesa-resa e non il contrario! prendi ad es una Alfetta 2000 e un 520 e12, sono 2 berline posteriori eppure la prima vale il doppio dell'altra... :(


quanto al neretto, una m3 è completamente diversa da una 308! hanno schemi meccanici differenti, reperibilità dei ricambi differenti, fruibilità differenti (anzi la ferrari è decisamente poco fruibile!) e, come diceva Nic, costi di manutenzione mooolto differenti...;)