Visualizza Versione Completa : Taglio alimentazione a 5000 giri
utente disattivato 1
21-04-2012, 18:53
Oggi finalmente sono riuscito a godermi un po il 635.....ho fatto un centinaio di km perche' aveva proprio bisogno di fare un po di strada...
Una volta scaldata per bene ho provato a affondare in seconda(che coppione pazzesco e come sale di giri) e devo dire che con i 225/55 16 morde bene l'asfalto....a un certo punto arrivato verso i 5000 giri ha tirato indietro e ha fatto un gran botto(come se fosse intervenuto un limitatore) e dopo aver mollato e riaccelerato ha fumato un po......
Ho continuato a viaggiare a giri regolari e io motore non ha dato alcun segno strano.....
Dopo un po di strada affondo in terza e si ripresenta il problema a 5 mila quindi circa 1500 giri prima della zona rossa....
A quel punto non ho piu' insistito e ho corso senza tirare piu':sob:
Ho appena sostituito calotta ,spazzola dello spinterogeno e visto che c'ero le candele....
Cosa puo' essere successo?????
A parte questo che macchina fantastica......:):):)
mach patrol
21-04-2012, 19:25
Ciao! premesso che non si affonda MAI. Semmai accompagni deciso;) :D
Puo' facilmente essere la pompa della benzina. Non so se la csi 2 valvole ha una o due pompe(la M ne ha una ausiliaria sotto il vano baule che quando il serbatoio è vuotino-meno di 15 litri aiuta a pompare alla principale) Di solito si rompe prima l'ausiliaria poi la principale.
Il fumo è normale a tutta apertura con miscela sballata,un po' come quando accendi a freddo piu' volte senza far entrare in temp.
batmobile
21-04-2012, 22:39
controlla l'anticipo e gli iniettori.
Potrebbe essere il regolatore pressione benzina? Lo hai sostituito? Sono SEMPRE andati! :)
Altra domanda: livello carburante? Avevi meno di 20 litri nel serbatoio?
utente disattivato 1
22-04-2012, 18:06
Potrebbe essere il regolatore pressione benzina? Lo hai sostituito? Sono SEMPRE andati! :)
Altra domanda: livello carburante? Avevi meno di 20 litri nel serbatoio?
Il regolatore pressione benzina non l'ho mai sostituito.....
Oggi ho fatto ancora un po di km....il motore gira bene ma ho sicuramente qualche iniettore che perde perche' si bagna il coperchio delle punterie ( credo sia per quello)
Serbatoio a piu' di meta' , ho riprovato a affondare , a 5300 tira indietro e scoppio......
batmobile
22-04-2012, 18:28
Potrebbe essere il regolatore pressione benzina? Lo hai sostituito? Sono SEMPRE andati! :)
Altra domanda: livello carburante? Avevi meno di 20 litri nel serbatoio?
sei mio discepolo per il reg press benzina! hahahahah:D
Il regolatore pressione benzina non l'ho mai sostituito.....
Oggi ho fatto ancora un po di km....il motore gira bene ma ho sicuramente qualche iniettore che perde perche' si bagna il coperchio delle punterie ( credo sia per quello)
Serbatoio a piu' di meta' , ho riprovato a affondare , a 5300 tira indietro e scoppio......
se spruzza fino al coperchio, controlla i tubi..
sei mio discepolo per il reg press benzina! hahahahah:D
Eh certo, visto l'effetto...
A me non tirava indietro, pero' si "fermava" invece di tirare...
Colgo l'occasione per chiedere: a quanti giri e' il limitatore? Perche' io piu' di 6000 non ho mai tirato...
alpineweiss
23-04-2012, 23:26
io dopo il primo BAM mi sarei cagato sotto
sei sicuro sia benzina quella sul coperchio punterie?
Giovanni Quartara
24-04-2012, 18:11
[QUOTE=alpineweiss;272792] io dopo il primo BAM mi sarei cagato sotto
Pure io! :D
utente disattivato 1
24-04-2012, 22:45
[QUOTE=alpineweiss;272792] io dopo il primo BAM mi sarei cagato sotto
Pure io! :D
Il BANG dopo aver tirato un 635csi come il mio e' proprio da bullismo ai massimi livelli!!!!:cool:
Cmq devo sistemarlo.....
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