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Visualizza Versione Completa : maserati biturbo 1300 euro



Peppe_Ct
13-05-2012, 20:35
sicuramente non è una bmw, inoltre parliamo forse dell'auto più inaffidabile mai costruita, anche i consumi sono da pazzi, ma per questo prezzo e queste "apparenti" condizioni ho pensato ugualmente di postarla, anche perchè per quanto riguarda la linea credo siamo tutti d'accordo nel definirla bella:
MASERATI Coupé - 1985http://i1.sbito.it/images/72/7254941298.jpgInviato da gregorio (http://www.byci.it/forum/#reply_layer) , Ieri, 07:10

[/URL]

(http://www.byci.it/forum/#)


(http://www.byci.it/forum/#)

(http://www.byci.it/forum/#)

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Maserati biturbo anno 1985 chilometri. 74.000 funzionante ma senza batteria con documenti pronti per la reimmatricolazione. (direttiva emanata dal Ministero delle Infrastrutture a dei Trasporti prot. N.19277/23.25 del 3 marzo 2010 punto 2.2.1.2)
Ultimo prezzo non trattabile € 1300

Prezzo1.300 €
MarcaMASERATI
ModelloCoupé
Anno immatricolazione1985
Km75.000 - 79.999
MappaVisualizza http://i1.sbito.it/img2/ico_pin.png (http://www.byci.it/forum/#map_canvas)
[URL]http://www.subito.it/auto/maserati-coupe-trapani-42455664.htm

a proposito, si possono inserire annunci di auto non bmw?

lennyc
13-05-2012, 22:57
io amo quest'auto, il mio sogno è rossa ovviamente, e si trovano anche a meno. I problemi purtroppo sono innumerevoli, ecco perchè non vale niente :(

batmobile
13-05-2012, 23:08
a me piace moltissimo come auto, in concetto, in pratica le carburatori sono davvero troppo inglesi per affidabilità...:(

Mich
13-05-2012, 23:15
a me piace moltissimo come auto, in concetto, in pratica le carburatori sono davvero troppo inglesi per affidabilità...:(

e troppo karman per la ruggine! :D:D

meglio puntare su una Si :ok:

Peppe_Ct
13-05-2012, 23:16
io ne ho guidata una a 17 anni, ed era davvero rabbiosa, anche troppo, però molto sfiziosa.. questa sarebbe da prendere e giocarci finchè và

batmobile
13-05-2012, 23:32
e troppo karman per la ruggine! :D:D

meglio puntare su una Si :ok:

Se mai farò il passo, puterei alla ghibli:p

Peppe_Ct
13-05-2012, 23:35
Se mai farò il passo, puterei alla ghibli:p
la karif con V6 2800 cc turbo 3v per cilidro mi ingrifa anche

Mich
13-05-2012, 23:37
Se mai farò il passo, puterei alla ghibli:p

però non ha la linea squadrata e anni 80 delle biturbo ;)

Peppe_Ct
13-05-2012, 23:40
la linea di base deriva fortemente dalle biturbo anni '80

drifting-doctor
13-05-2012, 23:45
A me piace un sacco poi la aveva il defunto fratello di mia mamma non mi dispiacerebbe un domani recuperarla...

batmobile
13-05-2012, 23:48
però non ha la linea squadrata e anni 80 delle biturbo ;)

Infatti è l'ultima evoluzione, la più bella:p

utente disattivato 10
14-05-2012, 00:21
mi ricordo che ai tempi della is papà sbavava su una nera esposta nell'autofficina che frequentavamo.

per me era semplicemente vecchia, e ancora oggi non mi trasmette tanto :o

Peppe_Ct
14-05-2012, 00:27
io ne sono leggermente preso solo per motivi sentimentali: ai tempi delle medie per qualche mesetto ho fatto il garzone in un'officina maserati, ed erano le biturbo all'epoca le maserati più diffuse, anche se la maserati che mi faceva davvero battere il cuore era la ghibli (quella vera però, degli anni '60) di un cliente facoltoso che entrava in officina per messe a punto, era bestiale, e raggiungeva già all'epoca la siderale velocità dei 280 km\orari

Giannitii
14-05-2012, 02:07
tempo fa mi proposero di fare uno scambio con una di queste,però se non sbaglio era del'83,dando la 2002tii,ovviamente dopo ma mia risposta mi proposero ad offerta libera......non accettarono la mia offerta del caffè e brioche !:D:D:D
la linea però mi piace molto !

rossolancia
14-05-2012, 02:46
Sono costose da gestire oltre che difficili da guidare. Col ponte rigido posteriore specie col passo corto hanno delle reazioni improvvise non facilmente recuperabili. Fantastico il calcio nella schiena che ti dà il turbo. Il sound è fantastico. Sono sempre più rare quelle a posto.
All'epoca ci salii dietro e mi pareva un'astronave scesa sulla terra, oggi si è tutto ridimensionato. Io punterei ad una S, con l'intercooler. E le quotazioni sono ben più alte.
Purtroppo da reimmatricolare e a Trapani vuol dire un viaggio in bisarca, sistemazione di meccanica per ottenere il crs e passare il collaudo, e poi si avrebbero le targhe nuove. Too far away from me!

drspoch
14-05-2012, 07:16
mio zio ce l'aveva 4 porte, biturbo 420 dell'84, color canna di fucile con interni rossicci... ero bambino ma quello che mi colpiva era l'orologino al centro del cruscotto...

PuccioE39
14-05-2012, 08:39
un mio vicino di casa ne aveva una, comprata nuova e tenuta fino al 1995.
un giorno gli ho chiesto "ma quante noie ti ha dato in questi anni?"

la risposta mi ha lasciato di stucco:
"l'ho data dentro (per una lancia K nuova, n.d.r.) che funzionava ancora perfettamente, ci ho fatto 180mila km senza mai un problema"

Giovanni Quartara
14-05-2012, 11:01
Reputo la maserati biturbo una delle più belle auto dell'epoca. Blasone, prestazioni, divertente nella guida e un prezzo di acquisto contenuto (da qui l'enorme successo che ha avuto). Le prime serie sono certamente quelle più problematiche, le ultime le più sicure, le serie successive infatti hanno beneficiato via via degli aggiornamenti della Casa. Se usata a modo e manutentata secondo le prescrizioni è un'auto molto piacevole e affidabile molti problemi derivavano da un uso sconsiderato e poco attento da chi l'aveva e soprattutto una manutenzione fatta a casaccio. Bisogna considerare che non erano e non sono auto normali sono delle belve superspinte che richiedono le loro attenzioni. Io ne ho avuta una diversi anni fa e l'ho apprezzata moltisimo se potessi ne prenderei un'altra magari una 2.24v (restyling) blu ischia....

rossolancia
15-05-2012, 11:26
Quella su cui salii aveva un manico di scopa nel bagagliaio. Serviva in caso di mancato avviamento (dopo due o tre giri di motorino, non di più) a dare un colpettino alla pompa della benzina che si incantava: difetto congenito, che non si riuscì mai a risolvere. Ma andava veramente come un missile, una fucilata ad ogni partenza.
Non so se ve l'ho già raccontato, comunque questo signore era veramente contento di come andava: in partenza non riusciva a correggere la traiettoria da quanto si impennava... poi la portò a fare il tagliando ma la macchina aveva perso almeno metà della spinta di prima... allora la riportò in officina chiedendo spiegazioni, e facendo presente che la lancetta del turbo andava inspigabilmente a zero ad ogni cambio marcia... "Come inspiegabilmente?" disse il meccanico. "La lancetta "deve" andare a zero, guai se non lo fa". Ma prima cosa faceva?". - "Ah, prima stava quasi sempre nella zona di spinta, sul rosso..." E ci credo che aveva un tiro formidabile... praticamente aveva la sovralimentazione verso i 2 bar perchè la wastwgate non scaricava.
Fondamentale in un sovralimentato a due bancate, la regolazione di fino della pressione d'alimentazione, ma per il resto la meccanica della biturbo è abbastanza robusta. Il cambio è il collaudatissino zf con la prima indietro, ed è lo stesso che monta la montreal e l'alfa 6, con rapportatura leggermente diversa. So che bisogna controllare i giunti dell'avantreno che tendono a rompersi. Per il resto sono auto affidabili, ovviamente avendo le solite accortezze di tutti i motori turbo (vietata la tiratina parzile a freddo, far raffreddare le turbine bene prima di spegnere). Scadente la pelle dei sedili che si rovina subito, però non aveva niente da invidiare alle jaguar inglesi, anzi.
All'epoca c'era Callaway che allestì negli states una 30ina di esemplari dialfetta gtv6 col biturbo, anche quella doppia bancata. Grande macchina anche quella, magari avercela...

nicolacsl
15-05-2012, 12:28
Ho sempre sparato a zero contro di lei per la scarsissima qualità dei materiali e componenti vari,specie per interni,anzi,credo che difficilmente si possa trovare un auto peggiore e nemmeno alfa e fiat hanno raggiunto tali livelli :confused:....quindi ho sempre creduto che poter acquistare una maserati al prezzo di una 320i ,voleva dire abboccare al lamo e sotto sotto si nascondeva la trappola.Detto ciò,non nego che ora come ora mi piacerebbe averne una come oggetto da collezione e farci ogni tanto un giro :D...ricordo di averla provata e ne rimasi colpito dal rumore e dal calcio nella schiena (forse troppa sproporzione fra quando non andava il turbo e quando entrava) comunque intrigante. Ora, però mi domando, se uno volesse cimentarsi a restaurarne una,a quali difficoltà andrebbe in contro? E ' possibile rimediare al cruscotto tutto sbucciato replicando con gli stessi materiali? (secondo me non era pelle ma una specie di cartone impiallacciato di sottilissima finta pelle made in cina) E alla finta radica che si sfoglia pure lei?....si trova ancora il panno del cielo? Velluto sedili? Se non badando al portafogli si riesce a riportarla agli antichi "splendori" ok,altrimenti se bisogna farla con materiali dissimili(seppur migliori),sarebbe un peccato....

Mich
15-05-2012, 12:50
nicola qlc trovi...la pelle terra di siena sò che era ancora disponibile percui i sedili e il cruscotto lo puoi rivestire con quella ;)
sono però introvabili alcuni pezzi di carrozzeria o fanali e stemmi...:(

lennyc
15-05-2012, 13:02
mi fa piacere che non solo io l'apprezzo. E sinceramente, non avendola mai provata, mi attira ancora di più questa potenza descritta più e più volte..

Giovanni Quartara
15-05-2012, 17:05
Dite quello che volete ma gli interni non sono affatto malvagi tutt'altro. Se si guarda gli esemplari in vendita a meno di quelli abbandonati o quasi nessuno ha il cruscotto con la pelle screpolata o i sedili con la pelle lisa e la radica è VERA non finta :mad: In Maserati sono in grado di assistere l'appassionato fornendo ciò di cui può aver bisogno (ovviamente tutto ha un prezzo) e Candini a Mo è in grado di riparare e mettere a punto perfettamente questi delicati motori

batmobile
15-05-2012, 17:13
Le finiture superficiali sono molto opulente, purtroppo i tessuti erano delicati, e di cruscotti esplosi se ne vedevano tanti, anni fa, oggi effettivamente la pulizia delle abbandonate e maltrattate ha salvato solo quelle belle.
Ripeto, mi piace, ma imho i costi manutentivi e di restauro sono troppo alti..

rossolancia
15-05-2012, 17:58
E' vero anche a me la pelle ha sempre dato l'idea del cartone consumato!
Su quasi tutte si sbucciava subito il poggiabraccio... inconcepibile.

sankunen
15-05-2012, 18:50
condivido tutto quanto detto su poca qualità dei materiali, soprattutto la pelle.
un mio amico dei tempi dei 20 anni (ah bei tempi!!!) , molto benestante, aveva una S rossa. Beh ancora oggi ricordo le poderose botte nella schiena di quel motore, la facilità con la quale derapava anche sul dritto in terza e i sorpassi dei sorpassatori (una delle specialità della casa era sorpassare un'auto che stava a sua volta sorpassandone un'altra a velocità warp). Era un vero missile per i tempi!

nicolacsl
15-05-2012, 20:12
Dite quello che volete ma gli interni non sono affatto malvagi tutt'altro. Se si guarda gli esemplari in vendita a meno di quelli abbandonati o quasi nessuno ha il cruscotto con la pelle screpolata o i sedili con la pelle lisa e la radica è VERA non finta :mad: In Maserati sono in grado di assistere l'appassionato fornendo ciò di cui può aver bisogno (ovviamente tutto ha un prezzo) e Candini a Mo è in grado di riparare e mettere a punto perfettamente questi delicati motori

Non che voglia entrare in polemica con te,ma quello che si vede è l'esatto contrario di quello che tu dici ;).....in quanto all'autenticità della radica,sulle prime è finta....sulle successive non ti sò dire

nicolacsl
15-05-2012, 20:30
E' vero anche a me la pelle ha sempre dato l'idea del cartone consumato!
Su quasi tutte si sbucciava subito il poggiabraccio... inconcepibile.


Esattamente :ok:,nel caso fosse stata vera pelle (dubito),peggio ancora....nel senso che per trovarla così scadente/economica,hanno dovuto spendere molta benzina per trovarla :D:D....manco i giubbini che si comprano a 20euro dai cinesi

nicolacsl
15-05-2012, 21:03
nicola qlc trovi...la pelle terra di siena sò che era ancora disponibile percui i sedili e il cruscotto lo puoi rivestire con quella ;)
sono però introvabili alcuni pezzi di carrozzeria o fanali e stemmi...:(

I fari anteriori,mi dicono essere quelli della 125...meno male che per i posteriori non hanno usato quelli della 132 :D,no anzi,forse sarebbe stato meglio perchè,a oggi,in qualche deposito autobus atm,se ne potrebbe recuperare una coppia in pò annerita :ahah::ahah:.....la pelle terra di siena,mi fà allora intuire che il cartongesso verniciato per cruscotto,consol centrale,bracciolo etc,era vera pelle :confused::?:

Mich
15-05-2012, 22:49
i fari sono del 127 ;) ma di fatto il vetro è diverso! cmq molti componenti sono comuni ad altre auto :ok:

lennyc
15-05-2012, 22:53
sta di fatto che mi piace un sacco

rossolancia
15-05-2012, 23:00
i fari sono del 127 ;) ma di fatto il vetro è diverso! cmq molti componenti sono comuni ad altre auto :ok:

Mi sa che i fari anteriori sono della 126...

Peppe_Ct
16-05-2012, 02:24
questo esemplare l'ho postato apposta: è uno di quei pochi che ho visto con interni ed esterni in buone condizioni, e per quel prezzo che costa mi pare un'ottima cosa, la meccanica piano piano si aggiusta, certo, ci vuole molta passione per il marchio, altrimenti non ne vale più la pena

drifting-doctor
16-05-2012, 03:12
Mi sa che i fari anteriori sono della 126...

Anche io sapevo così ...

Mich
16-05-2012, 06:11
Mi sa che i fari anteriori sono della 126...


Anche io sapevo così ...

sono tutti uguali ;) vanno su 126-127 e sui pulmini 900 :ok:

resta il fatto che il vetro delle maserati è diverso ;)

Giovanni Quartara
16-05-2012, 10:13
Non che voglia entrare in polemica con te,ma quello che si vede è l'esatto contrario di quello che tu dici ;).....in quanto all'autenticità della radica,sulle prime è finta....sulle successive non ti sò dire
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214580477

Questa ha il cruscotto rotto la pelle lisa e la finta radica....


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=212643386

A (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214580477)nche questa è messa male forte....

nicolacsl
16-05-2012, 12:06
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214580477

Questa ha il cruscotto rotto la pelle lisa e la finta radica....


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=212643386

A (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214580477)nche questa è messa male forte....

Una rondine non fà primavera e manco due, e nessuna delle due è una prima serie a cui mi riferivo in particolare ;),poi sul fatto che la qualità degli interni, sia il peggio di quanto si sia mai visto su un auto del genere,non me lo sono inventato io...mi sono solo espresso dopo visione mia di varie biturbo in vendita (anche seconda serie come quelle che hai postato), o di quelle parcheggiate da qualche parte,e pure di quella di un mio conoscente che me l'ha fatta anche provare.Detto questo,se per te è ben costruita,con materiali di pregio all'altezza dell'auto,vuol dire che abbiamo un metro di valutazione diverso come spesso accade confrontando pareri sulle cose in genere.Resta di fatto che me la porterei a casa comunque, seppure restando obbiettivo e consapevole di non portarmi a casa un auto di qualità, ma un bel cesso :D

alpineweiss
16-05-2012, 12:50
esteticamente esteriormente mi attrae...interiormente meno: la pelle sembra skay, il velluto sembra quello di scarsa qualità stile zingaro.
un mio amico ne prese una P-E-R-F-E-T-T-A(pochi km sempre garage) tempo sei mesi è fiorita ruggine passante, niente chiusura centralizzata, svariati pezzi Lancia all'interno.

la seconda, di altro mio amico, era un esemplare vissuto tipo la mia 6 :D blocchetto difettoso, fusibili che saltavano e contorsioni per cambiarlo...un posto più rognoso non lo potevano trovare.


insomma a parte il motore la penso come Jeremy Clarkson:D

Mich
16-05-2012, 15:33
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=212643386

A (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214580477)nche questa è messa male forte....

imho, non è messa benissimo!
si vedono le parti spellate dove ci sono le cinture di sicurezza sul tunnel e sul montante...e non parliamo della cuffia cambio!
sempre imho, una e23 con quei km e trattata cosi non sarebbe cosi conciata! magari con la pelle secca come cartone e screpolata ma è dura vederne di spelacchiate come sulle maserati anni 80 ;)

alpineweiss
16-05-2012, 15:38
più vedo gli interni più ho impressione che premendo un pulsante potrei sbriciolarlo :D

Mich
16-05-2012, 15:41
più vedo gli interni più ho impressione che premendo un pulsante potrei sbriciolarlo :D


delicatissssimo!:D

alpineweiss
16-05-2012, 15:43
bhe non sai come mi hanno vituperato gli alfisti quando gli denigravo gli interni dell'alfa 6 :D

nicolacsl
16-05-2012, 19:58
http://www.youtube.com/watch?v=7-UeZ04qTnc&feature=related

Una prima serie....,che ha conservato tutti gli acciacchi che facevano impazzire i vari malcapitati nell'83 o giù di lì.....

ragno nero
16-05-2012, 21:10
A me piace "moltissimo" :p