PDA

Visualizza Versione Completa : Bmw 330ci E46

Knight Rider
17-05-2012, 18:18
Ragazzi c'è qualcuno tra di noi che ha un 330ci e46 (ma anche berlina o cabrio) che puo' darmi delle informazioni sul modello?

utente disattivato 10
17-05-2012, 18:31
Ragazzi c'è qualcuno tra di noi che ha un 330ci e46 (ma anche berlina o cabrio) che puo' darmi delle informazioni sul modello?

l'ho avuta fino a poco più di un anno fa, qualocosa posso sicuramente dirtela ;)

http://www.youtube.com/watch?v=wNOtguohghc

batmobile
18-05-2012, 00:12
mia madre ha un cabrio 330ci del 2002 da quasi 10 anni.. se posso..

Knight Rider
18-05-2012, 09:04
l'ho avuta fino a poco più di un anno fa, qualocosa posso sicuramente dirtela ;)

http://www.youtube.com/watch?v=wNOtguohghc

:( ..commovente, bellissima la tua e46

Knight Rider
18-05-2012, 09:44
Grazie della disponibilità, mi piacerebbe sapere:

- affidabilità dell'auto (rogne possibili, frequenza)

- costi di gestione (non quelli fiscali ma di manutenzione, ricambi, ecc.)

- max chilometraggio consigliato (dovendo decidere tra più scelte)

- anno / serie consigliati

- preferibilità allestimento interni e optional

- consumi guida velocità costante e allegra ;)

- prestazioni (paragonata ad altre Bmw)

- prezzo "giusto" d'acquisto

utente disattivato 10
18-05-2012, 22:05
Grazie della disponibilità, mi piacerebbe sapere:

Affidabilità molto alta, qualche trasudazione dal coperchio punterie, si guasta la disa, ma sopra i 150.000km e non costa uno sproposito, i sensori degli alberi a camme (2, per circa 100€ cadauno), qualcuno lamenta bobine cagionevoli, la mia venduta a 162.000km con tutte le bobine originali del 2001. comprata a meno di 130.000km, ho cambiato solo un sensore albero a camme a parte la manutenzione ordinaria.

manutenzione non esosa, si trova tutto dal ricambista generico, la meccanica è compatibile con tante altre BMW, solo i freni sono belli grossi, quindi costano quando sono da cambiare.

max chilometraggio dipende dal tuo blocco mentale, non sono auto giovani, e difficile trovarle con chilometraggio REALE basso, diffida da chilometraggi bassi, sono auto bellissime da usare e per questo chi le ha le usa, puoi anche cercarla sotto i 100.000km, ma che sia tagliandata BMW con fatture... conta che sopra i 200.000km poi è totalmente invendibile anche se un'ottimo mezzo.

anno... a me piace solo prerestyling, quindi resterei sulle prime, assolutissimamente con una vagonata di optional, se ci sono tutti è anche meglio ;)
le ultime avevano il 6 merce però.

consumi onesti, si fanno i 12 a 130 costanti, ma si può consumare meno andando sui 90.
guidando veloce si scende sui 9, 8 scannando a bestia sul lento o in città. soffre le code ed i consumi salgono.

prestazioni non so giudicare, ma posso dire estremamente regolare, dai 1000 giri fino al limitatore, nessun ****otto, tanta copia in basso e piacere di guida.

prezzo non so giudicare e non voglio, però ho avuto grossi problemi a vendere la mia a un prezzo decente, ora si vendono a prezzi ancora più bassi, quindi ti dico come fanno tutti ''la più bella al prezzo della più brutta''.

unica nota strana, beve olio, tutti gli M54 sono così, il 2,2 il 2,5 e il 3,0
sopratutto il castrol della casa, roba da 1 litro in 2000km guidando forte.

io mettevo 5w40 total 100% sintetico e avevevo trovato la pace, con 1 litro percorrevo 5/6000km.

Knight Rider
19-05-2012, 08:59
Affidabilità molto alta, qualche trasudazione dal coperchio punterie, si guasta la disa, ma sopra i 150.000km e non costa uno sproposito, i sensori degli alberi a camme (2, per circa 100€ cadauno), qualcuno lamenta bobine cagionevoli, la mia venduta a 162.000km con tutte le bobine originali del 2001. comprata a meno di 130.000km, ho cambiato solo un sensore albero a camme a parte la manutenzione ordinaria.

manutenzione non esosa, si trova tutto dal ricambista generico, la meccanica è compatibile con tante altre BMW, solo i freni sono belli grossi, quindi costano quando sono da cambiare.

max chilometraggio dipende dal tuo blocco mentale, non sono auto giovani, e difficile trovarle con chilometraggio REALE basso, diffida da chilometraggi bassi, sono auto bellissime da usare e per questo chi le ha le usa, puoi anche cercarla sotto i 100.000km, ma che sia tagliandata BMW con fatture... conta che sopra i 200.000km poi è totalmente invendibile anche se un'ottimo mezzo.

anno... a me piace solo prerestyling, quindi resterei sulle prime, assolutissimamente con una vagonata di optional, se ci sono tutti è anche meglio ;)
le ultime avevano il 6 merce però.

consumi onesti, si fanno i 12 a 130 costanti, ma si può consumare meno andando sui 90.
guidando veloce si scende sui 9, 8 scannando a bestia sul lento o in città. soffre le code ed i consumi salgono.

prestazioni non so giudicare, ma posso dire estremamente regolare, dai 1000 giri fino al limitatore, nessun ****otto, tanta copia in basso e piacere di guida.

prezzo non so giudicare e non voglio, però ho avuto grossi problemi a vendere la mia a un prezzo decente, ora si vendono a prezzi ancora più bassi, quindi ti dico come fanno tutti ''la più bella al prezzo della più brutta''.

unica nota strana, beve olio, tutti gli M54 sono così, il 2,2 il 2,5 e il 3,0
sopratutto il castrol della casa, roba da 1 litro in 2000km guidando forte.

io mettevo 5w40 total 100% sintetico e avevevo trovato la pace, con 1 litro percorrevo 5/6000km.

http://s18.postimage.org/t89vkfzx5/grazie.jpg

batmobile
19-05-2012, 23:12
Concordo con Carlo, rilancio con anche boomerang anteriori ogni 100.000km.
Per il consumo olio, invce, ma è un caso strano, non la norma, la nostra fa 20k km senza aggiungere una goccia.

utente disattivato 10
20-05-2012, 11:58
ricordo che già mi dissi che la vostra non consumava olio :)

è vero anche come dice ale dei silent block dei bracci anteriori

spesso con le nostre strade non arrivano neppure a 100.000km, ma molto dipende dal cerchio, col 18'' sono sollecitate parecchio, col 17 un pò meno, col 16 durano tantissimo ma il 330 ha misura minima a libretto 17''.

il costo anche in questo caso non è elevato e si trovano dal ricambista generico di diversi pressi, volendo anche leggermente più duri, fino ad arrivare a quelli pieni per uso competizioni.

io mi sono ricordato che attorno ai 150.000 ho cambiato fuoriprogramma il radiatore dell'acqua perchè presentava uno strano rigonfiamento (non perdeva) causato forse dal tappo del radiatore starato.

la ventola abitacolo, come su tutti gli e46 tende a fare cigolii, spesso basta variare la velocità della ventola per far sparire tutto, ma qunado diventa costante bisogna smontare la paratia dal vano motore per raggiungere la ventola e lubrificare l'asse della ventola stessa. questa è una cosa stupidissima che non succede neanche su vetture di categoria molto più bassa.

Giannitii
20-05-2012, 15:31
madò carlo mi stai facendo venire voglia di prendere il 328 e46 del '99 di mio zio,però come sto messo ora non credo di poterlo mantenere !

utente disattivato 10
20-05-2012, 16:03
bel mezzo anche il 328, anche se non mi entusiasma dentro per via dei volanti vecchio tipo.

a differenza del 330 non beve una goccia d'olio e o non ha la disa o non si rompe mai.

è evidentemente meno allegro e un pochino più mulo. il problema è il bollo sempre salato e l'assicurazione piena che ti spolpa gianni.

Giannitii
20-05-2012, 16:23
bel mezzo anche il 328, anche se non mi entusiasma dentro per via dei volanti vecchio tipo.

a differenza del 330 non beve una goccia d'olio e o non ha la disa o non si rompe mai.

è evidentemente meno allegro e un pochino più mulo. il problema è il bollo sempre salato e l'assicurazione piena che ti spolpa gianni.
bravo carlo...il problema è proprio quello !

piccinino
20-05-2012, 17:12
Ne abbiamo avute due in casa, ma con chilometraggi sotto i 100'000, per cui a parte la manutenzione ordinaria, non saprei dire con esattezza quali "rogne" abbia, a parte quelle comuni delle E46 e le bobine (su una abbiamo dovuto cambiarle).

Comunque Cruel ha già risposto in maniera esaustiva.:ok:

Dal canto mio posso dire che le nostre non avevano il consumo d'olio esagerato che molti hanno riscontrato, ma arrivavano tranquillamente alla scadenza regolare senza rabbocchi (ogni 20-25'000 km).

Per quanto riguarda l'utilizzo, il consumo di benzina è piuttosto basso per un 3.0, fai conto che nel misto stavo sui 9 l/100 km, in città invece arrivava anche a 13 l / 100 km (quoto che soffre le code... e anche la gamba sinistra soffre!:D).

Prestazionalmente, nonstante l'età, può ancora dire la sua nei confronti di auto odierne, ha una buona elasticità (in 6a a circa 1'000 giri, girava tranquillamente sui 50 km/h) e un buon tiro. IMHO avrebbe meritato un limitatore di giri spostato di un 500-700 giri più in alto. Spesso infatti su strade collinari e di montagna (quelle dove vivo) ho sentito il blocco a 6'500 giri/min guidando in maniera aggressiva.

Ad andatura "passeggio" invece sulla da dire.

A livello di optional, è abbastanza soggettivo. Il navi, oggi come oggi è superato, anche se il display fa la sua figura in plancia. Le nostre erano comunque riccamente equipaggiate (c'era pura la tendina al lunotto), per i miei gusti c'era anche troppo, ma, ripeto, è abbastanza soggettivo.

utente disattivato 10
20-05-2012, 17:34
secondo me immancabili per una guida sportiva sono i sedili sportivi, senza, con la pelle (d'obbligo su un 330 :D) non si riesce a stare dentro.
da preferire naturalmente anche l'assetto sportivo.

il pacchetto estetico M è invece soggettivo, sicuramente moderno, però si perde la preerogativa dei 330ci, ovvero griglia e listeli paraurti titan

http://www.shinobibmw.com/messageBoardFiles/parts/exterior/stockCoupeBumper.jpg

di pro col pacchetto estetico M però si hanno i 17 con gommatura differenziata, la scelta migliore per le performance.
le standard avevano solo i 17 monocanale oppure i 18 differenziati che però costringono ad una guida troppo attenta alle asperità che non permette di godersi appieno l'auto.

poi nessuno vieta di sceglierei il cerchio desiderato ma la casa faceva questi abbinamenti.

gli altri vanno a gusti ma personalmente senza lo xenon frontalmente perde tanto, e si perde qualcosa anche in visibilità notturna, il navigatore 16/6 è bellissimo in plancia anche se un moderno portatile se lo mangia a colazione come funzioni.
l'hi-fi non cel'avevo ma migliora nettamente le scarse performance dell'impianto di serie.

potrei continuare all'infinito ma sarebbe un discorso molto, troppo soggettivo.

posta magari qualche auto che ti interessa e gli diamo un giudizio.
io ho appena guardato cosa offre il mercato e tristemente le auto in vendita sono poche e in condizioni veramente pietose :confused:

drspoch
20-05-2012, 18:32
quella 330i, berlina, che mio zio prese e usò solo un anno prima di darla a suo padre, deve aver fatto una brutta fine, non è più a bollo da un bel pò... mi ricordo che nel giugno 2000 costava con gli accessori sui 90 milioni :smile(143):

Knight Rider
20-05-2012, 21:14
Grazie di cuore a tutti :ok:

interessanti e utili i vostri consigli, sicuramente ne farò tesoro :)

farò una prima scrematura di quello che trovo nel web e posterò qui gli annunci che mi sembrano più interessanti

drifting-doctor
20-05-2012, 22:54
Tieni conto poi che l'auto di cruel l'ha acquistata un mio compaesano e la vedo in giro regolarmente a ulteriore riprova della sua grande affidabilità

Knight Rider
21-05-2012, 09:53
molto bella quella di Cruel.. a saperlo prima.. ;)

Geno
21-05-2012, 10:17
Avuto anche il 330ci e46. 2002, mpack completo, interni alcantara-tessuto, xeno,bixeno con ovviamente lavafari,specchio fotocromatico, specchi elettrici, sedili elettrici con memorie, volante m, comandi al volante, cruise, 17 m differenziati post 245 ant 225, 5 marce, shadowline, luci interne kube,tetto interno nero, modanature interne carbon, pomello m, pedana riposo m, vetri post elettrici a compasso, scarico acciaio, aspirazione k&n, mappa. Auto che non dimentichero mai, è rimasta nel cuore, sia mio che della mia ragazza. Fatto un viaggio della madonna, Mantova - Sicilia - Mantova e sono rimasto supercontento. Diverse volte entrato in pista e mi son divertito da matti.

Mai un problema, se non la sostituzione del blocchetto chiave accensione. Non mi ha mai mai mai mai dato un problema. Sostituito filtro benzina, costa caro, ma va fatto. A parte i soliti silent block non altro da segnalare. Consumo olio all'inizio, ma poi sostituito con olio diverso e mai piu consumi anomali. ha un difetto, gli piace andare. :D

Nella norma di un 3000...

Presa a 80.000. rivenduta a 130.000. la ricomprerei anche a quel kilometraggio.

Sicuramente pre-restyling pack m.

vedi sopra.

piede pesante un po sotto i 10 al litro, normale dai 10 in su fino a max 14 km in autostrada.

Divertentissima, pari a 330cd se non qualcosina in piu. sicuramente non è un m3. è una giusta via di mezzo.

10.000 con pack m. attorno agli 8000 senza. ovviamente immacolate.

Knight Rider
21-05-2012, 17:50
ecco un primo annuncio, mi piace il colore meno i graffietti all'interno. Domanda: per il mangianastri come si fa?

http://s15.postimage.org/ywt4ow77v/jgkjdftrs.jpg

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214458015

Giannitii
21-05-2012, 21:29
per quello michè diedi a mio zio un cassetta adattatore che aveva un jack al quale si poteva attaccare un lettore mp3 portatile !

utente disattivato 10
21-05-2012, 23:18
ma dai il 330 col cavetto no no no!

prezzo basso, chilometraggio veritiero solo se dimostrabile, e secondo me non lo è.

l'interno è veramente lurido, e l'esterno sembra veramente stanco, a parte la zona portaocchiali e autoradio che non sembra avere un chilometraggio elevato,e pure il volante sembrerebbe addirittura sui 70.000km

la radio si cambia con un modello a cd, oppure postmonti il caricatore cd nel baule (ma serve anche la moquette e il mobiletto).
sulla mia era stato fatto.

da verificare il numero dei proprietari sul CDP (per esperienza sono auto che si tengono un anno o due spesso e volentieri)
e come non mi stancherò mai di ripetere il libretto tagliandi in primis e le fatture.

se andava nella rete ufficiale e ti vogliono bene in concessionaria col telaio ti fanno l'estratto cronologico di tutti gli interventi sulla rete con relativi chilometraggi.

Geno
22-05-2012, 13:33
ecco un primo annuncio, mi piace il colore meno i graffietti all'interno. Domanda: per il mangianastri come si fa?

http://s15.postimage.org/ywt4ow77v/jgkjdftrs.jpg

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214458015

prego per le risposte comunque :D

alpineweiss
22-05-2012, 14:34
LuNgo Le LiNee aLLuNgate

allitterazioni terzo livello :D

Knight Rider
22-05-2012, 15:58
lungo le linee allungate

allitterazioni terzo livello :d

:d :d :d

Knight Rider
30-05-2012, 09:30
colossale FAKE su ebay, (occhio) l'annuncio è questo:

http://s10.postimage.org/ougf1dh2h/ietnomci.jpg

http://s13.postimage.org/4dn5yy73r/khfv.jpg

http://www.ebay.it/itm/2004-BMW-330-Ci-SMG-/280888601230?pt=Automobile_IT&hash=item416643ea8e#ht_500wt_1287

ma, dopo aver chiesto info, mi arriva questa risposta (con foto) da un'altra email...

http://s18.postimage.org/nk1a4zgeh/kejrlhnmckx.jpg

http://s15.postimage.org/txkurm897/eoiryjhv.jpg

Trova le differenze!!! :D :D :D

Knight Rider
30-05-2012, 10:49
appena ricevuta altra email:

http://s14.postimage.org/uilisa569/jkfhsr.jpg

drspoch
30-05-2012, 11:50
e c'è ancora gente che ci casca, siamo ai livelli dei moltiplicatori di banconote di striscia la notizia, trucchetti vecchi come mia nonna...

e mandarlo a quel paese per benino il tizio? o segnalarlo a ebay, mi sembra il minimo, anche se ebay non è che sia uno stinco di santo neanche lui...

Knight Rider
30-05-2012, 12:04
segnalazione ad ebay effettuata ;)

Giannitii
30-05-2012, 12:13
segnalazione ad ebay effettuata ;)
fatto bene !;)

utente disattivato 10
30-05-2012, 18:51
ho segnalato anche io per rafforzare ;)

Knight Rider
30-05-2012, 18:53
:ok:
ho segnalato anche io per rafforzare ;)

alpineweiss
30-05-2012, 19:37
bella la moto della foto:D

drifting-doctor
30-05-2012, 20:38
bella la moto della foto:d

:d:d:d:d

Knight Rider
22-06-2012, 09:29
Saranno veri quei chilometri? Come vi sembra?

http://s17.postimage.org/gfo3wv8bz/iyfv.jpg

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213264371

barone rosso
22-06-2012, 14:26
Quello che mi fa pensare è che viene dato molto più risalto alla offerta di finanziamento che all'auto...........:rolleyes:

PuccioE39
22-06-2012, 17:43
Quello che mi fa pensare è che viene dato molto più risalto alla offerta di finanziamento che all'auto...........:rolleyes:

perché è su quello che ci guadagnano

utente disattivato 10
23-06-2012, 07:58
Saranno veri quei chilometri? Come vi sembra?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213264371

con quell'interno non la comprerei mai, tristissima.

il volante pare lucido, ma non è ben chiaro.

il sedile è perfetto, ma quella stoffa col sedile avvolgente come una sedia di cucina è indistruttibile.

conosco una persona che ha versato in conce ufficiale un cuopè over 300.000km in conce ufficiale bmw portandolo a 120.000, e dentro quei sedili erano immacolati.

PuccioE39
23-06-2012, 08:45
con quell'interno non la comprerei mai, tristissima.

il volante pare lucido, ma non è ben chiaro.

il sedile è perfetto, ma quella stoffa col sedile avvolgente come una sedia di cucina è indistruttibile.

conosco una persona che ha versato in conce ufficiale un cuopè over 300.000km in conce ufficiale bmw portandolo a 120.000, e dentro quei sedili erano immacolati.

io avrei molto da ridire in merito :rolleyes:

utente disattivato 10
23-06-2012, 08:47
la tua è un caso unico Pier, non si sa come o perchè, ma solo la tua.

PuccioE39
23-06-2012, 08:48
la tua è un caso unico Pier, non si sa come o perchè, ma solo la tua.

saranno i miei 103kg di simpatia (ebbene si, sono dimagrito di n.2 kg)

utente disattivato 10
23-06-2012, 08:54

secondo me ha subito qualche deterioramento chimico, o partita difettosa. non sei un pachiderma, io peso più di te :D

PuccioE39
23-06-2012, 08:57
secondo me ha subito qualche deterioramento chimico, o partita difettosa. non sei un pachiderma, io peso più di te :D

ma magari hai più grazia di me nel sederti in auto :eek:

utente disattivato 10
23-06-2012, 09:00
ma magari hai più grazia di me nel sederti in auto :eek:

si ma la tua stoffa è liscissima, come quella delle C ed E anni 90, indistruttibile perchè non c'è abrasione.

Mich
23-06-2012, 20:08

altri 3 e ti sbatto fuori dal Club degli over 100! ;):D:D:D

PuccioE39
23-06-2012, 20:09
altri 3 e ti sbatto fuori dal Club degli over 100! ;):D:D:D

non c'è pericolo :D

Mich
23-06-2012, 20:10
non c'è pericolo :D

bene, bene....:ok: