PDA

Visualizza Versione Completa : m20b25 a carburatori

THE FLY
04-06-2012, 17:40
Che dite è una cosa che si fá? Cosa si riuscirebbe a guadagnare in coppia e cv? E' una soluzione ottimale o meglio altro?

MrAsp
04-06-2012, 19:22
Più che spendere su un set di carburatori, io spenderei su un sistema di alimentazione con centralina stand alone.
Così da poter regolare davvero tutto a piacimento.

Con i carburatori, secondo me, sei troppo "ingessato" e non hai modo di regolare i tempi e la durata dell'iniezione.
Vedo questa modifica come un passo indietro, poco consono nel caso di una vettura da corsa.

utente disattivato 10
04-06-2012, 19:37
qui serve Patrick a sostenere i carburatori, perchè altrimenti tutti ti diciamo che sarebbe un bel passo indietro.

MrAsp
04-06-2012, 19:52
Diciamo che, da un punto di vista tecnico, una buona iniezione porta di sicuro dei miglioramenti che si traducono in consumi ed emissioni inferiori e maggiore potenza erogata.

Per farla breve, si sfrutta meglio il carburante consumato.

Alex
04-06-2012, 20:09
Conosco versioni del K27 a carburi, 3 doppio corpo Weber da 45 , una iena ;) , circa 240CV ma comunque è un sistema molto delicato e bisognoso di continue regolazioni ...:rolleyes: , diciamo che una stand alone + 6 corpi farfallati sono il top , tra il ragno mono ingresso ed elettronica dedicata e 3 Weber .... sarei molto indeciso , io ho finalità diverse da una vita di aspirato quindi ho preso la strada elettronica ;)
Cmq 3Weber da 45 sono una bella spesa ...:confused:

Alex
04-06-2012, 20:14
Come dice lui "enjoy the sound" :D

http://www.youtube.com/watch?v=UuatOtGmV_w

utente disattivato 10
04-06-2012, 20:28
si ma con le differenze di quota e temperatura che può affrontare lui, non solo fra un evento e l'altro, ma anche durante l'evento stesso, metterli perfettamente a punto richiede un carburatorista sempre appresso :D

Alex
04-06-2012, 21:57
si ma con le differenze di quota e temperatura che può affrontare lui, non solo fra un evento e l'altro, ma anche durante l'evento stesso, metterli perfettamente a punto richiede un carburatorista sempre appresso :D

o diventare dei carburatoristi in prima persona :D si spende meno ;)

nic65
04-06-2012, 23:33
naaaaaaaaaaaa....i carbs sono un passo indietro:(:(...

THE FLY
05-06-2012, 09:49

Si in effetti nei rally storici c'é gente che gira con le tasche piene di getti...

frank66.cz
07-06-2012, 01:56
Mi informate meglio su "sistema di alimentazione con centralina stand alone" ????
Esempi, prezzi...... si vendono già pronti?
Grazie

Alex
07-06-2012, 15:40
Un tempo se ne trovavano pochissime , Motec e poche altre , ora ce n'è per tutti i gusti , dalle piu popolari (come facilità e prezzi) Megasquirt alle complicate e costose Tatech EMS, naturalmente piu è complessa e piu funzioni implementa e permette una gestione super personalizzata e precisa ;).
Normalmente i prezzi variano dai 400 ai 4000 euro in base alla complessità , per esempio sui nostri 6 cilindri puoi decidere di mantenere il distributore di scintilla o prendere una centralina che gestisca direttamente 6 bobine , inutile dirti cosa è meglio :D ma le cose variano da esigenza a esigenza :o

Luca318is
07-06-2012, 19:48
piu che altro bisogna anche vedere il resto dei lavori che hai su sul motore... se hai un m20b25 originale e' ovvio che non ha senso una standalone, ne tantomeno montarci 6 farfalle, poi tanta piu' roba hai su tanto piu poi vengono utili le funzioni in piu che hanno le centraline piu costose