Visualizza Versione Completa : Pizzodrift in mezzo al minuto di casino in memoria delle vittime dei terremoti!
pizzodrift
05-06-2012, 17:36
Piccolo video che ho fatto sabato sera al nuovo pub per biker e appassionati di motori in genere a Rolo (RE), che tutti conosceranno per il terremoto adesso, ed è a 3 km da casa mia.
Sabato sera hanno organizzato questo raduno con asta di oggetti vari per raccogliere fondi per i terremotati e per un associazione antipedofili.
Questo video è del minuto di casino in memoria delle vittime del terremoto, che ovviamente si è dilungato un pò
http://www.youtube.com/watch?v=L6wv9ln0Z8c
Il Pub è in stile USA anni '70, in un capannone dove si può entrare e parcheggiare la moto davanti al bancone con tanto di burnout e bersi ottima birra, con tanto di spazio officina interno dove chiedendo chiunque può andare con la propria moto a farsi lavoretti vari.
Lo consiglio a tutti, andateci in moto e facciamo crescere questi ragazzi che hanno avuto questa grande idea.
:ok:
Bmw E34M50
05-06-2012, 17:51
Prima o poi gli esce una valvola dallo scarico a qualcuno! :D
pizzodrift
05-06-2012, 17:54
molto probabile infatti mi sono limitato a filmare :D
Prima o poi gli esce una valvola dallo scarico a qualcuno! :D
L'idea mi sembra ottima!
Occhio solo a non esagerare con le birre prima di rimettersi in sella!:D
rossolancia
05-06-2012, 22:40
a farsi lavoretti vari :confused:
3000cv... mi sa che ha messo uno zero di troppo. Almeno!;)
l'idea di parcheggiare davanti al bancone è veramente una figata, si dovrebbe fare una cosa simile coi mezzi :cool: cmq lodevole iniziativa
pizzodrift
06-06-2012, 07:39
:confused:
3000cv... mi sa che ha messo uno zero di troppo. Almeno!;)
No, è un dragster funny car, ieri mi hanno corretto ne ha 4000cv, è un 8.2L derivato da un chevy big block con compressore a 6bar :ok:
rossolancia
07-06-2012, 13:36
Si vede che gli ultimi 1000 quella sera erano andati a farsi un giro! :D
a me sembra un normalissimo v8 con accensione a spinterogeno, di turbine non ne vedo l'ombra ne' sento fischi vari, mentre vedo tre farfalline ine ine nella parte alta che traballano, e una cinghia servizi non adatta neanche a 1000 cv. Sinceramente 6-7cento cv possono anche starci, stretti stretti, ma non di più.
E i radiatori niente? non li usano?
pizzodrift
07-06-2012, 15:31
Si vede che gli ultimi 1000 quella sera erano andati a farsi un giro! :D
a me sembra un normalissimo v8 con accensione a spinterogeno, di turbine non ne vedo l'ombra ne' sento fischi vari, mentre vedo tre farfalline ine ine nella parte alta che traballano, e una cinghia servizi non adatta neanche a 1000 cv. Sinceramente 6-7cento cv possono anche starci, stretti stretti, ma non di più.
E i radiatori niente? non li usano?
Ha un compressore volumetrico enorme, sviluppa 4000cv a 6 bar, alimentato a nitrometano di solito, ogni 400 metri vengono sostituiti pistoni, fasce e guarnizioni, fa lo 0-100 in 18 metri e esce a circa 430 km/h dai 400 metri, corre nel campionato europeo, mica pippe :ok:
Comunque questa auto era in fase di rifinitura ancora, difatti deve ancora debuttare in gara, cosa che avverrà quest'estate verosimilmente.
questa è la categoria
Funny Car
Similar to their Top Fuel counterparts but with a shorter wheelbase and a carbon-fiber body that loosely resembles a production-based automobile, Funny Cars routinely run in the 4.7-second range and are capable of speeds in excess of 330 mph. Funny Cars are powered by the same supercharged and fuel-injected 500-inch engines as Top Fuel dragsters. Funny Cars are also similar to Top Fuel dragsters in that they do not use a transmission but rather transmit power to the huge Goodyear rear slicks through a multistage clutch assembly that is activated by timers.
http://www.nhra.com/nhra101/classes.aspx?AspxAutoDetectCookieSupport=1
http://www.youtube.com/watch?v=_nlD1-hHEC8
pizzodrift
07-06-2012, 15:38
Qualche dato in più, sviluppa nell'istante del via 5g di accellerazione, beve circa 50 litri per fare 400 metri, il pilota è legato mani piedi perchè con l'accelerazione non riuscirebbe a tenere i comandi, che sono un piccolo volante a cloche e una leva che funge da accelleratore con tre posizioni, minimo, burnout e gara in pratica.
Il pilota è seduto a cavallo del cambio, la quale scatola non ha protezioni, infatti non è raro sentire di qualcuno che ha perso un dito o comunque subito in fortuni ai piedi per rotture del cambio.
rossolancia
07-06-2012, 23:54
Io avrei paura per i gioielli di famiglia, più che per i piedi!:confused: :D
Non volevo mettere in dubbio che sia un motore prestante, ma solo che sentendolo sgasare quel po' non mi dava l'impressione di 4000 cv. Si vede che era ancora in rodaggio...:D
Funny car... sinceramente non trovo queste gare così eccitanti, e soprattutto pensare che dopo 400 metri devo buttar via tutto, mi viene male, altro che divertimento!
E per fortuna che hanno solo i v8 aste e bilanceri da elaboraer, pensa se avessero a disposizione qualcosa di più raffinato... o forse no, non ce la farebbero a rifare il motore ogni 400 metri...
rossolancia
07-06-2012, 23:56
Non so che età hai, ma te la ricordi la sfida nostrana su "auto oggi", tra una porsche carrera e una uno turbo i.e. a nitrogeno? Indovina chi ha vinto...
pizzodrift
08-06-2012, 08:15
Non so che età hai, ma te la ricordi la sfida nostrana su "auto oggi", tra una porsche carrera e una uno turbo i.e. a nitrogeno? Indovina chi ha vinto...
Si beh, ma queste non sono prestazioni paragonabili, cioè, è un mondo a parte...ovviamente noi non riusciamo a concepirlo, ma pensa che i top fuel vanno ancora più veloce, e quella gente in 45 minuti da regolamentodeve aprire un motore cambiare pistoni fasce e guarnizioni e richiuderlo pena squalifica, e in un weekend questo avviene circa 30 volte.
http://www.youtube.com/watch?v=TA3i2TNuxcY&feature=my_favorites&list=FL3f NXMiNIQynDjiNdaWctVQ
Notare i G e la velocità e anche la lancetta della benzina :D
Powered by vBulletin® Version 4.2.3 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.