PDA

Visualizza Versione Completa : pressione olio: montaggio strumento supplementare



mach patrol
06-06-2012, 13:23
Spinto piu' da curiosita' morbosa che da effettiva necessita', mi domandavo se esisteva la predisposizione nel cruscotto per l'inserimento di uno strumento per misurare in ogni momento la pressione dell'olio motore, dato che qualche buco libero c'è ma è rettangolare.
Poi vi chiedo se è un sacrilegio farlo in quanto non previsto.... e se potete suggerire qualche marca affidabile(sono rimasto a motometer e veglia borletti...)
P.s a quanti bar deve essere all'incirca a caldo e col motore sotto carico?
Grazie:ok:

batmobile
06-06-2012, 13:42
Spinto piu' da curiosita' morbosa che da effettiva necessita', mi domandavo se esisteva la predisposizione nel cruscotto per l'inserimento di uno strumento per misurare in ogni momento la pressione dell'olio motore, dato che qualche buco libero c'è ma è rettangolare.
Poi vi chiedo se è un sacrilegio farlo in quanto non previsto.... e se potete suggerire qualche marca affidabile(sono rimasto a motometer e veglia borletti...)
P.s a quanti bar deve essere all'incirca a caldo e col motore sotto carico?
Grazie:ok:

Per che auto?

mach patrol
06-06-2012, 22:05
che scemo mi son scordato di scriverlo: la M 635

batmobile
06-06-2012, 22:12
2 soluzioni, una carissima, display alpina, disponibile come after market.
Un'altra più economica, manometri vdo montati al posto del posacenere, come fecero hardy e beck, hartge etc.

mach patrol
06-06-2012, 22:14
i display alpina erano inseribili nei rettangoli dei tasti liberi?

batmobile
06-06-2012, 22:31
i display alpina erano inseribili nei rettangoli dei tasti liberi?
No, era da mettere al posto di una bocchetta centrale del clima..
Solo per questo io non lo vorrei mai, prima il fresco poi tutto il resto:D

Mich
07-06-2012, 06:08
praticamente cosi:

http://www.davintosh.com/wp-content/uploads/2010/11/alpina_turbo_b7_12.jpg

una figata!! :p:p

mach patrol
07-06-2012, 15:53
praticamente cosi:

http://www.davintosh.com/wp-content/uploads/2010/11/alpina_turbo_b7_12.jpg

una figata!! :p:p
è coevo quindi... beh io il clima non lo accendo mai...
sapete dirmi a che pressione di funzionamento l'm88 dovrebbe avere?
Avete mai misurato le vostre?
visto l'interesse facevo prima a mandare un mp a voi due... ; )

utente disattivato 10
07-06-2012, 19:07
:p ma quanto è figo???

nicolacsl
07-06-2012, 19:23
Lo trovo molto bello,ma preferisco quello a lancetta.....anche se collocarlo,significa spesso deturpare il cruscotto,mentre questo è più discreto

Mich
07-06-2012, 20:02
:p ma quanto è figo???

di piu!!! :p:D:D:D

mach patrol
07-06-2012, 21:22
Anch'io all'inizio pensavo a quello a lancetta. Ma in fondo ha la grafica del bc quindi piu' in linea con la modernita' dell'auto.

Provo a cercarlo insieme alla bocchetta del clima:ok: poi mi sa che guardero' piu' quello della strada...

Mich
07-06-2012, 22:32
mach, prepara il portafoglio allo stress che riceverà....e prova a chiedere in alpina se c'è e cosa costa nuovo ;)

poi devi mettere anche il sensore temp nell'olio del diff! ;)

dema80
08-06-2012, 14:22
E' davvero figo...
... su un'alpina pero :ok:

mach patrol
08-06-2012, 19:18
dema mi metti un dubbio.. se è solo per alpina..faccio un falso..
Mich provo a guardare i prezzi:o non vorrei aver fatto lo sborone...:rolleyes:

utente disattivato 10
08-06-2012, 19:23
come per altre cose alpina uno poteva comprarle sciolte in alpina come postmontaggio.
io non lo vedo come una cosa scorretta eticamente.

mach patrol
08-06-2012, 19:41
come per altre cose alpina uno poteva comprarle sciolte in alpina come postmontaggio.
io non lo vedo come una cosa scorretta eticamente.
Beh se lo dice Cruel..:D:D

MrAsp
08-06-2012, 19:44
Però posso essere sincero...

...non mi piace mica...:o

dema80
08-06-2012, 20:38
Non dico che fai un "falso", dico che sulle alpina sta bene. Una m635... non so, mi stona :)

Mich
08-06-2012, 21:40
come per altre cose alpina uno poteva comprarle sciolte in alpina come postmontaggio.
io non lo vedo come una cosa scorretta eticamente.

quotone!

senza contare che lo togli senza far danni visto che non buchi nulla ;) e che molti dei piu talebani fanno cose ben peggiori ma non lo dicono :rolleyes:

siscobmw
09-06-2012, 08:16
imho....
Trovo quasi inutile uno strumento aggiuntivo per la pressione dell'olio....ma se devi aggiungere qualcosa momentaneamente vai col primo manometro olio che trovi....se lo vuoi costantemente sotto controllo allora vai con la strumentazione alpina, coevo e fatto apposta...anche se una M con strumenti alpina è un mash-up di marchi.....
poi la macchina è tua e fai come vuoi....

la mia paura (per te) è che il postmontaggio alpina costi come circa un centinaio di manometri presi su ebay......

batmobile
09-06-2012, 13:34
Imho, se uno non usa il clima, che sulla 6 è già debole di suo, il kit alpina è ideale e coevo (c'è pure sul catalogo dei postmontaggi).
Ma il prezzo era e resta terrificante.
L'ultimo completo di tutto che ho visto, per e30 è andato a oltre 1200 euri, e cmq sotto ai 700 io non ne ricordo (devo dire che non lo cerco.. quindi magari sono rilavazioni parziali).

mach patrol
09-06-2012, 18:28
Adesso ho capito.. l'espressione molto caro non rendeva l'idea.. la parola terrificante di Bat l'ha resa..
avevo in mente tre o quattrocento euro come limite al buonsenso.
ne montero' uno.. volante per le verifiche che togliero' subito dopo.
Ma cerchero' lo stesso quello alpina quando avro' da buttare un po' di soldi, il fatto di non forare nulla mi persuade.
Grazie dei suggerimenti!!

batmobile
09-06-2012, 18:32
Adesso ho capito.. l'espressione molto caro non rendeva l'idea.. la parola terrificante di Bat l'ha resa..
avevo in mente tre o quattrocento euro come limite al buonsenso.
ne montero' uno.. volante per le verifiche che togliero' subito dopo.
Ma cerchero' lo stesso quello alpina quando avro' da buttare un po' di soldi, il fatto di non forare nulla mi persuade.
Grazie dei suggerimenti!!

sul vecchio siti di Claas, devo trovare se c'è ancora on line, mi sovviene che era proposto un kti da montare nel quadro strumenti, press olio e temp, sui 180 neuri, sembrava oem, davvero molto figo. Ovviamente sensori e adattatore per montaggio sensori a parte.
E' una cosaideata nel 1988 circa, e utilizza lo spazio libero che in origine era previsto per l'indicazione del cambio automatico...

B747
09-06-2012, 22:02
sul vecchio siti di Claas,

di cosa si tratta :?:

mach patrol
09-06-2012, 23:14
sul vecchio siti di Claas, devo trovare se c'è ancora on line, mi sovviene che era proposto un kti da montare nel quadro strumenti, press olio e temp, sui 180 neuri, sembrava oem, davvero molto figo. Ovviamente sensori e adattatore per montaggio sensori a parte.
E' una cosaideata nel 1988 circa, e utilizza lo spazio libero che in origine era previsto per l'indicazione del cambio automatico...
Cavoli grazie! lo spazio libero non l'ho presente, me lo guardo domani !