Visualizza Versione Completa : borchie - coppe - coppette originali bmw
è possibile reperire un elenco di tutte le borchie prodotte con fotografie del fronte e dell'aggancio di tutte le coppe prodotte da bmw per i cerchi bbs originali da 14 e 15, 4 e 5 fori?
la vedo dura! quale sarebbe il problema?
diciamo che alla base c'è il problema di capire quali borchie posso usare sui miei cerchi da 4 fori, ho i bbs da 15 con borchie rovinate. Vedo che le borchie dei 15 a 5 fori (es. E34) sono diverse. Poi cercandole in rete ne ho trovate tante mai viste molto belle e per curiosità avrei gradito conoscere quante e quali.
io ho 3 borchie da 15 4 fori e 1 che come misura ci sta perfetta ma che non chiude perche l'aggancio è meno profondo...
imho con un cross-reference su realoem risolvi ;)
batmobile
08-06-2012, 08:43
i bbs da 15 e30 usano le borchie dei 16 e28/e34 e dei 16 m3 e30, forse anche dei 15 m3 e30
i bbs da 15 e30 usano le borchie dei 16 e28/e34 e dei 16 m3 e30, forse anche dei 15 m3 e30
tutto chiaro. Mi conviene sistemare le mie o trovarle in baia
patrizio
08-06-2012, 10:47
Lenny, credo che anche in concessionaria, quantunque anche a me faccia venire l'orticaria andarci, non costino un furto ;)
Mi sembra di ricordare che un paio di anni fa chiedessero una ventina di euri l'una escluso l'adesivo BMW che devi comprare a parte ......
A onor del vero non mi sono sincerato del costo dell'adesivo, non vorrei che ci fottessero proprio lì :D
Patrizio
dovrebbe essere 33 o 36 l'una. Francamente, per il momento, 120 euro li spendo per altri ricambi :cool:
però anche spenderne 50 per 4 usate e solo un po meglio (forse!) delle tue a poco senso...
i cerchi li devi rifare o sono belli cosi?
però anche spenderne 50 per 4 usate e solo un po meglio (forse!) delle tue a poco senso...
i cerchi li devi rifare o sono belli cosi?
se usate, spendo massimo 40, altrimenti tengo le mie così come sono. Cerchi sono semi perfetti :cool:
se non rifai i cerchi io terrei quelle....se le prendi nuove vedrà diff di colore, se le rifai tu vedi diff di colore, a prenderle usate puoi vedere diff di colore e non risolvere il problema ;)
ma è rovinato il dadone in plastica o il disco di metallo?
patrizio
09-06-2012, 16:32
se non rifai i cerchi io terrei quelle....se le prendi nuove vedrà diff di colore, se le rifai tu vedi diff di colore, a prenderle usate puoi vedere diff di colore e non risolvere il problema
Concordo pienamente con quanto sopra!
A volte spende meno chi spende di + (se vale la pena spendere :D )
I cerchi IMHO sono l'accessorio più importante dell'auto e le danno importanza e fascino, se comprando le borchie usate ottieni un risultato perfetto allora comprale, altrimenti tienili come sono e aspetta momenti migliori, ma spendi i soldi una volta soltanto ;).
Patrizio
patone86
10-06-2012, 00:06
trovarle in baya è difficilissimo, ho le stesse tue e per trovarne una c'ho messo 8 mesi :(
adesso ne sto puntando una sola, se viene via a poco la prendo tanto per averla, ma se ti serve prendila
patone86
10-06-2012, 00:08
per il dadone in plastica qualcuno sa dove reperirli?
i miei sono senza cromatura e un po ciancicati. stavo pensando di rifarli identici al tornio in alluminio lucido o in inox, ma il tipo del tornio non vuole farmeli.