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Visualizza Versione Completa : revisione pinze freni



lennyc
07-06-2012, 12:39
devo revisionare le mie pinze freni, posso farlo io? è una cosa semplice con normali attrezzi o ci vuole qualcosa di particolare? Liquidi da cambiare?

Luca318is
07-06-2012, 14:11
se sai smontarti le pinze dei freni poi togliere il pistoncino e cambiare gli oring è un attimo... ad ogni modo son 4 viti...

lennyc
07-06-2012, 14:43
se sai smontarti le pinze dei freni poi togliere il pistoncino e cambiare gli oring è un attimo... ad ogni modo son 4 viti...

dovrei quindi prendere gli o-ring nuovi... si trovano in bmw o accessorio ormai solo aftermarket? Devo spurgare liquido freni o è da altra parte e non c'entra? Parlo da totale neofita

Mich
07-06-2012, 14:47
togliendo le pinze lo spurgo lo devi fare, non è un lavoro difficile in se ma presta molta attenzione a come rimonti e alle condizioni delle varie parti...se per es il pistoncino è rovinato potrebbe perdere cmq anche con gli oring nuovi ;)

utente disattivato 10
07-06-2012, 19:16
oppure invertire le pinze :D visto.

MrAsp
07-06-2012, 19:30
Interessante.

E' una cosa che magari dovrei fare anche io.

Mich
07-06-2012, 20:05
oppure invertire le pinze :D visto.

cioè?!
revisoni solo la sx e se perde ancora la sposti a dx, quella di dx senza toccarla (perche non ha problemi) la metti a sx cosi sembra che hai fatto il lavoro a modo e quando poi il tipo si accorge che perde a dx gli rifai il lavoro cambiando o rettificando i pistoncini?:confused:

utente disattivato 10
07-06-2012, 22:23
cioè?!
revisoni solo la sx e se perde ancora la sposti a dx, quella di dx senza toccarla (perche non ha problemi) la metti a sx cosi sembra che hai fatto il lavoro a modo e quando poi il tipo si accorge che perde a dx gli rifai il lavoro cambiando o rettificando i pistoncini?:confused:

no, smonti le pinze, le revisioni, poi quando le monti metti quella di destra a sinistra e quella di sinistra a destra, con gli spurghi al rovescio, poi mi chiami perchè non riesci a spurgare :D

tratto da una storia vera :D

Mich
07-06-2012, 22:36
aaaah! ok, pensavo ad un caso di "malasanità".... ;)

MrAsp
07-06-2012, 23:01
no, smonti le pinze, le revisioni, poi quando le monti metti quella di destra a sinistra e quella di sinistra a destra, con gli spurghi al rovescio, poi mi chiami perchè non riesci a spurgare :D

tratto da una storia vera :D

:D:D

Non rido troppo perchè so che potrebbe succedermi.

Luca318is
08-06-2012, 08:24
beh i braccetti hanno scritto L e R non ricordo se anche le pinze ma non mi stupirei... comunque dai vedi che gli spurghi van per alto!

batmobile
08-06-2012, 08:44
di pinze invertite ne ho viste un paio anche io, ma effettivamente se uno guarda gli spurghi.. capisce:ok:

Mich
08-06-2012, 08:44
magari uno pensa che si spurghi per caduta e le lascia in basso apposta....:D:D

batmobile
08-06-2012, 08:49
magari uno pensa che si spurghi per caduta e le lascia in basso apposta....:D:D

tutto è possibile...:rolleyes:

alpineweiss
09-06-2012, 17:04
revisionate in camera mia il Natale di due anni fa alla 6...di una semplicità imbarazzante. certo se le apri è un po più complesso.


solo che le mie pesavano assai :D

MrAsp
09-06-2012, 19:36
revisionate in camera mia il Natale di due anni fa alla 6...di una semplicità imbarazzante. certo se le apri è un po più complesso.


solo che le mie pesavano assai :D

Mi sembrava di ricordare che tu l'avessi fatto.

Per revisionarle non devi aprirle?

alpineweiss
09-06-2012, 19:52
non necessariamente, io non avevo comprato i bulloni monouso e i gommini per accoppiarle; mi è bastato cacciare i pistoncini,carteggiatina, lucidatina, kit di revisione :)

MrAsp
09-06-2012, 19:55
non necessariamente, io non avevo comprato i bulloni monouso e i gommini per accoppiarle; mi è bastato cacciare i pistoncini,carteggiatina, lucidatina, kit di revisione :)

Ma avevi sintomi evidenti che ti hanno fatto propendere per la revisione?

I miglioramenti dopo la revisione si sono sentiti?

alpineweiss
10-06-2012, 10:48
erano quasi tutte e 4 semibloccate:D direi che il miglioramento si è visto

MrAsp
10-06-2012, 13:42
erano quasi tutte e 4 semibloccate:D direi che il miglioramento si è visto

:D:D
Direi!

lennyc
12-06-2012, 08:18
non necessariamente, io non avevo comprato i bulloni monouso e i gommini per accoppiarle; mi è bastato cacciare i pistoncini,carteggiatina, lucidatina, kit di revisione :)

kit di revisione? cosa comprende?

cambiare i pistoni invece comporta perdita di liquido presumo..

Luca318is
12-06-2012, 09:52
ti danno i paraoli dei pistoncini.. di olio ne spandi a volonta' preparati tanti stracci e occhio che è corrosivo

batmobile
12-06-2012, 10:48
kit di revisione? cosa comprende?

cambiare i pistoni invece comporta perdita di liquido presumo..

Il kit comprende oring, parapolvere, fissaggio parapolvere.
Smonti il pistoncino estraendolo, esce tutto l'olio che c'è nell'impianto, carteggi pistoncino e sede, cambi l'oring (in realtà ha sezione quadrata ma chiamiamolo così) reinfili il pistoncino unto di crema apposita, monti il parapolvere, lo fissi, e spurghi.Ovviamenete spurghi tutto alla fine delle 4 pinze...

lennyc
12-06-2012, 10:59
Il kit comprende oring, parapolvere, fissaggio parapolvere.
Smonti il pistoncino estraendolo, esce tutto l'olio che c'è nell'impianto, carteggi pistoncino e sede, cambi l'oring (in realtà ha sezione quadrata ma chiamiamolo così) reinfili il pistoncino unto di crema apposita, monti il parapolvere, lo fissi, e spurghi.Ovviamenete spurghi tutto alla fine delle 4 pinze...

in poche parole... facciamo insieme?

batmobile
12-06-2012, 11:22
in poche parole... facciamo insieme?

se vuoi, ma mi fai le foto fatte bene per la newsletter

lennyc
12-06-2012, 11:36
facciamo giù un lavoro di fino. Ora attendo che mi arrivi guibo e altre cose, poi ci aggiorniamo. Grassie :p

batmobile
12-06-2012, 11:37
facciamo giù un lavoro di fino. Ora attendo che mi arrivi guibo e altre cose, poi ci aggiorniamo. Grassie :p

:ok: