PDA

Visualizza Versione Completa : consigli su impianto frenante 318i 1981...

bullitt70
15-06-2012, 15:59
Ciao ragazzi,
nonostante abbia messo dischi baffati e pastiglie più aggressivi, lo scorso mese di marzo al "Lessinai sport" dopo pochi chilometri di prova speciale sono letteralmente rimasto senza freni: macchina che, appunto, non frenava più e quando ci siam fermati fumo da tutte le parti...

In vista del valpantena di ottobre vorrei potenziare l'impianto per evitare una spiacevole replica... che consigliate???

Io, così di primo impatto, volevo mettere tubi in treccia (esistono per la e21?) e un olio nuovo (sicuro DOT4 ma forse anche il DOT5, ogni suggerimento è ben accetto!).
inoltre poi mi piacerebbe mettere i dischi autoventilati della 323: possibile? e cosa c'è da cambiare (e a che prezzo???)

Attendo fiducioso vostre notizie... :)

batmobile
15-06-2012, 22:28
mandami un reminder martedì notte che controllo.
davanti imho cambio pinze e dischi, dietro credo sia molto più complesso.
Poi sinceramente penso che con tubi ed olio risolvi.. ricordati che con le old si frena di scalate, e non si puo' pretendere più di tanto.

Mich
17-06-2012, 11:24
i tubi li ha walloth :ok:
per potenziare dietro dovresti trovare i bracci post di una 323...

bullitt70
19-06-2012, 13:10
Alla fine dietro credo di lasciar stare... mi limiterò semmai a rifare i tamburi!!
Davanti mi interessa soprattutto non rimanere senza freni, questa è la priorità!!!

p.s. per Bat: ti ho lasciato or ora un messaggio privato :):ok:

Giannitii
21-06-2012, 15:40
di recente ho discusso su questo su fb con uno che corre con la 320 e21,pure lui hai i freni modificati e il suo meccanico gli ha detto che si posso adattare i dischi,pinze ecc... della 323 all'anteriore,per quelli posteriori dovresti fare come ha detto mich !

bullitt70
22-06-2012, 18:09
Si si, ho parlato pure io col mitico Antonio!!!! Io però per forza di cose (la macchina è e deve rimanere stradale e con fiche produzione csai) mi dovrò limitare all'anteriore! :)

Giannitii
22-06-2012, 19:40
Si si, ho parlato pure io col mitico Antonio!!!! Io però per forza di cose (la macchina è e deve rimanere stradale e con fiche produzione csai) mi dovrò limitare all'anteriore! :)
madò è vero,vi conoscete (sono completamente rimbambito,per non parlare se te l'ho suggerito io:D),è una modifica che vorrei fare pure io,visto la qualità di frenata della mia 316...ma vabbè...ci sta già il gpl che me la rallenta molto !:D:D:D:D

però quelle poche volte che la prendo,la passo a benzina e per frenare faccio come dice bat,uso molto il cambio,mio padre dice che prima o poi schizzeranno i pistoni dal cofano !:D:D:D:D

bullitt70
25-06-2012, 11:58
hihihi!!!! :)

angus74
26-06-2012, 07:38
togli il servo freno e monta due pompe separate con bilancere per regolare la frenata davanti e dietro , sostituisci tutti i tubi partendo dalle pompa con tubi in treccia , poi vedi se riesci a montare con delle staffe su misura le pinze del 2002 tii .:ok: