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Visualizza Versione Completa : Abemus 188!



THE FLY
17-06-2012, 16:25
Stamane da un caro amico e pusher di pezzi Bmw ho preso una bella scatola ex e34 da 188 con un bel rapportino corto 11/49 ovvero: 4.45:p
La coppia conica è in ottimo stato ed anche il case è buono; certo ci sarà da lavorarci un pò, per prima cosa reperire negli states un elemento bloccante, poi rimediare un coperchio e30 o fare una staffa per ancorare il coperchio e34, ma da qualcosa bisognava pure cominciare;)
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/20120617-15-20-062012-06-17 16.09.35.jpg ('http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/20120617-15-20-062012-06-17 16.09.35.jpg')

http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/20120617-15-21-492012-06-17 16.24.26.jpg ('http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/20120617-15-21-492012-06-17 16.24.26.jpg')
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/20120617-15-23-162012-06-17 16.25.21.jpg ('http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/20120617-15-23-162012-06-17 16.25.21.jpg')

THE FLY
17-06-2012, 16:45
ragassi qualcuno ha un paio di questi per il 188 che gli avanzano o se ne vuole disfare? MI SERVONO;)
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/20120617-15-41-17giunti 188.jpg ('http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/20120617-15-41-17giunti 188.jpg')

Luca318is
18-06-2012, 15:43
Che mi ricordo io sono compatibili tra 168 e 188, counque e' uguale al diff di e28 sto qua, pensavo l'e34 lo avesse diverso

THE FLY
18-06-2012, 22:51
Visto in foto il coperchio diffrenziale dello Z3 è molto simile a quello e30...Potrebbe essere lo stesso? E' da 188?

Luca318is
20-06-2012, 12:11
si lo z3 ha lo stesso identico differenziale, coperchio posteriore incluso dell'e30... ci montano sia 168 sia 188, quindi occhio a quello che trovi

THE FLY
06-08-2012, 21:27
Alla fine ho acquistato un 188 completo...Secondo il venditore deriva da un m3, ma è un 3,46, quindi penso sia di un 320 is...Volevo avere un parere sulle aperture che ho evidenziato in rosso, che normalmente non sono presenti sulle campane dell'autobloccante, ho già due ipotesi: che montasse su un ex Dtm o che gli autobloccanti motorsport abbiano questi fori per migliorare il raffreddamento...
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/20120806-20-15-432012-08-06 15.00.14.jpg ('http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/20120806-20-15-432012-08-06 15.00.14.jpg')
C'è da dire che messo a confronto con un 168 si stenta a credere che possa montare su una normale e30, è molto più lungo oltre ad essere più grosso...:rolleyes:
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/20120806-20-24-242012-08-06 18.51.46.jpg ('http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/20120806-20-24-242012-08-06 18.51.46.jpg')

Luca318is
07-08-2012, 10:58
non è che per caso è un 210??

THE FLY
07-08-2012, 11:22
Difficile che i 210 avessero gli attacchi per e30...

Luca318is
07-08-2012, 12:47
il 210 aveva l'attacco per il ponte dell'e28 che è lo stesso dell'e30... non so magari il coperchio posteriore e' identico al 188 o forse è il coperchio posteriore di uno z3... magari sto vaneggiando eh

Alex
07-08-2012, 14:09
E' un normalissimo 188 ;) , il 210 è gigantesco fidatevi :ok:

P.S. Fabio le aperture ci sono sempre sui moduli bloccanti , tonde , ovali dipendentemente dall'anno di produzione , servono a far entrare ed uscire l'olio per lubrificare frizioni e dischi :ok:

Mich
07-08-2012, 15:02
come non quotare alex!
il 210 oltre che gigantesco pesa pure un accidenti!! :confused::(


Ale, forse non è tutto perso per quel pacco 168 che avevamo fatto tornire, forse ho trovato che mi fà le flangie allungate ;)

THE FLY
07-08-2012, 16:02
E' un normalissimo 188 ;) , il 210 è gigantesco fidatevi :ok:

P.S. Fabio le aperture ci sono sempre sui moduli bloccanti , tonde , ovali dipendentemente dall'anno di produzione , servono a far entrare ed uscire l'olio per lubrificare frizioni e dischi :ok:
ecco la risposta che aspettavo, ieri al momento dell'acquisto ho consultato le foto che mi avevi postato tu qui su un altro 3d e non mi tornavano quei fori così grandi...:angel::o
Comunque sia a guardare un 168 eun 188 non ti dà tanta fiducia che montino nella stessa auto...

Luca318is
07-08-2012, 19:00
ma piu che altro con gli stessi semiassi lo stesso albero di trasmissione e lo stesso ponte!!

THE FLY
07-08-2012, 22:14
ma piu che altro con gli stessi semiassi lo stesso albero di trasmissione e lo stesso ponte!!

In che senso, non capisco...L'albero di trasmissione entra o esce di parecchi cm e i semiassi li giri a 360°, più che altro è il fissaggio sul coperchio posteriore che non sembra in asse, ma sono sicuro che monterà perfettamente...

Luca318is
08-08-2012, 09:58
tu prima hai detto che il 188 essendo molto piu grosso del 168 è difficile credere che vadano nella stessa auto... e io ho aggiunto che oltre quello, è anche assurdo che vadano su senza nemmeno dover cambiare semiassi e albero, che sia tutto plug and play! qualsiasi altro tipo di auto, se c'era la possibilita' di cambiare il differenziale con uno piu grosso, sta sicuro che dovevi cambiare come minimo semiassi albero e magari anche il ponte posteriore