MassimoBL
24-06-2012, 20:46
oggi mi sono recato al mare in quel di Jesolo.
e colto l'occasione per fare un piccolo test consumi con il 4 litri
e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito.
Partenza ore 8 strade senza traffico, ho cercato di mantenere una velocità costante sui 80/90 km/h su strade statali e provinciasli, totale km andata 100 circa con una media di 9.1 lt x 100 Km.
nell'andata ho fatto largo uso di cruise il più possibile.
Ritorno ore 16 circa traffico sostenutino ma scorrevole.
quando possibile ho cercato di mantenere la velocità di sopra, ma spesso si rallentava, niente cruise arrivato a casa il BC segnava 9.8 lt x 100 km.
Deco dire che su strada exstraurbana un 4.0 da 300 cv automatico che mi fa i 10 con un litro devo dire che consuma poco, le odierne 530d non credo facciano di più........
Altri ammiraglisti hanno ulteriori dati?
per quello che la ho usata io posso dire:
- Autostrada cruise a 130/140 km/h siamo sui 8 lt/100 km
- Citta (Monaco di Baviera) non sono mai stato sopra i 14/15 lt/100 km
e colto l'occasione per fare un piccolo test consumi con il 4 litri
e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito.
Partenza ore 8 strade senza traffico, ho cercato di mantenere una velocità costante sui 80/90 km/h su strade statali e provinciasli, totale km andata 100 circa con una media di 9.1 lt x 100 Km.
nell'andata ho fatto largo uso di cruise il più possibile.
Ritorno ore 16 circa traffico sostenutino ma scorrevole.
quando possibile ho cercato di mantenere la velocità di sopra, ma spesso si rallentava, niente cruise arrivato a casa il BC segnava 9.8 lt x 100 km.
Deco dire che su strada exstraurbana un 4.0 da 300 cv automatico che mi fa i 10 con un litro devo dire che consuma poco, le odierne 530d non credo facciano di più........
Altri ammiraglisti hanno ulteriori dati?
per quello che la ho usata io posso dire:
- Autostrada cruise a 130/140 km/h siamo sui 8 lt/100 km
- Citta (Monaco di Baviera) non sono mai stato sopra i 14/15 lt/100 km