PDA

Visualizza Versione Completa : cambio sportivo 635 su e30?



THE FLY
29-06-2012, 10:30
Avrei trovato un cambio sportivo con prima in basso di una 635. È quello giusto che monta sull'is? Monta su e30 m20? Grazie.

batmobile
29-06-2012, 11:05
Avrei trovato un cambio sportivo con prima in basso di una 635. È quello giusto che monta sull'is? Monta su e30 m20? Grazie.
ni, nel senso il cambio monta, devi chiuder eil foro tachimetro se viene da una 6 prima serie, ma ti serve albero trasmissione e campana frizione adatte.
credo servano materiali M3.

THE FLY
29-06-2012, 17:38
Si, che è un pó la trafila che si deve fare per metterci quello dell'is...quindi o sei un meccanico capace o hai il portafogli capace...Senti Bat, mi ha detto un uccellino che vai cercando un autobloccante per e30, possibile?

batmobile
29-06-2012, 21:27
Si, che è un pó la trafila che si deve fare per metterci quello dell'is...quindi o sei un meccanico capace o hai il portafogli capace...Senti Bat, mi ha detto un uccellino che vai cercando un autobloccante per e30, possibile?

Cercare lo cerco, da 320i, ma al momento no money..:(

THE FLY
01-07-2012, 14:00
No money no fun...:smile(155):...Ma se non sai nemmeno quanto chiedo...:D

batmobile
01-07-2012, 17:44
No money no fun...:smile(155):...Ma se non sai nemmeno quanto chiedo...:D

Conosco il valore dell'oggetto e la mia disponibilità di cassa, o me lo (quasi) regali o non ce la faccio:D

THE FLY
01-07-2012, 18:11
Se hai un cambio sportivo e30 da montare sulla mia si fà a cambio...:D:D:D

Luca318is
02-07-2012, 18:57
fly ma che cacchio di problema ha il tuo cambio che lo vuoi sostituire a tutti i costi?? se e' solo una questione di rapporti butta su quello di un e36 tipo un 318is che costano niente e sicuramente han rapportature meglio degli e30... e ti trovi anche con una rapportatura del 20% piu corta

THE FLY
02-07-2012, 21:28
Mi serve una prima lunga e le altre corte...spiegami un pò meglio sto cambio e36, ms monta senza modifiche o cambia l'inclinazione?

Luca318is
03-07-2012, 12:31
Si cambia un po l'inclinazione ma non dovrebbe essere niente di preoccupante montarlo... sicuro le campane sono compatibili, al limite ho un motore e un cambio in garage e posso provare in qualsiasi momento
il cambio di e36 rispetto all'e30 ha una prima e una seconda un po piu lunghe, mentre la terza quarta e quinta sono circa uguali, rapportandole tra di loro, pero poi tieni sempre presente che la 5 è da 1 invece che 0.8 come l'e30, quindi ti trovi con un 20% di marce piu corte... spero che capisci senno' ti chiamo e ti spiego meglio

pero' per te che fai rally ti servirebbe un cambio ravvicinato, quindi con gli ingranaggi fatti su misura, del costo di almeno 4-5000 euro... per quanto sportivo possa essere un cambio di serie comunque essendo concepito per uso stradale avrai sempre una prima inutilizzabile o quasi e le restanti 4 marce troppo distanziate anche con coniche ridicole... i cambi stradali devono fare tante partenze, a te serve roba che faccia tornanti!
piuttosto prendi in considerazione un 6 marce manuale di m3 e36 3.2 e una volta tolta o resa inutilizzabile la prima le restanti 5 marce dovrebbero avere degli ottimi rapporti

THE FLY
04-07-2012, 22:09
:ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok: