Visualizza Versione Completa : corpi farfallati Dbilas per m20
Ok, ho già visto i prezzi, da paura, ma più avanti potrei farci un pensierino...dato che tecnicamente sono un asino cerco info sulla resa dopo l'installazione di questo sistema; in termini di coppia e potenza cosa guadagnerei? E' di facile installazione? Oltre al blocco corpi farfallati và montato qualche altro componente per fare funzionare il tutto? La spesa giustifica la resa? Grazie.
batmobile
07-07-2012, 18:13
con le modifiche già in opera imho val la pena metterle, la spesa però mi è ihgnota..
La spesa è notevole.
C'è da considerare che, per trarre i massimi vantaggi, bisogna elminare il debimetro.
Altrimenti resta comunque una strozzatura importante.
A questo punto ti chiedo: è necessario mantenere il motore di origine e30?
Perchè altrimenti potresti pensare di trovare un motore di e36 (2,8 magari, o addirittura un M)... avresti di sicuro prestazioni maggiori spendendo meno.
Solo i corpi DBilas costano parecchio, aggiungi una gestione motore stand alone e vedi che arrivi quasi al costo di un motore M usato...:(
Ben venga l'affinamento dell'M20, ma oltre un certo livello il tutto diventa un po' troppo fine a se stesso.
Una quindicina di giorni fà avevo per le mani un motore più cambio di M3 e36 da 120.000 km a 1500 euro...Ho dovuto rinunciare; purtroppo ,(per fortuna), la mia e30 per partecipare alle gare che faccio io è stata omologata dalla C.s.a.i. con regolare FICHE, questo vuol dire che il venerdi prima di ogni gara, un paio di commissari dedicano 5 minuti ad osservare la tua auto controllando che sia conforme. Ora, lasciando perdere che la cilindrata non è proprio 1991, cambiare totalmente tipo di motore sarebbe sfidare la fortuna...:rolleyes: Senza considerare il fatto che in prospettiva di rivende il veicolo è meglio rimanere con il motore "originale" per non perderne in valutazione.:) Poi quei corpi farfallati fanno trooooppo M3:D. comunque nessuno mi sà dare qualche dato tecnico in più su tale modifica?
Luca318is
08-07-2012, 11:10
se prendi e li monti cosi come sono gia guadagnare 5cv e' tanto. se elimini il debimetro come consigliavano, montando una centralina che lavori in alpha/n come qualsiasi gr.A forse guadagneresti anche 10cv...
Se proprio vuoi farli rendere al massimo dovresti aprire il motore, montare valvole piu grosse o comunque lavorare i condotti all'inverosimile, cammes fatte su misura per i corpi farfallati e allora metti che anche 20cv li prendi, girando pero' poi con benzine da gruppo A sempre...
per farla breve fabio son cose che servono se sei su una manifestazione dove sei circa alla pari con gli altri e allora quei 5/10cv in piu fanno abbastanza differenza da farti vincere
se fai i conti alla mano avrai 1500/2000 euro di farfalle, altri 1000 euro se bastano di elettronica, altri 600 farla mappare, insomma alla fine spendi se ti va bene 3000 e passa euro per 10cv... se metti anche cammes e lavorazione testa son almeno altri 1000/1500 euro...
piuttosto se proprio sti 200cv che hai ora non ti bastano valuta seriamente di montare l'albero motore del 3000 m54, con pistoni e bielle su misura so di americani che l'han fatto m20 3.2 con 250cv usando la benza a 100 ottani
http://www.e30tech.com/forum/showthread.php?t=69163
utente disattivato 10
08-07-2012, 13:05
:p
:allhail:
Pensavo si ragionasse in termink di almeno 20/25 cv veri, se si parla di 10 non ne vale veramente la pena...
Luca318is
09-07-2012, 08:07
20/25 li prendi su un 4 valvole/cilindro modificando la testa di brutto...
batmobile
09-07-2012, 09:04
20/25 li prendi su un 4 valvole/cilindro modificando la testa di brutto...
però qui ha unaeccanica 2,7, quindi, secondo me, le 6 farfalle consentirebbero altre modifiche con cui nel complesso i 25 cv li piglia.
Fabio...:D , ma a chi devi andar via? :o
Prima di spendere 2000 euro sui corpi farfallati devi fare una prova compressione e vedere a che livello stai , quel motore è sì un 2700 ma fatto come? Se è una trasformazione come ne ho viste molte ( solo l'albero e nulla piu) il rapporto di compressione è rimasto quello del 525 catalizzato da cui arriva il motore , 8.8:1 :rolleyes: che non è proprio il massimo della cattiveria :o , e con un rapporto del genere non puoi neppure incrociare piu secco con le cammes (ne avevamo gia parlato ) .
Normalmente da quel che ho visto e letto in giro un 2700 così strutturato prende una 15ina di cavalli dal 2500 , diciamo 185 e 3 o 4 kgm di coppia in piu , certo che dal 2000 jetronic di prima ti sembra un missile , se passi per torino ti faccio provare la mia dove di cosa è stato fatto è tutto certo e confermato e anche se (secondo me:D) non è la realizzazione piu estrema che si possa fare sullo stroker 2700 aspirato , 228 Cv li ha rullati :ok:.
Fabio...:D , ma a chi devi andar via? :o
Prima di spendere 2000 euro sui corpi farfallati devi fare una prova compressione e vedere a che livello stai , quel motore è sì un 2700 ma fatto come? Se è una trasformazione come ne ho viste molte ( solo l'albero e nulla piu) il rapporto di compressione è rimasto quello del 525 catalizzato da cui arriva il motore , 8.8:1 :rolleyes: che non è proprio il massimo della cattiveria :o , e con un rapporto del genere non puoi neppure incrociare piu secco con le cammes (ne avevamo gia parlato ) .
Normalmente da quel che ho visto e letto in giro un 2700 così strutturato prende una 15ina di cavalli dal 2500 , diciamo 185 e 3 o 4 kgm di coppia in piu , certo che dal 2000 jetronic di prima ti sembra un missile , se passi per torino ti faccio provare la mia dove di cosa è stato fatto è tutto certo e confermato e anche se (secondo me:D) non è la realizzazione piu estrema che si possa fare sullo stroker 2700 aspirato , 228 Cv li ha rullati :ok:.
ehi, sarà mica di nuovo in strada la bestia? :p
Di sicuro c'è che bisognerebbe trovare qualcuno che conosca bene gli m20 nella mia zona, allora si potrebbero fare interventi mirati, anzi che fare tentativi che poi magari sono perdite di tempo e denaro...:sob:
Powered by vBulletin® Version 4.2.3 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.