PDA

Visualizza Versione Completa : Guarnizione porta

utente disattivato 1
14-07-2012, 22:04
Vorrei cambiare le guarnizioni delle porte...qualche consiglio per non spendere un capitale?
Qualcuno lo ha gia' fatto?
Qualche consiglio?

siscobmw
15-07-2012, 06:34
io lo avevo fatto ne 2007, avevo cambiato quelle che fanno da battuta ai finestrini.. ti posso dire solo che alla fine le ho prese in bmw facendo un mutuo e che ci ho messo un bel po di tempo per regolare i finestrini ad hoc in modo da far chiudere bene senza problemi al vetro e senza spifferi.. uno de lavori più difficili che ho fatto sulla mia ex 635..

batmobile
15-07-2012, 07:38
Quoto sisco, lavoro rognoso e costoso ma molto soddisfacente

vlr946
15-07-2012, 09:19
Da tempo vorrei fare la stessa cosa sulla mia E9, che ha vari spifferi, unitamente alla regolazione dei vetri degli sportelli, che, com'è noto, non avendo una guida né il montante, hanno la battuta direttamente sul vetro posteriore. Pensavo di approfittare di qualche proposta scontata di W&N: altri suggerimenti :?: :)

fmd_65
15-07-2012, 10:18
non dirlo a me ... inutile cercare un usato soddisfacente, rischi di spendere e trovarti guarnizioni cotte .... in bmw te la cavi con ..un bagno di sangue

utente disattivato 1
15-07-2012, 11:04
Le mie sono dure e crepate(quelle del contorno porta), quindi sopra i 120-130 kmh senti i fruscii.....poi le porte si chiudono con difficolta' perche' ovviamente battono sulla plastica dura....

Credo comunque che valga la pena averle belle per molti motivi....provero' a vedere in bmw che prezzo mi fanno...

Al momento ho deciso di concentrare gli sforzi sul 6 per sistemare meccanica e ripristinare interni......un domani cosi quando decidero' di rifare anche la carrozzeria il resto sara' gia' in ordine....

utente disattivato 1
15-07-2012, 11:06
non dirlo a me ... inutile cercare un usato soddisfacente, rischi di spendere e trovarti guarnizioni cotte .... in bmw te la cavi con ..un bagno di sangue

Sicuramente l'usato in questi casi non conviene....ben che vada hanno cmq 25 anni...

utente disattivato 1
15-07-2012, 11:09
io lo avevo fatto ne 2007, avevo cambiato quelle che fanno da battuta ai finestrini.. ti posso dire solo che alla fine le ho prese in bmw facendo un mutuo e che ci ho messo un bel po di tempo per regolare i finestrini ad hoc in modo da far chiudere bene senza problemi al vetro e senza spifferi.. uno de lavori più difficili che ho fatto sulla mia ex 635..

Il mutuo di quanto e' stato? Cosi mi preparo psicologicamente.....

barone rosso
15-07-2012, 15:50
Il mutuo di quanto e' stato? Cosi mi preparo psicologicamente.....
Se ti può dare un'idea dei prezzi: guarnizione porta sinistra per e30 cabrio baur, acquistata in concessionaria a maggio, euro 97,51 ivata. Montaggio gratis, da amico carrozziere. Problemi zero, ma bisogna chiudere la porta con un pò di energia finchè la guarnizione non si adatta perfettamente.

jmm
15-07-2012, 16:35
E' un lavoro rognoso, l'avevo fatto su una HF turbo.
Il rumore del motore copriva tutto, ma alla fine nonostante lamiere Lancia/Fiat ci sono riuscito.
Sulla E28 e sulle altre auto ho sempre fatto un lavoro di lubrificazione da 20 anni con vaselina prima dell'inverno e prima dell'estate.
La guarnizione più vicina alla ruota, lo sempre lavata con sapone delicato quando la vedevo sporca.

Ci vuole molta pazienza e per quando rigurda i prezzi sono molto alti.

Buon lavoro

fmd_65
15-07-2012, 16:45
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=5331&mospid=47199&btnr=41_0509&hg=41&fg=40&lang=it

giusto per dare l'idea....convertite in euro ...:confused:

utente disattivato 1
15-07-2012, 17:54
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=5331&mospid=47199&btnr=41_0509&hg=41&fg=40&lang=it

giusto per dare l'idea....convertite in euro ...:confused:

Si si, avevo gia' visto.....ma ho fatto finta di non vedere.....:sob:

Per curiosita' andro' in Bmw a sentire....

riccardo
15-07-2012, 20:44
..roba da pazzi i prezzi che ho visto...:confused:

siscobmw
15-07-2012, 21:40
cambiate nel 2007, ho la fattura di 238 euro l'una, adesso ti posso dire che costano 245 ivate e scontate....ho l'etk sul pc aggiornato con il file prezzi aggiornato a giugno 2012....

costano ma per altri 30 anni sei a posto.....

batmobile
15-07-2012, 21:42
Da tempo vorrei fare la stessa cosa sulla mia E9, che ha vari spifferi, unitamente alla regolazione dei vetri degli sportelli, che, com'è noto, non avendo una guida né il montante, hanno la battuta direttamente sul vetro posteriore. Pensavo di approfittare di qualche proposta scontata di W&N: altri suggerimenti :?: :)
BMW.
Purtropp sulla cs comunque un certo rumore rimarrà, non arrivi ai livelli di "silenziosità" di una e24 nemmeno con tutto nuovo.

alpineweiss
16-07-2012, 12:28
sono fatte di un materiale alieno?

nicolacsl
16-07-2012, 14:27

260 euro circa l'una.....
Sono in due parti (quella inferiore con quella superiore raccordate con una prolunga spessa da incollare)
La difficoltà, è la superiore da infilare nella canalina del profilo in alluminio (sulla mia,eravamo in tre a spingere come draghi nonostante una buona dose di acqua e sapone).Quella inferiore no problem,ma devi poi unire/incollare la fettucina in finta pelle che si trova sotto il listello di alluminio interno ant. e post. che è rivettato totale 4
La prolunga di congiunzione,va anch'essa incollata in modo solido alla scocca....io ho usato del bostik e mi si è già staccata da sola :sob:. devo ora capire il perchè....su quasi tutte le colle specifiche per plastica,gomma etc,viene specificato che non vanno bene per PE PP PTFE....credo il motivo sia da attribuirsi a questo.Esistono colle specifiche per questi materiali e dovrò provare.
Dimenticavo,per poter inserire la guarnizione superiore nella canalina (te la forniscono anche più lunga e dovrai tagliare la parte in eccesso tenendo conto del risultato estetico),dovrai togliere il pozzetto e relativa guarnizione vellutata (ordinala nuova) dove và ad infilarsi il vetro laterale post. quando è tutto sù....sotto la guarnizione troverai delle piccole viti che lo fissano alla scocca,ma poi (se hanno avuto cura di rimetterlo per acqua e spifferi d'aria)ci sarà pure un ermetico grigio chiaro che dovrai togliere e rimettere nuovo avendo cura di far sì che non sbordi fuori e che si veda :D
Anche tutti i profili di alluminio devono essere montati con suddetto ermetico,potrebbero contribuire a rumori d'aria...
Per la regolazione dei vetri ant/post,sono molteplici i punti dove si può agire,e una staffa spostata di qualche mm ,può variare molto la posizione del vetro quando è tutto sù....
L'ideale è che trovi uno che ha passione e pazienza,piuttosto che uno che lavori un tanto al kilo...
Purtroppo abitiamo distanti e non ti posso aiutare

batmobile
16-07-2012, 23:06
sono fatte di un materiale alieno?

Oltremateria