Visualizza Versione Completa : Bmw 524td - serie E28 - 1983
Knight Rider
03-08-2012, 17:21
"appartenuta ad ingegnere Bmw" :D
http://s12.postimage.org/guvpf708d/utfuyigyfug.jpg
http://www.subito.it/auto/bmw-serie-5-viterbo-46747126.htm
PuccioE39
03-08-2012, 17:39
quasi quasi la compro così ne ho due quasi identiche :eek:
intrigante il tetto apribile.
e anche i lavafari.
utente disattivato 10
03-08-2012, 18:31
interessantissimo il cambio automatico se funziona bene.
barone rosso
05-08-2012, 15:19
quasi quasi la compro così ne ho due quasi identiche :eek:
intrigante il tetto apribile.
e anche i lavafari.
E puoi fare ..........http://www.tonioworld.net/immagini4/images/298389scopa_1.jpg (http://www.tonioworld.net/immagini4/) :D:D:D
PuccioE39
05-08-2012, 18:43
ahah! :D
LuigiM51
05-08-2012, 21:08
intriga molto anche me il cambio automatico, ma avendo 10 cv in meno del 520 che notoriamente non è un fulmine... Puccio, tu che ce l'hai, a prestazioni è accettabile?
LuigiM51
05-08-2012, 21:18
è l'abbinamento automatico-aria codizionata che mi desta qualche dubbio....comunque per andarci a passeggio deve essere goduriosa:p
Scusate ma questa cosa monta, trx o anche gomme "normali"?
PuccioE39
05-08-2012, 22:32
è l'abbinamento automatico-aria codizionata che mi desta qualche dubbio....comunque per andarci a passeggio deve essere goduriosa:p
Scusate ma questa cosa monta, trx o anche gomme "normali"?
195/70 hr14
175/75 r14 (su questa misura vado a memoria)
varie misure trx
intriga molto anche me il cambio automatico, ma avendo 10 cv in meno del 520 che notoriamente non è un fulmine... Puccio, tu che ce l'hai, a prestazioni è accettabile?
come prestazioni è più che accettabile, ma la mia ha qualche lavoretto di motore che aumenta la verve.
diciamo che da stock probabilmente con l'automatico è più godibile, imho, perché compensa un pò il turbolag.
ha molta coppia
è l'abbinamento automatico-aria codizionata che mi desta qualche dubbio....
perche?! per il decadimento delle prestazioni? imho con la coppia del turbodiesel ti sembra meno ferma del 2000 benzina anche se di fatto lo è ;)
PuccioE39
06-08-2012, 08:59
la differenza col clima acceso la sento anch'io, ma è più che accettabile.
PuccioE39
06-08-2012, 09:03
per chi vuole provarla, salvo imprevisti sarò all'interclub :)
la differenza col clima acceso la sento anch'io, ma è più che accettabile.
e con 40 gradi sono quelle differenze che fà piacere sentire! :D:D
PuccioE39
06-08-2012, 09:47
e con 40 gradi sono quelle differenze che fà piacere sentire! :D:D
esatto!
però non pensiate che il clima faccia antartide, fa quel che può considerata l'età del veicolo.
sul mio E28 520i l'A/C mi toglie 6-8cv confermato a mio padre ai tempi in concessionario.
Le prestazioni del A/C ai tempi caricato con R12 e 27/28 gradi esterni sono arrvato ad avere 1/2 gradi gradi dalle boccole.
Adesso dopo la conversione R124 max 6 dopo un po' con sole non molto assassino.
Penso che su un 2.8 e 3.5 non si sente quando attacca.
esatto!
però non pensiate che il clima faccia antartide, fa quel che può considerata l'età del veicolo.
piuttosto che niente è meglio piuttosto! :ok:
cmq è molto importante la deumidificazione e pur non essendo il top non è un impianto anni 70...
Il mio quando è carico spinge molto freddo.
Forse con gli anni la parte anteriore dell'abitacolo non riesce a tenere lontano il caldo dl vano motore come prima.
L'unica diffrerenza è che con il R12 anche se la prendevo sotto il sole rinfrescava subito, con il R134 è meno rapido.
PuccioE39
06-08-2012, 12:48
piuttosto che niente è meglio piuttosto! :ok:
cmq è molto importante la deumidificazione e pur non essendo il top non è un impianto anni 70...
si, comunque sia la differenza con l'esterno resta apprezzabile!
barone rosso
06-08-2012, 17:43
per chi vuole provarla, salvo imprevisti sarò all'interclub :)
Mi prenoto ........:ok:
PuccioE39
06-08-2012, 17:50
ben volentieri!
Knight Rider
06-08-2012, 17:55
chissà se qualcuno ha mai provato a trapiantare l' M57D30 sulla e28! :D
PuccioE39
06-08-2012, 20:08
chissà se qualcuno ha mai provato a trapiantare l' M57D30 sulla e28! :D
hanno messo il 3.9 biturbo della 740d :D e come canta bene quando apre!
http://www.youtube.com/watch?v=ciTmk4fjpCk
(http://www.youtube.com/watch?v=ciTmk4fjpCk)
l'm47 l'han messo su E30!
http://www.youtube.com/watch?v=i0JkNRGG5mA
LuigiM51
06-08-2012, 21:50
perche?! per il decadimento delle prestazioni? imho con la coppia del turbodiesel ti sembra meno ferma del 2000 benzina anche se di fatto lo è ;)
pensavo proprio a quello, comunque si potrebbe sempre vitaminizzare un pò :D
LuigiM51
06-08-2012, 21:55
Puccio se vengo all'interclub mi prenoto anche io per un giro, anche da passegero :)
il suono pero' è veramente da trattore:(
PuccioE39
06-08-2012, 22:19
Puccio se vengo all'interclub mi prenoto anche io per un giro, anche da passegero :)
faremo la comitiva così da pilota vi faccio sentire come tira con 5 persone a bordo :D
Knight Rider
07-08-2012, 09:48
hanno messo il 3.9 biturbo della 740d :D e come canta bene quando apre!
http://www.youtube.com/watch?v=ciTmk4fjpCk
(http://www.youtube.com/watch?v=ciTmk4fjpCk)
l'm47 l'han messo su E30!
http://www.youtube.com/watch?v=i0JkNRGG5mA
S P E T T A C O L A R E ! ! ! :ok:
fasolini6
07-08-2012, 19:26
hanno messo il 3.9 biturbo della 740d :D e come canta bene quando apre!
http://www.youtube.com/watch?v=ciTmk4fjpCk
(http://www.youtube.com/watch?v=ciTmk4fjpCk)
l'm47 l'han messo su E30!
http://www.youtube.com/watch?v=i0JkNRGG5mA
Non ti rimane che fare un bel blow motor e swappare magari a un 3.0d 184cv:
http://www.youtube.com/watch?v=B4l5PhKhT3U
PuccioE39
07-08-2012, 20:32
Non ti rimane che fare un bel blow motor e swappare magari a un 3.0d 184cv:
http://www.youtube.com/watch?v=B4l5PhKhT3U
eh swappare ha costi proibitivi a meno che tu non abbia una tua officina
che senso ha fare swap con motore diesel
PuccioE39
07-08-2012, 22:25
che senso ha fare swap con motore diesel
su una 524? diesel 6 cilindri era e diesel 6 cilindri rimane, ecco il senso
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