PDA

Visualizza Versione Completa : Vetri originali



nicolacsl
17-08-2012, 19:35
Devo ordinare nuovo il parabrezza anteriore della mia E9.....in BMW costa oltre 450 euro di listino ivato,mentre da Walloth sono in promozione e con circa 670 euro si prende il set completo inclusi lunotto e tutti i laterali. Benchè vi sia in corso la promozione,la differenza di prezzo mi sembra molto elevata rispetto quello che si risparmia in genere per la maggior parte dei ricambi vari,e mi sorge il dubbio che siano una riproduzione fatta da Walloth....il set completo non mi interessa,ma nel suo listino, il solo parabrezza mi costerebbe 235euro + 90 di spedizione e avrei ancora un bel margine di risparmio. Qualcuno di voi, ha già acquistato anche per altre auto,cristalli da Walloth e magari mi può confermare se sono gli stessi originali che arrivano in conce? Grazie

Mich
17-08-2012, 21:43
mai acquistati, però notavo che come prezzi anche per altri modelli sono molto concorrenziali...

///M3
17-08-2012, 22:18
Occhio che BMW adesso sta prendendo la "bella" abitudine di, mantenendo lo stesso codice parte, cambiarne le specifiche del pezzo senza indicarlo nell'ETK...
...e per di più così facendo di elimanere addirittura versioni degli stessi.
Capita quindi che se uno ordina un pezzo che prima aveva tre opzioni presenti contemporaneamente ora ci si ritrovi ordinando con lo stesso codice ad averne solo due delle tre senza naturalmente farne nota di ciò sul'ETK.
Praticamente eliminano i pezzi e di quelli eliminati usano lo stesso codice parte per altri pezzi con meno opzioni. Uno scandalo!
Ve lo dico visto che io ci sono finito direttamente dentro...
...e naturalmente BMW Italia fa spallucce. Alla faccia del customer care e del servizio di soddisfazione del cliente.:mad:
Purtroppo anche tramite BMW AG, che scarica a BMW Italia l'incombenza non si ottine nulla :rolleyes:
Delusione allo stato totale...
...visto che poi soprattutto una volta era BMW l'unica che produceva ancora i pezzi delle vetture uscite furi produzione parecchi anni prima, mentre adesso comincia ad eliminarne la produzione per mezzi di cui hanno finito la produzione solo 6 anni fa :sob:

batmobile
18-08-2012, 21:28
il laterale e21 che presi era marchiato BMW, non so però se sia un caso o standard..
il tuo parabrezza come è messo?

nicolacsl
19-08-2012, 02:22
il laterale e21 che presi era marchiato BMW, non so però se sia un caso o standard..
il tuo parabrezza come è messo?

Il mio parebrezza,l'ho riesumato per pulirlo,mettere la nuova guarnizione + cornice cromata,e mi sono accorto che in alcuni punti si è formata dell'aria sottoforma di grinze alla pellicola interposta fra i due strati.....non tiene più l'adesivo :(
Ora devo ordinarlo con una certa urgenza ma sono molto indeciso da chi prenderlo...mi sconcerta il fatto di aver letto che in molti hanno avuto problemi durante il montaggio con vetri nuovi (anche presi in BMW)....sembra che le riproduzioni non siano propio così perfette.

batmobile
19-08-2012, 11:56
Il mio parebrezza,l'ho riesumato per pulirlo,mettere la nuova guarnizione + cornice cromata,e mi sono accorto che in alcuni punti si è formata dell'aria sottoforma di grinze alla pellicola interposta fra i due strati.....non tiene più l'adesivo :(
Ora devo ordinarlo con una certa urgenza ma sono molto indeciso da chi prenderlo...mi sconcerta il fatto di aver letto che in molti hanno avuto problemi durante il montaggio con vetri nuovi (anche presi in BMW)....sembra che le riproduzioni non siano propio così perfette.

la malattia del latte, è fastidiosissima.
Per il montaggio, il problema è che le cs in generale, specie le L, non sono mai dritte come cornice vetro, preparati a tante brutte parole...

nicolacsl
19-08-2012, 13:55
la malattia del latte, è fastidiosissima.
Per il montaggio, il problema è che le cs in generale, specie le L, non sono mai dritte come cornice vetro, preparati a tante brutte parole...


Spero di nò nella maniera più assoluta,sopratutto se penso che si và a stuzzicare la parte del cielo risvoltata....
Hai qualche consiglio da darmi? Pensavo di usare un filo di nylon di misura adeguata anzichè lo spago....mi dà l'impressione che scivoli meglio,che cosa ne pensi? Meglio vaselina liquida,in crema,o altro?
Se anzichè cominciare a togliere lo spago da sotto cominciassi da sopra,mi troverei a terminare nella parte inferiore del cristallo,evitando così di fare maggiore pressione in corrispondenza del cielo....può essere una buona idea?

Mich
19-08-2012, 14:27
mi sconcerta il fatto di aver letto che in molti hanno avuto problemi durante il montaggio con vetri nuovi (anche presi in BMW)....sembra che le riproduzioni non siano propio così perfette.

quoto, la lama centrale del para post della e21 che ho preso nuova in bmw è 2mm piu stretta della vecchia (oltre che piu sottile) cosi ora si vede la lamiera dietro :rolleyes:

nicolacsl
19-08-2012, 17:06
quoto, la lama centrale del para post della e21 che ho preso nuova in bmw è 2mm piu stretta della vecchia (oltre che piu sottile) cosi ora si vede la lamiera dietro :rolleyes:

Andiamo bene....saremmo anche fortunati ad avere mamma bmw che ci fornisce ancora tutto,ma se ci mettesero un pò più di impegno magari....forse sarà questione di stampi vecchi e usurati che hanno cambiato dimensione

batmobile
19-08-2012, 17:56
Spero di nò nella maniera più assoluta,sopratutto se penso che si và a stuzzicare la parte del cielo risvoltata....
Hai qualche consiglio da darmi? Pensavo di usare un filo di nylon di misura adeguata anzichè lo spago....mi dà l'impressione che scivoli meglio,che cosa ne pensi? Meglio vaselina liquida,in crema,o altro?
Se anzichè cominciare a togliere lo spago da sotto cominciassi da sopra,mi troverei a terminare nella parte inferiore del cristallo,evitando così di fare maggiore pressione in corrispondenza del cielo....può essere una buona idea?
Usa semmai del dacron spesso, e posa 2 ventose sul vetro, maniglia, che poi serviranno a premere per chi ti aiuta.
Il nylon potrebbe tagliarti la guarnizione.
per scorrere da sempre si usa lo svelto o similare.
se parti da sopra è molto facile che poi scivoli giù il vetro, prova ma non garantisco.
piuttosto metti un giro di nastro isolante sullo spigolo del cielo, messo lungo il bordo così protegge i 4mm interni ed esterni attorno

good luck!

nicolacsl
20-08-2012, 13:26
Usa semmai del dacron spesso, e posa 2 ventose sul vetro, maniglia, che poi serviranno a premere per chi ti aiuta.
Il nylon potrebbe tagliarti la guarnizione.
per scorrere da sempre si usa lo svelto o similare.
se parti da sopra è molto facile che poi scivoli giù il vetro, prova ma non garantisco.
piuttosto metti un giro di nastro isolante sullo spigolo del cielo, messo lungo il bordo così protegge i 4mm interni ed esterni attorno

good luck!

Al nastro per proteggere il risvolto incollato del cielo,avevo già pensato....alla possibilità che il vetro scivoli in basso non avevo pensato :rolleyes: Preferisco non correre il rischio di dover toglierlo nuovamente e cominciare da capo....

batmobile
20-08-2012, 13:27
Al nastro per proteggere il risvolto incollato del cielo,avevo già pensato....alla possibilità che il vetro scivoli in basso non avevo pensato :rolleyes: Preferisco non correre il rischio di dover toglierlo nuovamente e cominciare da capo....
Esatto;)

mach patrol
20-08-2012, 16:15
Aggiungo una considerzione; un mio caro amico ha una ditta di sostituzione parabrezza ecc ,mi dice che i migliori sono Saint gobain ad un prezzo a volte piu' che doppio rispetto ad altre marche. E che certe casa automobilistiche li montano col loro proprio marchio ma sempre s.gobain restano.
Quindi fatto salva la disponibilita' si aggirerebbe il problema del modello marchiato bmw col dubbio che sia delle partite scadenti.
Se volete chiedo maggiori info e prezzi.

batmobile
20-08-2012, 16:33
fondamentale è la marchiatura BMW;)

mach patrol
20-08-2012, 16:36
ma se gli originali sono saint gobain marchiati bmw e quelli fatti oggi solo marchio bmw ma prodotti pinchi pallini?
Tanto è over restored...:D:D:D

nicolacsl
20-08-2012, 18:36
Premesso che non sò se sulle E9 i cristalli erano marchiati BMW,vi riporto per intero le scritte

Vetro ant :

laminated/plate
sudglas-kristall ira/5HL
dot30/m16/as1
___________________
== D116



Vetro post:


duro-glas-f
liz.sekurit
=== D100
________________

dot 28 m1000 ASL
solid tempered
TP


Ipotizziamo che quello ant avesse preso un sasso e fosse stato sostituito,l'auto era di bmw italia e quindi non credo fossero andati a cercare un vetro di concorrenza con il magazzino in casa. Fossero stati così pidocchiosi,non credo nemmeno fossero stati così oculati da rimettere l'adesivo originale per il rodaggio che invece è ancora presente...per me potrebbe essere originale,e visto che anche il posteriore non riporta nessuna scritta bmw,trovo ancora più improbabile che siano stati sostituiti entrambi.

mach patrol
20-08-2012, 19:39
Beh allora se il suo è originale con l'adesivo del rodaggio che problema c'è? Lo vuoi nuovo per completezza?
Quando la vediamo su strada? (su parquet, volevo dire..)

nicolacsl
20-08-2012, 19:58
Beh allora se il suo è originale con l'adesivo del rodaggio che problema c'è? Lo vuoi nuovo per completezza?
Quando la vediamo su strada? (su parquet, volevo dire..)

Sul parquet prima o dopo la vediamo :D:D...il vetro ant lo devo sostituire perchè ha fatto alcune bolle aria ai lati (la pellicola adesiva). A parte l'estetica,credo che non passi alla revisione ;)

Mich
20-08-2012, 21:04
Sul parquet prima o dopo la vediamo :D:D...il vetro ant lo devo sostituire perchè ha fatto alcune bolle aria ai lati (la pellicola adesiva). A parte l'estetica,credo che non passi alla revisione ;)

alla revisione non sò in quanti se ne accorgerebbero ;)

batmobile
20-08-2012, 21:41
ma se gli originali sono saint gobain marchiati bmw e quelli fatti oggi solo marchio bmw ma prodotti pinchi pallini?
Tanto è over restored...:D:D:D
La mia aveva il marchio BMW sul parabrezza, e anche l'adesivo del rodaggio, pensavo fosse il suo, so che le prime e9 erano senza marchio, poi però lo inrodussero.:)

Premesso che non sò se sulle E9 i cristalli erano marchiati BMW,vi riporto per intero le scritte

Vetro ant :

laminated/plate
sudglas-kristall ira/5HL
dot30/m16/as1
___________________
== D116



Vetro post:


duro-glas-f
liz.sekurit
=== D100
________________

dot 28 m1000 ASL
solid tempered
TP


Ipotizziamo che quello ant avesse preso un sasso e fosse stato sostituito,l'auto era di bmw italia e quindi non credo fossero andati a cercare un vetro di concorrenza con il magazzino in casa. Fossero stati così pidocchiosi,non credo nemmeno fossero stati così oculati da rimettere l'adesivo originale per il rodaggio che invece è ancora presente...per me potrebbe essere originale,e visto che anche il posteriore non riporta nessuna scritta bmw,trovo ancora più improbabile che siano stati sostituiti entrambi.
Imho il tuo deve essere originale.
Non so leggere i marchi dei vetri, ma c'è uno schema, così si legge mese/anno produzione eti cavi il dubbio.

batmobile
20-08-2012, 21:43
alla revisione non sò in quanti se ne accorgerebbero ;)
In mtc capaci di farti le pulci, in revisione stanard nonc i guarda nessuno.

nicolacsl
20-08-2012, 23:07
alla revisione non sò in quanti se ne accorgerebbero ;)

Non sono microbollini d'aria,nel lato sx parte dalla guarnizione in maniera disuniforme verso l'interno fino a circa 5cm di larghezza... per 10 di altezza.Metti di vedere le stropicciature di un adesivo attacato da bestia....
Non sò dalle vostre parti,ma a verona per una microscheggia non passa la revisione...sulla IS ne ho una che stà lì da 15 anni e ormai quello del centro revisioni si è abituato...ma hanno rognato in molti e da più di uno sono dovuto venir via perchè non me la passava

batmobile
21-08-2012, 08:35
Non sono microbollini d'aria,nel lato sx parte dalla guarnizione in maniera disuniforme verso l'interno fino a circa 5cm di larghezza... per 10 di altezza.Metti di vedere le stropicciature di un adesivo attacato da bestia....
Non sò dalle vostre parti,ma a verona per una microscheggia non passa la revisione...sulla IS ne ho una che stà lì da 15 anni e ormai quello del centro revisioni si è abituato...ma hanno rognato in molti e da più di uno sono dovuto venir via perchè non me la passava
e poi tu vaI in mtc per la prima revisione, che sono ben peggio della media.:(
Occhio alle frecce laterali, senti se le esigono che semmai le metti come sulle auto anni '30 con le mollette.

nicolacsl
12-09-2012, 12:30
Il cristallo alla fine l'ho preso da Walloth,e per dovere di cronaca preciso che non è marchiato BMW ma Nordglass (quello vecchio era marchiato Sud-glas)....poichè nessuno dei vecchi originali sono marchiati BMW (lunotto e tutti i laterali sono marchiati Duro-glas),a questo punto mi và bene così nel senso che se fosse arrivato con marchio BMW,sarebbe stato comunque diverso da tutti gli altri e anche da quello che è andato a sostituire...

Utente disattivato 3
12-09-2012, 19:54
Non sono microbollini d'aria,nel lato sx parte dalla guarnizione in maniera disuniforme verso l'interno fino a circa 5cm di larghezza... per 10 di altezza.Metti di vedere le stropicciature di un adesivo attacato da bestia....
Non sò dalle vostre parti,ma a verona per una microscheggia non passa la revisione...sulla IS ne ho una che stà lì da 15 anni e ormai quello del centro revisioni si è abituato...ma hanno rognato in molti e da più di uno sono dovuto venir via perchè non me la passava

Caspita, sulla mia Mercedes ho anch'io una microscheggia (riparata da Carglass ma si vede) e a fine anno devo andare a collaudo!!!
Meglio che mi attivi per sostituire il vetro!!!

Utente disattivato 3
12-09-2012, 19:56
Il cristallo alla fine l'ho preso da Walloth,e per dovere di cronaca preciso che non è marchiato BMW ma Nordglass (quello vecchio era marchiato Sud-glas)....poichè nessuno dei vecchi originali sono marchiati BMW (lunotto e tutti i laterali sono marchiati Duro-glas),a questo punto mi và bene così nel senso che se fosse arrivato con marchio BMW,sarebbe stato comunque diverso da tutti gli altri e anche da quello che è andato a sostituire...

Alla fine quanto ti è costato?

Io sto pensando di prendere da Walloth il lunotto posteriore della mia 1602 poiché nel mio non funziona più il lunotto termico!!

nicolacsl
12-09-2012, 21:15
Alla fine quanto ti è costato?

Io sto pensando di prendere da Walloth il lunotto posteriore della mia 1602 poiché nel mio non funziona più il lunotto termico!!

Cè un offerta che scade in questi giorni per tutti i vetri della E9...l'ho pagato 239 + 45 di spedizione

Per il vetro della tua MB basta che passi al centro revisioni e ti fai dire se lo puoi tenere o cambiare

Per il lunotto della 02 (se non l'hai già fatto) controlla se arriva corrente al cavetto di sx....se arriva togli lo schienale e dovresti trovare il cavetto di dx per la massa avvitato da qualche parte sulla scocca...controlla che sia pulito,non interrotto e ben serrato

Utente disattivato 3
12-09-2012, 21:40
Cè un offerta che scade in questi giorni per tutti i vetri della E9...l'ho pagato 239 + 45 di spedizione

Per il vetro della tua MB basta che passi al centro revisioni e ti fai dire se lo puoi tenere o cambiare

Per il lunotto della 02 (se non l'hai già fatto) controlla se arriva corrente al cavetto di sx....se arriva togli lo schienale e dovresti trovare il cavetto di dx per la massa avvitato da qualche parte sulla scocca...controlla che sia pulito,non interrotto e ben serrato

Il mio lunotto ha anche alcuni filamenti interotti a causa degli anni e forse di un modo errato di pulire il vetro da parte della precedente proprietaria!