Visualizza Versione Completa : 2002 tii
Salve a tutti, sto per acquistare una bmw d'epoca, così un mio amico mi fa: "guarda ne ho vista una nella zona industriale!" sono andato oggi e...un misto di felicità e tristezza...vedere una bellezza tale ridotta in queste condizioni mi fa piangere il cuore...è in un parcheggio di un colorificio (infatti non so perchè sia lì), dietro c'è scritto 2002 tii, ho scattato 3 foto al volo arrampicandomi sulla recinzione dello stabile che era chiuso, le cromature e i fanali sembrano intonsi, la carrozzeria ne ha risentito parecchio invece, non oso immaginare il telaio! i sedili invece non ci sono, ma c'è il volante in legno, anche se non so in che condizioni...insomma sembra che sia impossibile restaurarla, ma credo vada più che bene da cannibalizzare! che ne dite salviamo qualche pezzo? :cool: lunedì comunque vado ad informarmi dal titolare della vettura (sono presenti anche le targhe, quindi penso abbia anche i documenti)
A VOI LE FOTO:
http://i49.tinypic.com/j0aek1.jpg
http://i45.tinypic.com/2vlrvc2.jpg
http://i45.tinypic.com/2iuq6hv.jpg
dome89nico
19-08-2012, 00:31
Nulla è impossibile, e questa di certo non è impossibile da restaurare..anzi..
batmobile
19-08-2012, 11:57
Si sistema, iho senza grossi problemi...
dite??? ma quindi non fa parte dei modelli che nascondono ruggine nel telaio tipo la 3.0? mancano completamente gli interni poi...se mi dite così con il vostro aiuto potrei restaurarla! da quello che ho letto tramite il numero di telaio potete scoprire parecchie cose della vettura, tipo colore originale, interni ecc. no?
batmobile
19-08-2012, 17:53
di auto di questa età scopri colore e prima consegna del mezzo, stop.
di auto di questa età scopri colore e prima consegna del mezzo, stop.
capito, secondo te dovrei prenderla e restaurarla?
Giannitii
19-08-2012, 20:02
io ne sto restaurando una in peggiori situazioni,hai la possibilità di avere delle info più dettagliate su questa?
io ne sto restaurando una in peggiori situazioni,hai la possibilità di avere delle info più dettagliate su questa?
guarda è proprio dietro alla palestra dove mi alleno, in un anno non l'avevo mai notata! credo che domani vado a chiedere informazioni, anche perchè penso sia del padrone del colorificio, altrimenti non so perchè sia nel parcheggio di un colorificio...di certo so che i sedili non ci sono (si intravede il poggiatesta squarciato appoggiato sul cruscotto sopra al volante) non so se sia presente il motore e se è bloccato, il logo sul cofano non c'è, i cerchi non so se siano originali, ma credo di sì e al centro sono arrugginiti come si vede dalle foto...cosa mi puoi dire tu di questo modello? il telaio ha lo stesso problema della 3.0 csi? l'hai trovato arrugginito? costi dei pezzi di ricambio o siti dove trovarli?
batmobile
19-08-2012, 21:52
capito, secondo te dovrei prenderla e restaurarla?
Per me non è male, dipende dal prezzo e da un altro fattor,e se prenderla bella subito non ti convenga...
i ricambi costano la metà di quelli del 3000 (in alcuni casi pure 1/4), è una macchina decisamente meno complessa di un 3000 e non ha la ruggine nel dna come il 3000 ;)
date queste premesse ora della fine sei arrivato a 10-12.000€ di restauro...se sei conscio della cifra parti e cerca il proprietario, se pensi di poter fare tutto con 3000€ tira dritto e vai in palestra ad allenarti :ok:
i ricambi costano la metà di quelli del 3000 (in alcuni casi pure 1/4), è una macchina decisamente meno complessa di un 3000 e non ha la ruggine nel dna come il 3000 ;)
date queste premesse ora della fine sei arrivato a 10-12.000€ di restauro...se sei conscio della cifra parti e cerca il proprietario, se pensi di poter fare tutto con 3000€ tira dritto e vai in palestra ad allenarti :ok:
AHAH quello continuerò a farlo comunque! ovviamente con 3mila euro non si compra nemmeno una bici, figurarsi un restauro :rolleyes: domani vi faccio sapere
hermanngermano
01-09-2012, 14:08
Ma è uguale ALLA mia!! Mi fa Pena vederla. Allego questa foto di una 02 fotografata in USA a maggio Di quest'anno e solo 7 mesi PRIMA era perfetta. Il proprietario imbecille anzichè venderla intera l'ha venduta a pezzi per speculare Di piú. Pazzo criminale Yankee...http://img.tapatalk.com/4f341878-081c-228e.jpg
Sent from my iPhone using Tapatalk
hermanngermano
01-09-2012, 14:10
Devo avere altre foto Di bellezze teutoniche in USA come le trove man Mano le posto, ricordo anche una Bella 507 roadster in fade Di restauro
batmobile
01-09-2012, 14:20
:ok:
gianni csL
01-09-2012, 23:20
...il vero yankee sei tu che c'hai quella 2002 tanto bella ferma senza un degno riscontro stradale!
io ti toglierei la cittadinanza e la macchina soprattutto,ma dato che sei amico mio e che mi hai regalato un 3000 per questa volta sei perdonato....:D
perchè non ci parli mai delle tue bellissime auto americane e dei tuoi 500 mq di garage????:p
batmobile
02-09-2012, 08:43
COncordo ed appoggio, dai, sotto con foto e descrizione!:)
hermanngermano
02-09-2012, 13:43
Gianni esagera sempre. Nel mio garage Che Io chiamo hangar o semi-loft ho il mio deposito Di Pellicole cinematografiche vintage e relative attrezzature Che USO per proiezione e relativo restauro Che è la mia attività Ed essendo un locale abbastanza grande è diventato anche garage ed officina del Fai da te e ci sono alcune macchine mio e Di mio fratello, la cui maggiorparte ruotano a seguito Di scambi, tranne due tre Che abbiamo da decenni e Che fanno parte del DNA. A parte la 02 Ed una jaguar mk2 sono americane. Come posso posto qualche foto anche SE rischio Più Che ot Di andare oltreoceano
hermanngermano
02-09-2012, 13:47
Come appena detto telefonicamente a gianni, la macchina Della mia vita è la mia 2002 del 72 Che amo in maniera morbosa.
LeMansLegend
05-09-2012, 09:43
Gianni esagera sempre. Nel mio garage Che Io chiamo hangar o semi-loft ho il mio deposito Di Pellicole cinematografiche vintage e relative attrezzature Che USO per proiezione e relativo restauro Che è la mia attività Ed essendo un locale abbastanza grande è diventato anche garage ed officina del Fai da te e ci sono alcune macchine mio e Di mio fratello, la cui maggiorparte ruotano a seguito Di scambi, tranne due tre Che abbiamo da decenni e Che fanno parte del DNA. A parte la 02 Ed una jaguar mk2 sono americane. Come posso posto qualche foto anche SE rischio Più Che ot Di andare oltreoceano
:p Racconta pure, sono sempre stato appassionato di alcune vetture americane e ho avuto in passato una Challenger R/T 383 del 1970 ( Vanishing Point docet )
hermanngermano
05-09-2012, 10:25
Azz... L'auto Di Kowalski. Punto zero è UNO dei miei road movies preferiti insieme a pazzo Gary zozza Mary dove c'è una charger, è il caso Di dire mopar rules!! Di americane me ne sono passate tante tra scambi e riscambi:molte SS nonchè 427 e 396 e six pack a go go, ed importanti mopar, spaziando tra autentiche muscle, cromatissime fifty, molte ss, luxury a pony cars. PRIMA era diverso, si scambiavano auto e le usacars costavano veramente poco. Erano viste come auto da "zingaroni" ora affare a parte hanno preso belle quotazioni Ed alcuni modelli sono diventati intoccabili.
gianni csL
05-09-2012, 10:45
L'Ermanno che conosco io fra i tanti difetti ha la modestia....
confermo che ha delle bellissime macchine che a vario "titolo" (tanto per non distaccarsi troppo dal cinefilo)ruotano è il caso di scrivere nel suo hangar.
io sono sempre ignorante,ma da anni esprimo gioia nel vedere sia i suoi macchinoni come anche le sue rare pellicoloe accatastate...non scherzo!:ok:
persona davvero genuina ed istruita!
eppoi mi ha regalato la 3000 ha ha ha:ok:
LeMansLegend
05-09-2012, 11:14
Vanishing Point è la madre di tutti i road movies.
Da ragazzino quando ero al mare mi facevo 5 km in bicicletta per raggiungere una edicola a Viareggio che vendeva riviste internazionali: Hot Rod, Road & Track, Motor Trend e similari erano il mio pane.
All'inizio ero fortemente attratto dalle auto 50's elaborate poi con gli anni mi sono appassionato più alle muscle e pony anni 70.
Sbaverei davanti a una Boss o una Nomad, ma la Challenger m.y. 1970 resta sempre la mia preferita.
Anche se ( la mia ) era molto meglio guardarla che guidarla.
hermanngermano
05-09-2012, 13:14
Gianni troppo buono Lei!!
Delle riviste USA una Volta ero abbonato a tante ma le ho tutte custodite e spesso e volentieri me le riguardo. Le americane in effetti sono poco guidabili per la loro tenuta ma sono comunque comodissime. La TUA challenger my 70??? La E- body Mopar per eccellenza!
hermanngermano
05-09-2012, 13:15
Scusate I moltissimi OT
batmobile
05-09-2012, 17:58
Perchè non apite una discussione a tema, mi avete inuriosito:ok:
gianni csL
05-09-2012, 20:51
giusto ale:D:ok:
Ermanno credo non sia entusiasta,ma ci farà da cicerone:ok::):D
Perchè non apite una discussione a tema, mi avete inuriosito:ok:
la challenger 1970 è una delle auto che vorrei avere.
io vorrei una El camino SS del 69, per fare il tamarro messicano! :D:D:D
gianni csL
05-09-2012, 22:17
michhhhhhhhhhhhh!:D se non erro credo che me la fatta vedere non più di un mese fà!!! un enorme pick up basso rosso ! vero?:D:o
michhhhhhhhhhhhh!:D se non erro credo che me la fatta vedere non più di un mese fà!!! un enorme pick up basso rosso ! vero?:D:o
ora il colore non lo sò...cmq si è quello! basta che non sia quello anni 80 piu squadrato che non mi gusta!
volendo accetto scambio alla pari con un diff da 02 :D:D:D
hermanngermano
06-09-2012, 00:06
Di el camino ho una 59 con look da rat rod e original patina paint con segni Di sabbiatura da deserto texano e vento nonchè un 79 Che USO come camera car per la cineteca.
Caro Maestro Bat sarebbe bello aprire un topic sulle USA cars ma è un mondo talmente immenso tra modelli, stili, motorizzazioni, allestimenti e Di tutto un pò Che ci vorrebbe un eternità. Io le adoro da una trentina Di anni ma nonostante averle guidate smontate rimontate e visitato meetings in USA nonchè aver letto Libri e magazine e fondato anche un club con prevalenza di iscritti possessori di auto d'oltreoceano ho ancora diverse lacune.
Mich SE Potessi avrei acconsentito allo scambio. Il mio grande amore è sempre la mia 02 compagna Di tanti bei momenti Della mia esistenza.
gianni csL
06-09-2012, 00:34
mich, non mi ero sbagliato!!! meglio il tuo differenziale ha ha ha :D:D:D:ok:ermanno dai apro sezione a parte.....:ok::ok::ok::)
batmobile
06-09-2012, 06:42
Ermanno, dai prova ad aprire che poi vediamo cosa esce... ;-)
dai, dai, apri una bella discussione sulle auto americane :)... in fondo, non siamo mica alfisti... :D:D
mach patrol
06-09-2012, 18:47
Ermanno, dai prova ad aprire che poi vediamo cosa esce... ;-)
http://www.byci.it/forum/showthread.php?10473-Cassoni-Americani-...No-grazie.
Una piccola anteprima.....:D
hermanngermano
06-09-2012, 20:36
D'accordo Ed in Che settore del forum??
Settore "Forum di auto in generale" ;)
LuigiM51
16-09-2012, 21:50
raga, forse ho trovato una 2002 tij, in settimana vado a vederla e faccio 2 foto, potete darmi qualche dritta? ( punti critici da guardare, offerta in caso di carrozzeria in buone condizioni). Un tizio mi ha detto che il fratello ne ha una da 10 anni in garage, l'unica cosa che mi ha saputo dire è che ha il cambio a 5 marce con la prima indietro ed è a iniezione(spero)...appena ho foto apro un post ma non vorrei trovarmi inpreparato davanti a qualcosa di succulento...:p
CONSIGLI GRAZIE! :)
Giannitii
16-09-2012, 22:01
raga, forse ho trovato una 2002 tij, in settimana vado a vederla e faccio 2 foto, potete darmi qualche dritta? ( punti critici da guardare, offerta in caso di carrozzeria in buone condizioni). Un tizio mi ha detto che il fratello ne ha una da 10 anni in garage, l'unica cosa che mi ha saputo dire è che ha il cambio a 5 marce con la prima indietro ed è a iniezione(spero)...appena ho foto apro un post ma non vorrei trovarmi inpreparato davanti a qualcosa di succulento...:p
CONSIGLI GRAZIE! :)
la mia è stata circa 20 anni ferma e il motore non era bloccato ed è partita al 2° colpo,prese acqua e quindi in alcuni punti il sottoscocca è marcio!
punti critici sono quelli che non si vedono,oltre agli spigoli visibili sui vetri,frecce,bolle sulle porte,controlla i canali per deflusso dell'acqua delle cromature del tetto,angoli vari del vano motore,sotto il radiatore,attacco duomi,apertura sportello ai bordi delle guarnizioni,bordi parafanghi e interno di essi.
apri il portabagagli e controlla il bordo guarnizione,attacchi angolari del portellone,interno del portellone lungo la cintura cromata,lo steffo fai per cofano motore
controlla la cappelliera,apri lentamente i finestrini a compasso posteriori e controlla le guarnizione il bordino cromato(spesso lo scalino di incastro della lamiera marcisce !
vedi se il motore non è bloccato,prova a dare dei colpetti allo sterzo e controlla quando si muovono i semiassi,ti direi di controllare le sospensioni,ma credo che saranno comunque da cambiare !
ah controlla il vano ruota di scorta,non si sa mai! ;)
poi fai tane foto stile c.s.i. ! ;)
e ne parliamo un pò !
batmobile
16-09-2012, 22:07
controlal un po' tutto, ma ricorda che i lamierati costano poco, un paraurto post invece, ad es, costa cme 2 parafanghie quasi un cofano
LuigiM51
16-09-2012, 22:15
grazie per le risposte, appena ho foto vi ragguaglio! se fosse davvero una tij in buone condizioni quanto potrebbe valere? non ho minimamente idea della richiesta del tizio...
Giannitii
16-09-2012, 22:18
in ottime condizioni ne ho viste poco sopra i 10.000 !
mentre le altre appetibili con sempre qualcosa da fare,ma no cose gravi,le ho viste in media sui 7/8
vedi un pò quanto vuole realizzare il tizio,considera che questa sta ferma da 10 anni....non dico che sicuramente è da rifare bullone per bullone però...