PDA

Visualizza Versione Completa : Altra 728i E23, 1980, probabile problema al debimetro



maxe23
20-08-2012, 14:52
Ciao a tutti. Chiedo qualche consiglio riguardo un problema sorto stamattina ad una delle mie 728i E23.simile ad un problema avuto lo scorso anno su un'altra 728i.
si accende bene e tiene il minimo, ma se accelero si spegne.
Per arrivare a casa ho staccato il connettore al debimetro, in questo caso il motore va piuttosto bene sopra i 1200 giri, e la macchina puo' in effetti essere guidata, ma chiaramente non tiene il minimo. Se riattacco il connettore, l'auto tiene bene il minimo, ma muore appena accelero.
prima di spendere altri 547 euro di debimetro, visto il periodo veramente magro, chiedo se qualcuno ne abbia uno di usato, funzionante, da vendermi, o se ci siano altre strade per spendere qualcosina meno.
so che c'erano compatibilità con debimetri fiat croma/lancia thema, ma di più non so.
mi chiedo anche se possa magari essere il connettore che mandi un'impulso sbagliato, o la valvola switch. Se è quest'ultima, come posso capirlo?
ringrazio anticipatamente chiunque possa consigliarmi.

Mich
20-08-2012, 18:23
per le compatibilità prova a vedere sul sito bosch con il numero che trovi sul debimetro ;)