PDA

Visualizza Versione Completa : Sto per iniziare il restauro della 323i... come la coloro?

batmobile
21-08-2012, 22:10
Sto facendo pensieri vari, di che colore riverniciare la 323i?
La gamma prevista con interno nero era:
Alpinweiss 146 binaco ghiaccio
Koronagelb 148 giallo sole chiaro
Hennarot 052 rosso aranciato (sbav)
Kastanienrot met 157 rosso ciliegia met (abbastanza chiaro)
Saphirblau met 149 azzurro cielo met, circa il colore della e36 di Cruel, ma più delicato ancora
Resedagruen met 075 (suo colore di nascita) Verde acido tenue met
Zypressengruen met 152 verde cipresso, non brillantissimo ma un bel punto di verde met
Zederngruen 141 verde pastello medio
Olivingruen met 153 verde con riflessi oro met
Polaris met 060 orrore
Graphit met 087 grafite con leggeri riflessi oro met
Ascot grau met 151 Grigio medio leggermente azzurrato met
Kaschmir met 143 oro acido metallizzato (sbav)
Safaribeige 147 beige lettiera di gatto
se poi si considera che coi recaro il nero era obbligatorio su catalogo (seppure mi sa che era scritto lì, ma ho trovato recaro in ogni colore...) allora si aggiungono i restanti colori della gamma 1980:
Byskayablau 140 girgio blu pastello medio
Stratosblau met 150 blu medio met, molto bello
Sepiabraun 142 marrone medioscuro
Schwartz 086 nero zarro

Io sono incerto tra Hennarot, Kaschmir met, Olivingruen, Alpinweiss, Resedagruen
Voi che ne dite?

Una nota: della mia auto non ci sono tracce storiche di colore ed accessori, ergo essuno potrà mai die o certificare colore di nascita od altro..

numerojolly
21-08-2012, 22:39
Magari così...........:p:p:p
http://www.ebay.de/itm/BMW-E21-323-Alpina-B6-Optik-95tkm-Servo-H-Zulassung-/170889413815?pt=Automobile&hash=item27c9cd84b7#ht_1451wt_1186

(http://www.ebay.de/itm/BMW-E21-323-Alpina-B6-Optik-95tkm-Servo-H-Zulassung-/170889413815?pt=Automobile&hash=item27c9cd84b7#ht_1451wt_1186)

maxe23
21-08-2012, 22:43
HENNAROT !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!
ma risponderei invece: del suo colore originale.
che significa che non c'è riferimento storico del colore di produzione?
ps: hai ancora la mitica E3 malaga?

Mich
21-08-2012, 22:46
ovviamente come è nata.... ;)

batmobile
21-08-2012, 22:46
HENNAROT !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!
ma risponderei invece: del suo colore originale.
che significa che non c'è riferimento storico del colore di produzione?
ps: hai ancora la mitica E3 malaga?
Il suo colore non mi dispiace, ma tanto la devo fare tutta dentro e fuori, quindi... scelgo come da catalogo, come pare logico fare..
Per alcuni anni di produzione BMW non hanessuna info, nemmeno il colore, e la mia 323i fa parte di tale gruppo di auto, e sotto al sedile post la scritta coi codici non c'è più, se non fosse che credo proprio che sia nata reseda, nulla e nessuno puo' dare dati certi, cosa che cmq non mi fa nessuna differenza, dato che se rifaccio una auto totalmente il colore lo scelgo senza badare a ulla se non alla congruità con anno/mese produzione e all'interno.
La e3 c'è sempre..:)

batmobile
21-08-2012, 22:47
Magari così...........:p:p:p
http://www.ebay.de/itm/BMW-E21-323-Alpina-B6-Optik-95tkm-Servo-H-Zulassung-/170889413815?pt=Automobile&hash=item27c9cd84b7#ht_1451wt_1186

(http://www.ebay.de/itm/BMW-E21-323-Alpina-B6-Optik-95tkm-Servo-H-Zulassung-/170889413815?pt=Automobile&hash=item27c9cd84b7#ht_1451wt_1186)

grigia così mi dice nulla...;)

duemiladuetii
21-08-2012, 22:52
Mi associo al ROSSO.
Per favore non bianca...in questo periodo mi farebbe venire in mente un SUV Audi alla moda... Non li sopporto!!!

maxe23
21-08-2012, 22:53
Il suo colore non mi dispiace, ma tanto la devo fare tutta dentro e fuori, quindi... scelgo come da catalogo, come pare logico fare..
Per alcuni anni di produzione BMW non hanessuna info, nemmeno il colore, e la mia 323i fa parte di tale gruppo di auto, e sotto al sedile post la scritta coi codici non c'è più, se non fosse che credo proprio che sia nata reseda, nulla e nessuno puo' dare dati certi, cosa che cmq non mi fa nessuna differenza, dato che se rifaccio una auto totalmente il colore lo scelgo senza badare a ulla se non alla congruità con anno/mese produzione e all'interno.
La e3 c'è sempre..:)

il fatto è che anche il reseda è super affascinante. Il mio voto va a questo.
E se proprio devi cambiare, una 323 è Henna!
La E3 poi la riverniciasti malaga, o sei riuscito a salvare la vernice originale con una importante lucidatura? adesso è perfetta?mi raccomando non venderla mai.

numerojolly
21-08-2012, 22:59
O cosi...........
http://www.subito.it/auto/bmw-323i-2-porte-treviso-41125299.htm

batmobile
21-08-2012, 23:00
Mi associo al ROSSO.
Per favore non bianca...in questo periodo mi farebbe venire in mente un SUV Audi alla moda... Non li sopporto!!!
Rossa mi fa libidine ma anche oro metallizzato.. bianca è classica ma con le strisce alpina scurrili, quelle verde acido, ci sta benissimo...:D

il fatto è che anche il reseda è super affascinante. Il mio voto va a questo.
E se proprio devi cambiare, una 323 è Henna!
La E3 poi la riverniciasti malaga, o sei riuscito a salvare la vernice originale con una importante lucidatura? adesso è perfetta?mi raccomando non venderla mai.
La e3 verrà rifatta tutta, appena trovo come reimmatricolare (l'asi lo attendo da mesi e mesi..)

batmobile
21-08-2012, 23:16
O cosi...........
http://www.subito.it/auto/bmw-323i-2-porte-treviso-41125299.htm

Ma tutte grige le trovi?:D

La voglio assolutamente assai più figa:p
L'estetica alla fine sarà:
708570867087
Le strisce ci sono anche in verde acido, mo le carico..

nic65
21-08-2012, 23:18
ovviamente come è nata.... ;)

Q U O T O N E !!!!!!!:ok:

batmobile
21-08-2012, 23:19
708870897090

le strisce esistono:
argento monocolore
oro monocolore
verde/blu
blu/verde
Verde
blu
insomma per fare i tamarri c'è ampio margine di scelta.:D

numerojolly
21-08-2012, 23:25

708570867087

Sto diventando orbo, eppure mi sembravano diverse..........:confused:

batmobile
21-08-2012, 23:28
Sto diventando orbo, eppure mi sembravano diverse..........:confused:
Non sono tutte c1, e nemmeno tutte stesa serie, ma l'impatto spoiler/strisce è quello.
Le strisce come design sono diverse argento ed oro sono diverse dalle verdiblu.
Se non ricordo male alpina deko vs slim line..
Mich tu ti ricordi i nomi?

numerojolly
21-08-2012, 23:54

708570867087

Che somaro, non riesco a inserire le immagini.:mad:
Comunque io azzarderei così.:p
http://www.bmw-syndikat.de/bmwsyndikatfotos/topic7552_E21_eigenbau_ALPINA_B7_TURBO_Fotostories _weiterer_BMW_Modelle.html

numerojolly
21-08-2012, 23:59

708570867087

Anzi, obbligherò il tuo carrozziere a consegnartela di questo colore.........:D
http://www.bbsrszone.com/green-bmw-e21-euro-spec-green-bbs-rs/

drifting-doctor
22-08-2012, 00:53
La prima scelta va al colore originale,però mi stimolano molto il kashmirbeige ed hennarot son molto belli

batmobile
22-08-2012, 07:52
Anzi, obbligherò il tuo carrozziere a consegnartela di questo colore.........:D
http://www.bbsrszone.com/green-bmw-e21-euro-spec-green-bbs-rs/
Mi piace, ma verde per verde.. tengo reseda ;-)

La prima scelta va al colore originale,però mi stimolano molto il kashmirbeige ed hennarot son molto belli
Infatti la scelta free è tra kashmir, che è eroticamente 70s, e hennarot che è uno dei miei colori preferiti e che vorrei avere una volta in vita mia.

MassimoBL
22-08-2012, 08:38
Hennarot tutta la vita, coma la mia 320.

altrimenti a me piacerebbe tanto quel verde giallo acido, ma non so se è congruo.
7091

batmobile
22-08-2012, 08:52
Hennarot tutta la vita, coma la mia 320.

altrimenti a me piacerebbe tanto quel verde giallo acido, ma non so se è congruo.
7091
Golf, purtroppo non poso farla di questo colore..

Utente disattivato 2
22-08-2012, 09:12
SE e' la ex Claudio la lascerei del suo colore...

batmobile
22-08-2012, 09:33
SE e' la ex Claudio la lascerei del suo colore...
E' quella, ma dato che devo falra completa... non sento vincoli nella scelta, sono solo incerto.:p

Bmw E34M50
22-08-2012, 11:38
La 323i è bella se è tamarra,quindi io la farei Schwartz.....però...è un colore molto comune sulle Bmw datate,quindi Hennarot penso che sia molto valida come scelta! ;)

lennyc
22-08-2012, 11:55
io sono di parte, ovviamente hennarot

dema80
22-08-2012, 17:46
Io ho votato Resedagruen met 075 (suo colore di nascita) proprio perche' e' il suo colore e le sta bene!
Oppure in alternativa Hennarot :)

Ma il blu alpina e il verde alpina? Come si chiamano? Esistevano all'epoca o sono stati introdotti dopo?

Utente Disattivato 4
22-08-2012, 18:18
A me piace il suo e resterebbe originale......

Mich
22-08-2012, 20:23
Ma il blu alpina e il verde alpina? Come si chiamano? Esistevano all'epoca o sono stati introdotti dopo?

esistevano ma non ho mai visto e21 con quei colori ;) e con molta fantasia si chiamano Alpinablau e Alpinagrun :D :D

Mich
22-08-2012, 20:24
Non sono tutte c1, e nemmeno tutte stesa serie, ma l'impatto spoiler/strisce è quello.
Le strisce come design sono diverse argento ed oro sono diverse dalle verdiblu.
Se non ricordo male alpina deko vs slim line..
Mich tu ti ricordi i nomi?

non ho mai visto differenze di design tra i vari colori :rolleyes:
quelle sottili (slim) hanno solo il bordo esterno ma non sono da e21 ;)

extwingo
22-08-2012, 20:35
Ale.....so che ti piace il ceylon gold :ok:

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=3907748330284&set=a.1081253429678.2013215.1176584303&type=1&theater :D

mach patrol
22-08-2012, 20:43
Dunque mettetevi comodi...:D il rosso rifatto è la firma del rifacimento totale.Perderesti quel velo del tempo che caratterizza ogni tua auto,e che ne determina un fascino ineguagliabile. Il verde nelle sue tonalita' resendenverenderen.. od olivegrun invece, dopo poco dalla riverniciatura a parer mio permette di avere un'auto impeccabile senza scritto appena uscita dal forno...ergo terrei il suo.
l'henna usato di Lenny (e di francesco) ha un sapore di scelta d'origine,e li apprezzo molto.

Mich
22-08-2012, 20:48
Dunque mettetevi comodi...:D il rosso rifatto è la firma del rifacimento totale.Perderesti quel velo del tempo che caratterizza ogni tua auto,e che ne determina un fascino ineguagliabile. Il verde nelle sue tonalita' resendenverenderen.. od olivegrun invece, dopo poco dalla riverniciatura a parer mio permette di avere un'auto impeccabile senza scritto appena uscita dal forno...ergo terrei il suo.
l'henna usato di Lenny (e di francesco) ha un sapore di scelta d'origine,e li apprezzo molto.

Mach mi sà che hai scritto una vaccata dietro l'altra! :D:D:D:D

le auto del bat non hanno patina del tempo, sono state tutte riverniciate e a lui la patina non piace, la macchina di lenny non è hennarot e quella di francesco è stata rifatta totalmente di carrozza...:D:D

mach patrol
22-08-2012, 22:34
mi sembrava di aver letto da qualche parte proprio il bat pensiero.. In ogni caso intendevo che alcuni colori tipo il balticblau, o il delphin e anche l'arktis e i verdi ,appunto, se appena applicati non shoccano l'ossevatore,mentre il rosso nuovo è tremendo su un'auto vecchia (tipo le alfa romeo giulietta spider)
Per un modello destinato a ruggine e morte certa allora ok anche la giulietta spider..
P.s le foto di quella di fancesco su M registry sembrano quasi renderla arancione e un po' stinta dal tempo...
quella di Lenny l'ho vista l'anno scorso e mi è piaciuta proprio per il colore conservato... ma posso sbagliarmi,pure sul fatto che sia henna..
Vabbe' comunque basta con sto rosso!!!

batmobile
22-08-2012, 23:14
Io ho votato Resedagruen met 075 (suo colore di nascita) proprio perche' e' il suo colore e le sta bene!
Oppure in alternativa Hennarot :)

Come detto nomi fantasiosi, solo che la mia è una kit car, non una production, quindi non era possibile averla alpinablau o gruen, salvo special order. Non ne conosco, ma in ogni caso, se esci dallo standard del colore d'origine imho si viaggia di catalogo normale, senza presupporre specificità uniche da special order, lì è storia del mezzo o c'è o non c'è, qui non c'è.

A me piace il suo e resterebbe originale......
Non mi dispiace reseda, ma da sempre vorrei una BMW Hennarot o Kaschmir, dato che tanto la devo fare ovunque.. why not?

non ho mai visto differenze di design tra i vari colori :rolleyes:
quelle sottili (slim) hanno solo il bordo esterno ma non sono da e21 ;)
Io ne ho viste di 2 tipi, ma non si sa mai se sono replica o cosa..

Ale.....so che ti piace il ceylon gold :ok:

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=3907748330284&set=a.1081253429678.2013215.1176584303&type=1&theater :D
Ceylon no possible, ma Kaschmrir ci assomiglia tanto..:p

Tanto qui è da verniciare tutta ovunque e per come tengo le auto patina opaca non ne lascio...;) Salvo dove salvo la sua vernice, che deve però essere decorosa.:)
Lenny ha zinnoberrot, Fancesco ha Hennarot, sono 2 rossi diversissimi poi Lenny ha una vernice da rifare che è ormai scurita o schiarita achiazze, Francesco la ha nuova appena rifatta, bella brillante, cmq verebbe uguale la e21, stesso colore e finitura.

Mach mi sà che hai scritto una vaccata dietro l'altra! :D:D:D:D

le auto del bat non hanno patina del tempo, sono state tutte riverniciate e a lui la patina non piace, la macchina di lenny non è hennarot e quella di francesco è stata rifatta totalmente di carrozza...:D:D
La patina mi piace, ma non stile inglese (auto devastata ma va bene...) stile italiano, se è quasi perfetto ok, è patina.

mi sembrava di aver letto da qualche parte proprio il bat pensiero.. In ogni caso intendevo che alcuni colori tipo il balticblau, o il delphin e anche l'arktis e i verdi ,appunto, se appena applicati non shoccano l'ossevatore,mentre il rosso nuovo è tremendo su un'auto vecchia (tipo le alfa romeo giulietta spider)
Per un modello destinato a ruggine e morte certa allora ok anche la giulietta spider..
P.s le foto di quella di fancesco su M registry sembrano quasi renderla arancione e un po' stinta dal tempo...
quella di Lenny l'ho vista l'anno scorso e mi è piaciuta proprio per il colore conservato... ma posso sbagliarmi,pure sul fatto che sia henna..
Vabbe' comunque basta con sto rosso!!!
Come hai visto l'hennarot è un rosso aranciato, zinnober invece è rosso/rosso.
Solo che cunscià come quello di Lenny non lo terrei mai.

simone72
23-08-2012, 10:08
Verde e' bella, io la lascerei del suo colore originale :)

Utente Disattivato 4
23-08-2012, 15:37
Come detto nomi fantasiosi, solo che la mia è una kit car, non una production, quindi non era possibile averla alpinablau o gruen, salvo special order. Non ne conosco, ma in ogni caso, se esci dallo standard del colore d'origine imho si viaggia di catalogo normale, senza presupporre specificità uniche da special order, lì è storia del mezzo o c'è o non c'è, qui non c'è.

Non mi dispiace reseda, ma da sempre vorrei una BMW Hennarot o Kaschmir, dato che tanto la devo fare ovunque.. why not?

Io ne ho viste di 2 tipi, ma non si sa mai se sono replica o cosa..

Ceylon no possible, ma Kaschmrir ci assomiglia tanto..:p

Tanto qui è da verniciare tutta ovunque e per come tengo le auto patina opaca non ne lascio...;) Salvo dove salvo la sua vernice, che deve però essere decorosa.:)
Lenny ha zinnoberrot, Fancesco ha Hennarot, sono 2 rossi diversissimi poi Lenny ha una vernice da rifare che è ormai scurita o schiarita achiazze, Francesco la ha nuova appena rifatta, bella brillante, cmq verebbe uguale la e21, stesso colore e finitura.

La patina mi piace, ma non stile inglese (auto devastata ma va bene...) stile italiano, se è quasi perfetto ok, è patina.

Come hai visto l'hennarot è un rosso aranciato, zinnober invece è rosso/rosso.
Solo che cunscià come quello di Lenny non lo terrei mai.

Ti hanno dato anche l'orologio per chiamarla? :D

Ma hai intenzione di tirarla tutta tutta a ferro? Altrimento temo che prima o poi in alcuni punti il verde si ripresenti tradendo la sua presenza....

batmobile
23-08-2012, 16:09
Ti hanno dato anche l'orologio per chiamarla? :D

Ma hai intenzione di tirarla tutta tutta a ferro? Altrimento temo che prima o poi in alcuni punti il verde si ripresenti tradendo la sua presenza....
Se cambio il colore ferro ovunque con pulizia o ad acido o a fiamma.;)
Non rimarrà una particella del colore originario.

Utente Disattivato 4
23-08-2012, 16:13
IMHO quello attuale senza tirarla a ferro anche dove non serve....

batmobile
23-08-2012, 17:43
IMHO quello attuale senza tirarla a ferro anche dove non serve....
abitacolo, vano mot, passaruota e cornici vetri, nonchè fianchi post e pore le devo portare a ferro, ci manca poco per averla tutta fatta.
1 bombola di gas e faccio tutto..;)

Utente Disattivato 4
23-08-2012, 18:21
abitacolo, vano mot, passaruota e cornici vetri, nonchè fianchi post e pore le devo portare a ferro, ci manca poco per averla tutta fatta.
1 bombola di gas e faccio tutto..;)

detta così già me la vedo sventrata da un'esplosione :D

con la fiamma non rischi di bruciare quella poca protezione che sarà rimasta negli scatolati?

Nel caso riesci a ripristinarala in ogni punto?

utente disattivato 1
23-08-2012, 18:34
Vai di Hennarot, poi una volta fatta e mi piace faccio anch'io il 635csi.....:ok:

Giannitii
23-08-2012, 20:19
falla come vuoi tanto a fine anno vengo con angelo a prendermela,al prezzo pattuito alla cena il 1° agosto !:rolleyes:
l'importante che mi rimonti l'impianto stereo come l'hai trovata !:D:D:D
ah....mi vengo a prendere anche quell'altra......:D:D:D

Utente disattivato 3
23-08-2012, 21:03
Sicuramente rossa!!! :p

batmobile
23-08-2012, 21:10
detta così già me la vedo sventrata da un'esplosione :D

con la fiamma non rischi di bruciare quella poca protezione che sarà rimasta negli scatolati?

Nel caso riesci a ripristinarala in ogni punto?
gli scatolati verranno poi trattati con il por 15;)
Devo solo mangiare fagioli e vedrai le fiammate.. ahahhahahahahha

Vai di Hennarot, poi una volta fatta e mi piace faccio anch'io il 635csi.....:ok:
:ok:

falla come vuoi tanto a fine anno vengo con angelo a prendermela,al prezzo pattuito alla cena il 1° agosto !:rolleyes:
l'importante che mi rimonti l'impianto stereo come l'hai trovata !:D:D:D
ah....mi vengo a prendere anche quell'altra......:D:D:D
Come no....:D

Sicuramente rossa!!! :p
:ok:

Giannitii
23-08-2012, 21:21
allora affare fatto !:D:D:D

LuigiM51
23-08-2012, 21:54
hennarot mi sembra un pò scontato anche se è la morte sua... è una bella lotta perchè i colori che hai tirato in ballo so tutti belli:p
il suo reseda tirato a lucido non deve essere niente male...il kaschmir è molto elegante e ti darebbe l'aria di un'auto signorile ma che sa essere cattiva al tempo stesso...vabbè, se devi proprio cambiare falla olivingruen con bbs 16 centrale dorato! libidineee!:D:ok:

batmobile
23-08-2012, 22:26
se ci monto i bbs.. e chi ci rimette su gli alpina poi?:D

nicolacsl
23-08-2012, 22:42
Reseda mi piace molto e visto che non amo cambiare il colore con cui è nata,la lascerei così.....dovessi andare a ordinarla nuova domani,la prenderei Stratosblau met 150 blu medio met

Sono invece d'accordo con Loris che se usi il metodo di sverniciatura a fiamma,sicuramente bruci la protezione che ha ricevuto in cataforesi dentro gli scatolati. Il por 15,o qualsiasi altra protezione per iniezione che userai per entrare negli scatolati,ti permetterà di raggiungerli in maniera parziale quindi farai a chiazze lasciando futuri inneschi di ruggine nelle zone non protette.Purtroppo,te lo dico in base alla mia esperienza,gli scatolati non sempre sono come dei semplici tubi vuoti,ma spesso (esempio montanti tetto e diversi altri)sono rinforzati al suo interno da più lamiere messe anche di traverso....e accade che entri nella metà di quà e non riesci ad entrare nell'altra...oppure ci vai ma dopo 20cm ti si blocca la canna.
Se posso darti un consiglio,usa pure la fiamma ma in corrispondenza di scatolati vai di sverniciatore o utensili....riusciresti comunque a fare lo stesso un buon 80%. Apri un topic che interessa:p

batmobile
23-08-2012, 23:18
Reseda mi piace molto e visto che non amo cambiare il colore con cui è nata,la lascerei così.....dovessi andare a ordinarla nuova domani,la prenderei Stratosblau met 150 blu medio met

Sono invece d'accordo con Loris che se usi il metodo di sverniciatura a fiamma,sicuramente bruci la protezione che ha ricevuto in cataforesi dentro gli scatolati. Il por 15,o qualsiasi altra protezione per iniezione che userai per entrare negli scatolati,ti permetterà di raggiungerli in maniera parziale quindi farai a chiazze lasciando futuri inneschi di ruggine nelle zone non protette.Purtroppo,te lo dico in base alla mia esperienza,gli scatolati non sempre sono come dei semplici tubi vuoti,ma spesso (esempio montanti tetto e diversi altri)sono rinforzati al suo interno da più lamiere messe anche di traverso....e accade che entri nella metà di quà e non riesci ad entrare nell'altra...oppure ci vai ma dopo 20cm ti si blocca la canna.
Se posso darti un consiglio,usa pure la fiamma ma in corrispondenza di scatolati vai di sverniciatore o utensili....riusciresti comunque a fare lo stesso un buon 80%. Apri un topic che interessa:p
Per fortuna la e21 non ha i pasticci della e9, sulla quale è impensabile agire come dico.
Peraltro i sottoporta della e21 verranno cambiati entrambi per ruggine, quindi l'unica zona rognosa sarà squartata..:)

Mich
23-08-2012, 23:20
ma vale la pena di fare una lavorata del genere?
tanto è una kit car, prenditi una e21 sana del colore che ti piace e fai su tutto con quella...

batmobile
23-08-2012, 23:28
tanto è una kit car, prenditi una e21 sana del colore che ti piace e fai su tutto con quella...

La storia è documentata con pacchi di fatture, Alpina mi ha dato il feedback, e tanto rossa o ceylon è difficile da trovarla, al 99% devo rifarla comunque in larga parte, e i 15 non li avrei a libretto.
Ci ho pensato a lungo, ho pure trovato uan bianca adatta, scocca sanissima, solo musetto da riverniciare e lucidarla tutta, 500 euri+trapasso e trasporto=1000.
Ma alla fine non ne vale la pena.
Poi quello che tenterò è farla fare dal carrozziere di Angelo in Calabria.
Vediamo come va a finire.

Mich
23-08-2012, 23:31
kashmir mi pare che ci fosse qlc in vendita...per modifiche e 15 la targhi crucca cosi ti eviti pure le orrende targhe nuove che su una e21 sono proprio un pugno nell'occhio! ;)

batmobile
23-08-2012, 23:36
kashmir mi pare che ci fosse qlc in vendita...per modifiche e 15 la targhi crucca cosi ti eviti pure le orrende targhe nuove che su una e21 sono proprio un pugno nell'occhio! ;)
A quel punto faccio reshelling...;)

Mich
23-08-2012, 23:43
A quel punto faccio reshelling...;)

fai pure, di sicuro ti costa meno e la rimetti in strada prima ;)

batmobile
24-08-2012, 00:00
fai pure, di sicuro ti costa meno e la rimetti in strada prima ;)
Dopo averne parlato, non posso farlo.
Ci ho pensato, e ho deciso il risanamento:)
Anche perchè:
323i sano minimo 3k.
Ricambi per adattamenti 500 eu
Riverniciatura vano mot 500 eu
per poco che abbia altri 500 eu di carrozza ci vanno.
Se parto da altra e21, cmq 6 cil, vanno via 1k di carrozziere in +
se parto da 4 cilindri 1500 eu.
Rifare la 323i richiede 3200 Euri da Caberlon.

Mich
24-08-2012, 06:40
3200 per tutto sto lavoro (ok che la vede a scocca nuda e gia sverniciata)? allora per solo il fuori 1500€? :confused:

batmobile
24-08-2012, 06:49
3200 per tutto sto lavoro (ok che la vede a scocca nuda e gia sverniciata)? allora per solo il fuori 1500€? :confused:
1800, forse 2k, purtroppo oggi i materiali sono larga parte del conto.

Mich
24-08-2012, 09:32

una volta mi pareva ben piu caro!!

nicolacsl
24-08-2012, 13:33

Ma sei sicuro di spendere così poco? Se ho letto bene,l'eventuale scelta del cambio colore avrà la conseguenza di bruciare ogni traccia del vecchio colore...quindi via cruscotto,cielo,impianto elettrico,motore etc.ma togli tutto anche nel sottoscocca e passaruota? Il carrozziere riceverà l'auto già con primer e tutti gli ermetici,o dovrà fare anche quello? Io,dando il primer da me (se non ricordo male circa 8 kg per tutta l'auto) della glasurit costa circa 50 euro al barattolo includendo il suo catalizzatore e diluente,ma poi al carrozziere ne ho lasciati altri 1500 solo per vernice e antirombo.....il resto delle ore sai cosa mi è costato ma non faccio paragoni perchè magari la E21 và fatta più in fretta,però anche fosse la metà....

Mich
24-08-2012, 15:32
ma poi 3200 solo di lattoneria e verniciatura, poi ci sono i lamierati e i costi di sverniciatura....imho fai sempre prima con un reshelling con una partenza buona, aspettando l'occasione giusta ;)
in fondo di belle e21 se ne trovano ancora a prezzi umani....

batmobile
24-08-2012, 16:15
una volta mi pareva ben piu caro!!

Dipende da cosa deve fare e con che tempi e con che assistenza.
nel caso tutto, 1 anno, io che gli preparo molto, ad es tagli dei lamierati marci, fornitura dei lamierati nuovi (poche ricostruzioni) regolazioni a carico mio.

Ma sei sicuro di spendere così poco? Se ho letto bene,l'eventuale scelta del cambio colore avrà la conseguenza di bruciare ogni traccia del vecchio colore...quindi via cruscotto,cielo,impianto elettrico,motore etc.ma togli tutto anche nel sottoscocca e passaruota? Il carrozziere riceverà l'auto già con primer e tutti gli ermetici,o dovrà fare anche quello? Io,dando il primer da me (se non ricordo male circa 8 kg per tutta l'auto) della glasurit costa circa 50 euro al barattolo includendo il suo catalizzatore e diluente,ma poi al carrozziere ne ho lasciati altri 1500 solo per vernice e antirombo.....il resto delle ore sai cosa mi è costato ma non faccio paragoni perchè magari la E21 và fatta più in fretta,però anche fosse la metà....
Smontaggio, pulizia a fiamma, pastelle a carico mio (per lavoro) primer lo posso spruzzare io come il body, ma cmq materiali suoi 3M.
Vernice 90eu/kg (sempre 3m o Glasurit) primer circa un terzo, body idem, ma ne va su qualche bel kg.

ma poi 3200 solo di lattoneria e verniciatura, poi ci sono i lamierati e i costi di sverniciatura....imho fai sempre prima con un reshelling con una partenza buona, aspettando l'occasione giusta ;)
in fondo di belle e21 se ne trovano ancora a prezzi umani....
trovare una Hennarot, 323i solo da fare fuori a 3k sarebbe un risultato economicamente poco più costoso, ma che probabilità ho?
E nell'altro caso la ho tutta as new.. ci ho pensato a lungo e poi si parla di pratica legale solo se effettuata in Germania, con i costi conseguenti...

Paprika
24-08-2012, 17:25
Gran bella macchina. Io sono per Olivingruen Metallizzato o Hennarott pastello.

nicolacsl
24-08-2012, 20:13
Dipende da cosa deve fare e con che tempi e con che assistenza.
nel caso tutto, 1 anno, io che gli preparo molto, ad es tagli dei lamierati marci, fornitura dei lamierati nuovi (poche ricostruzioni) regolazioni a carico mio.

Smontaggio, pulizia a fiamma, pastelle a carico mio (per lavoro) primer lo posso spruzzare io come il body, ma cmq materiali suoi 3M.
Vernice 90eu/kg (sempre 3m o Glasurit) primer circa un terzo, body idem, ma ne va su qualche bel kg.

trovare una Hennarot, 323i solo da fare fuori a 3k sarebbe un risultato economicamente poco più costoso, ma che probabilità ho?
E nell'altro caso la ho tutta as new.. ci ho pensato a lungo e poi si parla di pratica legale solo se effettuata in Germania, con i costi conseguenti...

Se dai il primer tu,dovrai poi carteggiare ogni cm di tutta la scocca prima di portargliela,fino a formare uno strato omogeneo opaco e privo di buccia, altrimenti dovrebbe essere in grado di sovraverniciare entro 24/48 ore cosa impossibile sia che te la faccia il carrozziere sotto casa che quello in calabria...se lo fai fare a lui,ora che carteggia tutto il vano motore,vano fari,baule,abitacolo in ogni sua zona,sottotetto,sottoscocca,passaruota,più tutto l'esterno incluso tutti i portelli anche all'interno.....hai voglia ore che ci vanno dentro :rolleyes:
Io continuo ad essere del parere che a farla completa com'è tua intenzione,spendi mooolto di più di quello che hai in mente...poi,se riesci a stare nelle cifre che hai detto,molto felice per te! Però,se la carteggi/prepari tu,apri un topic o almeno mandami qualche foto via email....non posso perderti girato a gambe in sù tutto impolverato :D:D:D

mach patrol
25-08-2012, 00:10
Ma ... se risani pesante,mantieni colore e fai hennarot la m5?... ;)

batmobile
25-08-2012, 10:23
Se dai il primer tu,dovrai poi carteggiare ogni cm di tutta la scocca prima di portargliela,fino a formare uno strato omogeneo opaco e privo di buccia, altrimenti dovrebbe essere in grado di sovraverniciare entro 24/48 ore cosa impossibile sia che te la faccia il carrozziere sotto casa che quello in calabria...se lo fai fare a lui,ora che carteggia tutto il vano motore,vano fari,baule,abitacolo in ogni sua zona,sottotetto,sottoscocca,passaruota,più tutto l'esterno incluso tutti i portelli anche all'interno.....hai voglia ore che ci vanno dentro :rolleyes:
Io continuo ad essere del parere che a farla completa com'è tua intenzione,spendi mooolto di più di quello che hai in mente...poi,se riesci a stare nelle cifre che hai detto,molto felice per te! Però,se la carteggi/prepari tu,apri un topic o almeno mandami qualche foto via email....non posso perderti girato a gambe in sù tutto impolverato :D:D:D
Nicola, i conti sono precisi, ovvio che se va in calabria non farò atro che smarcire e trattare a antiruggine, poi la ritiro pronta al montaggio, da Caberlon le cose le faccio via via.

Ma ... se risani pesante,mantieni colore e fai hennarot la m5?... ;)
La M5 non posso farla hennarot.

numerojolly
25-08-2012, 13:02

Quoto con Mich, prendine un'altra e quella dalla a me........:D:D:D
Rimango in attesa sempre di una foto!;)

batmobile
25-08-2012, 14:49
Quoto con Mich, prendine un'altra e quella dalla a me........:D:D:D
Rimango in attesa sempre di una foto!;)
70937094709570967097

///M3
25-08-2012, 17:34
Scroccato da un altro sito... :eek:

Kolory E21:
Lakiery niemataliczne:
012- Sierrabeige
Beżowy
http://img213.imageshack.us/img213/1377/012sierrabeige.jpg

016- Iberischrot
Jasnoczerwony
http://img834.imageshack.us/img834/8517/016iberischrot.jpg

028- Phönix
Pomarańczowo- czerwony
http://img638.imageshack.us/img638/4422/028phnix.jpg

052- Hennarot
Jasny czerwony
http://img175.imageshack.us/img175/5634/052hennarot.jpg

070- Golf
Jasnożółty
http://img189.imageshack.us/img189/3839/070golf.jpg

085- Chamonix
Kremowy
http://img530.imageshack.us/img530/1497/085chamonix.jpg

086- Schwarz
Czarny
http://img34.imageshack.us/img34/3174/086schwarz.jpg

140- Biskayablau
Niebieski
http://img811.imageshack.us/img811/4964/140biskayablau.jpg

141- Zederngrün
Zielony
http://img32.imageshack.us/img32/4900/141zederngrn.jpg

142- Sepiabraun
Ciemnobrązowy
http://img441.imageshack.us/img441/5010/142sepiabraun.jpg

146- Alpinweiss
Biały
http://img375.imageshack.us/img375/953/146alpinweiss.jpg

147- Safaribeige
Jasno beżowy
http://img704.imageshack.us/img704/1883/147safaribeige.jpg

173- Lapisblau
Ciemny niebieski
http://img12.imageshack.us/img12/7312/173lapisblau.jpg

180- Basaltblau
Jasny niebieski
http://img31.imageshack.us/img31/4025/180basaltblau.jpg

187- Savannabeige
Ciemny beżowy
http://img683.imageshack.us/img683/74/187savannabeige.jpg

194- Pusstagrun
Ciemny zielony
http://img194.imageshack.us/img194/5074/194pusstagrun.jpg

Lakiery metaliczne:
013- Topasbraun- metallic
Średnio czerwony
http://img826.imageshack.us/img826/7667/013topasbraunmetallic.jpg

018- Rubinrot- metallic
Średnio brązowy- Miedziany
http://img517.imageshack.us/img517/8701/018rubinrotmetallic.jpg

037- Fjord- metallic
Jasno niebieski
http://img811.imageshack.us/img811/6127/037fjordmetallic.jpg

045- Arktisblau- metallic
Ciemno niebieski
http://img697.imageshack.us/img697/8515/045arktisblaumetallic.jpg

055- Antrazitgrau- metallic
Ciemnoszary
http://img265.imageshack.us/img265/3882/055antrazitgraumetallic.jpg

060- Polaris- metallic
Szary/ Srebrny
http://img825.imageshack.us/img825/8795/060polarismetallic.jpg

064- Turmalingrun- metallic
Średnio zielony
http://img101.imageshack.us/img101/4188/064turmalingrunmetallic.jpg

075- Resedagrun- metallic
Jasno zielony
http://img842.imageshack.us/img842/2162/075resedagrunmetallic.jpg

087- Graphit- metallic
Ciemno szary
http://img830.imageshack.us/img830/6291/087graphitmetallic.jpg

143- Kaschmir- metallic
Złoty
http://img691.imageshack.us/img691/2283/143kaschmirmetallic.jpg

149- Saphirblau- metallic
Jasno niebieski
http://img15.imageshack.us/img15/5568/149saphirblaumetallic.jpg

151- Ascotgrau- metallic
Średnio szary
http://img837.imageshack.us/img837/4338/151ascotgraumetallic.jpg

152- Zypressengrun- metallic
Ciemno zielony
http://img835.imageshack.us/img835/1254/152zypressengrunmetalli.jpg

154- Brasilbraum- metallic
Brązowy
http://img80.imageshack.us/img80/7291/154brasilbraummetallic.jpg

157- Kastanienrot- metallic
Bordowy
http://img529.imageshack.us/img529/9493/157kastanienrotmetallic.jpg

///M3
25-08-2012, 17:34
171- Opalgrun- metallic
Jasno zielony
http://img842.imageshack.us/img842/2647/171opalgrunmetallic.jpg

178- Balticblau- metallic
Ciemno niebieski
http://img248.imageshack.us/img248/982/178balticblaumetallic.jpg

Mich
25-08-2012, 18:34
alcuni sono completamente sballati! il baltic e l'artiks per esempio... :(

///M3
25-08-2012, 20:44
alcuni sono completamente sballati! il baltic e l'artiks per esempio... :(

Zorry... speravo potesse essere cosa gradita, ma non avendo conoscenza nel campo ero andato a fiducia! :(

mach patrol
26-08-2012, 00:56
Ho visto le foto della 323 di Bat: tieni quel colore, è proprio delizioso, sobrio ,inusuale, e spoliler a parte è una figata di auto!!

batmobile
26-08-2012, 09:50
In realtà manca lo spoiler anteriore Alpina che ho ma è da montare..

mach patrol
26-08-2012, 13:32
l'anteriore da grinta.. il post è vistoso e sproporzionato, e pasticcia il perfetto culetto della macchina, lo so che vanno in abbinamento, ma suvvia...

Mich
26-08-2012, 14:30
l'anteriore da grinta.. il post è vistoso e sproporzionato, e pasticcia il perfetto culetto della macchina, lo so che vanno in abbinamento, ma suvvia...

ci deve essere, punto!
però in effetti l'alpina è troppo massiccio...molto meglio quello bmw che è un po piu slim ;)

ovvio non su una kit alpina! :ok:

batmobile
26-08-2012, 16:59

Sinceramente è quello davanti a piacermi poco (preferisco 10 volte il bbs/m tech), ma quello dietro mi iace da matti, sia così, che BMW che quello ancora più grosso alpina.
Sicuramente cmq senza l'auto alle alte velocità è instabile, quindi va tenuto:)

Utente disattivato 2
31-08-2012, 08:56
Sinceramente la farei senza alettoni che aborro...

Mich
31-08-2012, 09:30

ma proprio tu che ha la 5er piu alettonata della storia?! :confused::D:D

batmobile
31-08-2012, 12:43
se vuoi permuto con 535i...:p

ma proprio tu che ha la 5er piu alettonata della storia?! :confused::D:D
Esatto:D

e301985
06-09-2012, 11:20
Torno a scrivere dopo un po, rendendo felice il bat :D:D:D...
La macchina, imho è molto bella nel suo colore attuale :p... D'altronde non è un ferro da stiro... (Rowenta, per chi non si accontenta...) :D:D:D:D:D

batmobile
06-09-2012, 11:31
Torno a scrivere dopo un po, rendendo felice il bat :D:D:D...
La macchina, imho è molto bella nel suo colore attuale :p... D'altronde non è un ferro da stiro... (Rowenta, per chi non si accontenta...) :D:D:D:D:D

:D

hai messo a posto la povera 02?:)

e301985
06-09-2012, 12:41
:D

hai messo a posto la povera 02?:)
Mi stai confondendo con il som... ehm... Giovanni... :D ho un'e30, e, purtroppo no, è ancora in quel piazzale del carrozziere... tempi duri per le bmw storiche (e non solo) nello stivale... :sob::mad:

Giannitii
06-09-2012, 12:56
Mi stai confondendo con il som... ehm... Giovanni... :D ho un'e30, e, purtroppo no, è ancora in quel piazzale del carrozziere... tempi duri per le bmw storiche (e non solo) nello stivale... :sob::mad:
ehhhhh....:(:mad:

e301985
06-09-2012, 13:03
E magari sono gli stessi carrozzeri che si lamentano pure se hanno auto nel piazzale: sarebbe da andare la, portar via la macchina, e dire: hai perso un cliente! :mad::mad: