PDA

Visualizza Versione Completa : I padri che non si fidano dei figli... e neanche dei forum...

rossolancia
09-09-2012, 13:33
Vi ricordate che avevo dei problemi sulla 530d di mio padre? PEr chi non si ricordasse, la macchina ogni tanto inspiegabilmente non andava in moto. Poi dopo un pò di tempo di riposo andava in moto come se niente fosse al primo giro di motorino. Ebbene mi era stato detto che il problema poteva essere in prima battuta la pompa del gasolio nel serbatoio, ma visto che era già stata cambiata (e comunque il problema si presentava anche con serbatoio pieno zeppo) allora probabilmente era la pompa di premandata sotto al sedile.
Dico questo a mio padre... sì sì cosa vuoi sapere tu, mi dice... beh lascia la macchina sei mesi ferma, poi la riprende in mano e gli si ripresenta il problema, a lui questa volta, per cui non me ne sono tanto preoccupato. Secondo la sua scienza infusa sicuramente era "l'immobilizer" che forse neanche ha, ovvero un problema di comunicazione tra chiave e centralina. E infatti cosa fa? Mette la chiave in freezer per un quarto d'ora (non sto scherzando) sostenendo che così "si ripiglia", apre la macchina con la serratura e non con il telecomando, ed effettivamente la macchina parte. Godeva di avermela fatta sotto il naso (ma io sapevo e gliel'avevo detto che bastava lasciarla a riposo un po'). Poi dopo due giorni mi chiama chiedendogli se posso andarlo a prendere al ristorante perchè era appiedato... e allora l'ho preso abbastanza in giro...
Ovviamente non si fida ancora, e non porta la macchina dove gli consiglio, ma dal suo meccaladro di fiducia. Sostituzione della pompa nel serbatoio, pulizia del serbatoio, 250 eruo e passa di conto... e rimane appiedato di nuovo (io intanto godo come un maiale). A parte che per 250 euro sicuramente la pompa non l'hanno cambiata, a parte che metà del gasolio poi non è ritornato dentro al serbatoio, il meccaladro afferma "non ci sono pompe sotto al sedile" e probabilmente è un problema di centraline e non ha i tester adatti, ma bisogna andare in bmw.
Però resta il problema, e allora va da un altro meccanico ex bmw e stavolta gli conferma che sotto al sedile c'è la pompa (ma và?).

Per la cronaca non mi ha ancora detto se il problema è risolto e cos'era, non mi vuole dare soddisfazione e io certo non glielo chiedo. Io aspetto che mi chiami al sabato sera che è rimasto fermo: la mia rispostà dura e spietata sarà "chiama un taxi".
Certo che sti padri...:rolleyes:

PuccioE39
09-09-2012, 18:13
"chi è causa del suo mal pianga se stesso" :D

rossolancia
09-09-2012, 23:40
"chi è causa del suo mal pianga se stesso" :D

Scherzi? Penso che negherà l'evidenza pur di non darmi ragione... :rolleyes:
Domani indago per sapere se ha sistemato la macchina...

utente disattivato 10
10-09-2012, 13:18
:D papà prima era così

ora che ha capito che qualcosa la azzecco mi ascolta, mi fa provare la'uto ed è falice quando individuo il problema e risolvo tutto spendendo cifre ridicole.

siscobmw
10-09-2012, 16:49
se è come mio papà ti dice piuttosto che era il lavavetro che faceva cortocircuito....
:D
facci sapere come è andata a finire....

Mich
10-09-2012, 20:11
il mio regolarmente non mi dà retta, neanche se gli dico "guarda che me lo ha detto il meccanico!" perche pensa che lo dica solo per rafforzare la mia tesi...:mad:

però mi fà piacere sapere di essere in buona compagnia! :D:ok:

nicolacsl
10-09-2012, 20:42
Stacca la connessione della pompa,quando ti richiama perchè appiedato lo mandi su in casa a rimettere la chiave in freezer e tu nel frattempo ripristini tutto :D:D godrai nuovamente come un maiale :D

patone86
14-09-2012, 18:46
scena già vista :sob:;)

per di più mio padre (e a volte mamma ci mette il carico) è convinto che sono un testicolo perchè perdo tempo su BMWFEVER (chi ha conosciuto sa ;)) con dei RAGAZZINI che non hanno null'altro da fare. .. .. ...quando alla fine il più piccolo del gruppo va a finire che sono io :o:sob:

rossolancia
24-09-2012, 11:09
Allora ho indagato... pare che sia un problema di centraline, quindi non delle pompe. Sarà vero? non ci metterei la mano sul fuoco anche perchè non è andato in bmw col tester... cmq vedo che non la usa visto che ne ha un'altra che per lui è più pratica. Amen :rolleyes:

rossolancia
03-10-2012, 22:44
Oggi si è scucito un po' di più, e mi ha detto che messo il tester il problema è risultato essere il sensore giri e il sensore albero a camme, quindi bat ci aveva preso! (ma non avevo dubbi, io! :ok:).
Ovviamente ha detto che il meccanico da cui è andato è bravissssssimo, superlativo, che gli altri non valgono niente, ecc ecc. :rolleyes:

siscobmw
04-10-2012, 11:37
veramente lo avevo detto io..

http://www.byci.it/forum/showthread.php?12091-e39-530D-mi-accendo-quando-mi-gira...&p=269379&viewfull=1#post269379
ma l'importante è risolvere....
con la macchina non con il papà...

rossolancia
04-10-2012, 12:50
Haha hai ragione. :ok: Volevo vedere se eri attento| :eek:
Adesso vediamo quanto ci vorrà perchè la metta a posto, visto che è da un po' che usa l'altra per comodità.

ma l'importante è risolvere....
con la macchina non con il papà...
ormai con lui me la sono messa via... è così e non lo cambi.;)

siscobmw
04-10-2012, 13:13
non si insegnano giochi nuovi ai cani vecchi......
mio papà è tale e quale al tuo....
SiSco