Accedi

Visualizza Versione Completa : Ricevere ricambi da corriere

nicolacsl
11-09-2012, 19:18
Ciao a tutti,domani mattina presto mi consegnano il cristallo anteriore più listelli e faro posteriore per la mia CSL...vista la fragilità,avevo chiesto a Walloth di fare un fermo deposito presso la sede GLS di verona,così da evitare ulteriori rimaneggiamenti sui furgoni..ma la risposta è stata che per pacchi grandi si servono di un altro corriere con sede non a verona. Mi ha appena chiamato l'autista per chiedermi se dove abito può venire con una motrice da 12mt...ovviamente no! Morale,devo andargli incontro con l'auto :(...e già che mi ha detto che pensava che dentro la scatola ci fosse una bicicletta,ho chiesto se almeno il pacco fosse rinforzato con un telaio di legno ma mi dice che si tratta di un normalissimo pacco.
Che posso fare per essere sicuro di essere risarcito in caso il vetro fosse rotto ?

1) Aprire il pacco prima di firmare non credo sia possibile
2) Se il pacco presenta ammaccature,accettare specificando che il pacco era danneggiato (come suggerisce Walloth)
3) Se il pacco non presenta nessuna ammaccatura che faccio mi fido?

Se avete qualche suggerimento in merito grazie!

lennyc
11-09-2012, 19:38
devi firmare con riserva, questo ti da la possibilità di controllare il pacco sul momento e in caso sia danneggiato lo lasci al corriere e lui lo rispedisce al mittente

patone86
11-09-2012, 21:09
solitamente i vetri son ben spugnati dentro.

in carrozzeria ci portavano vetri tirati nei furgoni e l estrade di roma sono tutto tranne che lisce. mai uno rotto.

batmobile
11-09-2012, 22:07
Walloth è molto serio, cmq il para nuovo della 535i è arrivato in imballo originale BMW, senza protezioni, perfetto.
Firma con riserva e chiedi di attendere la tua apertura.

nicolacsl
11-09-2012, 23:25
Grazie a tutti dei consigli,accetterò con riserva e mi porto la digitale...

vlr946
12-09-2012, 04:38
Recentemente, ho acquistato il cristallo parabrezza per la mia 502 da Theis, che mi ha messo in contatto col suo trasportatore di fiducia, suggerendomi espressamente di aprire il pacco al momento della consegna, in presenza del trasportatore, per fini assicurativi, asserendo che se avessi fatto eccezioni dopo, non avrei ottenuto alcun rimborso. Così ho fatto, comunque era tutto perfetto, in quanto il vetro era molto ben impacchettato e straprotetto tutt'intorno da trucioli in plastica.
Sentirei, quindi, W&N o il suo trasportatore, per sapere se vige la stessa prassi anche con la loro CompagniaAssicurarice. ;) :ok:

lennyc
12-09-2012, 06:59
tieni presente che maggiorparte dei corrieri fa storie per la firma con riserva e minaccia di non poterti lasciare il pacco se vuoi firmare con riserva. È un tuo diritto per legge e loro devono aspettare obbligatoriamente, percui se ti fanno storie sono affari loro, hanno l'obbligo di farti firmare nella modalità che preferisci (normale o riserva di controllo) e nel secondo caso attendere che tu verifichi l'integrità del tuo oggetto

nicolacsl
12-09-2012, 09:47
Grazie ancora a tutti voi :ok: già che gli ho fatto la gentilezza di andargli incontro risparmiandogli un bel pò di tempo,mi ha lasciato fare tutti i controlli prima dell'eventuale firma con riserva senza tante storie....era tutto ok,anche se lo scatolone dove si trovava il vetro era protetto solo da un pò di carta interposta....secondo me un pò poco,e sarebbe bastato una sovraposizione di peso di qualche oggetto un pò solido per fare il malanno.

lennyc
12-09-2012, 10:24
azz... soprattutto conoscendo la loro gentilezza nel riporre i pacchi. L'importante è che sia tutto ok :ok:

vlr946
12-09-2012, 22:35
....era tutto ok

meno male, questo è l'importante ! :ok:
Se sei al cristallo e parli di farla vedere a Padova, perché eri sfiduciato a Castelguelfo ?
Ormai sei al rush finale, forza .......... un altro po' di sforzo ed hai fatto. :)

nicolacsl
13-09-2012, 06:32
[
QUOTE=vlr946;282532]

Se sei al cristallo e parli di farla vedere a Padova, perché eri sfiduciato a Castelguelfo ?

Più che sfiduciato sono stufo, mi ha sfinito.....avrei bisogno di dedicarmi ad altro ma sono ancora lì :(

nicolacsl
17-09-2012, 20:34
Grazie ancora a tutti voi :ok: già che gli ho fatto la gentilezza di andargli incontro risparmiandogli un bel pò di tempo,mi ha lasciato fare tutti i controlli prima dell'eventuale firma con riserva senza tante storie....era tutto ok,anche se lo scatolone dove si trovava il vetro era protetto solo da un pò di carta interposta....secondo me un pò poco,e sarebbe bastato una sovraposizione di peso di qualche oggetto un pò solido per fare il malanno.

Come non detto!!!....quello che sembrava essere tutto ok,lo si può capire guardando le foto...
Ora non sò se sono io ad essere particolarmente sfortunato,ma visto che il ricambista in questione ha la nomena di essere particolarmente serio e preciso,vorrei un vostro commento a riguardo.

72417242

1) visto che entrambe le cornici ci potevano stare comadamente nell'imballo che conteneva il cristallo,ma quale testa può avere uno che invece vuole farli entrare su una scatola più piccola delle loro dimensioni?

72437244

2)considerato che già montare il cristallo su questa macchina non è una passeggiata,provate ad immaginare che figata se per giunta la cornice non segue la guarnizione come dovrebbe.

72457246

3) dopo una intera mezzagiornata a sagomare i listelli,rifacendo le curve e drizzandoli dalle varie imbarcature (lavoro certosino che ha richiesto molta cautela e uso del cervello per non peggiorare la situazione),sono tornati in forma e sembrava tutto ok finchè il vetro era ancora posizionato sui cavalletti..cioè finchè era la guarnizione non in pressione a prendere la forma della cornice...ma poi,durante il montaggio,man mano che andava in pressione,la cornice usciva dalla propria sede :mad:. Morale,ho dovuto ritogliere il cristallo ben tre volte per correggere la forma della cornice finchè alla quarta è andato tutto ok :ok:
Lascio a voi le considerazioni sulla serietà....

utente disattivato 10
17-09-2012, 21:06
scandaloso.

meno male che la tua bravura e pazienza ha colmato in pieno il deficit di professionalità del venditore.

batmobile
17-09-2012, 21:30
azz, come quando li presi in bmw per la 7er... stessa cosa.:mad:

LuigiM51
17-09-2012, 21:40
certo che mandare all'aria un lavoro così certosino per l'incompetenza altrui deve far imbestialire e non poco...meno male che hai risolto :ok: