Accedi

Visualizza Versione Completa : Iphone5 o Galaxy SIII?

batmobile
16-09-2012, 11:21
Sono nei dubbi.. che prendere?
Vorrei vendere subito il mio 4 32gb e oi prendermi uno dei 2..
SOlo che il galaxy mi pare grande e grosso non poco, NB non ho altre cose android salvo un tab, mentre di apple nulla.
CHe ne pensate?

nic65
16-09-2012, 11:41
il ho l'S2 dall'esordio e ne sono entusiasta.....in effetti l'S3 è decisamente esagerato come dimensioni,(ma gia' l'S2 non scherza)...
difficile dare consiglio,io mi trovo bene con Android e col marchio asiatico,la mela morsicata mi pare troppo di moda...

batmobile
16-09-2012, 11:46
Vero che la mela è di moda, ma anche che usata tiene bene, ed è un valore non trascurabile, visto che con i soldi di uno smartphone ti ci comperi un rottame da ricambi:D

maxe23
16-09-2012, 13:25
io ho la mela, la batteria non dura tantissimo ma è anche vero che ho 1000 applicazione, tra cui alcune che uso per lavoro veramente pesanti.
come immagine tra i due non v'è paragone

PuccioE39
16-09-2012, 13:45
da possessore di ip4, io prenderei l'S3

Mich
16-09-2012, 13:50
sinceramente mi terrei aifon 4 ;)

patone86
16-09-2012, 15:31
io prendere ip4s

///M3
16-09-2012, 15:45
Da possessore di Galaxy S2 direi di puntare iPhone 5 ;)

batmobile
16-09-2012, 16:38
Per chi ha il galaxy, quanto dura la batteria?
Per quali motivi sostenete le vostre idee?
COsì ho più elementi di valutazionel...:)

Agri62
16-09-2012, 17:09
ho il Galaxy S prima serie e mi trovo molto bene. Dovessi cambiarlo punterei sul S3, ma sono perplesso sulle dimensioni. I 4" del vecchio sono un ottimo compromesso, il nuovo mi sembra un po' ingombrante. La batteria dura poco rispetto a un cellulare classico, ma è tipico di tutti gli smartphone. Comunque, a sera ci si arriva, a meno di non esagerare con wifi e soprattutto GPS

lennyc
16-09-2012, 17:13
è una cosa troppo soggettiva. Ci sono i fissati della mela che ne negano i difetti, i fissati di samsung che non esiste altro che samsung e mela è cacca, quelli obiettivi che hanno mela e vogliono cambiare ad apple per necessità personali e quelli viceversa.
Se non segui la moda, a parità di caratteristiche tra iphone 5 e S3 il secondo è migliore (ad esempio 2gb di ram anzichè 1 del 5, maggior durata batteria, ecc). L'iphone è il massimo se hai altri aggeggi apple tipo io che ho a casa imac e macbook pro e in ufficio macpro, il lavoro di "squadra" è fenomenale e samsung se lo scorda. Se non hai altro di apple, come nel tuo caso.... beh, punterei all'S3

riccardo
16-09-2012, 17:15
Ciao Ale, guardati queste prove tra i due telefoni:

http://www.youtube.com/watch?v=Rpi3zcPxXtI

I (http://www.youtube.com/watch?v=Rpi3zcPxXtI)o essendo possessore i Iphone 4 / 4S e Ipad 2 e vedendo un mio collega con Galaxy2 dico che le restrizioni del melafonino mi hanno un po' stancato!
Il fatto di essere legati all'ITUNES, di non poter vedere il telefono come un dispositivo mobile tipo chiave USB, il fatto di avere limiti su suonerie e formato film da caricare etc....

Io personalmente sono per Galazy II/III se si accettano le dimensioni o Galazy Nexus (per avere app sempre aggiornate). L'iphone 5 non mi sembra che abbia queste grandi novità rispetto ad un 4S (trovi comparative ovunque su google).

Se ti trovi bene con Itunes, se non ti pesano le restrizioni ce hai rispetto a Samsung, se fai un ragionamento commerciale di rivendibilità futura e se ti senti figo con Apple (ammetto che è più cool) beh...allora vai di Iphone 5!

duemiladuetii
16-09-2012, 17:29
Sony Xperia e non ti sbagli B-)

batmobile
16-09-2012, 17:39
Io i telefoni li tengo assieme a chiavi e tutto in tasca, come sono per righe e robustezza i samsung? valgono come i nokia? in quel caso già è deciso, non prendo un telefono costosissimo per poi vederlo demolirsi in 4 minuti.P
er intenderci, il blackberry per me fa schifo come qualità di finitura e robustezza.

riccardo
16-09-2012, 17:49
...la vetro plastica di Apple è migliore di Samsung!!!

batmobile
16-09-2012, 17:51
...la vetro plastica di Apple è migliore di Samsung!!!
Poi samsung dietro mi pare di plastichetta come pure il bordo, cioè pronto a graffi

piccinino
16-09-2012, 18:02
non ho mai avuto un iPhone, né un Samsung, ma ho avuto parecchi Nokia e ora ho un HTC.,

Parlando dell'OS, tra iOS e Android, il secondo è più facilmente personalizzabile e flessibile del primo, da quanto so molte apps per iPhone sono a pagamento, mentre per Android la maggior parte sono free. Inoltre iPhone è un sistema più chiuso, per cui devi passare obbligatoriamente dall'app store oppure eseguire la procedura di jailbreak (di cui alcuni pare si siano un po' pentiti, ma non conosco i dettagli).

Parlando dei materiali e dei device stessi: Il galaxy S3 è imho troppo grande (per quanto ci stia comodamente in mano), per cui può essere problematico tenerlo in tasca o restare al telefono a lungo, l'iPhone 5 ovviamente non l'ho ancora visto, ma non dovrebbe essere tanto diverso dal mio HTC Sensation, forse un po' più piccolo, e IMHO è della dimensione giusta; sufficientemente grande da vedere bene il display e leggere e-mail/pagine web, ma non troppo ingombrante da tenere in tasca o in mano.

Per i materiali, il Galaxy S3 è interamente in plastica, con tutto ciò che ne deriva in termini di resistenza a urti e graffi. Il display non dovrebbe soffrirne troppo, ma il resto probabilmente si graffierà facilmente.
Per iPhone non saprei dire, ma da quello che ho visto con iPhone 3 e 4 parrebbe un po' più resistente (agli urti, per quanto riguarda i graffi non saprei, ne ho visti alcuni che erano graffiati mica male...). Sicuramente l'aspetto esteriore è a favore di Apple.

batmobile
16-09-2012, 18:21
non ho mai avuto un iPhone, né un Samsung, ma ho avuto parecchi Nokia e ora ho un HTC.,

Parlando dell'OS, tra iOS e Android, il secondo è più facilmente personalizzabile e flessibile del primo, da quanto so molte apps per iPhone sono a pagamento, mentre per Android la maggior parte sono free. Inoltre iPhone è un sistema più chiuso, per cui devi passare obbligatoriamente dall'app store oppure eseguire la procedura di jailbreak (di cui alcuni pare si siano un po' pentiti, ma non conosco i dettagli).

Parlando dei materiali e dei device stessi: Il galaxy S3 è imho troppo grande (per quanto ci stia comodamente in mano), per cui può essere problematico tenerlo in tasca o restare al telefono a lungo, l'iPhone 5 ovviamente non l'ho ancora visto, ma non dovrebbe essere tanto diverso dal mio HTC Sensation, forse un po' più piccolo, e IMHO è della dimensione giusta; sufficientemente grande da vedere bene il display e leggere e-mail/pagine web, ma non troppo ingombrante da tenere in tasca o in mano.

Per i materiali, il Galaxy S3 è interamente in plastica, con tutto ciò che ne deriva in termini di resistenza a urti e graffi. Il display non dovrebbe soffrirne troppo, ma il resto probabilmente si graffierà facilmente.
Per iPhone non saprei dire, ma da quello che ho visto con iPhone 3 e 4 parrebbe un po' più resistente (agli urti, per quanto riguarda i graffi non saprei, ne ho visti alcuni che erano graffiati mica male...). Sicuramente l'aspetto esteriore è a favore di Apple.

io vedo che il mio 4 è perfetto dopo quasi 2 anni, mentre il bberry aziendale, stesso tratamento, avendo guscio e pellicola è decente, altrimenti sembrerebbe uscito da une betoniera...

///M3
16-09-2012, 19:55
Galaxy S2 NFC con uso discreto wi-fi per internet, connessione dati e poca conversazione arriva a giornata con davvero poca carica residua :mad:

batmobile
16-09-2012, 19:59
Galaxy S2 NFC con uso discreto wi-fi per internet, connessione dati e poca conversazione arriva a giornata con davvero poca carica residua :mad:

iphone4 in tali condizioni a fine giornata un ci arriva manco per ridere:D

Piuttosto, grave handycap del 5, usa la nanosim...

PuccioE39
16-09-2012, 20:13
Per chi ha il galaxy, quanto dura la batteria?
Per quali motivi sostenete le vostre idee?
COsì ho più elementi di valutazionel...:)

mia moglie ha il galaxy S e la batteria dura molto meno del mio ip4.
lei ricarica almeno 1 volta al giorno, a volte 2, l'ip4 mi dura anche 3 giorni, a volte 5.

passerei al galaxy 3 per cambiare, perché ha uno schermo fantastico, perché mi piace il software ed è più bello esteticamente.
ed è MOLTO più leggero dell'iphone.
una delle cose che odio di più dell'ip è proprio il peso.

batmobile
16-09-2012, 20:20
mia moglie ha il galaxy S e la batteria dura molto meno del mio ip4.
lei ricarica almeno 1 volta al giorno, a volte 2, l'ip4 mi dura anche 3 giorni, a volte 5.

passerei al galaxy 3 per cambiare, perché ha uno schermo fantastico, perché mi piace il software ed è più bello esteticamente.
ed è MOLTO più leggero dell'iphone.
una delle cose che odio di più dell'ip è proprio il peso.
Puccio recordman, come faia farci 3gg? sempre spento?:confused:

simone72
16-09-2012, 20:20
Ale tieni il tuo o al max il 4s. Ora come ora il 5 non lo prenderei. Troppo presto ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

simone72
16-09-2012, 20:22
Puccio recordman, come faia farci 3gg? sempre spento?:confused:

Io non ci faccio certo 3 giorni, ma a fine giornata arrivo tranquillamente, e il mio iPhone ha già festeggiato i due anni di vita, quindi la batteria non e' proprio fresca

nic65
16-09-2012, 20:41
con l'S2 se sono in ufficio la batteria mi dura anche 2 giorni,considerato che per lavoro rispondo al telefono non è male,
ma se ****eggio con tutte le funzioni,wifi e gps in primis...ad una giornata arrivo a fartica,per la applicazioni trovo il mondo free....
e lo gestisco da qualsiasi PC senza problemi alla stregua di una chiavetta USB

batmobile
16-09-2012, 21:00
Ale tieni il tuo o al max il 4s. Ora come ora il 5 non lo prenderei. Troppo presto ;)

perchè troppo presto?:)

Io non ci faccio certo 3 giorni, ma a fine giornata arrivo tranquillamente, e il mio iPhone ha già festeggiato i due anni di vita, quindi la batteria non e' proprio fresca

Il mio dipende motlo, sembra che si demolisca a navigare in 3g...

con l'S2 se sono in ufficio la batteria mi dura anche 2 giorni,considerato che per lavoro rispondo al telefono non è male,
ma se ****eggio con tutte le funzioni,wifi e gps in primis...ad una giornata arrivo a fartica,per la applicazioni trovo il mondo free....
Questo è il grande plus del galaxy..

PuccioE39
16-09-2012, 21:01

perché lo paghi tanto forse?
tieni conto che l'ip4 NUOVO adesso è fuori a 429euro..

///M3
16-09-2012, 21:10
iphone4 in tali condizioni a fine giornata un ci arriva manco per ridere:D

Piuttosto, grave handycap del 5, usa la nanosim...

Sì ho letto pure io ella nanosim...
...l'S3 ce l'ha un mio amico adesso e mi pare abbia la microsim

simone72
16-09-2012, 21:31

Il mio dipende motlo, sembra che si demolisca a navigare in 3g...

Questo è il grande plus del galaxy..

E' appena uscito, quindi come tutti i modelli nuovi, meglio lasciare fare il rodaggio ad altri :D

Inoltre il display piu' grande costringera' gli sviluppatori a riprogrammare tutte le apps, quindi, almeno all'inizio, non tutto sara' adattato al 4", quindi io aspetterei ;)

Se vuoi usare l'phone come un galaxy esiste sempre il jb

batmobile
16-09-2012, 22:05
E' appena uscito, quindi come tutti i modelli nuovi, meglio lasciare fare il rodaggio ad altri :D

Inoltre il display piu' grande costringera' gli sviluppatori a riprogrammare tutte le apps, quindi, almeno all'inizio, non tutto sara' adattato al 4", quindi io aspetterei ;)

Se vuoi usare l'phone come un galaxy esiste sempre il jb
jb solo fuori garanzia... il mio scade tra poco, se prendo il 5 sarà tedesco, e quindi 2 anni;)

Mich
17-09-2012, 08:35
Poi samsung dietro mi pare di plastichetta come pure il bordo, cioè pronto a graffi

Io i telefoni li tengo assieme a chiavi e tutto in tasca, come sono per righe e robustezza i samsung? valgono come i nokia? in quel caso già è deciso, non prendo un telefono costosissimo per poi vederlo demolirsi in 4 minuti.P
er intenderci, il blackberry per me fa schifo come qualità di finitura e robustezza.

si riga e si cessano in fretta, non tanto il vetro ant ma se ti cade si segna tantissimo! io li ho usati come mezzi da lavoro quindi con le attenzioni che si possono riservare a cose non tue :D
in questo l's2 mi pare meglio dell'S1 che uso attualmente

la batteria mi dura parecchio anche navigandoci e telefonando tanto, anche 2gg...però gps, wi-fi e BT solo quando serve ;)

imho è l'unico vantaggio di android ;)

Utente Disattivato 4
17-09-2012, 10:05
Con S2 arrivo anche a 2 giorni pieni se smanetto parecchio uno giorno intero lo faccio sempre e arrivo a sera con un margine di sicurezza in caso di imprevisti. Insomma mai rimasto a piedi.
Comunque basta tenere un cavetto da macchina per stare tranquilli si per S2 che fon.
Io sono per il Samsung, prima di prenderlo ho atteso molto e soppesato bene i 2 telefoni.
Inoltre se fai quei piani tariffari dove ti offrono il telefono con Samsung spendi sempre la metà.
La qualità costruttiva è buona e il "plastichino" dietro è leggero ma non delicato.
Lo hanno fatto così per ridurre lo spessore.

Flyback
17-09-2012, 12:45
Secondo me un altro avversario da prendere in considerazione soprattutto se se ne fa un grande utilizzo multimediale é il nuovo Note 2.... Io affianco al mio 4s un Note 1 e devo dire che é fantastico. Certo ci vuole un periodo di assuefazione alla mole ma vi assicuro che dopo é difficile tornare indietro.

drifting-doctor
17-09-2012, 13:41
Il galaxy s3 lo ha preso mia moglie lo schermo è molto valido ,rispetto all'iphone mi pare più veloce nel navigare wifi e le pagine si vedono meglio (ma questo succede perché ha lo schermo più grande) la SIM è micro ;) poi per altre caratteristiche dammi qualche gg in più lo abbiamo preso sabato ;)

batmobile
17-09-2012, 15:45
Il galaxy s3 lo ha preso mia moglie lo schermo è molto valido ,rispetto all'iphone mi pare più veloce nel navigare wifi e le pagine si vedono meglio (ma questo succede perché ha lo schermo più grande) la SIM è micro ;) poi per altre caratteristiche dammi qualche gg in più lo abbiamo preso sabato ;)

attendo tua review:ok:

drifting-doctor
17-09-2012, 20:27
attendo tua review:ok:

Ok:ok:

riccardo
07-10-2012, 13:40
Se a qualcuno interessasse, posso avere un solo Galaxy S3 a prezzo conveniente. Contatti a: riccardo.roncon@libero.it

Ciao cari!:ok:

drifting-doctor
07-10-2012, 17:14
allora galaxy s III gran bello schermo ,wi fi molto veloce (più veloce dell'iphone anche se con ios6 è un po' miglorato) usato con rete 3 che qui da noi non è il max ma fa il suo ,batteria dura un giorno ,per l'utilizzo che ne faccio io mi da idea di essere troppo fragile,io non è che l'iphone lo lancio però spesso li tengo nella tasca dei jeans e l'S3 non ci sta!