Visualizza Versione Completa : assicurazione ERGO: cattive novità
mi giunge ora la triste notizia che ERGO pare abbia disdetto la convenzione assicurativa storiche senza preavviso. Il MWVCC è ora in causa legale con loro per disdetta anticipata del contratto. Ho appreso questa notizia da un appassionato che ha avuto un contatto (ieri sera o questa mattina) per la sua iscrizione/assicurazione e questa è la risposta che gli è stata fornita. Se qualcuno riesce ad avere maggiori ragguagli, sarei grato.
Tutto questo mi crea apprensione. Se le cose stanno realmente così, potrò assicurare una sola storica all'anno. Mi domando se il prezzo praticato fin'ora resterà invariato o, come temo, subirà il solito incremento smisurato al momento del rinnovo.
Non voglio fare subito quello che punta il dito, mi vien però da pensare con maggiore cattiveria ai bollaroli e ai falsi sinistri... :mad:
simone72
18-09-2012, 10:46
Troppe auto "moderne" stanno passando d'epoca e queste sono le conseguenze. Bollaroli a parte. :mad:
PuccioE39
18-09-2012, 11:15
la mia per l'E28 mi ha appena mandato la proposta di rinnovo, non hanno cambiato nulla fortunatamente, a parte il fatto che d'ora in avanti accetteranno solo auto già asi.
sono stato fortunato
la mia per l'E28 mi ha appena mandato la proposta di rinnovo, non hanno cambiato nulla fortunatamente, a parte il fatto che d'ora in avanti accetteranno solo auto già asi.
sono stato fortunato
che mi risulta, quel prezzo lo praticavano solo se asi. Mi auguro resti così, altrimenti dovrò tenere solo ed esclusivamente la cabrio
batmobile
18-09-2012, 12:50
Ergo assicurava solo il veteran. Tutto caduto. Fanno a breve nuova convenzione, pr le under 30 più cara..
Era logico e peggiorerâ
Ergo assicurava solo il veteran. Tutto caduto. Fanno a breve nuova convenzione, pr le under 30 più cara..
Era logico e peggiorerâ
ovvio, siamo in Italia. Era una delle poche cose migliori qui che all'estero, vedrai che ci allineeremo in modo tale da essere il fanalino di coda pure in questo campo. Per la nuova convenzione sai già qualcosa?
riccardo
18-09-2012, 14:53
Antonveneta resiste???
PuccioE39
18-09-2012, 15:13
antonveneta resiste???
ja! :)
simone72
18-09-2012, 15:15
Antonveneta resiste???
Speriamo il piu' a lungo possibile.
utente disattivato 1
18-09-2012, 18:57
Speriamo il piu' a lungo possibile.
Speriamo di si...le sto' passando tutte da loro...
patone86
18-09-2012, 20:40
per il momento sto con riva.
batmobile
18-09-2012, 20:44
ovvio, siamo in Italia. Era una delle poche cose migliori qui che all'estero, vedrai che ci allineeremo in modo tale da essere il fanalino di coda pure in questo campo. Per la nuova convenzione sai già qualcosa?
stanno lavorando, over 30 simile, under meno.
Antonveneta resiste???
Pare di sì:ok:
utente disattivato 10
18-09-2012, 22:33
spero che le assicurazioni per auto storiche stiano vivendo il momento peggiore, e magari l'esclusione delle auto non iscritte asi e i nuovi criteri più severi dell'asi riescano a riportare la calma nel settore.
Antonveneta resiste???
si, con alcuni paletti...tipo no gpl o metano, no ad alcune auto, ecc ecc
però sempre la stessa agenzia puo assicurare con lloyd adriatico le auto escluse a prezzi piu o meno uguali ;)
il problema di lloyd è che non fà polizze cumulative, è un vero e proprio bonus-malus percui il premio varia a seconda della classe e richiede l'iscrizione asi dell'intestatario del veicolo in corso di validità! ;)
azz!! che brutta notizia, sapete come si comportano con i contratti in essere? io faticosamente a Rm ero riuscito ad assicurare la 320 trovando loro... (ed ho fatto 1000km in un anno). Il io scade ai primi di novembre, spero rinnovino...
utente disattivato 10
19-09-2012, 19:38
a quanto pare anche groupama ha mollato le storiche, la collega di mia sorella non può più stipulare polizze.
caspita che rivoluzione....
simone72
20-09-2012, 08:05
per il momento sto con riva.
Anche il RIVA tira (nuovamente) i remi in barca, dal 26 settembre annunciano aumenti e nuove procedure selettive per i veicoli..... :rolleyes:
Utente Disattivato 4
20-09-2012, 09:55
Smettiamo di divulgare notizie relative a chi assicura chi e come e scambiamo informazioni privatamente tra soci.
Inutile portare gente alle nostre fonti che potenzialmente potrebbero inquinarle.
Quindi proporrei di chiudere tutti gli argomenti assicurazioni storiche per non portare notizie a chi è bollarolo incallito.
batmobile
20-09-2012, 12:51
Smettiamo di divulgare notizie relative a chi assicura chi e come e scambiamo informazioni privatamente tra soci.
Inutile portare gente alle nostre fonti che potenzialmente potrebbero inquinarle.
Quindi proporrei di chiudere tutti gli argomenti assicurazioni storiche per non portare notizie a chi è bollarolo incallito.
o se proprio in pvt zona Soci.
infatti, non credo che fra i soci ci siano bollaroli o delatori ... :ok:
Utente Disattivato 4
20-09-2012, 14:06
e io che ho detto?
Ciao
Ognitanto mi faccio sentire : )
Volevo cambiare assicurazione perche i 180 sono troppi...
Che ne pensate?
utente disattivato 10
28-11-2012, 19:21
Ciao
Ognitanto mi faccio sentire : )
Che ne pensate?
la media è salita notevolmente, ad oggi non sono tanti, io qui ho trovato a 250.
patone86
28-11-2012, 21:45
Anche il RIVA tira (nuovamente) i remi in barca, dal 26 settembre annunciano aumenti e nuove procedure selettive per i veicoli..... :rolleyes:
anche per i rinnovi?
Che ne pensate?
io ci metterei la firma a 180 :(
Capitan Traverso
01-12-2012, 18:22
la media è salita notevolmente, ad oggi non sono tanti, io qui ho trovato a 250.
E' normale che un'auto di 20 anni per molte compagnie non abbia i requisiti per l'assicurazione storica ?
utente disattivato 10
01-12-2012, 18:26
E' normale che un'auto di 20 anni per molte compagnie non abbia i requisiti per l'assicurazione storica ?
so che molte rifiutano le storiche in generale, ma non so quante realmente distinguano sull'età della storicità.
Capitan Traverso
01-12-2012, 18:58
so che molte rifiutano le storiche in generale, ma non so quante realmente distinguano sull'età della storicità.
Sì in effetti molte le evitano come la peste, però tra quelle che le trattano molte pretendono i 30 anni di anzianità