Accedi

Visualizza Versione Completa : BUONGIORNO, si fa per dire..... StefaniaM3

StefaniaM3
25-09-2012, 09:39
Buongiorno, mi chiamo Stefania, alcuni di voi mi hanno conosciuto sul Passion.:D

Come da titolo della discussione, dopo essermi sentita con Alessandro "Batmobile" ed aver avuto il suo permesso, sono qui perchè purtroppo devo vendere la mia M3 E36 3200 del 1996, Estoril blau.

Ecco perchè ho detto buongiorno, si fa per dire..... perchè mi dispiace moltissimo il dovermi separare dalla mia amata BMW. :(

Per evitare di appesantire la discussione, chi fosse interessato può farmi un PM e sarà mia cura mandare foto e tutte le info necessarie.

Ringrazio innanzitutto Alessandro e tutto il forum per avermi ospitato. Grazie ancora. :)

Giannitii
25-09-2012, 10:00
ehmmm....comunque ti do il benvenuta qui !:ok::(

Utente disattivato 3
25-09-2012, 10:37
Ciao e benvenuta!
Se la vendi a malincuore mi dispiace!!! :sob:

StefaniaM3
25-09-2012, 11:09
Grazie ragazzi, avrei preferito iscrivermi e condividere con voi la mia passione, ma i tempi sono quelli che sono....... :confused:

///M3
25-09-2012, 11:17
Ciao Stefania, che piacere rivederti anche su questi lidi!:ok:
Certo che avrei preferito vederti quì per personalizzare la tua cara emme piuttosto che per vederti esserne costretta a separarti :(:(:(

barone rosso
25-09-2012, 15:11
Benvenuta. Quello che conta è la passione e, anche se temporaneamente senza auto, puoi lo stesso partecipare al Forum, in attesa di tempi migliori :)

Knight Rider
25-09-2012, 15:43
Benvenuta! :)

nivola
25-09-2012, 16:22
:( :( :( Tristezza......
Benvenuta....;)

Knight Rider
25-09-2012, 16:27
e se dai 3000 cc in su andassimo tutti a driftare intorno al parlamento?

nivola
25-09-2012, 16:36
e se dai 3000 cc in su andassimo tutti a driftare intorno al parlamento?

Sono pronto anche se mi fermo a 2993 :D

Knight Rider
25-09-2012, 16:50
Sono pronto anche se mi fermo a 2993 :D

:D :D :D vanno bene anche due 315 !!!

batmobile
25-09-2012, 18:28
Ciao Stefania, BeMWenuta:ok:

Posta pure nel mercatino annuncio con foto, puoi caricarle sul nostro hosting, vedi la pagina del forum, in alto a sx, upload immagini

utente disattivato 10
25-09-2012, 22:46
Bentrovata :D

quanto tempo :D

StefaniaM3
27-09-2012, 16:47
Grazie a tutti, sia a quelli che gia mi conoscono che ai nuovi amici! :D

Ciao Stefania, che piacere rivederti anche su questi lidi!:ok:
Certo che avrei preferito vederti quì per personalizzare la tua cara emme piuttosto che per vederti esserne costretta a separarti :(:(:(

Non mi dire niente, la rabbia è grande perchè devo toglierla solo per evitare EVENTUALI problemi, capisci, magari questi problemi non ci saranno mai, ma logicamente che fai? Guarda che è a causa mia che l'Italia va a rotoli, non lo sapevi?? :smile(132):

Benvenuta. Quello che conta è la passione e, anche se temporaneamente senza auto, puoi lo stesso partecipare al Forum, in attesa di tempi migliori :)

Grazie, il problema è che la M era la quarta auto......... solo gli evasori come me possono permettersi tutte queste auto (fra cui un Fiorino Fiat e una Y10 di 27 anni!!!) :mad:

Ciao Stefania, BeMWenuta:ok:

Posta pure nel mercatino annuncio con foto, puoi caricarle sul nostro hosting, vedi la pagina del forum, in alto a sx, upload immagini

Ok, grazie ! :ok:

Utente disattivato 3
27-09-2012, 17:53
Non mi dire niente, la rabbia è grande perchè devo toglierla solo per evitare EVENTUALI problemi, capisci, magari questi problemi non ci saranno mai, ma logicamente che fai? Guarda che è a causa mia che l'Italia va a rotoli, non lo sapevi??

Finalmente ho conosciuto chi ha rovinato l'Italia. Ho sempre pensato che fosse una donna!!!!! :mad::mad::mad: :D:D:D:D:D:D:D:D:D

Scommetto che ti sei mangiata l'Italia a forza di: ostriche oltre a borsette e scarpe di coccodrillo!!! :D

ASSASSINA !!!!

sankunen
27-09-2012, 17:55
che tristezza:(
solidarietà:ok:

Utente disattivato 3
27-09-2012, 17:57
che tristezza:(
solidarietà:ok:

Anche da parte mia!! :ok:

Utente Disattivato 4
27-09-2012, 18:00
Capita la motivazione della vendita doppia tristezza e tripla inc@zzatura :mad:
Ma qualcuno dovrà pagare per quese vendite forzate prima o poi :mad:

Utente disattivato 3
27-09-2012, 18:14

Sì certo: noi!!! :mad:

Utente Disattivato 4
27-09-2012, 18:17
Sì certo: noi!!! :mad:

Ma guarda quando andrò a votare mi ricorderò di sicuro che qualcuno aveva promesso di levare il bollo auto :mad:

Utente disattivato 3
27-09-2012, 18:21
Ma guarda quando andrò a votare mi ricorderò di sicuro che qualcuno aveva promesso di levare il bollo auto :mad:

Ma tanto loro non si ricordano 7330

Utente Disattivato 4
27-09-2012, 18:32
Ma tanto loro non si ricordano 7330

L'importande è che le amnesie le abbiano da casa ;)

StefaniaM3
27-09-2012, 18:43
Non mi dire niente, la rabbia è grande perchè devo toglierla solo per evitare EVENTUALI problemi, capisci, magari questi problemi non ci saranno mai, ma logicamente che fai? Guarda che è a causa mia che l'Italia va a rotoli, non lo sapevi??

Finalmente ho conosciuto chi ha rovinato l'Italia. Ho sempre pensato che fosse una donna!!!!! :mad::mad::mad: :D:D:D:D:D:D:D:D:D

Scommetto che ti sei mangiata l'Italia a forza di: ostriche oltre a borsette e scarpe di coccodrillo!!! :D

ASSASSINA !!!!

Devo deluderti.............. sono vegetariana e quindi niente ostriche e tantomeno pelle di coccodrillo, al limite mi sono mangiata l'Italia spedendo cioccolata modicana in tutto il mondo! :p :smile(91):

...ti ha risposto Zambo........:mad:

///M3
28-09-2012, 22:39
Non mi dire niente, la rabbia è grande perchè devo toglierla solo per evitare EVENTUALI problemi, capisci, magari questi problemi non ci saranno mai, ma logicamente che fai? Guarda che è a causa mia che l'Italia va a rotoli, non lo sapevi?? :smile(132):

Allora sei venuta a farmi compagna a fare da capro espiatorio?:sob:
Cmq è davvero assurdo tutto ciò e a questo si aggiungono i giornali ed organi di Disinformazione che ci campano alla grande sulle auto potenti dei ricchi evasori, per forza,...
...uno scandalo davvero!
Leggete pure questo articolo e capirete come la pensano la maggior parte dei giornaletti che ci sono in giro per la penisola:
http://economia.virgilio.it/soldi/supercar-italiana-con-targa-tedesca-niente-tasse-e-multe-ultimo-colpo-elusione-fiscale.html

Max solidarietà come sempre Stefania!;)

vlr946
29-09-2012, 06:51

Grazie, il problema è che la M era la quarta auto......... solo gli evasori come me possono permettersi tutte queste auto (fra cui un Fiorino Fiat e una Y10 di 27 anni!!!) :mad:

Mi informerei bene prima di vendere (o, forse, in questo momento, di dover svendere): ho sentito dire, infatti, che "quegli amici" sono attenti alle macchine di grossa cilindrata di età non superiore ai cinque anni !
Se fosse così, la tua M è del '96 ..... ;)

StefaniaM3
29-09-2012, 17:42
Allora sei venuta a farmi compagna a fare da capro espiatorio?:sob:
Cmq è davvero assurdo tutto ciò e a questo si aggiungono i giornali ed organi di Disinformazione che ci campano alla grande sulle auto potenti dei ricchi evasori, per forza,...
...uno scandalo davvero!
Leggete pure questo articolo e capirete come la pensano la maggior parte dei giornaletti che ci sono in giro per la penisola:
http://economia.virgilio.it/soldi/supercar-italiana-con-targa-tedesca-niente-tasse-e-multe-ultimo-colpo-elusione-fiscale.html

Max solidarietà come sempre Stefania!;)

Grazie.
Ho letto l'articolo del tuo link............... NO COMMENT! :mad:

Mi informerei bene prima di vendere (o, forse, in questo momento, di dover svendere): ho sentito dire, infatti, che "quegli amici" sono attenti alle macchine di grossa cilindrata di età non superiore ai cinque anni !
Se fosse così, la tua M è del '96 ..... ;)

Allora, sai quale è la verità? Che non ci si capisce nulla! Quello che dici è valido, però se ti fermano intanto fanno la segnalazione perchè hai un'auto di grossa cilindrata. Poi se ti vengono a trovare, qualcosa stai tranquillo che te la trovano, magari la marca di cartaigienica NON CONFORME! Io DOVREI stare tranquilla perchè tutta la merce che entra nel mio negozio è fatturata, non posso fare "carte false", ma sai com'è siamo in Italia.....:smile(65):
Una mia amica ha una piccola salumeria, suo figlio di 15 anni si è fatto un panino e si è messo davanti la porta del negozio a mangiarlo. Il caso ha voluto che passassero le fiamme gialle. Non aveva lo scontrino. Multata.

Scusate, io queste cose non le capisco e non le capirò MAI! Non è così che si salva l'Italia, leggiamo un po' i giornali..... ma vedete quanti soldi si fregano, ad ogni livello?? Ma il panino non aveva lo scontrino......

Utente Disattivato 4
29-09-2012, 17:58
Cara Stefania predico da tempo quello che dici ma sembra che molti italiani non la pensino così!
Anzi ritengono particolarmnte giusto bastonare possessori di auto, commercianti, artigiani e tutto quello che è privato...
....quando ci avranno cancellati tutti vediamo come faranno.....

///M3
29-09-2012, 18:28
:(

vlr946
29-09-2012, 23:46
Una mia amica ha una piccola salumeria, suo figlio di 15 anni si è fatto un panino e si è messo davanti la porta del negozio a mangiarlo. Il caso ha voluto che passassero le fiamme gialle. Non aveva lo scontrino. Multata.

Siamo in un momento di accanimento fiscale senza precedenti, è vero, ma la tua amica mi scuserà:questa mi sembra grossa, oppure chi ha fatto la multa era un idiota. In teoria, d'accordo, anche qui si versava in una ipotesi chiamata in gergo "di autoconsumo esterno", però ciò, normalmente, assume rilevanza in casi più grossi del semplice panino; ad esempio, prendiamo il caso della società costruttrice il cui socio si prende un appartamento: se lo prende senza pagare (facendo il c.d."autoconsumo" di cui sopra), al fisco non sta bene perché non verrebbe fuori alcun guadagno tassabile. Ma c'è una bella differenza tra un panino e un appartamento ! ;)
Comunque, tornando alla tua decisione di vendere la tua M, sul verbale di possesso di auto di lusso, dovrebbe essere quasi sicura la irrilevanza per il fisco relativamente ad auto di oltre 4/5 anni. Cercherei di informarmi in tutti i modi sulle direttive emanate per la tua zona, prima di fare questa dolorosa rinuncia. :)

sankunen
30-09-2012, 19:47
Beh ieri hanno fermato mio cognato con il pick up isuzu in quanto suv di lusso...che tra l'altro credo sia uno dei pochi che lo usa veramente x cosa e' nato!
Ma per piacere!!!!

///M3
30-09-2012, 20:09
Beh ieri hanno fermato mio cognato con il pick up isuzu in quanto suv di lusso...che tra l'altro credo sia uno dei pochi che lo usa veramente x cosa e' nato!
Ma per piacere!!!!

Sanku ma da quando l'ISUZU è considerato lusso?:?:

sankunen
30-09-2012, 21:02
semplicemente e' un 3.0 di cilindrata...

batmobile
30-09-2012, 21:40
Pensa che un 540i e34 del 95 è lusso sfrenato, pesa di più di una mini cooper s nuova da 50k.

LeMansLegend
01-10-2012, 10:09
Purtroppo siamo diventati uno stato di polizia fiscale con leggi e regole che colpiscono nel mucchio e spesso ingiustamente.
I provvedimenti del nostro governo in materia di auto "di lusso" sono delle porcherie abominevoli che nel giro di pochi mesi hanno messo in ginocco l'intero settore e anzichè aumentare le entrate, hanno generato il crollo delle immatricolazioni, svendite, fughe all'estero e demolizioni. Con il risultato di perdere gettito di IVA e di tutta l'enorme mole di fiscalità che grava sul settore auto.
E, sopratutto, con il triste risultato di mortificare le passioni di chi ama le auto e i motori.
Mi spiace Stefania, immagino che la lettera che ha generato l'articolo sull'ultimo Quattroruote sia la tua...:(

StefaniaM3
02-10-2012, 09:33
Cara Stefania predico da tempo quello che dici ma sembra che molti italiani non la pensino così!
Anzi ritengono particolarmnte giusto bastonare possessori di auto, commercianti, artigiani e tutto quello che è privato...
....quando ci avranno cancellati tutti vediamo come faranno.....

Guarda NO COMMENT! Se io chiudo, mi dici che cosa potrò fare a 45 anni? Non mi vorranno più nemmeno nei magazzini di verdura, dove pagano a 30 euro al giorno, perchè vogliono persone giovani. Andrò a bussare dai miei genitori? Ok, non mi negerebbero certo un piatto di pasta, ma non sono eterni. Quello che mi è completamente OSCURO è il perchè lo stato vessa i piccoli artigiani / commercianti. Chiudendo la P.Iva, non sono tasse in meno che paghiamo? Non sono tante persone a spasso, oramai di una certa età e che quindi molto difficilmente troveranno lavoro? Inoltre, non ho mai capito perchè giustamente ci si scandalizza se ad un operaio di qualsiasi genere si negano i diritti. Ma io diritti non ne ho. Non ho ferie pagate, non ho malattia, non ho tredicesima, non ho nessuna garanzia. Per questo alla fine va a finire che ad agosto si prendono 3-4 giorni di ferie, o anche se si sta male, influenzati, si va a lavoro ugualmente. Ammettiamo l'ipotesi che devo chiudere: i 25 anni di INPS pagato cadranno nell'abisso, a me non andrà nulla. Una mia amica è infermiera. Sedendosi è caduta dalla sedia e si è fatta una micro lesione al bacino. Se gli capitava a casa erano cavoli suoi, invece è capitato in ospedale: prima è stata 15 gg. in infortunio, poi 20 giorni di malattia, poi altri 15 gg di malattia. In realtà andava in giro con la macchina e si faceva tranquillamente le sue cose. Questo è giusto? Io non posso fare nulla di tutto questo. Se devo stare con il negozio chiuso sono caxxacci amari miei. E poi si parla di precari......... giusto, ma noi siamo precari per tutta la vita.

Siamo in un momento di accanimento fiscale senza precedenti, è vero, ma la tua amica mi scuserà:questa mi sembra grossa, oppure chi ha fatto la multa era un idiota. In teoria, d'accordo, anche qui si versava in una ipotesi chiamata in gergo "di autoconsumo esterno", però ciò, normalmente, assume rilevanza in casi più grossi del semplice panino; ad esempio, prendiamo il caso della società costruttrice il cui socio si prende un appartamento: se lo prende senza pagare (facendo il c.d."autoconsumo" di cui sopra), al fisco non sta bene perché non verrebbe fuori alcun guadagno tassabile. Ma c'è una bella differenza tra un panino e un appartamento ! ;)
Comunque, tornando alla tua decisione di vendere la tua M, sul verbale di possesso di auto di lusso, dovrebbe essere quasi sicura la irrilevanza per il fisco relativamente ad auto di oltre 4/5 anni. Cercherei di informarmi in tutti i modi sulle direttive emanate per la tua zona, prima di fare questa dolorosa rinuncia. :)

Grazie per il tuo intervento. Guarda, anche io ho avuto problemi perchè una volta ho buttato merce scaduta (se la merce scade mica la ditta ce la cambia, tipo i supermercati). Ebbene, erano circa 200 euro di merce, ma il consulente giustamente mi ha ripreso, perchè in teoria dovevo portare questa merce ad una discarica che mi avrebbe rilasciato una specie di ricevuta, per provare che questa merce l'ho buttata davvero.
Un'altra volta ho chiuso il negozio è ho portato via un cartone di latte di riso, per me; ebbene mi hanno fermata subito e mi hanno chiesto perchè non avevo fatto lo scontrino, e anche dopo le mie spiegazioni mi dicevano che in ogni caso evado l'iva.
Poi ieri apro la pagina di Tiscali e vedo che hanno scoperto un falso cieco che da 30 (TRENTA) ANNI prendeva ingiustamente la pensione e andava in giro in auto....o che ogni giorno tutta la classe politica SPRECA miliardi in cavolate, be' ma se l'Italia va a rotoli la colpa è dei "parassiti della società" (che poi mi dovrebbero spiegare perchè hanno messo li un tipo che a occhio e croce è meridionale, e sicuramente non fa ne' il medico ne' l'avvocato, ha la faccia del salumiere, dell' idraulico, tutta gente di malaffare.) Non capiscono che più c'è vessazione, più la gente cerca di evadere. E poi la rabbia più grande ed il cattivo esempio più grande ci viene proprio da loro. E' come se il papa (perdonatemi l'esempio) predicasse di non fare sesso, e poi si presenterebbe al balcone con uno stuolo di ragazze in topless.
Quello che dici sulle auto di età superiore a 5 anni sarà pure valido, però io ho tanti peccati, la mia vita è da vera serial killer: sono una commerciante, mio marito è un artigiano, abbiamo la casa di proprietà (fatta dai miei nonni), e per finire abbiamo anche tutte queste macchine... siamo degni del girone più profondo dell'inferno.............

Purtroppo siamo diventati uno stato di polizia fiscale con leggi e regole che colpiscono nel mucchio e spesso ingiustamente.
I provvedimenti del nostro governo in materia di auto "di lusso" sono delle porcherie abominevoli che nel giro di pochi mesi hanno messo in ginocco l'intero settore e anzichè aumentare le entrate, hanno generato il crollo delle immatricolazioni, svendite, fughe all'estero e demolizioni. Con il risultato di perdere gettito di IVA e di tutta l'enorme mole di fiscalità che grava sul settore auto.
E, sopratutto, con il triste risultato di mortificare le passioni di chi ama le auto e i motori.
Mi spiace Stefania, immagino che la lettera che ha generato l'articolo sull'ultimo Quattroruote sia la tua...:(

No, non so quale sia la lettera a cui ti riferisci, non ho mandato lettere ad alcun giornale.

In conclusione ragazzi, io ci provo. Se riesco a venderla ad un prezzo equo, ok. Se no incrocio le dita........... ricordate la vicenda del ragazzo incriminato perchè aveva rubato l'ovetto kinder? Ecco, anche per questo non ho fiducia nel "sistema Italia".

LeMansLegend
02-10-2012, 16:44
L'artcolo è a pagina 78 e 79 di Quattroruote di Ottobre. Un'altra ragazza con una M3, e purtroppo di casi come questi ce ne sono tanti.

Utente Disattivato 4
02-10-2012, 16:55
L'artcolo è a pagina 78 e 79 di Quattroruote di Ottobre. Un'altra ragazza con una M3, e purtroppo di casi come questi ce ne sono tanti.

Tristissima realtà e c'è ancora qualche ingenuo che non crede che le cose stiano così.

Persone con lavoro fisso come dipendenti che dicono di non temere nulla nel sfoggiare una M5 da 6.000 miseri euro ma che non hanno capito che se lo stato decide che sei un criminale lo sei punto e basta......

.....incredibile doversi nascondere per paura di essere condannato anche quando non hai fatto proprio nulla :mad:

StefaniaM3
02-10-2012, 17:44

Ho letto.......... no, lei è fortunata che sta ancora con sua madre e, dice, non deve pagare le bollette! :D

Cmq si, è un caso molto comune.......... :mad:

Tristissima realtà e c'è ancora qualche ingenuo che non crede che le cose stiano così.

Persone con lavoro fisso come dipendenti che dicono di non temere nulla nel sfoggiare una M5 da 6.000 miseri euro ma che non hanno capito che se lo stato decide che sei un criminale lo sei punto e basta......

.....incredibile doversi nascondere per paura di essere condannato anche quando non hai fatto proprio nulla :mad:

Come non quotarti..... :(