PDA

Visualizza Versione Completa : cercasi esperto in lavorazione plastica/nylon..

siscobmw
29-09-2012, 07:28
ciao a tutti,
non seguo molto spesso il forum perchè , come sanno diverse persone del forum a me vicine da anni, il lavoro mi ha portato diversi problemi/sorprese di entità gravi/pessimi....

quando però il lavoro e la famiglia mi danno tregua torno sulle mie passioni, anche se nel futuro prevedo una drastica riduzione del parco auto in garage.

la questione comunque è questa.
dopo un sacco di tempo mi arriva un oggetto che avevo trovato nei canali "BMW" su internet, non ricordavo nemmeno di averlo preso....
trattasi di quel pezzo di plastica bianco con le dentature per sbloccare manualmente i vetri elettrici ,molte bmw anni 70lo avevano in dotazione nel vano attrezzi , versione grande, delle loro bmw....

mi son detto: visto che ad alcuni manca sicuramente , eprchè non chiedere se c'è nel forum qualcuno in grado di riprodurne un pò?
così si contengono i costi(anche se penso ci vorranno circa 300 grammi di plastica per una dozzina di questi attrezzi) e ci diamo una mano tra di noi.....

il pezzo che vorrei rifare è questo....

https://lh3.googleusercontent.com/-3c0ZRozN-20/Td8IXckCatI/AAAAAAAAAv4/kDjS3RmJAuE/s640/IMG-20110526-00304.jpg

che cosa ne dite?
c'è qualche esperto tra di noi?

SiSco

drspoch
29-09-2012, 07:45
dove lavoravo prima almeno 3 o 4 li potevo far fare tranquillamente "di sfruso"... ma ci sono le misure o va rilevato?

per il materiale, si parte da un piatto di polizene o teflon della dimensione giusta e poi si sagoma la dentatura in fondo... non è tanto il costo del materiale ma al limite della manodopera su macchina utensile...

prova almeno a rilevarlo e fare un disegnino, poi sento (ma una dozzina sottobanco faccio fatica)

siscobmw
29-09-2012, 07:55
una dozzina era per quantificare quanto pesano e le dimensioni che possono avere,
adesso non ce l'ho sottomano e poi va verificato chi lo vuole(metterei una lista qui sotto per chi lo volesse, magari non serve a nessuno...)

comunque domani se riesco postole quote complete per rifarlo....
a giudicare da come è fatto sembra plastica pressofusa, però un attrezzo così anche fatto dal pieno non penso che vada snobbato perchè non originale al 100%....:rolleyes:

grazie Drspoch per la tua disponibilità!

magari a tutto il forum ne bastano tre....chissà....

SiSco

batmobile
29-09-2012, 09:20
io un paio li prenderei...

nicolacsl
29-09-2012, 09:23
Se sarà fattibile io ci stò...sarebbe bello riprodurre anche i cacciaviti a manico rosso ma temo sia molto più complicato :(

Utente Disattivato 4
29-09-2012, 09:31
Mi pare una lavorazione molto semplice qualsiasi tornitore minimamente attrezzato lo può fare.

Si tratta di trovare quello che te lo fa a tempo perso a costo modico.

siscobmw
29-09-2012, 09:36
drspoch, se gli ordini vengono su così mi sa che devi andare dove lavoravi a rubare materiale!!!
Sisco

siscobmw
29-09-2012, 09:39
i cacciaviti rossi li stan rifacendo degli americani, ma finchè non ne ordinano 250-300, non si riesce a trovare un fornitore che li faccia, oltretutto a 30 euro al pezzo,al chilo costano più dei branzini.....

SiSco

batmobile
29-09-2012, 10:03
i cacciaviti rossi li stan rifacendo degli americani, ma finchè non ne ordinano 250-300, non si riesce a trovare un fornitore che li faccia, oltretutto a 30 euro al pezzo,al chilo costano più dei branzini.....

SiSco

io mi allisto subito se mi dici dove, ne prendo 4 per tipo.

drspoch
29-09-2012, 10:45
datemi le dimensioni complete in mm che lunedì sento... per farlo bianco vanno bene nylon, polizene bianco (perchè c'è anche verde) e teflon, vedo cosa c'hanno tra i grezzi

siscobmw
29-09-2012, 11:07
su e9coupe.com , cerca nel forum red screwdrivers e lo trovi, è un bel thread.....

per la plastica di cui è fatto sto attrezzo,è poco flessibile, non so quale plastica va bene, se poi serve il campione te lo spedisco.....
SiSco

Utente Disattivato 4
29-09-2012, 11:27

SiSco

io mi allisto subito se mi dici dove, ne prendo 4 per tipo.

su e9coupe.com , cerca nel forum red screwdrivers e lo trovi, è un bel thread.....

per la plastica di cui è fatto sto attrezzo,è poco flessibile, non so quale plastica va bene, se poi serve il campione te lo spedisco.....
SiSco

Se serve a far numero ne prendo pure io, appena trovate il link ditemi che mi allisto, oppure se tu Ale ti metti in coda aggiungine un paio pure per me che poi troviamo il modo di farli venir qui con una sola spedizione.

nicolacsl
29-09-2012, 14:57

SiSco

Si ho letto e ne sono al corrente......tu che sei registrato,prova un pò a tirar su una lista fra noi e inoltrare a e9coupe.com che magari si raggiunge il quorum.

nicola x 1

batmobile
29-09-2012, 16:57
Bat 4 piccoli e 4 grandi

Utente Disattivato 4
29-09-2012, 17:50
Loris 1 grande + 1 piccolo

siscobmw
03-10-2012, 17:45
allora ho sentito questo pazzoide che ci può aiutare ad avere i cacciaviti rifatti uguali....tale bert poliakoff:
"I will be making both large and redhandled screw drivers, starting with the small ones. The money was sent by me this week to have the mold made as the handles will be injection molded as were the originals. My price will be $45 each, including a new blade plus postage. i don't think postage will be more than $8 to italy. Once I have recovered some of my money, I will do the large ones. I am anticipating they will be done in less than 2 months, possibly one month. I will reply to you when ready, and also put them in the forsale section of the this forum"

traducendo :
ha iniziato a fare quelli piccoli, 45 $ USA l'uno spediti in italia considerando 8$ di spedizione(cari., imho).
una volta che ha ammortizzato un pò i costi farà rifare quelli larghi.
quando son pronti(entro due mesi, forse uno) mi avvertrà e li metterà in vendita sul forum e9coupe.com.
io rimango sull'attenti e gli ho già detto che per ora ce ne sarebbero almeno 5 grandi e 5 piccoli.....poi io vedrò se farmene una ragione dei miei verde e grigio...ma se serve a far numero ci sto....

Situazione per l'apricristalli:
forse ho trovato un ragazzo che me ne prepara una decina in polizene bianco, resto in attesa del prezzo , però....
SiSco

drspoch
03-10-2012, 18:26
ma che garanzia c'è che fra 2 mesi l'americano spedisca la roba, una volta ricevuti gli sghei?

se hai il disegno della barretta mandamela, se vuoi

siscobmw
03-10-2012, 20:12
Nessuna, ci si fida, come mi son fidato di lui per alcuni relè tondi nuovi, per lo spessimetro della cassetta attrezzi, per le altre cose che ho comprato oltre oceano da altri gentlemen driver... Di solito ho preso fregature da sconosciuti venditori ebay italiani,ironia della sorte...

batmobile
03-10-2012, 20:33
confermo l'interesse:)

drspoch
03-10-2012, 20:34
ah bè se l'avevate già testato come affidabile, allora il mio ragionamento non valeva ovviamente :rolleyes:

siscobmw
03-10-2012, 21:31
È un dubbio normale... Su quel forum posso dire di aver trovato la gente più strana, sono tutti affidabili su queste cose, fanno pazzie per un cacciavite rosso come quello d' epoca, poi magari su una 2800 cs hanno un M30 B34 con 3 Weber, radiatore delle e34,accensione Petronix, cerchi delle e31,dynamat ovunque, qualcuno ha il 3,7 metric mecanic super stroker con iniezione megasquirt oppure le Alpha n ... Ma sull' originalità dei cacciaviti non transigono..

utente disattivato 10
03-10-2012, 22:23
È un dubbio normale... Su quel forum posso dire di aver trovato la gente più strana, sono tutti affidabili su queste cose, fanno pazzie per un cacciavite rosso come quello d' epoca, poi magari su una 2800 cs hanno un M30 B34 con 3 Weber, radiatore delle e34,accensione Petronix, cerchi delle e31,dynamat ovunque, qualcuno ha il 3,7 metric mecanic super stroker con iniezione megasquirt oppure le Alpha n ... Ma sull' originalità dei cacciaviti non transigono..

:D ogniuno ha le sue fisse