Visualizza Versione Completa : Tinte individual su e30, possibile?
Chiedo aiuto agli esperti, esistevano colorazioni individual già sulla serie e30 o stanno cercando di rifilarmi una macchina riverniciata?
Chiedo aiuto agli esperti, esistevano colorazioni individual già sulla serie e30 o stanno cercando di rifilarmi una macchina riverniciata?
individual dal 94 o giu di li ;)
prima al max alcuni ordini speciali di persone facoltose o interne a bmw :cool:
che macchina è? che colore ha?
è un 325i estorilblau, anno 88-89, proveniente dalla tedeschia...il proprietario attuale l'ha comprata così..è molto bella e di carrozzeria sembra messa bene, ma mi seccherebbe già abbastanza se non fosse il suo colore, ancora di più se fosse un colore che all'epoca non era nemmeno disponibile....
inizia pure a seccarti, l'estoril è un colore della seconda metà degli anni 90 ;)
:ok: Quoto Mich
che io ricordi le prime personalizzazioni individual erano sulla e36 dal 1991/1992 e riguardavano solo gli interni: cuffia cambio, leva freno a mano e volante venivano proposti in pelle colorata: giallo, rosso, blu e forse ma non sono sicuro verde
se ritrovo il depliant (era un pieghevole mezzo A4) lo posto
ecco ti hanno già risposto, arrivo tardi; in ogni caso se ti infastidisce tanto la colorazione parliamone, che può interessare a me :D:D
batmobile
08-10-2012, 22:35
individual dal 94 o giu di li ;)
prima al max alcuni ordini speciali di persone facoltose o interne a bmw :cool:
che macchina è? che colore ha?
dal 92 ;)
Prima era motorsport a fare gli special order, un manipolo di auto all'anno
batmobile
08-10-2012, 22:36
:ok: Quoto Mich
che io ricordi le prime personalizzazioni individual erano sulla e36 dal 1991/1992 e riguardavano solo gli interni: cuffia cambio, leva freno a mano e volante venivano proposti in pelle colorata: giallo, rosso, blu e forse ma non sono sicuro verde
se ritrovo il depliant (era un pieghevole mezzo A4) lo posto
Quella era la color line, individual fin da subito offrì clori, allestimenti e epellami vari.
Magari se non è estoril fu una special order, magari minerva blu come una M5 e28
Hai il telaio/una foto?
il telaio devo farmelo dare a questo punto...la macchina in questione è questa...
http://imageshack.us/a/img507/8782/estoril.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/507/estoril.jpg/)
mi piace e sembra messa anche abbastanza bene, qualcosa da farci sopra c'è ma esternamente a parte riverniciare il paraurti e togliere le minigonne sembra non ci sia altro da fare...
l'unica è il colore, bello ma non dell'epoca a quanto sembra...sono un po fissato con ste cose...almeno da fuori mi piacerebbe che fosse originale..l'ideale sarebbe trovare una cirrus o una bronzit ma non posso pretendere troppo:D...
a mepare una E30 tunata e neanche poco,con tanto di roll bar,il colore mi sembra l'ultimo problema se parli di originalita'
e la foto al cimitero non è incoraggiante :(.....:D
no no forse mi sono spiegato male, a me piacciono le e30 in generale, la prenderei come auto da divertimento/weekend, quindi sia per farci qualche scappata in pista se capita, sia per andarmi a fare un giro in qualche bel poso panoramico o a qualche raduno, viverla insomma in tutte le occasioni in cui vale la pena...questo non vuol dire che voglia una macchina originale...
l'ideale che sto cercando è un qualcosa con già un 2.5 24v sotto al cofano, perchè per me è un motore che ha molti più margini di miglioramento, più moderno e via dicendo, che per me è il motore con cui dovevano uscire le ultime e30, quando già lo montavano sulle ultime e34...in alternativa un 325i andrebbe benissimo, ma non ho intenzione di lascarla originale di meccanica, portarla a 2.7 o oltre è un progetto sicuro...però sulla linea "estetica" della macchina non voglio cedere:), deve essere una 2p con tetto apribile e di un colore dell'epoca, da fuori di diverso ci voglio solo assetto e un cerchio intonato all'auto, poi per la meccanica quello che riesco a fare farò...per il rollbar di quella in foto, credo lo toglierei praticamente subito, è una cosa che non concepisco troppo su qualcosa che sia diverso da una racecar, senza contare che anche se omologato qua in Italia sarei fermo a ogni pattuglia per verifica....a parte quello e i cerchi è originale, o quasi...è il colore che mi turba...
batmobile
09-10-2012, 21:12
se la porti a 2,7 parti da un 320i, tanto vale... e spendi meno in partenza.
Cristian72
09-10-2012, 23:11
http://imageshack.us/a/img507/8782/estoril.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/507/estoril.jpg/)
Bella,bella:p
Il mio obiettivo è qualcosa del genere,magari 3.5
Il problema è che stè robe non piacciono tanto all'ASI:(
ce n'è una 3.5 in vendita a merano, vfl blu scuro, con 16 rovesciati e 3.5, restaurata...vuole 6000 euro ma non so se il motore sia omologato a libretto...io come linea preferisco le nfl ma non mi dispiace quella, resta da capire se sia omologata e iscritta asi, visto che io il motore lo voglio a libretto, la cifra è anche ragionevole ma per come sono io in cruccasia se ne trovano a prezzi più ragionevoli, magari da rimaneggiare un po e probabilmente alla fine raggiungerei la stessa cifra se non di più, ma credo che metà del divertimento su queste macchine sia usarle, l'altra metà metterci le mani:)
batmobile
11-10-2012, 06:10
occhio alla ruggine....
eh lo so, quella purtroppo è già in preventivo su auto tedesche...sarebbe il pro di prendere un'auto riverniciata, di contro ho che perdo "l'originalità estetica" della macchina...
batmobile
11-10-2012, 12:35
occhio che a volte la vernice nasconte tanto stuccoe fori rappezzati male...
Cristian72
11-10-2012, 23:34
ce n'è una 3.5 in vendita a merano, vfl blu scuro, con 16 rovesciati e 3.5, restaurata...vuole 6000 euro ma non so se il motore sia omologato a libretto...io come linea preferisco le nfl ma non mi dispiace quella, resta da capire se sia omologata e iscritta asi, visto che io il motore lo voglio a libretto, la cifra è anche ragionevole ma per come sono io in cruccasia se ne trovano a prezzi più ragionevoli, magari da rimaneggiare un po e probabilmente alla fine raggiungerei la stessa cifra se non di più, ma credo che metà del divertimento su queste macchine sia usarle, l'altra metà metterci le mani:)
Vista:p
Scusa l'ignoranza ma vfl e nfl che vuol dire?
Passi per qualche dettaglio ma anche per me il motore DEVE essere a libretto,come i cerchi e le robe più vistose,probabilmente ha le carte in regola basta targarla italiana,ma per l'ASI la vedo dura.....mal che vada si aspettano i 30 anni,gliene mancano 3 e mezzo.
Vista:p
Scusa l'ignoranza ma vfl e nfl che vuol dire?
pre-restyling e restyling ;)
dal crucco Vor-Facelift (VFL) e Nach-Facelift (NFL)