Visualizza Versione Completa : Alpina B8 e23
http://imageshack.us/a/img571/6872/alpinab8.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/571/alpinab8.jpg/)
ecco il link dell'annuncio
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220693453&cd=634831654040000000
Pare sia una delle rare Alpina su base e23 prodotte prima dell'avvento della 45.
Decisamente curioso per me l'allestimento super base, con tanto di alzacristalli "a manetta" davanti e dietro...
As usual, grazie Ale per la chiacchierata storica!:ok:
di fatto non sono mai esistite delle e23 alpina, venivano allestite come special order usando delle meccaniche alpina ;) percui il numero delle auto prodotte è duro da stabilire ed è facile allestire delle repliche :(
solo in uk l'importatore locale ha allestito un tot di b10 e23 visto che la 745 non era disponibile con guida a dx ;)
di fatto non sono mai esistite delle e23 alpina, venivano allestite come special order usando delle meccaniche alpina ;) percui il numero delle auto prodotte è duro da stabilire ed è facile allestire delle repliche :(
solo in uk l'importatore locale ha allestito un tot di b10 e23 visto che la 745 non era disponibile con guida a dx ;)
nell'annuncio viene descritta come una "origginale" e, nel caso, sarebbe interessante, pur tamarra a livelli non indifferenti... gli adesivi Alpina completi sulla 7er sono forse un po' eccessivi, ma calati nel contesto dell'epoca hanno il loro perché
non è che dubiti dell'originalità ;)
però non essendoci dei record precisi sulla produzione, a differenze delle altre questa non ha il VIN Alpina, si puo sapere che il tal motore è stato venduto il gg tale nel posto tale e da li ricostruire :ok:
per il tamarro, a me piace cosi :p anzi manca lo spoiler post che deve fare il paio con lo spazzaneve davanti ;)
non è che dubiti dell'originalità ;)
però non essendoci dei record precisi sulla produzione, a differenze delle altre questa non ha il VIN Alpina, si puo sapere che il tal motore è stato venduto il gg tale nel posto tale e da li ricostruire :ok:
per il tamarro, a me piace cosi :p anzi manca lo spoiler post che deve fare il paio con lo spazzaneve davanti ;)
Esisteva anche lo spoiler post?! Bellerrimo! Hai foto del particolare, tanto per rendermi conto?
Quanto allo spazzaneve, io lo adoro su tutte le Alpina. La B7 turbo, sia coupè che berlina, ha un che di cattivo con quell'aggeggio sotto al muso...
Sul tamarro piace anche a me, un po' come il bulldog francese, che è talmente brutto -per me- da... esser bello!
non ho foto ma è il solito "gommone" ;)
Figo!
Altra domanda: su che scocca erano allestite? Nel senso: Alpina pescava a caso dalla linea delle e23 oppure partivano da una versione specifica?
si partiva sempre dalla versione top, per la e12 dalla 528 e per la e21 dalla 323
nel caso della e23, tu comprari la macchina e poi ci mettevi su gli accessori alpina, percui non è definito ;)
le inglesi erano delle 735 che venivano "alpinizzate" in uk ;)
si partiva sempre dalla versione top, per la e12 dalla 528 e per la e21 dalla 323
nel caso della e23, tu comprari la macchina e poi ci mettevi su gli accessori alpina, percui non è definito ;)
le inglesi erano delle 735 che venivano "alpinizzate" in uk ;)
:ok: Denghiu:D
batmobile
08-10-2012, 23:33
Però su base 733i offrivano delle conversioni complete one sho, mentre poi, eccetto uk, per e23 erano solo disponibili pezzi sciolti.
beh, di fatto ti montavano i pezzi in fabbrica...ne piu ne meno che come facevano per le 02 e le e9 ;)
senza ripunzonare con il vin alpina
batmobile
09-10-2012, 07:02
beh, di fatto ti montavano i pezzi in fabbrica...ne piu ne meno che come facevano per le 02 e le e9 ;)
senza ripunzonare con il vin alpina
i vin alpina sono successivi, cmq sulla 733i ffrivano un pacchetto, proponendo anche l'auto intera, mentre poi per la 7 offrivano i pezzi sciolti senza più proporre l'auto intera.
Insmma, non se la filavano sigh
i vin alpina sono successivi, cmq sulla 733i ffrivano un pacchetto, proponendo anche l'auto intera, mentre poi per la 7 offrivano i pezzi sciolti senza più proporre l'auto intera.
Insmma, non se la filavano sigh
che poi, saltando di palo in frasca, non ho mai capito perché non abbian cacciato l'M88 sotto la e23 anche in Europa oltre che in Sud Africa... non mi pareva un'ideaccia malefica...
MassimoBL
11-10-2012, 10:20
io ne ho uno nuovo nuovo nella sua scatola e anche spoiler anteriore zender nuovo nuovo ma non ho più la e23
vuoi rendere interesante la 745 rendendola ex emigrato calabro che rientra dalla germania?
io ne ho uno nuovo nuovo nella sua scatola e anche spoiler anteriore zender nuovo nuovo ma non ho più la e23
vuoi rendere interesante la 745 rendendola ex emigrato calabro che rientra dalla germania?
:ok:
Knight Rider
12-10-2012, 11:10
cavolo bella però :ok: