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Visualizza Versione Completa : swap 316-325 possibile?



dom_11
22-10-2012, 19:46
ho preso una seconda e30 stargata da usare in pista, è una 316i 102 come la bianca, èpossibile mettere un m20b25?
io ho motore cambio e differenziale di una 735,ma quel motore non mi piace, è troppo lento!!!
Se si può fare cosa ci vuole?
grazie
ps altrimenti la turbizzo

utente disattivato 10
22-10-2012, 20:55
lento? :D

dopo aver visto fumare quella di deftones è sicuramente un motore molto divertente per fare traversi.

non sicuramente per farci velocità e tempi sul giro, a quel punto meglio un 2.5

ma perchè non direttamente un m50b25?

batmobile
22-10-2012, 21:14
Come si fa a dire che l'M30 è lento? devi provare la mia 535i...
Togli qualche kg al volano e vola.
Io metterei quello;)

utente disattivato 1
22-10-2012, 21:32
Io metterei una turbina al 1600....magari anche piccola a bassa pressione...cosi tanto per fare qualcosa di diverso

L'altro giorno ho provato una mx5 seconda serie 1600 turbata....0,5 di pressione e 200 cv.....macchina fantastica, a parte lo sfiato del turbo nelle cambiare pareva un aspirato a meno di 2000 giri entrava la turbina....un aereo....e' stato fatto un ottimo lavoro




Fastidi zero......

dom_11
22-10-2012, 22:32
cosa mi serve praticamente per swappare m30?
premetto che potrei avere l auto completa

ps l idea del turbo sul 1,6cc è una bella idea

batmobile
23-10-2012, 06:26
Motore cambio ed elettronica completa.
Poi inizi col trovare un asse posteriore da M3 o 325, albero trasmissione fai un mix ed adatti, scarico su misura, i supporti motore li trovi su jayamic

Luca318is
23-10-2012, 09:19
Tutto giusto come dice bat pero l'albero monta diretto quello del 323 325i e o tds o 328 e36 mentre lo scarico va bene i colli del 3500 con centrale 325 e36 e terminale che vuoi

Secondo me vai di 325 e' mooolto più semplice come swap, il 3.5 ha la stessa elettronica del 2.5 ma mooolti più casini di adattamenti meccanici, poi ogni ****ata devi smontare mezza macchina

Knight Rider
23-10-2012, 09:20
2500 su e30 da pista ottimale, poi è chiaro più sono i cavalli meglio è..

seguo :ok:

utente disattivato 1
23-10-2012, 11:27
Assolutamente 2500....per divertirsi in pista e' ottimo e l'auto rimane bilanciata...io dello swap che ho fatto sulla mia a livello di potenza sono soddisfatto, ora devo lavorarci su assetto e autobloccante

Alex
24-10-2012, 18:54
Si , il 2500 ee... turbo :D:D:D:ok:

Utente disattivato 2
24-10-2012, 19:03
In Frankestein (scocca e 30 emmeizzata...:D) ho messo motore e cambio di una 735 ed e' parecchio divertente.... :ok:
purtroppo il tempo per usarla e' pari a zero...

Knight Rider
24-10-2012, 20:48
In Frankestein (scocca e 30 emmeizzata...:D) ho messo motore e cambio di una 735 ed e' parecchio divertente.... :ok:
purtroppo il tempo per usarla e' pari a zero...

grande! ma 735 che serie?

dom_11
24-10-2012, 21:40
per gare di accelerazione va bene il 2500, turbizzato poi da paura!
ma è introvabile, dove la vado a prendere?
motore 735 non penso vada bene
rimane di piu facile reperibilita
m40 turbo
o meglio ancora m42/44 turbo( molto più reperibile e facile da fare)

Alex
24-10-2012, 22:26
per gare di accelerazione va bene il 2500, turbizzato poi da paura!
ma è introvabile, dove la vado a prendere?
motore 735 non penso vada bene
rimane di piu facile reperibilita
m40 turbo
o meglio ancora m42/44 turbo( molto più reperibile e facile da fare)

:D:D:D;)
Il 2500 , meglio se 2700 (albero M21) o 2800 (albero M50B28) va bene per qualsiasi utilizzo , se sovralimentato anche in pista (senza esagerare con la pressione come gli amici svedesi...:o) con risultati pazzeschi in termini di coppia e potenza e sopratutto di risposta , con una gestione elettronica all'altezza si può riuscire a utiizzare la massima potenza scaricabile a terra senza diventare "troppo" inguidabile :ok:

Luca318is
25-10-2012, 08:58
per gare di accelerazione va bene il 2500, turbizzato poi da paura!
ma è introvabile, dove la vado a prendere?
motore 735 non penso vada bene
rimane di piu facile reperibilita
m40 turbo
o meglio ancora m42/44 turbo( molto più reperibile e facile da fare)

http://www.subito.it/accessori-auto/motore-bmw-325-i-e30-vicenza-48965448.htm


(http://www.subito.it/accessori-auto/motore-bmw-325-i-e30-vicenza-48965448.htm)

Alex
25-10-2012, 12:35
http://www.subito.it/accessori-auto/motore-bmw-325-i-e30-vicenza-48965448.htm


(http://www.subito.it/accessori-auto/motore-bmw-325-i-e30-vicenza-48965448.htm)

Da fare attenzione che nn provenga da IX :o
purtroppo qua in italia il 90% di quelli che sono in giro vengono tutti da li :sob:

Utente disattivato 2
25-10-2012, 13:13
grande! ma 735 che serie?

e23 seconda serie

Knight Rider
25-10-2012, 16:08
e23 seconda serie

cavolo sarà divertentissima :ok:

Utente disattivato 2
25-10-2012, 19:56
cavolo sarà divertentissima :ok:

yesssss:ok::D

Alex
25-10-2012, 20:27
L'M30B34 :ok: se nn ancora catalitico ha da dire le sue sulla scocca E30 ;)

Luca318is
26-10-2012, 09:14
L'M30B34 :ok: se nn ancora catalitico ha da dire le sue sulla scocca E30 ;)

no dovrebbe essere b35, il 34 è 3453cc jetronic il b35 3430...


e comunque anche se fossero ix non basta mettere la coppa del 2.0 e il cambio del 2.0 e sei a posto?

Alex
26-10-2012, 10:00
C'è da fare piu di un adattamento per via della lubrificazione inversa , ovvio che si puo ma bisogna cambiare molta roba pena mettere in moto e schiantare giu tutto :sob:

Alex
26-10-2012, 10:11
no dovrebbe essere b35, il 34 è 3453cc jetronic il b35 3430...



Mi sembra che il B35 non sia stato montato sulla serie 7 e23 , si passa direttamente all'M102 e all'M106 (che sono tubbo) delle 745i , il B35 lo montavano sulla serie 6, cmq credo che la potenza sia la stessa ...ma sicuramente c'è chi è piu informato di me su questi modelli specifici :D

Granz
01-11-2012, 14:50
Su un 316 a carburatore (m10) è fattibile invece swappare un m42 o altro? :sob:

Luca318is
06-11-2012, 12:16
Su un 316 a carburatore (m10) è fattibile invece swappare un m42 o altro? :sob:

finche vuoi... c'è solo da pasticciare un po coi cavi se l'm10 ha il connettore motore quadrato e non tondo, ma son 7-8 fili al max

Granz
06-11-2012, 17:02
finche vuoi... c'è solo da pasticciare un po coi cavi se l'm10 ha il connettore motore quadrato e non tondo, ma son 7-8 fili al max
:ok::ok::ok:

utente disattivato 1
06-11-2012, 19:00
:ok::ok::ok:

Eccolo convinto......:D:D:D.....