Accedi

Visualizza Versione Completa : M5 e34 Fiera di Padova

utente disattivato 1
24-10-2012, 19:21
Se qualcuno fosse interessato a visionarla senza andare a Torino e' presente in fiera a Padova.
Vista oggi molto bella

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=222860692

utente disattivato 10
24-10-2012, 22:51
Nico la foto!!!

7979

///M3
24-10-2012, 23:20
E' sempre uno spettacolo... particamente la morte mia ;)

Mich
25-10-2012, 07:10
peccato che non la voglia nessuno! se è anche bella il prezzo mi pare corretto, eppure è fuori da mesi...:sob:
vabbe me la vedrò in fiera sabato...

simone72
25-10-2012, 08:23
peccato che non la voglia nessuno! se è anche bella il prezzo mi pare corretto, eppure è fuori da mesi...:sob:

Strano, anche perche' parliamo di un'auto comunque gia' ASI/Asizzabile :rolleyes:

fasolini6
25-10-2012, 14:39

il periodo è quello che è.

sankunen
25-10-2012, 15:11
vista oggi in fiera con Nico78, la macchina è bella. c'è da dire che in fiera chiede 10.9 per via delle spese della fiera:angel:
a 8 sarebbe ben presa per me...

Utente disattivato 2
25-10-2012, 16:08
Certo che fare il prezzo fiera piu' alto di quello da annuncio e' strano...:D

Quoto Sanku.. anche se bella cara... con quei soldi compro altro di sicuro!

batmobile
25-10-2012, 20:24
Per me è bella, interni ripresi, ma ci stanno essendo champagne.
Solo che è 3,6... questo la limita.

utente disattivato 1
25-10-2012, 21:10
Bella e' bella ma pensavo meglio di interni e la cura del vano motore...a quel prezzo sarei indeciso se spendere qualcosa in piu' e prendere un 3800...tra 7 e 8 mila euro sarebbe cmq un buon affare

Mich
25-10-2012, 21:51
vista oggi in fiera con Nico78, la macchina è bella. c'è da dire che in fiera chiede 10.9 per via delle spese della fiera:angel:
a 8 sarebbe ben presa per me...

in realtà nel corso dei mesi è uscita prima a 9.9 da privato ma anche a 10.9 da commerciante, che credo sia quello che l'ha portata in fiera ;)
percui nulla di scandaloso ;)

Quoto Sanku.. anche se bella cara... con quei soldi compro altro di sicuro!

mah, sinceramente cosi cara non la trovo....certo a 8 sarebbe meglio! però a quel prezzo si comprano auto che di sicuro hanno meno da offrire rispetto ad una m5 ;)
gusti personali a parte ovviamente, ma i discorsi del "con quella cifra ci compro altro" li ho sempre trovati un po stupidi...se vuoi altro compra altro, se vuoi una m5 compra una m5! :ok:

Utente Disattivato 4
26-10-2012, 10:57
in realtà nel corso dei mesi è uscita prima a 9.9 da privato ma anche a 10.9 da commerciante, che credo sia quello che l'ha portata in fiera ;)
percui nulla di scandaloso ;)

mah, sinceramente cosi cara non la trovo....certo a 8 sarebbe meglio! però a quel prezzo si comprano auto che di sicuro hanno meno da offrire rispetto ad una m5 ;)
gusti personali a parte ovviamente, ma i discorsi del "con quella cifra ci compro altro" li ho sempre trovati un po stupidi...se vuoi altro compra altro, se vuoi una m5 compra una m5! :ok:

:ok:

Knight Rider
26-10-2012, 17:51
pare carina, a 8 è da prendere.. certo è il 3.6 ma il 3.8 è ben più costoso.. ;)

batmobile
26-10-2012, 20:39
A mio avviso anche 10 li puo' valere, ha la pelle estesa champagne, è ben tenuta, per me 10 ci si puo' arrivare.

simone72
26-10-2012, 21:23
Perche'non l'ho vista? Dov'era?

utente disattivato 1
26-10-2012, 22:02
Se torni domenica ti accompagno a vederla....cmq era uscendo dal ns padiglione a sinistra in fondo alla fine dell area esterna davanti a quello dei panini, era appoggiato un cartellone alla macchina con le foto di altre auto in vendita quindi poco visibile sinceramente...

simone72
27-10-2012, 07:55
In area esterna non siamo neanche stati..... Pioveva a dirotto ieri :(

alpineweiss
28-10-2012, 20:15
io mi son innamorato della Quattroporte:D

///M3
28-10-2012, 23:31
Non l'ho vista... mannaggia al tempo pessimo e al freddo polare! :(:(:(:(

Mich
29-10-2012, 10:04
io mi son innamorato della Quattroporte:D

quella verde met da restauro? fighissima!! :p:p

Mich
29-10-2012, 10:08
Non l'ho vista... mannaggia al tempo pessimo e al freddo polare! :(:(:(:(

come scritto di là, a me sembra sempre una buona auto...dettagli e particolari da sostituire come gli stemmi delle ruote, ma nulla di trascendentale!
anche gli interni sembrano peggio di come sono solo per il colore, bello quanto infame, se fossero stati neri ti avrebbero potuto dire che la macchina aveva 40.000km e ci cascavi ;)
la carrozza anche aveva qlc segno del tempo ma giustidicabilissimo! poi si sà che da bagnate son tutte lucide e belle....però con un buon detailing di sicuro arrivi ad avere lo stesso effetto anche da asciutta :ok:

vorrà dire che la non vendita è dovuta solo al fatto che in italia la m5 e34 non se la fila nessuno se non a prezzi da rottame :(

///M3
29-10-2012, 17:12
come scritto di là, a me sembra sempre una buona auto...dettagli e particolari da sostituire come gli stemmi delle ruote, ma nulla di trascendentale!
anche gli interni sembrano peggio di come sono solo per il colore, bello quanto infame, se fossero stati neri ti avrebbero potuto dire che la macchina aveva 40.000km e ci cascavi ;)
la carrozza anche aveva qlc segno del tempo ma giustidicabilissimo! poi si sà che da bagnate son tutte lucide e belle....però con un buon detailing di sicuro arrivi ad avere lo stesso effetto anche da asciutta :ok:

vorrà dire che la non vendita è dovuta solo al fatto che in italia la m5 e34 non se la fila nessuno se non a prezzi da rottame :(

Grazie delle info Mich! ;)

Knight Rider
03-11-2012, 09:31
eccola qui..

http://s9.postimage.org/tktq6dez3/8fjjoi.jpg

http://www.subito.it/auto/bmw-m-5-cat-torino-52005822.htm

Utente Disattivato 4
03-11-2012, 09:41

Però strapagano volentieri le 320is che sono tutte messe peggio di questa M5 :D

Mich
03-11-2012, 10:14
Però strapagano volentieri le 320is che sono tutte messe peggio di questa M5 :D

strapagano in proporzione a questa, in assoluto valgono sempre la metà di una m3 e30 ;) e quella che era in fiera era messa molto meglio di questa m5 :ok:
e poi devi considerare che in fiera i compratori erano per la maggior parte crucchi (commercianti) e da loro di m5 e34 se ne trovano di is no e la rarità paga :ok:

Utente Disattivato 4
03-11-2012, 10:26
strapagano in proporzione a questa, in assoluto valgono sempre la metà di una m3 e30 ;) e quella che era in fiera era messa molto meglio di questa m5 :ok:
e poi devi considerare che in fiera i compratori erano per la maggior parte crucchi (commercianti) e da loro di m5 e34 se ne trovano di is no e la rarità paga :ok:

Ne facevo una questione di contenuti e non di richiesta.
Pensavo che il link fosse quello dell'auto in fiera.

Seguendo il tuo ragionamento una M5 dovrebbe valere tantissimo in italia visto il rapporto che c'è tra le M5 e le 320is ;)

Prima son state sventrate le M3, ora è il turno delle IS e subito dopo distruggerano le M5 se le quotazioni saranno ancora basse.
Ma è più probabile che prenderanno le M3 E36.

Comunque credo che nel futuro una M5 E34 darà soddisfazione come la sta dando la M5 E28 che non la trovi più.
La E39 invece è la M5 più costruita in assoluto e forse faticherà di più a prender quota.

Mich
03-11-2012, 10:50
Ne facevo una questione di contenuti e non di richiesta.
Pensavo che il link fosse quello dell'auto in fiera.

Seguendo il tuo ragionamento una M5 dovrebbe valere tantissimo in italia visto il rapporto che c'è tra le M5 e le 320is ;)

Prima son state sventrate le M3, ora è il turno delle IS e subito dopo distruggerano le M5 se le quotazioni saranno ancora basse.
Ma è più probabile che prenderanno le M3 E36.

Comunque credo che nel futuro una M5 E34 darà soddisfazione come la sta dando la M5 E28 che non la trovi più.
La E39 invece è la M5 più costruita in assoluto e forse faticherà di più a prender quota.

con la variante che in italia le berline non se le fila nessuno...
le m5 e28 sono poche in assoluto ma fidati che in italia nessuno le pagherebbe piu di una m3 e30 ;) gia le m635 si pagano meno :sob:

sui contenuti non discuto, io la mia is la scambierei con una m5 anche subito :ok: ma sò di non fare testo...

Utente Disattivato 4
03-11-2012, 11:03
con la variante che in italia le berline non se le fila nessuno...
le m5 e28 sono poche in assoluto ma fidati che in italia nessuno le pagherebbe piu di una m3 e30 ;) gia le m635 si pagano meno :sob:

sui contenuti non discuto, io la mia is la scambierei con una m5 anche subito :ok: ma sò di non fare testo...

Questo è sempre stato e sempre sarà, ma se uno vuole una raccolta di BMW ///M dovrebbe guardare prima ad una M5 e saltare a piè pari una 320IS che rimane una bastarda come potrebbe esserlo una M535.

Per me le uniche vere ///M sono

M1
M3
M5
M635CSI
M6

tutte le altre, tipo la Batmobile, la 2002 turbo le vedo più come preparazioni.
Di gran pregio ovviamente ma sembpre preparazioni più paragonabili ad una alpina che non alle ///M venute dopo.

Il tutto secondo il mio punto di vista!

Mich
03-11-2012, 11:29
per m535 intendi e12 o e28?
perche la prima è handmade in motorsport e degna di portare un marchio in fase sperimentale, la seconda è un allestimento sportivo al pari delle nuove m550d ;) percui ritengo molto piu Motorsport una is che almeno ha un motore M ;)

poi ovvio se vuoi collezionare solo M punti a quelle e stop...:cool:

Utente Disattivato 4
03-11-2012, 11:31
per m535 intendi e12 o e28?
perche la prima è handmade in motorsport e degna di portare un marchio in fase sperimentale, la seconda è un allestimento sportivo al pari delle nuove m550d ;) percui ritengo molto piu Motorsport una is che almeno ha un motore M ;)

poi ovvio se vuoi collezionare solo M punti a quelle e stop...:cool:

Si mi riferivo alla E28 e per la E12 la vedo più vicina alla bat e 2002 e concordo con quanto dici.

Utente Disattivato 4
03-11-2012, 11:35
Anche per la IS concordo ma rimane un surrogato povero della M3 e potendo avere una M3 la 320is non la considero.

Mich
03-11-2012, 11:53
vabbè ma pure se ho una sport evo non mi prendo mica una m3 2.3 ;)

una 320is è sempre una serie limitata che avrà sempre piu spazio nel mondo del collezionismo proprio per questa particolarità di avere una meccanica M in una carrozzeria slim...chiamarla "surrogato" o "bastarda" lo trovo un po troppo dispregiativo ;)

e la riprova di questo crescente interesse è che, alla faccia dei maggiori contenuti, i crucchi si sono portati via la is lasciando la m5, e l'hanno pure pagata di piu! :rolleyes:

Utente Disattivato 4
03-11-2012, 12:24
Beh lo sappiamo tutti perché esiste la 320is ed é la sorella povera della M3.
Che poi qusta storia la renda interessante é fuori dubbio.
Il krukko di M5 ne ha e ha pigliato quello che non aveva.
Se io non fossi stato giá a posto la M5 l'avrei presa.

Mich
03-11-2012, 12:39
esiste per farci un favore... :D
poi, oh, a me i discorsi sulle auto "da poveri" piaciono poco o niente in generale in piu non la vedo come una sorella povera di una m3 ma come una versione delle e30 arricchita di una meccanica M con anche, all'epoca, un prezzo non certo popolare ;)

mi spiego meglio, se avessero fatto la scocca m3 con il motore s14 b20 allora lo avrei capito di piu il discorso della versione depotenziata e povera della M, ma essendo su base slim la trovo solo una motorizzazione in piu! con il pregio di essere una motorizzazione nobile :ok:
in fondo non credo che la 320i sia vista come una versione povera o surrogata della 325i, eppure ha lo stesso motore con cilindrata ridotta....:rolleyes:

batmobile
03-11-2012, 15:38
Quando avrete finito si paccare il capello in 4 passate a farlo in 8?:D

Utente Disattivato 4
03-11-2012, 19:01
esiste per farci un favore... :D
poi, oh, a me i discorsi sulle auto "da poveri" piaciono poco o niente in generale in piu non la vedo come una sorella povera di una m3 ma come una versione delle e30 arricchita di una meccanica M con anche, all'epoca, un prezzo non certo popolare ;)

mi spiego meglio, se avessero fatto la scocca m3 con il motore s14 b20 allora lo avrei capito di piu il discorso della versione depotenziata e povera della M, ma essendo su base slim la trovo solo una motorizzazione in piu! con il pregio di essere una motorizzazione nobile :ok:
in fondo non credo che la 320i sia vista come una versione povera o surrogata della 325i, eppure ha lo stesso motore con cilindrata ridotta....:rolleyes:

Auto identiche e probabilmente dal prezzo netto molto simile.......
.....ma non per gli italiani.

Lo stesso discorso vale per la ferrari 208 turbo e per le maserati 2.000 idem per il normale 320i.
Per non parlare della 323i E21 che come dici tu non sarebbe costata molto di più di una 320i E21 ma l'iva al 38% la rendeva irraggiungibile anche ai benestanti e solo i nababbi viaggiavano sulla 323i.
Penso che sia incontestabile.........

Allora come oggi il fisco italiano ha costretto le case automobilistiche a fare per la sola italia versioni particolari.
Quindi non è questione di auto da ricchi o da poveri ma di auto adattate al nostro paese di merd@

Va da se che una 320is è la versione spinta per quelli che alla vera M3 non ci arrivavano per via dell'iva e del fisco
In un paese civile la M3 e la 320is sarebbero dovute andare quasi allo stesso prezzo infatti dove non avevano problemi di cilindrate le 320is non si son viste perchè compravano bellamente M3 ;)

Quindi la 320is non è nata per arricchire la E30 ma per dare la possibilità all'italiano di avere un'auto simile alla M3 e quindi un ripiego.
Vorrei inoltre ricordarti che hanno comunque faticato a venderle tutte.

Mich
03-11-2012, 19:22
Va da se che una 320is è la versione spinta per quelli che alla vera M3 non ci arrivavano per via dell'iva e del fisco
In un paese civile la M3 e la 320is sarebbero dovute andare quasi allo stesso prezzo infatti dove non avevano problemi di cilindrate le 320is non si son viste perchè compravano bellamente M3 ;)

Quindi la 320is non è nata per arricchire la E30 ma per dare la possibilità all'italiano di avere un'auto simile alla M3 e quindi un ripiego.
Vorrei inoltre ricordarti che hanno comunque faticato a venderle tutte.

aldilà dello stato oppressivo (anche in altri paesi ci sono agevolazioni per cilidrate basse o cose simili e sono state fatte versioni speciali) che purtroppo tutti ben conosciamo :sob:

secondo te perche bmw per fare, come dici tu, una versione entry level della m3 non ha cmq usato la scocca M3 ma con il motore 2000?
io ho 2 idee, la prima per non appannare l'immagine di un nuovo marchio di auto che correvano e vincevano (///M) e che doveva rimanere al top, la seconda è per via dei costi molto piu alti delle scocche m3 rispetto a quelle delle e30 liscie...

inoltre credo che l'intento non fosse tanto quello di dare la possibilità di avere una simil m3 all'italiano, perche tolto il motore e il cambio del m3 non ha nulla, mentre invece è molto simile ad un'altra e30 un po particolare... che è stata lanciata in questi stessi anni e che da noi non avrebbe venduto una cippa....la 325 sport (quella di sharon per capirci)

ecco allora che inserendoci un motore M con cilindrata ridotta riuscivo a dare un telaio che costava meno, far contento l'italiano con una versione sportiva senza eccessi che altrimenti mancava in gamma e davo anche un grosso colpo di marketing al neonato marchio Motorsport e alla sua gamma di modelli ;)
insomma 3 piccioni con una fava!

questa è la mia visione ed è per questo che non la ritengo un ripiego all'M ma piuttosto alla 325 che,per piu o meno gli stessi motivi, da noi non si è vista ;)
questa tesi giustifica anche il fatto che sia stata proposta in versione 4 porte, cosa alquanto inutile se l'intento era quello di offrire una m3, auto non di certo pensata per la famiglia...

Utente Disattivato 4
03-11-2012, 19:39
La 320is mi risulta fortemente voluta da BMW italia per i motivi che ho spiegato prima.
Si è impegnata con numeri che ha fatto fatica poi a piazzare e da qui la svendita finale specialmente della 4p.

All'epoca i giovani che potevano compravano la Ritmo 130 o la Golf GTI e BMW non aveva nulla in gamma se non la sola e costosa M3, con la 320is speravano di prendere la nicchia (forse la ritmo però già non c'era più ma cominciavano le delta turbo e comunque tutte sotto 2.000)

Poi non potevano certo fare concorrenza diretta alla M3 facendone una copia a 2.0.

BMW per non rischiare di appannare il marchio ///M si è ben guardata di metterlo sul cofano quindi, IMHO, esattamente il contrario di quello che sostieni tu.

Mich
03-11-2012, 20:02
Poi non potevano certo fare concorrenza diretta alla M3 facendone una copia a 2.0.

BMW per non rischiare di appannare il marchio ///M si è ben guardata di metterlo sul cofano quindi, IMHO, esattamente il contrario di quello che sostieni tu.

se le m3 non si vendevano per l'iva non vedo dove ci sarebbe stata la concorrenza diretta...;)

il marchio ///M sul cofano non lo avevano neanche le m3 :D
sulla griglia davanti lo mettevano un po su tutte le bmw e l'is mi pare che la scritta m-power sul coperchio punterie c'è l'ha percui la paternità non è celata ma molto sapientemente ostentata ;) e anche lo spot mi pare che remi in questa direzione...

http://www.youtube.com/watch?v=IFyosJJABcI

Mich
03-11-2012, 20:05
io le mie tesi le ho esposte, non mi piace fare figlie e figliastri solo per denigrare o esaltare cio che ho o non ho, ora lascio la parola a chi di is ne sà di piu :ok:

Utente Disattivato 4
03-11-2012, 20:20
io le mie tesi le ho esposte, non mi piace fare figlie e figliastri solo per denigrare o esaltare cio che ho o non ho, ora lascio la parola a chi di is ne sà di piu :ok:

A beh se capivo che il tuo pensiero é tutto qua manco perdevo tempo a scrivere.

batmobile
03-11-2012, 20:42
secondo te perche bmw per fare, come dici tu, una versione entry level della m3 non ha cmq usato la scocca M3 ma con il motore 2000?

Il motivo principale è stato tecnico (suffragato da quant sopra, ma quanto sopra giuntoa decisione cmq già presa):
La scocca M3 pesa di più della scocca e30 stanard, e non di poco.
L'is paga all'M3 essenzialmente la coppia, e +peso-coppia=auto lenta, esattamente il contrario dello scopo, che era una bomba prestazionale anti iva pesante.

utente disattivato 10
04-11-2012, 08:00
Fermo restando che siamo nella discussione della M5 di Padova ;)

vlr946
04-11-2012, 15:06
Fermo restando che siamo nella discussione della M5 di Padova ;)

già :)

Slingshot
04-11-2012, 18:00
Bella questa M5!
"Purtroppo" e' una 3.6...... che pur essendo una gran macchina e' messa in ombra dalla 3.8, che a livello di costi e' simile, credo che queso sia in parte il motivo per cui rimane li'. A livello di testa se vuoi una M5 E34 e pensi di spendere oltre 10000 euro punti diretto alla 3.8 probabilmente.....

Questo è sempre stato e sempre sarà, ma se uno vuole una raccolta di BMW ///M dovrebbe guardare prima ad una M5 e saltare a piè pari una 320IS che rimane una bastarda come potrebbe esserlo una M535.

Per me le uniche vere ///M sono

M1
M3
M5
M635CSI
M6

tutte le altre, tipo la Batmobile, la 2002 turbo le vedo più come preparazioni.
Di gran pregio ovviamente ma sembpre preparazioni più paragonabili ad una alpina che non alle ///M venute dopo.

Il tutto secondo il mio punto di vista!

E infatti e' proprio questione di punti di vista..... prendiamo un altro: M vuol dire Motorsport. Quindi togliamo pure la M5 e la M6 da quella lista che nel motorsport hanno poco da dire....
Peraltro e' abbastanza incongruente considerare una bastarda la is e puri prodotti M le sue discendenti, ovvero le M3 dalla E36 in poi.... eggia', perche' per tipologia di contenuti e derivazione dal modello di serie la M3 E36 deriva di fatto dalla filosofia che ha generato la is, non la M3 E30.
Pero', ovviamente, e' questione di punti di vista.

Knight Rider
04-11-2012, 20:28
Bella questa M5!
"Purtroppo" e' una 3.6...... che pur essendo una gran macchina e' messa in ombra dalla 3.8, che a livello di costi e' simile, credo che queso sia in parte il motivo per cui rimane li'. A livello di testa se vuoi una M5 E34 e pensi di spendere oltre 10000 euro punti diretto alla 3.8 probabilmente.....

..penso pure io