Visualizza Versione Completa : Ciao, mi chiamo Andrea
andrea88
30-10-2012, 09:03
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e sono un ragazzo di 24 anni di Torino, con una grande passione per le auto d'epoca trasmessami da mio zio (collezionista di VW Maggiolini) e soprattutto da mio nonno da cui ho ereditato l'anno scorso una BMW 2800 CS del 1971. Sono venuto a conoscenza del vostro club dopo aver parlato con due rappresentanti conosciuti alla Fiera di Padova ed eccomi qua, io e la mia "piccola" (si fa per dire :)).
Grazie mille a tutti quanti
Andrea
oh, un'altro giovane bimmer torinese! :ok:
:smile(179)::smile(179)::smile(179)::smile(179):
raccontaci un po di piu della tua 2800cs ;)
andrea88
30-10-2012, 09:41
Grazie per il benvenuto!
Mio nonno ha acquistato questa BMW nel 1971 dopo averne avute altre in precedenza, ma a differenza di quelle prima questa ha deciso di tenerla e conservarla essendo a sua preferita. La vettura è sempre rimasta in garage accanto a 4 serie di Golf che si sono succedute negli anni come auto da tutti i giorni e mio nonno la tirava fuori occasionalmente quando con mia nonna andavano a fare qualche lungo viaggio. I km percorsi sono complessivamente 117.400 di cui un migliaio da me a partire dal 2009.
Dopo essere cresciuto per tutta la mia infanzia, meravigliato e quasi intimorito da questo "bolide" (a me da piccolino, nel chiuso del garage, sembrava enorme), che ho sempre visto coperto da un telo verde quando mio nonno mi ci portava solo per farmela vedere, nel 2009 ho chiesto il permesso di poterla portare al matrimonio di mio cugino (il figlio del famoso zio collezionista di Maggiolini). E' stato quasi un rito di iniziazione, un'emozione pazzesca e sembrava di essere al timone di una nave vedendo quel cofano smisurato davanti al volante. Dopo quell'occasione ce ne sono state altre (purtroppo sporadiche) che però, mi hanno permesso di conoscere meglio questa BMW e di apprezzarne le caratteristiche.
Dopo essere venuto a mancare, mio nonno ha lasciato a me la macchina ben consapevole della mia ammirazione nei suoi confronti e con l'augurio di poterla, a mia volta, trasmettere ai miei figli.
bellissima storia :) hai ereditato un gioiello, degno ricordo del nonno. Provo una sana invidia, è una macchina veramente splendida. Attendiamo con ansia delle belle fotografie. Benvenuto :ok:
Utente disattivato 3
30-10-2012, 09:58
Ciao e benvenuto!
Bellissima storia quella da te raccontata! :ok:
benvenuto anche da parte mia!!
Sei stato veramente fortunato, avere una Bmw d'epoca è un'emozione, se poi ha una storia legata alla famiglia... :ok:
alpineweiss
30-10-2012, 13:36
benvenuto
sankunen
30-10-2012, 13:53
Benvenuto:ok:
utente disattivato 1
30-10-2012, 14:42
Ciao Andrea, abbiamo parlato in fiera assieme, sono contentissimo che tu ti sia presentato e abbia raccontato la tua storia. Aspettavo con ansia di vederti nel forum e chissa' anche come socio del Club.
Ragazzi Andrea e' un giovanissimo che timidamente mi ha avvicinato allo Stand raccontandomi la sua storia bellissima. Vi posso assicurare che e' stata la piu' bella visita di quei giorni perche' mentra mi parlava,molto emozionato, della storia di suo nonno e della sua auto ha commesso anche me.
Questo e' quello che serve al Club, emozioni,storie,incontri e anche ragazzi giovani come Andrea con una passione vera per questi "ferraci" che tanto ci fanno sognare.
Complimenti ancora e grazie di essere tra noi.
Benvenuto!!!!
andrea88
30-10-2012, 16:46
Ciao Andrea, abbiamo parlato in fiera assieme, sono contentissimo che tu ti sia presentato e abbia raccontato la tua storia. Aspettavo con ansia di vederti nel forum e chissa' anche come socio del Club.
Ragazzi Andrea e' un giovanissimo che timidamente mi ha avvicinato allo Stand raccontandomi la sua storia bellissima. Vi posso assicurare che e' stata la piu' bella visita di quei giorni perche' mentra mi parlava,molto emozionato, della storia di suo nonno e della sua auto ha commesso anche me.
Questo e' quello che serve al Club, emozioni,storie,incontri e anche ragazzi giovani come Andrea con una passione vera per questi "ferraci" che tanto ci fanno sognare.
Benvenuto!!!!
Grazie mille Nico per la bellissima e generosissima presentazione che mi hai fatto:) Come sono tornato a Torino sono andato in cerca del sito e mi sono subito registrato, dopotutto l'accoglienza che mi avete riservato in fiera è stata troppo bella!!:D
alpineweiss
30-10-2012, 18:14
Grazie mille Nico per la bellissima e generosissima presentazione che mi hai fatto:) Come sono tornato a Torino sono andato in cerca del sito e mi sono subito registrato, dopotutto l'accoglienza che mi avete riservato in fiera è stata troppo bella!!:D
salame e prosecco?:D
batmobile
30-10-2012, 18:19
BeMWenuto!!!!!:ok::ok::ok:
Stupenda la tua 2800cs e la storia è infinitamente romantica, somma invidia:)
Giannitii
30-10-2012, 19:41
ciao andrea e benvenuto anche da qua giù ! :ok:
bella storia e bell'auto !:smile(86):
mach patrol
30-10-2012, 19:52
Bentrovato tra noi!
Ammàlati al punto giusto di queste auto!, vedrai, ti sentirai sempre giovane, alla faccia delle mode. Guidare auto d'epoca ti rendera' orgoglioso di uno stile tutto speciale, padrone di emozioni che moltissimi automobilisti non immaginano nemmeno. E una 2800 cs è una meravigliosa rappresentante dello stile anni70:ok:
barone rosso
30-10-2012, 21:00
Benvenuto e buona permanenza. :smile(86):
barone rosso
30-10-2012, 21:01
Benvenuto!!!!
:ok:
duemilaciesse
30-10-2012, 21:14
Benvenuto Andrea :ok:
Resta con noi :):)
utente disattivato 1
30-10-2012, 22:18
Cosa ti avevo detto Andrea in fiera....vedrai che accoglienza....e cosi e' stato tra la tua presentazione e la tua signora in verde...
batmobile
30-10-2012, 22:51
Andrea, il 1 e 2 dicembre ci si vede per il pranzo di fine anno, quale migliore occasione per rivederci?:ok:
utente disattivato 10
31-10-2012, 00:12
Benvenuto Andrea, ti faccio i miei complimenti per l'auto stupenda e per la storia commovente che hai voluto raccontarci.
Carlo.
Knight Rider
31-10-2012, 17:57
Bellissima storia, complimenti! :) Benvenuto tra noi :ok: