PDA

Visualizza Versione Completa : Z4



Utente disattivato 3
30-10-2012, 11:10
8032
Stupenda e obbligata di diventare una storica interessante

Utente Disattivato 4
30-10-2012, 11:34
Quelle piú potenti e interessanti diventeranno storiche altrove qui, in italia, ne rimarrá soltanto una (forse :D)

utente disattivato 10
31-10-2012, 00:16
quelle ruote alpina sono stratosferiche :p

resunoiz
31-10-2012, 09:31
a me non è mai piaciuta :/

e, magari non è statisticamente "universale", quando cercavo la mia Z3, le Z4 avevano una differenza di prezzo (a pari motorizzazioni) ridicole, nell' ordine di 3-4 mila euro max. mi son chiesto come mai fossero così "deprezzate" rispetto alla sorella vecchia e babbiona...

Utente disattivato 3
31-10-2012, 10:28
a me non è mai piaciuta :/

e, magari non è statisticamente "universale", quando cercavo la mia Z3, le Z4 avevano una differenza di prezzo (a pari motorizzazioni) ridicole, nell' ordine di 3-4 mila euro max. mi son chiesto come mai fossero così "deprezzate" rispetto alla sorella vecchia e babbiona...

E' questione di gusti!
Indiscutibilmente la Z3 è una bella macchina però anche la Z4 non è assolutamente male. In particolare quella attualmente in produzione.

resunoiz
31-10-2012, 11:15
E' questione di gusti!

non ce dubbio, credo fosse chiaro dal mio post. ilf atto che sia più "economica" non è per dire che sia più brutta, bensi mi/vi chiedo come mai :)

Utente Disattivato 4
31-10-2012, 11:22
Semplicemente perchè una Z4 4 cilindri non si può vedere e le 6 cilindri spaventano, mentre la stragrande maggioranza delle Z3 è 4 cilindri e più commerciale.

resunoiz
31-10-2012, 11:33
Semplicemente perchè una Z4 4 cilindri non si può vedere e le 6 cilindri spaventano, mentre la stragrande maggioranza delle Z3 è 4 cilindri e più commerciale.

avevo notato anche sta cosa per le cilindrate più "grosse" però. le M escluse, perchè sinceramente non le ho manco mai considerate :D

Utente Disattivato 4
31-10-2012, 12:00
Le Z3 sei cilindri non sono poi molte e chi ha la 2.8 la tiene un filo più alta mentre di Z4 sei cilindri ne trovi a volontà e giocoforza il prezzo cala un filino.
Ecco che l'incrocio tra i due prezzi si avvicina anche sulle grosse.

resunoiz
31-10-2012, 12:17
Le Z3 sei cilindri non sono poi molte e chi ha la 2.8 la tiene un filo più alta mentre di Z4 sei cilindri ne trovi a volontà e giocoforza il prezzo cala un filino.
Ecco che l'incrocio tra i due prezzi si avvicina anche sulle grosse.

capit :)
certo che un delta di 3-400 eur a fronte di quasi 10 anni di età fa stacco :D

Utente Disattivato 4
31-10-2012, 12:31
capit :)
certo che un delta di 3-400 eur a fronte di quasi 10 anni di età fa stacco :D

IMHO ora come ora chi prende una Z3 non lo fa come ripiego ma per gusto di avere quella macchina, idem per chi piglia una Z4.
Si comprano per il piacere dell'oggetto visto che ne una ne l'altra son auto indispensabili.
Altrimenti si cade sempre sul solito luogo comune "a ma io con quella cifra prendo altro"

resunoiz
31-10-2012, 13:44
IMHO ora come ora chi prende una Z3 non lo fa come ripiego ma per gusto di avere quella macchina, idem per chi piglia una Z4.
Si comprano per il piacere dell'oggetto visto che ne una ne l'altra son auto indispensabili.
Altrimenti si cade sempre sul solito luogo comune "a ma io con quella cifra prendo altro"

ah certo :) per chi ama la roadster "tout court" e quindi non il modello in particolare, è una bella occasione per avere una auto più moderna e più fresca per poco in più :)

Mich
01-11-2012, 16:21
quelle ruote alpina sono stratosferiche :p

quella è tutta Alpina! :p:p


quando cercavo la mia Z3, le Z4 avevano una differenza di prezzo (a pari motorizzazioni) ridicole, nell' ordine di 3-4 mila euro max. mi son chiesto come mai fossero così "deprezzate" rispetto alla sorella vecchia e babbiona...

la z3 ormai è "arrivata", nel senso che è al suo minimo, di piu non credo crollerà specie le roadster...
la z4 si sta ancora deprezzando ed è vista ancora come auto "vecchia", per quello le quotazioni sono quasi uguali ;)



IMHO ora come ora chi prende una Z3 non lo fa come ripiego ma per gusto di avere quella macchina, idem per chi piglia una Z4.

esatto! :ok:
non è tanto un comprare quella piu vecchia perche costa meno...

325Ci
07-11-2012, 16:48
La Z4 mi piace molto, secondo me anni luce avanti alla precedente Z3 su tutta la linea.

Il problema è che, come giustamente sottolinea Mich, è vista come un'auto vecchia e, del resto, l'abbondante offerta aiuta a tener bassi -relativamente- i prezzi.

Altro fattore -che credo sia prevalentemente italico- riguarda la relativa omogeneità del parco usato, a livello di colori e allestimenti: pelle nera quasi ovunque -per me inammissibile su una scoperta, tranne rari casi-, esterno argento o nero con rare, rarissime eccezioni.

Scelta "triste" e poco varia=basso prezzo e relativamente bassa possibilità di acquisire chissà quale pregio storico.

Ovviamente ci sono le eccezioni: un caro amico ha preso da circa 3 anni una 2.0 4 cilindri -sì, vabbé, nel cofano c'è un sacco di spazio ma non è un chiodo: praticamente va quanto la mia e46 325 cabrio...-, tutta, ma proprio tutta, Individual: dall'azuritschwarz esterno, ai cerchi differenziati Individual, passando per la pelle oxidbraun (?), le modanature in acero scuro pure sul volante. Poi ci sono anche navi professional, carica cd, pdc, xeno ed un sacco di amenità. Mancano gli specchi ripiegabili elettricamente, purtroppo.

Ecco, un esemplare così accessoriato, pur con una motorizzazione non esattamente di vertice, secondo me può diventare interessante, tra un 15 anni. E con i pochi km che ci fa il mio amico, non è di fuori che ci arrivi sotto i 100mila...:D

utente disattivato 10
08-11-2012, 21:27
Lascio solo il messaggio di Luca, la divagazione sul tema grigio è nella nuova discussione ;)

dema80
09-11-2012, 08:22
Bravo carlo!
Sul lato auto: a me la Z4 piaceva molto piu' della Z3.
Ora... meno, o meglio mi piace molto di piu' di una volta la Z3! Saranno auto che quando invecchiano migliorano? :)
Allestimento: io adoro il blu (credo sia interlagos, o le mans), e sulla Z4 non sopporto le radiche (per come e' fatto il cruscotto, diventa un tavolo di mogano.. :rolleyes:). E mi piace pure la coupe!
Insomma, concordo che diventera' un classico, un'auto che con gli anni non stufera'! :ok:

lennyc
09-11-2012, 08:45
personalmente, la Z4 ancora non riesco ad apprezzarla più della Z3. Non perchè non mi piacciano le moderne, tutt'altro. Le sue linee le trovo un po' troppo anonime per i miei gusti. La Z3 invece… dio mi salvi, mi auguro di possederne una prima o poi, per il mio gusto personale è la roadster più riuscita di tutti i tempi e marchi esistenti. Ha un fascino micidiale per me..

Mich
09-11-2012, 08:50
Bravo carlo!
Sul lato auto: a me la Z4 piaceva molto piu' della Z3.
Ora... meno, o meglio mi piace molto di piu' di una volta la Z3! Saranno auto che quando invecchiano migliorano? :)
Allestimento: io adoro il blu (credo sia interlagos, o le mans), e sulla Z4 non sopporto le radiche (per come e' fatto il cruscotto, diventa un tavolo di mogano.. :rolleyes:). E mi piace pure la coupe!
Insomma, concordo che diventera' un classico, un'auto che con gli anni non stufera'! :ok:

quoto tutto! :ok:
il cruscotto lo preferirei in pelle tipo le M, l'alluminio lo trovo freddo.... ;)