Visualizza Versione Completa : attesa documenti asi
veloce topic, senza ot o lunghe discussioni che in merito ce ne sono già molte: avete per caso qualche auto in attesa di certificazione asi?
Ne ho iscritta una il 16 luglio, il ct mi ha accettato dati e foto e me l'ha fatta assicurare subito come storica. Ad oggi non ho ancora avuto notizie. Tenendo conto del gap del mese di agosto, siamo a quasi 3 mesi d'attesa
patrizio
05-11-2012, 07:56
Che tipo di certificazione hai richiesto Lenny?
Mi immagino il certificato di datazione e storicità?
Non ti preoccupare, quello di fatto lo rilascia la scuderia e/o il club federato al quale ti sei rivolto: lo hai già in mano, in forma provvisoria, perchè è il documento che hai consegnato alla compagnia assicuratrice per poter accedere alle tariffe agevolate.
Il documento originale a me è arrivato a ottobre/novembre dal giugno precedente ........
proprio quello. Ne ho fretta perchè voglio vendere quest'auto e finchè non ho la certificazione in mano è difficile fare il passaggio ridotto con una fotocopia
riccardo
05-11-2012, 08:18
stesso problema...presentata a Maggio ma ancora nulla!!!:mad:
patrizio
05-11-2012, 08:28
E provare a sollecitare ?
Non servirà a niente, perchè tanto hanno sempre ragione loro, però almeno se trovi uno/a nella mattinata giusta, è capace che risolvi in fretta ....
batmobile
05-11-2012, 08:41
Sono in attesa da marzo...
Purtroppo al momento stanno ancora soffrendo l'ingolfamento di inizio anno e le nuove procedure dle ministero che li hanno ulteriormente rallentati.
Oggi siamo a 6/8 mesi di tempistica.
Knight Rider
05-11-2012, 09:15
non pensavo così tanto
batmobile
05-11-2012, 09:33
non pensavo così tanto
Dai 3/4 mesi si era scesi a 1/2, con il doppio cambio di modulistica e le nuove disposizioni ministeriali quest'anno c'è un jam pazzesco in segreteria, ne ho avuto conferma a PD
Capitan Traverso
05-11-2012, 19:49
Sono in attesa da marzo...
Purtroppo al momento stanno ancora soffrendo l'ingolfamento di inizio anno e le nuove procedure dle ministero che li hanno ulteriormente rallentati.
Oggi siamo a 6/8 mesi di tempistica.
Anch'io ho presentato due richieste ad aprile e sono ancora in attesa.
Oltretutto non sapevo nulla riguardo la documentazione provvisoria, quindi niente assicurazione :(
patone86
05-11-2012, 20:44
anche a me hanno detto 6/8. facendo due conti dovrebbe arrivarmi a luglio.
intanto col provvisorio ho bollato. l'assicurazione ho ancora l'altra che deve scadere.
utente disattivato 10
06-11-2012, 00:38
io due settimane dopo ale, primi di aprile.
niente provvisorio per assicurare perchè il club non ha convenzione e le assicurazioni a cui ho fatto vedere la fotocopia che mi hanno mandato mi hanno gentilmente mandato a quel paese.
batmobile
06-11-2012, 06:04
io due settimane dopo ale, primi di aprile.
niente provvisorio per assicurare perchè il club non ha convenzione e le assicurazioni a cui ho fatto vedere la fotocopia che mi hanno mandato mi hanno gentilmente mandato a quel paese.
Da questo pomeriggio il CLub ha di nuovo la assicurazione, domani saprò prezzi etc:)
utente disattivato 1
06-11-2012, 16:18
Io e' da Aprile che aspetto per l'e30...
Attendo con ansia notizie sulla "nuova" assicurazione
utente disattivato 10
06-11-2012, 23:14
Da questo pomeriggio il CLub ha di nuovo la assicurazione, domani saprò prezzi etc:)
ma parliamo di quel club non di byci vero?
patone86
06-11-2012, 23:21
Io e' da Aprile che aspetto per l'e30...
Attendo con ansia notizie sulla "nuova" assicurazione
con che club stai nico?
utente disattivato 1
07-11-2012, 05:44
Trevisoautostoriche....
batmobile
07-11-2012, 06:02
ma parliamo di quel club non di byci vero?
Esatto puoi chiamare da oggi pom per i dettagli, lo farò anche io.
chiamare chi, byci o la nuova assicurazione? Qual'è?
batmobile
07-11-2012, 08:29
chiamare chi, byci o la nuova assicurazione? Qual'è?
L'altro Club, come detto.
L'altro Club, come detto.
non ho capito qual'è l'altro club....
patone86
07-11-2012, 20:30
Trevisoautostoriche....
al serenissimi mi hanno detto che sono convenzionati. avrei potuto farla seduta stante.
utente disattivato 10
07-11-2012, 23:04
dai scrivi tu cosa ti dicono poi li chiamo più sereno.
batmobile
07-11-2012, 23:09
dai scrivi tu cosa ti dicono poi li chiamo più sereno.
Apena riscoa chiamarli..
Cristian72
12-11-2012, 14:08
Musical? stò aspettando che mettano le info sul sito ma niente,conviene chiamare?
batmobile
12-11-2012, 20:35
Musical? stò aspettando che mettano le info sul sito ma niente,conviene chiamare?
Hai pm ;-)
riccardo
13-11-2012, 21:23
Dai primi di Maggio arrivato venerdi scorso....circa sei mesi!:mad:
batmobile
13-11-2012, 21:38
Arrivato ieri, ritirato oggi.
Uff, da aprile!:mad:
utente disattivato 10
13-11-2012, 21:56
quindi ho speranze pure io!!!
PuccioE39
13-11-2012, 21:56
e anch'io :)
batmobile
13-11-2012, 22:04
:ok:
e anch'io :)
Forse tu lo hai già in Club, Carlo al prox giro:)
utente disattivato 10
13-11-2012, 22:07
un mesetto dai :D
http://www.webmarketingforum.it/images/smilies/impiccato2.gif
patone86
17-11-2012, 22:43
se stiamo sui 6 mesi allora per me marzo/aprile.....miiiiiii:sob:
a me quindi gennaio, tra l'altro a dicembre ne presento altre due, mi toccherà aspettare l'estate prossima..
utente disattivato 10
18-11-2012, 06:51
un'amico Gigi, l'ha appena ricevuto per la sua e36 318i
9 mesi.
patone86
18-11-2012, 09:55
madò, una gravidanza :sob:
Knight Rider
18-11-2012, 09:59
un'amico Gigi, l'ha appena ricevuto per la sua e36 318i
9 mesi.
tempestivi :D
Capitan Traverso
22-11-2012, 12:48
Oggi ho ricevuto la documentazione tramite raccomandata :ok:
Non sapevo che ora l'attestato lo stampassero in A4, fatto sta che nel mio è stato riportato il nome del precedente proprietario :(
Come mai non è stato messo il mio, visto che è scritto correttamente sul c.r.s ?
oggi pomeriggio ho telefonato per chiedere lumi e ho avuto due notizie, una delle quali mi infastidisce particolarmente:
la prima è che gli attuali tempi di attesa medi sono di 3-4 mesi. Avendo però Torino ricevuto tantissime richieste, il tempo di evasione è circa 5 mesi percui la mia pratica aperta il 16 luglio, considerando agosto, dovrebbe esser evasa in gennaio. Stanno chiamando ora le richieste presentate in maggio.
La notizia che più mi disturba e non ne ero a conoscenza è la seguente: per tutte le vetture iscritte asi DOPO il 19 maggio 2010, l'attestato di storicità non segue più l'auto ma il proprietario. In sostanza se io acquisto una vettura iscritta asi dopo tale data, devo RIFARE il libretto giallo con le 7 fotografie. Allo stesso modo quando io venderò la delta, asi quindi da luglio 2012, il nuovo proprietario dovrà ripresentarla.
Ora mi domando: a cosa serve questo? Le assicurazioni accettano il tagliando asi relativo all'auto anche se sopra c'è un intestatario diverso, così come per il passaggio agevolato. Oppure cambiano anche queste due cose? E se io compro una vettura iscritta dopo 19 maggio 2010 col tagliandino e vado a fare l'assicurazione ridotta, potrebbe poi quest'ultima rivalersi in caso di sinistro, una volta scoperto che non ho ripresentato il libretto giallo?
Questo discorso mi fa molto strano. Probabilmente per evitare speculazioni di compravendita storiche?
simone72
27-11-2012, 18:33
La notizia che più mi disturba e non ne ero a conoscenza è la seguente: per tutte le vetture iscritte asi DOPO il 19 maggio 2010, l'attestato di storicità non segue più l'auto ma il proprietario. In sostanza se io acquisto una vettura iscritta asi dopo tale data, devo RIFARE il libretto giallo con le 7 fotografie. Allo stesso modo quando io venderò la delta, asi quindi da luglio 2012, il nuovo proprietario dovrà ripresentarla.
Ora mi domando: a cosa serve questo? Le assicurazioni accettano il tagliando asi relativo all'auto anche se sopra c'è un intestatario diverso, così come per il passaggio agevolato. Oppure cambiano anche queste due cose? E se io compro una vettura iscritta dopo 19 maggio 2010 col tagliandino e vado a fare l'assicurazione ridotta, potrebbe poi quest'ultima rivalersi in caso di sinistro, una volta scoperto che non ho ripresentato il libretto giallo?
Questo discorso mi fa molto strano. Probabilmente per evitare speculazioni di compravendita storiche?
Molto strano.
Un'auto e' storica a prescindere dal proprietario, anche perche' in questo modo ingolfano ancora di piu' il sistema ASI..... c'e' qualcosa che non va.... :rolleyes:
alpineweiss
27-11-2012, 18:41
infatti il mio attestato della 7 è a nome di coopermans:D
infatti il mio attestato della 7 è a nome di coopermans:D
anche la cabrio è a nome del precedente proprietario e col bollettino da 10.33 posso rifarlo a mio nome perchè è stata immatricolata prima della data di cui parlavo. Nel caso in cui è stata immatricolata asi DOPO, il fatto di rifare il libretto giallo non è per avere la cedola a proprio nome ma proprio perchè l'immatricolazione asi non segue più l'auto. Ero incredulo, ho chiesto due volte facendo anche l'esempio della mia che ha la cedola con altro nome.
mach patrol
27-11-2012, 18:57
cosi' costringono i nuovi proprietari a rivolgersi di nuovo all'asi... e altri cento e passa euro incassati...
Ma se segue il proprietario vuol dire che vale su tutte le auto storiche che possiede?
utente disattivato 10
27-11-2012, 19:15
sono profondamente disgustato.
simone72
27-11-2012, 19:18
cosi' costringono i nuovi proprietari a rivolgersi di nuovo all'asi... e altri cento e passa euro incassati...
Ma se segue il proprietario vuol dire che vale su tutte le auto storiche che possiede?
Non penso. Anche perche' alla pratica vanno sempre allegati foto e dati dell'auto.
Capitan Traverso
27-11-2012, 19:21
Maggio ? :confused: Mi avevano detto marzo..... 19-03-2010
Maggio ? :confused: Mi avevano detto marzo..... 19-03-2010
forse ho capito male, in ogni caso il problema resta...
Capitan Traverso
27-11-2012, 21:14
forse ho capito male, in ogni caso il problema resta...
Magari ho capito male io......
vale per i vantaggi fiscali, non vale per andare in deroga alle limitazioni del traffico ove ci siano deroghe per veicoli iscritti nei registri, nel qual caso è richiesto il CRS ;)
ma che io sappia se hai il CRS non segue il proprietario ma sempre il veicolo!
p.s. non chiamamola immatricolazione asi, è fuorviante...l'immatricolazione è quella alla mctc ed è quella in cui vengono rilasciate le matricole, piu conosciute come targhe, l'asi al max omologa e iscrive ;)
gia in molti fanno confusione tra le 2 evitiamo di metterci un terzo termine, perdipiu errato ;)
Capitan Traverso
27-11-2012, 21:45
vale per i vantaggi fiscali, non vale per andare in deroga alle limitazioni del traffico ove ci siano deroghe per veicoli iscritti nei registri, nel qual caso è richiesto il CRS ;)
ma che io sappia se hai il CRS non segue il proprietario ma sempre il veicolo!
p.s. non chiamamola immatricolazione asi, è fuorviante...l'immatricolazione è quella alla mctc ed è quella in cui vengono rilasciate le matricole, piu conosciute come targhe, l'asi al max omologa e iscrive ;)
gia in molti fanno confusione tra le 2 evitiamo di metterci un terzo termine, perdipiu errato ;)
La mia era iscritta 7-04-2010 ed il commissario tecnico me l'ha fatta rifare dicendo che era successiva al 19-03-2010, mentre se fosse stata antecedente non sarebbe stato necessario :confused:
Ho capito male ?
La mia era iscritta 7-04-2010 ed il commissario tecnico me l'ha fatta rifare dicendo che era successiva al 19-03-2010, mentre se fosse stata antecedente non sarebbe stato necessario :confused:
Ho capito male ?
ai fini di cosa era necessario rifarlo?
Capitan Traverso
27-11-2012, 22:00
ai fini di cosa era necessario rifarlo?
Per ottenere c.r.s e a.d.s.
Mi disse che se la mia auto fosse stata iscritta prima di quella data sarebbe bastato chiedere la variazione del nominativo
da quando è obbligatorio cambiare il nome all'interstatario del certificato? :rolleyes:
Capitan Traverso
27-11-2012, 22:16
da quando è obbligatorio cambiare il nome all'interstatario del certificato? :rolleyes:
Non lo so, forse non lo è nemmeno.
Però quando ho presentato all'assicurazione l'attestato col nominativo precedente mi hanno fatto un sacco di storie
Non lo so, forse non lo è nemmeno.
Però quando ho presentato all'assicurazione l'attestato col nominativo precedente mi hanno fatto un sacco di storie
e te le hanno fatte perche era post marzo 2010? te lo chiedo perche ne ho 2 intestati a nome di altri e 1 è del 25-03-2010, ma di problemi con l'ass mai ne ho avuti e vorrei evitarmi sorprese in futuro ;)
Capitan Traverso
27-11-2012, 22:28
e te le hanno fatte perche era post marzo 2010? te lo chiedo perche ne ho 2 intestati a nome di altri e 1 è del 25-03-2010, ma di problemi con l'ass mai ne ho avuti e vorrei evitarmi sorprese in futuro ;)
Proprio così. Poi hanno detto che non potevano nemmeno stipularmi una polizza rca storica in quanto all'auto mancavano i requisiti perchè non aveva ancora raggiunto i 30 anni di anzianità, mentre invece il precedente proprietario l'aveva assicurata proprio presso la stessa agenzia :mad:
batmobile
27-11-2012, 22:33
sono profondamente disgustato.
Attendo di capire e magari mi unisco.
Da sempre, per ASI è sempre stato "obbligatorio" volturare il certificato, previo pagamento di un obolo ed essere tesserati asi personalmente.
Io non l'ho mai fatto, perchè tranne che in un caso le ho sempre asizzate io.
Capitan Traverso
27-11-2012, 22:41
http://www.asifed.it/template_pagine/pg_01.asp?idct=528&idlv=30
http://www.asifed.it/template_pagine/pg_01.asp?idct=528&idlv=30
la pagina mi è nota ma fondamentalmente cosa vogliono intendere per "circolare":?:
anche sulle assicurazioni lascia un bel velo di nebbia, visto che dice "se lo ritengono valido"...quindi ognuno fà per se! ;)
utente disattivato 10
27-11-2012, 22:52
la pagina mi è nota ma fondamentalmente cosa vogliono intendere per "circolare":?:
anche sulle assicurazioni lascia un bel velo di nebbia, visto che dice "se lo ritengono valido"...quindi ognuno fà per se! ;)
io ho trovato un pazzo in città che mi assicura la macchina a 250€ col provvisorio...
il problema è che non sa se guida esclusiva, se ci sono sconti per multiple, se c'è franchigia, in pratica non sa nulla, però dice che ha già stipulato altre polizze :D follia!
Da sempre, per ASI è sempre stato "obbligatorio" volturare il certificato, previo pagamento di un obolo ed essere tesserati asi personalmente.
ma proprio no! anni fà me lo ha confermato il pres di un noto circolo asi di torino che alla mia domanda "ma questo che è a nome di tizio lo devo far volturare?" mi rispose "se vuoi farlo...molti lo fanno per il gusto di avere il certificato con il proprio nome sopra...nel caso costa 10€ di diritti di segreteria", ovviamente è ancora a nome del buon luigi ;)
posta la stessa domanda al caro vittorio ho avuto la stessa risposta ;)
io ho trovato un pazzo in città che mi assicura la macchina a 250€ col provvisorio...
il problema è che non sa se guida esclusiva, se ci sono sconti per multiple, se c'è franchigia, in pratica non sa nulla, però dice che ha già stipulato altre polizze :D follia!
il tagliandino lo stampa lui la notte o è una ass vera? :confused:
perche se è vero non lo scarterei a priori, se poi ti prendi una nuova storica da aggiungere puoi sempre andartene da un'altra parte a scadenza ;)
Capitan Traverso
27-11-2012, 22:58
Mi sembra che ogni compagnia interpreti a modo suo :sob:
Mi sembra che ogni compagnia interpreti a modo suo :sob:
e questo è logico, sono compagnie private e scelgono loro come preparare i loro prodotti e di conseguenza queli requisiti e quali paletti mettere ;)
il problema è capire quale legge del cds infrango se circolo con una storica con il solo ads rilasciato post 19-03-2010! :confused:
Capitan Traverso
27-11-2012, 23:08
e questo è logico, sono compagnie private e scelgono loro come preparare i loro prodotti e di conseguenza queli requisiti e quali paletti mettere ;)
il problema è capire quale legge del cds infrango se circolo con una storica con il solo ads rilasciato post 19-03-2010! :confused:
Bella domanda
utente disattivato 10
27-11-2012, 23:21
il tagliandino lo stampa lui la notte o è una ass vera? :confused:
perche se è vero non lo scarterei a priori, se poi ti prendi una nuova storica da aggiungere puoi sempre andartene da un'altra parte a scadenza ;)
infatti non l'ho scaratata a priori anche perchè mi ha confermato l'amica di mia sorella Groupama non rinnova e non ne fa di nuove.
io ho chiesto all'agente le informazioni mancanti, insomma di portarmi le condizioni, almeno la rimetto in marcia.
Capitan Traverso
27-11-2012, 23:34
Anche a me ne hanno proposto una a quella cifra: massimali €6.000.000, guida libera e rinuncia alla rivalsa
utente disattivato 10
28-11-2012, 00:07
Anche a me ne hanno proposto una a quella cifra: massimali €6.000.000, guida libera e rinuncia alla rivalsa
allora potrebbe essere la stessa, dice gruppo Milano, ma senza sapermi dire il nome preciso :sob:
patone86
28-11-2012, 00:37
marcom392 fa assi temporanee, l'ultima volta che l'ho sentito con 120€ copriva 7 giorni.
utente disattivato 10
28-11-2012, 01:17
marcom392 fa assi temporanee, l'ultima volta che l'ho sentito con 120€ copriva 7 giorni.
qui una 5 giorni la trovo agevolmente a 50€ e chiedendo un favore a un conoscente 36€.
simone72
28-11-2012, 06:50
Anche unipol fa le storiche, ma senza cumulo.
batmobile
28-11-2012, 07:10
Se è milano divisione la previdente o milano l'altra divisione, non fa cumuli una delle 2 l'altra sì, di norma era(un anno fa) 1 conducente 4 auto oppure 4 auto 1 conducente.
Se mi dici quale è chiamo le agenzie qui da me e ti faccio avere le condizioni di polizza.
ma proprio no! anni fà me lo ha confermato il pres di un noto circolo asi di torino che alla mia domanda "ma questo che è a nome di tizio lo devo far volturare?" mi rispose "se vuoi farlo...molti lo fanno per il gusto di avere il certificato con il proprio nome sopra...nel caso costa 10€ di diritti di segreteria", ovviamente è ancora a nome del buon luigi ;)
posta la stessa domanda al caro vittorio ho avuto la stessa risposta ;)
Che non cambiasse nulla e fosse logico dire di non perderci la testa (nemmeno io lo feci eh...) nulla da dire, ma ASI lo chiedeva (di qui le viirgolette su obbligatorio);)
Imho nessuna, salvo che se lo hai emesso prima vale per alcuni comuni per non avere limiti nella circolazione, se lo hai successivo ma non l'attuale, non vale per questo.
Di mio li ho tutti pre o attuali, tranne la csl, a cui rifarò il tutto, per quel che costa, ad oggi ne ho vantaggi 0 spaccato, spendo soldi a cas (20 euri) ma in futuro, imho, ma molto imho, potrà essere utile per circolare senza restrizioni nella mia zona.
Ergo se non ti serve, fregatene, se vuoi prevenire un futuro possibile problema, fallo.
Ma ritengo la cosa davvero personale e come investimento pro futuro (forse)
Che non cambiasse nulla e fosse logico dire di non perderci la testa (nemmeno io lo feci eh...) nulla da dire, ma ASI lo chiedeva (di qui le viirgolette su obbligatorio);)
Imho nessuna, salvo che se lo hai emesso prima vale per alcuni comuni per non avere limiti nella circolazione, se lo hai successivo ma non l'attuale, non vale per questo.
Di mio li ho tutti pre o attuali, tranne la csl, a cui rifarò il tutto, per quel che costa, ad oggi ne ho vantaggi 0 spaccato, spendo soldi a cas (20 euri) ma in futuro, imho, ma molto imho, potrà essere utile per circolare senza restrizioni nella mia zona.
Ergo se non ti serve, fregatene, se vuoi prevenire un futuro possibile problema, fallo.
Ma ritengo la cosa davvero personale e come investimento pro futuro (forse)
se lo avesse chiesto mi diceva di farlo ;)
sono sempre a caccia di lira e il tipo non è uno che fa sgami o cosa...per farti capire non ha voluto iscrivere la 02 perche aveva 2 tagli sui sedili e ad una amica a luglio gli ha chiesto di portargli la macchina in visione, percui è molto ligio ;)
per il resto è come la sapevo io, ma imho l'uso della parola "circolazione" è volutamente lasciato sul vago per fare del terrorismo e fare cassa ;)
e solo quello mi basta per tenermi i miei vecchi certificati :mad:
batmobile
28-11-2012, 07:56
se lo avesse chiesto mi diceva di farlo ;)
sono sempre a caccia di lira e il tipo non è uno che fa sgami o cosa...per farti capire non ha voluto iscrivere la 02 perche aveva 2 tagli sui sedili e ad una amica a luglio gli ha chiesto di portargli la macchina in visione, percui è molto ligio ;)
per il resto è come la sapevo io, ma imho l'uso della parola "circolazione" è volutamente lasciato sul vago per fare del terrorismo e fare cassa ;)
e solo quello mi basta per tenermi i miei vecchi certificati :mad:
Guarda il retro del cartellino ;-)
per dire quanto gli interessi, la macchina di mia mamma che è ancora intestata a lei sul cartellino riporta il mio nome.... ;)
batmobile
28-11-2012, 15:02
per dire quanto gli interessi, la macchina di mia mamma che è ancora intestata a lei sul cartellino riporta il mio nome.... ;)
Coi familiari conviventi succede così, anchela 318i di Laura sarà a mio nome, di fatto il tutto è un po' risibile, ma è così:rolleyes:
Coi familiari conviventi succede così, anchela 318i di Laura sarà a mio nome, di fatto il tutto è un po' risibile, ma è così:rolleyes:
già! ma se vai ad assicurarla come lo giustifichi? l'assicurato deve essere il proprietario del veicolo e quest'ultimo deve essere quello che è segnato sul tagliandino asi, sei ciulato! :mad:
continuo a pensare che per limitare i bollaroli le ass si inventano i paletti piu assurdi ma che di fatto non aiutano a raggiungere lo scopo!
PuccioE39
05-12-2012, 10:43
è tutto a posto anche per la mia 524! mi hanno chiamato dicendo che è arrivato il certificato asi al club! :)
si presenta ora un problema: devo andare io a Brescia a prenderlo :rolleyes:
qualcuno di quelle parto può farmi la cortesia e poi spedirmelo? ovviamente spedizione a mio carico
è tutto a posto anche per la mia 524! mi hanno chiamato dicendo che è arrivato il certificato asi al club! :)
si presenta ora un problema: devo andare io a Brescia a prenderlo :rolleyes:
qualcuno di quelle parto può farmi la cortesia e poi spedirmelo? ovviamente spedizione a mio carico
vado io :ok:
PuccioE39
05-12-2012, 10:58
vado io :ok:
te ne sono INFINITAMENTE grato!! :) suppongo ci sia bisogno di una delega..te ne preparo una in carta semplice e te la invio via e-mail?
te ne sono INFINITAMENTE grato!! :) suppongo ci sia bisogno di una delega..te ne preparo una in carta semplice e te la invio via e-mail?
per così poco :) pm
batmobile
05-12-2012, 16:07
Purtroppo tra le novità c'è l'obbligo di consegna de visu e firma di ritiro.
Eventualmente senti anche Marco che è di BS:ok:
utente disattivato 10
05-12-2012, 19:29
Grande pier, sono contento, io ho fatto una delega semplicissima ed è andata bene, te la giro via mail giusto a titolo di cronaca.
PuccioE39
05-12-2012, 20:41
grazie, grazie a tutti! :)
ora vediamo se anche nel mio crs ci sono inesattezze :D
Purtroppo tra le novità c'è l'obbligo di consegna de visu e firma di ritiro.
quanta inutile burocrazia!!
e loro bene o male sono un club locale che ha il 70-80% degli iscritti nella provincia...pensa se fossimo noi, come fai a consegnare de visu a uno che sta a 1000km di distanza:?::confused::sob:
ma non hanno nulla di meglio da fare:rolleyes:
batmobile
05-12-2012, 22:26
Che ti devo dire... delega al segretario e via
ieri sera sono stato al club, fortunatamente non c'era molta gente così ho potuto scambiare 4 chiacchiere col segretario. Ha potuto spiegarmi meglio la normativa che prevede, per le vetture iscritte asi dopo 19 marzo 2010, il rifacimento del libretto giallo.
In sostanza auto iscritte dopo tale data non devono fare la reiscrizione totale ma l'integrazione alle normative introdotte quest'anno.
Per fare un esempio, da marzo 2010 a dicembre 2011 non era prevista la foto della punzonatura motore percui se si acquista una vettura che è stata iscritta asi in quel lasso di tempo, per avere le carte in regola bisogna integrare la documentazione altrimenti l'iscrizione non è valida ai fini legali/assicurativi (non sono sceso nel dettaglio). Nel mio caso, avendo iscritto una vettura a luglio 2012, non dovrò integrare nessuna iscrizione in quanto il mio libretto è già completo delle informazioni necessarie.
L'attuale lunga tempistica per l'iscrizione è data dal fatto che al momento la sede centrale di Torino non si sta occupando solo delle classiche iscrizioni ma anche appunto delle integrazioni: solo il mio club ne ha inviate 800, oltre alle normali iscrizioni, ecco quindi da cosa è dovuto questo lungo ritardo.
Attualmente stanno chiamando le vetture iscritte a maggio.
per avere le carte in regola bisogna integrare la documentazione altrimenti l'iscrizione non è valida ai fini legali/assicurativi (non sono sceso nel dettaglio).
perdonami ma era l'unica cosa da chiarire....ovvero per quale motivo non sarei in regola e quale normativa non starei rispettando?
perche se è tutto un discorso di assicurazione, importasega visto che ognuna fa quello che gli pare ;)
perdonami ma era l'unica cosa da chiarire....ovvero per quale motivo non sarei in regola e quale normativa non starei rispettando?
perche se è tutto un discorso di assicurazione, importasega visto che ognuna fa quello che gli pare ;)
imho, se non sei in regola con asi e in caso di sinistro fanno un controllo, sei nelle pezze
imho, se non sei in regola con asi e in caso di sinistro fanno un controllo, sei nelle pezze
è quello il problema! che vuol dire non essere in regola con l'asi:?:
se all'ass basta il certificato di datazione o il solo certificato del byci come ad es antoveneta che rischio corri:?::rolleyes:
che poi non credo proprio che in caso di incidente vengano a controllarti le certificazioni asi per rivalersi su di te...perche cmq la polizza è valida, la macchina è in regola con il cds e l'autista è sobrio, quindi deve risarcire il danno senza tante storie
al max possono revocarla o farti pagare prezzo pieno ;)
batmobile
20-12-2012, 15:35
è quello il problema! che vuol dire non essere in regola con l'asi:?:
se all'ass basta il certificato di datazione o il solo certificato del byci come ad es antoveneta che rischio corri:?::rolleyes:
che poi non credo proprio che in caso di incidente vengano a controllarti le certificazioni asi per rivalersi su di te...perche cmq la polizza è valida, la macchina è in regola con il cds e l'autista è sobrio, quindi deve risarcire il danno senza tante storie
al max possono revocarla o farti pagare prezzo pieno ;)
Dipende dalle clausole.
Ad es. c'è una polizza, milano ass o la previdente, che fa riferimento a crs ed ads, ma nelle note piccole con loro sei out.
con Itas basta l'iscrizione all'asi, generico, non specifica nulla, ergo, imho va bene tutto.
Insomma, controllerei prima di essere tranquillo, anche se al 90% secondo me va bene anche quello vecchio.
PuccioE39
20-12-2012, 15:51
curiosità: ma in caso di non matching number fra motore e libretto?
ad esempio, se a seguito di un danno grave è stato sostituito con uno trovato allo sfascio?
a titolo di esempio cito quella E23 728i che monta il 3.2 turbo
batmobile
20-12-2012, 16:04
curiosità: ma in caso di non matching number fra motore e libretto?
ad esempio, se a seguito di un danno grave è stato sostituito con uno trovato allo sfascio?
a titolo di esempio cito quella E23 728i che monta il 3.2 turbo
con motore equivalente no problem, col 3,2 turbo devi averlo omologato e la modifica deve essere storicizzata.
PuccioE39
20-12-2012, 16:12
con motore equivalente no problem, col 3,2 turbo devi averlo omologato e la modifica deve essere storicizzata.
quindi sarà dura asizzare quella E23?
patone86
20-12-2012, 18:33
a me non hanno fatto storie per il motore sostituito.
non hanno voluto neanche la foto della punzonatura.
batmobile
20-12-2012, 20:06
quindi sarà dura asizzare quella E23?
Impossibile se sei onesto.Salvo non fosse tutto omologato e comprovatamente da almeno 20 anni.
a me non hanno fatto storie per il motore sostituito.
non hanno voluto neanche la foto della punzonatura.
quando hai fatto l'iscrizione?
simone72
21-12-2012, 08:15
Se e' la sua E36 direi quest'anno.
Dipende dalle clausole.
Ad es. c'è una polizza, milano ass o la previdente, che fa riferimento a crs ed ads, ma nelle note piccole con loro sei out.
con Itas basta l'iscrizione all'asi, generico, non specifica nulla, ergo, imho va bene tutto.
Insomma, controllerei prima di essere tranquillo, anche se al 90% secondo me va bene anche quello vecchio.
appunto, non c'è una regola univoca e ognuno fà come gli pare!
per questo trovo poco corretto questo terrorismo mediatico per tirare su 10-20€ ;)
batmobile
21-12-2012, 09:02
appunto, non c'è una regola univoca e ognuno fà come gli pare!
per questo trovo poco corretto questo terrorismo mediatico per tirare su 10-20€ ;)
dipende da come te lo dicono...
a me, ad es, mi hanno detto di controllare il mio contratto assicurativo e hanno dato disponibilità a verificarmelo per capire se serviva.
Di mio integrerò tutte le auto per avere il cuore in pace, oggi non mi serve ma domani non so, ergo preferisco spendere 40 euro a muzzo oggi che avere da ricordarmi domani di controllare una cosa.:ok:
è ovvio che tu abbia trovato gente disponibile :ok:
tuttavia lenny ha paura di non poter assicurare o di essere in torto in caso di incidente (che cmq voglio poi vedere chi ti controlla il certificato asi post sinistro ;) quindi deve aver trovato gente che non è stata cosi cortese ;)
in questo caso mi suona strano, mi par di capire che la punzonatura è entrata in vigore a gennaio o febbraio 2012..
alpineweiss
21-12-2012, 11:34
la foto punzonatura c'è almeno dal gennaio 2010
e se non erro l'ho fatta anche per la 500, la cui iscrizione risale al 2006
o al 2004
la foto punzonatura c'è almeno dal gennaio 2010
e se non erro l'ho fatta anche per la 500, la cui iscrizione risale al 2006
o al 2004
del numero motore o del telaio?;)
alpineweiss
21-12-2012, 12:28
telaio, pardon
il motore me l'han chiesto per il certificato d'identità
patone86
22-12-2012, 10:18
quando hai fatto l'iscrizione?
esatto, ottobre o novembre 2012.
hanno voluto solo foto targhetta dietro duomo e punzonatura telaio sotto parabrezza
esatto, ottobre o novembre 2012.
hanno voluto solo foto targhetta dietro duomo e punzonatura telaio sotto parabrezza
com'è possibile? che io sappia, è necessario il libretto giallo con 7 foto tra cui la punzonatura motore... mi suona anomalo
patone86
24-12-2012, 00:16
6 foto
utente disattivato 10
24-12-2012, 13:45
com'è possibile? che io sappia, è necessario il libretto giallo con 7 foto tra cui la punzonatura motore... mi suona anomalo
si non è riportato nel libretto giallo, ma i club la chiedono, a me l'hanno chiesta per la mia al club di brescia,
ieri ho curato l'iscrizione per l'R4 di un amico, facendo tutte le foto, per un club qui di Cagliari e anche loro volevano la punzonatura del motore.
frank66.cz
25-12-2012, 22:17
Sto cercando di inviare una mail di interrogazione all'ASI, ma la posta mi torna indietro da tutti gli indirizzi che ho trovato......
è peggio dei nostri USP scolastici........:D
batmobile
26-12-2012, 07:55
ASI non risponde se non ai Club direttamente, con i Soci non vi è contatto..
frank66.cz
27-12-2012, 00:52
ASI non risponde se non ai Club direttamente, con i Soci non vi è contatto..
Questo lo sapevo....ma la mail era diretta a info@............. un indirizzo che non funziona?
patone86
29-01-2013, 23:34
son passato al club per rinnovare la quota e ho chiesto per l'attestato che ho fatto a settembre/ottobre............stanno ancora bloccati con quelli di luglio :sob:
speriamo sia il mio turno allora, a dicembre chiamavano quelli di maggio, la mia è iscritta a luglio... e ne ho iscritta un'altra a dicembre, chissà quando lo vedrò per quella ahahahahahah
batmobile
30-01-2013, 08:24
Io ho un primi di ottobre in attesa, Luca K un metà ottobre, speriamo!
Luca318is
31-01-2013, 09:02
anche io ne ho una da ottobre speriamo bene!!
patone86
31-01-2013, 18:15
se stai nel mio stesso club, la vedo dura.
appena chiamato, sono ancora dietro alle iscrizioni dei primi di luglio, io che sono al 16 devo ancora aspettare. È una vergogna
batmobile
01-03-2013, 14:29
Io sono in attesa da ottobre, spero per giugno...:(
Io sono in attesa da ottobre, spero per giugno...:(
ne ho anche una a dicembre :sob:
batmobile
01-03-2013, 14:34
ne ho anche una a dicembre :sob:
allora agosto.:mad:
mach patrol
01-03-2013, 17:41
A me è arrivata una mail del club federato dove dice che l'asi per cercare di guadagnar tempo invia un certificato provvisorio buono ai fini assicurativi.
Dopo sei mesi di attesa sono arrivati i crs delle mie due moto, e ovviamente non rinnovero' piu' la quota del club asi perchè per l'assicurazione sono gia' a posto in quanto socio byci:cool:
batmobile
01-03-2013, 18:34
Ottimo:)
patone86
01-03-2013, 22:07
interessante, ma che si intende per provvisorio?
se è vero quello che ha detto il club, la mia scheda deve essere ancora presa in visione
mach patrol
01-03-2013, 22:19
Copiaincollo:
Poiché il numero di Certificati di Rilevanza Storica e Collezionistica richiesti nel 2012 ha superato il numero di 100.000 determinando un ritardo nel rilascio, l’ASI ha provveduto ad emettere un documento sostitutivo del CRS, fino al rilascio dello stesso, che determini per i possessori gli stessi diritti derivanti da quest’ultimo.
Si invitano i tesserati interessati a recarsi ai propri Club per il ritiro del suddetto attestato.
Poiché il numero di Certificati di Rilevanza Storica e Collezionistica richiesti nel 2012 ha superato il numero di 100.000 determinando un ritardo nel rilascio, l’ASI ha provveduto ad emettere un documento sostitutivo del CRS, fino al rilascio dello stesso, che determini per i possessori gli stessi diritti derivanti da quest’ultimo.
Si invitano i tesserati interessati a recarsi ai propri Club per il ritiro del suddetto attestato.
duemilaciesse
01-03-2013, 22:28
Copiaincollo:
Mach , ti è scappato un .....clik :D:D:D
mach patrol
01-03-2013, 22:41
Mach , ti è scappato un .....clik :D:D:D
Nel senso che ne ho mollata una? :o
patone86
02-03-2013, 16:25
ricevuta ieri, aperta oggi:
L'AUTOMOTOCLUB STORICO ITALIANO (ASI)
dichiara che
Il Sig PATONE con tessera ###### ha presentato in data 17/10/2012 regolare domanda di certificazione di storicità per il vicolo BMW 318IS e
attesta che
lo stesso possiede i requisiti necessari per farlo classificare di interesse storico e collezionistico. [...]
TORINO, 18/02/2013
:cool:
batmobile
02-03-2013, 16:59
Ottimo che facciano ora i provvisori:ok:
dopo 9 mesi di attesa il mio attestato è arrivato, ho appena ricevuto la telefonata....
PuccioE39
03-04-2013, 09:43
bene!
Knight Rider
03-04-2013, 09:47
dopo 9 mesi di attesa il mio attestato è arrivato, ho appena ricevuto la telefonata....
9 mesi??? un parto! :D ..meglio così comunque ;)