PDA

Visualizza Versione Completa : rimozione del tettuccio apribile.

THE FLY
07-11-2012, 17:48
per questioni di peso mi trovo a dover togliere il tettuccio della mia e30, potete darmi qualche consiglio pratico? È una cosa abbastanza semplice o devo farla fare ad un carrozziere?Grazie.

sankunen
07-11-2012, 18:04
Magna 'na bistecca in meno e hai risolto:)

scherzo ovviamente!

batmobile
07-11-2012, 18:32
Carrozziere, è tutto un blocco saldato sul tetto, dovrai anche creare nuovi rinforzi al tetto, perchè si indebolisce senza tetto e senza le barre delle auto senza tetto.

patone86
07-11-2012, 20:25
saldato:?::?::?::?::confused::confused::confused:: confused::confused::confused::confused:

alpineweiss
07-11-2012, 20:34
le guide del tetto immagino:D

THE FLY
07-11-2012, 21:14
Una bella rogna insomma, ma in termini di kg togliendolo quanti ne limerei?

batmobile
07-11-2012, 22:40
Una bella rogna insomma, ma in termini di kg togliendolo quanti ne limerei?
Cava il motore, la meccanica completa, avvita un pannello plexi siliconato al posto del tetto in lamiera e bona lì, magari ti manca 1 kg o 2 da togliere al massimo.

THE FLY
08-11-2012, 14:57
Cava il motore, la meccanica completa, avvita un pannello plexi siliconato al posto del tetto in lamiera e bona lì, magari ti manca 1 kg o 2 da togliere al massimo.
Sai Alessandro a volte in maniera un pò introspettiva...:D io pensavo di chiudere il buco con vetroresina, stuccare e verniciare, però alla fine volevo solo sapere quanti kg pesa tettuccio più quello che ci và dietro...:o

THE FLY
08-11-2012, 14:59
Sai Alessandro a volte in maniera un pò introspettiva...:D io pensavo di chiudere il buco con vetroresina, stuccare e verniciare, però alla fine volevo solo sapere quanti kg pesa tettuccio più quello che ci và dietro...:o

Rispondi in maniera un pò introspettiva, volevo scrivere...

batmobile
08-11-2012, 15:30

Se elimini tutto il complesso tettuccio, con motore etc sei sui 20/25 kg, ma devi poi fare dei rinforzi (5 kg?)e chiudere il buco.
La vetroresina la escluderei, creperebbe ogni 30 secondi.
Un pannello plexi fissato con il mastice per vetri non si muove manco a morire, e hai luce, se vuoi ti metti pure una parte mobile centrale tipo barca per ventilare.

steve67
08-11-2012, 17:31
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?206591-Il-motorsport-passion-team-presenta...

Se scorri le foto, puoi avere un'idea di come potresti fare ... :ok:

THE FLY
09-11-2012, 09:47
Grazie dei consigli,però dubito che alle verifiche di un rally mi passino il tettuccio trasparente, già con il normale mi fanno storie a volte...ma perchè servono i rinforzi? Senza mi collassa il tetto?

Luca318is
09-11-2012, 10:06
Se elimini tutto il complesso tettuccio, con motore etc sei sui 20/25 kg, ma devi poi fare dei rinforzi (5 kg?)e chiudere il buco.
La vetroresina la escluderei, creperebbe ogni 30 secondi.
Un pannello plexi fissato con il mastice per vetri non si muove manco a morire, e hai luce, se vuoi ti metti pure una parte mobile centrale tipo barca per ventilare.

io non credo proprio che col rollbar gli servano i rinforzi sul tettuccio.. se era un'auto stradale allora si altroche!!

patone86
09-11-2012, 18:48
Grazie dei consigli,però dubito che alle verifiche di un rally mi passino il tettuccio trasparente, già con il normale mi fanno storie a volte...ma perchè servono i rinforzi? Senza mi collassa il tetto?

spacciala per via di fuga :rolleyes:

batmobile
09-11-2012, 21:29
I rinforzi servono a evitare che ceda il tetto, che da lato sx a dx non avrebbe più nulla.