Visualizza Versione Completa : Alluvione a Vicenza: dopo due anni, si ripete
Ragazzi, qui tutti i fiumi stanno straripando, e per le 14 è prevista la piena... Speriamo bene... :(:(
Utente disattivato 2
11-11-2012, 13:20
Speriamo in bene per voi... in bocca al lupo!!!
Utente disattivato 3
11-11-2012, 13:23
Speriamo rimanga solo un timore!
anche qui a parma i fiumi sono pieni ma per fortuna non escono dalle golene per ora... chiaro che tutto quello che è in golena viene coperto...ma la colpa è di chi costruisce lì e pretende che non succeda niente...
ho visto grossi guai anche a marina di carrara e in tutta la provincia di massa carrara
Ha smesso di piovere... Per ora...!
anche qui a parma i fiumi sono pieni ma per fortuna non escono dalle golene per ora... chiaro che tutto quello che è in golena viene coperto...ma la colpa è di chi costruisce lì e pretende che non succeda niente...
ho visto grossi guai anche a marina di carrara e in tutta la provincia di massa carrara
Ancora paghiamo le tasse per l'alluvione del vajont, per colpa di ingegneri e progettisti incompetenti... si sapeva che il monte che stava vicino poteva franare... e in timori si son trasformati in realtà... :mad::(
qui oggi sono andati sotto dei campi da calcio che ci sono in periferia dentro la golena del torrente parma... puntualmente quando va in piena vengono sommersi (insieme alle panchine ecc e le attrezzature) e ogni volta poi i gestori si lamentano... a me dispiace, ma le golene sono fatte per quello... e per fortuna che abbiamo le casse di espansione...che però sono dimensionate per non far uscire l'acqua dalle golene, non dall'alveo!! chi sta in golena è comunque a rischio...
batmobile
11-11-2012, 16:50
stamattina sono sceso a Como, un uragano, andare ai 110 era come volare, autobahn allagata, campi idem, una cosa mai vista in trentino, anche però nella lombardia era pesante, ma molto meno.
Siete sopravvissuti in veneto?
utente disattivato 1
11-11-2012, 17:46
Qui nel Trevigiano grossi disagi per via dell'elettricita'....e' mancata la corrente e manca ancora adesso su diversi comuni a nord della citta' per allagamento centrale elettrica....
Per quanto riguarda allagamenti di campi e strade non lo so....
barone rosso
11-11-2012, 18:40
Solo da un'ora la Protezione Civile e i VV.FF hanno dato il cessato allarme per il canale a 200 mt. da casa mia! L'acqua è arrivata a 20 cm. dal culmine dell'argine!
Qui a vicenza l'allerta è cessata, anche se un po'di danni li ha fatti... A Oderzo, nel trevigiano, è esondato un fiume ed ha allagato un centro commerciale, a quanto ho sentito... :confused:
Solo da un'ora la Protezione Civile e i VV.FF hanno dato il cessato allarme per il canale a 200 mt. da casa mia! L'acqua è arrivata a 20 cm. dal culmine dell'argine!
pelo pelo ! :)
patone86
12-11-2012, 00:55
alle 12:30 il meschio era a 3cm dell'esondazione. presidiato a vista da PC, CC e PM.
http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/550097_4007148053862_1672955969_n.jpg
foto scattata da bordo strada. la toccavo senza problemi. i campi erano tutti pieni.
fortunatamente mezz'ora dopo da me ha spiovuto ma a vittorio veneto ancora scendeva. alle 16:00 sono uscito e sul confine veneto/friuli era uscito.