PDA

Visualizza Versione Completa : motorino avviamento pazzo



semiasse
18-11-2012, 13:51
sono alla terza ... sta volta si tratta di una 318 tds berlina allestita molto bene, ha solo un piccolo probblema,mi spiego; in pratica al tentativo di avviamento il motorino cerca di far girare il motore ma quasi subito stacca è continua a girare a vuoto almeno sembra , ho smontato il motorino ho ripulito tutto ho cambiato le spazzole e anche il solenoide poi ho ricollegato il fili al motorino senza montarlo per vedere come andava , motorino gira solenoide funziona apparentemente tutto ok , ma rimontando tutto il diffetto è identico la macchina parte ogni 10 tentativi , ho cambiato anche la batteria e mi sono accorto che a forza di tentare va sempre peggio secondo voi che potrebbe essere?? quando ho fatto la prova mi è sembrato che il motorino non girasse molto veloce..

batmobile
18-11-2012, 13:54
motorino stanco, cambialo ;-)

nic65
18-11-2012, 14:04
o riduzione andata a pignone con frizione finita...

Capitan Traverso
18-11-2012, 14:06
Se il motorino tenta di attaccare poi gira libero ed ogni tanto riesce a fare l'avviamento quasi sicuramente è il pignone che slitta.
Va smontato il motorino e sostituito il pignone

semiasse
18-11-2012, 15:16
Se il motorino tenta di attaccare poi gira libero ed ogni tanto riesce a fare l'avviamento quasi sicuramente è il pignone che slitta.
Va smontato il motorino e sostituito il pignone
anche io per esclusione pensavo alla frizione ma a questo punto forse faccio prima a cercare un motorino in demolizione che dite..

Capitan Traverso
18-11-2012, 20:34
anche io per esclusione pensavo alla frizione ma a questo punto forse faccio prima a cercare un motorino in demolizione che dite..

Beh al tuo hai già cambiato anello portaspazzole e solenoide, con una piccola spesa in più potresti sostituire anche il pignone ed ottenere un motorino praticamente nuovo; quello della demolizione potrebbe essere sfinito

semiasse
18-11-2012, 23:04
tu hai ragione il probblema è che non trovo i ricambi ...

semiasse
19-11-2012, 19:48
ho risolto cambiando il pignone del motorino ,ora va che è una bellezza grazie per la collaborazione!!

Capitan Traverso
19-11-2012, 19:52
tu hai ragione il probblema è che non trovo i ricambi ...

Beh questo è un altro paio di maniche.
Non è un Bosch ? Si dovrebbe trovare tutto