Visualizza Versione Completa : 3.0 csi 1972
a seguito di una breve e piacevole conversazione, ricevo le foto dell'auto di questo annuncio (senza foto)
http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=165997
la macchina è radiata. Secondo me la verniciatura indicata in annuncio è stata al tempo fatta per coprire la fioritura di ruggine che affligge ancora adesso l'auto, quindi va rifatta. Che prezzo potrebbe essere coevo?
se si riuscisse a recuperare la sigla della provincia in qualche demolitore, magari si potrebbe reimmatricolare con le targhe originali. Se a qualcuno interessa, questa domenica posso andare a vederla di persona
8456845784588459846084618462846384648465
alpineweiss
22-11-2012, 16:32
5000, prezzo discount :D
84668467846884698470847184728473
5000, prezzo discount :D
dammi una tua reale quotazione invece di sparare cavolate :D
alpineweiss
22-11-2012, 17:11
io più di 3 non darei...c'è da rifar carrozzeria...e ha la ruggine sulle staffe al basamento...sempre all'aperto, su strade salate...un bagno di sangue se la vai a smontare e sverniciare, secondo me
sankunen
22-11-2012, 17:19
sono recentemente stato con nicolacls a visionarne una come questa ma polaris di un amico nel veronese.
è anch'essa del 1972 e 30csi (radiata dal 1985) e unico proprietario (il suocero). gli abbiamo dato qualche consiglio ma rispetto a questa non c'è paragone...
anche se ferma da 27 anni in un box al chiuso e non all'umido pare nuova. Volendola rimettere in strada per girarci basta poco, una lucidata e sistematina di meccanica per l'inattività e via:ok:. Purtroppo non ha targhe quindi eventualmente deve mettere le nuove. Il restauro totale è un'altra strada ma si può fare con calma. Interni intonsi (da cambiare volante e cerchi non coevi).
questa devi sventrarla tutta per rifarla e son danaroni!
sono recentemente stato con nicolacls a visionarne una come questa ma polaris di un amico nel veronese.
è anch'essa del 1972 e 30csi (radiata dal 1985) e unico proprietario (il suocero). gli abbiamo dato qualche consiglio ma rispetto a questa non c'è paragone...
anche se ferma da 27 anni in un box al chiuso e non all'umido pare nuova. Volendola rimettere in strada per girarci basta poco, una lucidata e sistematina di meccanica per l'inattività e via:ok:. Purtroppo non ha targhe quindi eventualmente deve mettere le nuove. Il restauro totale è un'altra strada ma si può fare con calma. Interni intonsi (da cambiare volante e cerchi non coevi).
questa devi sventrarla tutta per rifarla e son danaroni!
per la cronaca, richiesta di questa? :)
sankunen
22-11-2012, 19:28
nessuna. non e' in vendita
il problema non è quanto pagarla ma dove andrai a finire...:(:(:(
Utente disattivato 3
22-11-2012, 19:57
il problema non è quanto pagarla ma dove andrai a finire...:(:(:(
Mich, vai a finire come con qualsiasi CSI da restaurare!
Tutto da fare anche per quelle che sembrano messe bene e costi secondo me analoghi!
Il problema è che per avere una CSI veramente buona bisogna spendere una cifra impietosa!
nicolacsl
22-11-2012, 19:58
Lennyc,non sono in grado di dirti se và aperta come una scatola di sardine per essere restaurata,ma da un paio di foto temo di si....è in stato di ''marcimento dentro'' avanzato :D. Quella che ho visionato con sankunen,è stata usata fino all'85 come seconda auto totalizzando circa 100mila km ma potrbbe essere già più che sufficiente per necessitare di interventi sotto pelle (non ho potuto ispezionarla bene,ma un piccolo calpanello d'allarme l'ho notato)....in base all'esperienza che ho maturato,per scongiurare acciacchi di ruggine interni,una E9 dovrebbe essere stata usata max 5/6 anni da nuova e poi stop al chiuso,e questo solo se usata in strade non salate altrimenti anche di meno.
Tornando a quella in questione,io non mi porrei il problema di pagarla max 3000 euro altrimenti a 3600 non ci stò più dentro e lascio perdere....se devi dissaldare sottoporta parafanghi etc.,te ne partono così tanti di soldi che pagarla 1000 in più non credo che possa essere motivo di desistere.
Prezzo simbolico a parer mio 3/3500 ma credimi che sei hai l'ammirevole coraggio di affrontare l'avventura,i 1000euri iniziali di differenza li assorbi durante i lavori e manco ci pensi più...
Mich, vai a finire come con qualsiasi CSI da restaurare!
Tutto da fare anche per quelle che sembrano messe bene e costi secondo me analoghi!
Il problema è che per avere una CSI veramente buona bisogna spendere una cifra impietosa!
appunto! è quello che divevo...
il problema non è pagarla 4, 2 o 10...alla fine sempre 20 ne spendi! ;) :(
ragion percui secondo me vale la pena prenderne una a 1000 euro. Tanto, dovendola rifare a priori....
batmobile
22-11-2012, 21:15
ragion percui secondo me vale la pena prenderne una a 1000 euro. Tanto, dovendola rifare a priori....
Piano, ferma, che se qui apri e richiudi i suoi lamierati su quella da 1000 magari ti vanno 20.000 Euro di lamierati al volo.
Riflettere bene su uan e9 è mandatorio.
Questa imho è una ottima base.
anche 4k li darei.
utente disattivato 10
22-11-2012, 23:17
in ogni caso non sono auto da comprare con l'intento di restaurarle per poi rivenderle con un guadagno :sob:
solito problema che non sono valutate quello che si spende realmente a farle bene, e neanche benissimo...
in ogni caso non sono auto da comprare con l'intento di restaurarle per poi rivenderle con un guadagno :sob:
solito problema che non sono valutate quello che si spende realmente a farle bene, e neanche benissimo...
peggio! non sono auto da comprare se si guarda la 1000€ sul prezzo di acquisto come dice nicola....
a sto punto meglio prenderne una da 10.000 che pare bella e godersela cosi senza pretendere la perfezione e rivenderla a 5000€ quando escono fuori le bolle di ruggine...ci smeni di meno ;)
peggio! non sono auto da comprare se si guarda la 1000€ sul prezzo di acquisto come dice nicola....
a sto punto meglio prenderne una da 10.000 che pare bella e godersela cosi senza pretendere la perfezione e rivenderla a 5000€ quando escono fuori le bolle di ruggine...ci smeni di meno ;)
i 1000, per come sono fatto, li guardo sempre comunque e dovunque. Sul fatto che siano poi un bagno di sangue è ovvio, non sto comunque dicendo che la compro :D ti quoto in pieno sul discorso dei 10.000. Il gioco varrebbe solo su un csl, una csi ahimè è difficile da salvare a meno che non sentimentalmente
alpineweiss
23-11-2012, 12:36
viste le quotazione che spuntano quelle belle ultimamente vale la pena pure sui csi
Giannitii
23-11-2012, 13:56
non ne capisco molto di e9,però a quanto pare so che sono auto molto delicate,peggio della mia 02 e che molto spesso ci si spende molto per risistemarle !
questa però a quanto pare no ha anche gli interni distrutti,anzi,poi mi pare che il terminale di scarico sia più nuovo rispetto al resto dell'auto,evidentemente la voleva sistemare....
ah..... giusto per la cronaca....: la plastica su sedile del guidatore con il marchio alafaromeo non si può proprio vedere ! :D:D:D
urgh....bianca? nera? :sob:
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/20130122-20-30-34BMW 3.0 csi Auto usata - In vendita Catania_1.jpg
bmw csi 3, bella molto bella per iniziare un otiimo restauro ce solo da sostituire un fondo lato destro ma il mezzo non necessita di particolari interventi.
chiamare a toto 3336062997
http://www.subito.it/auto/bmw-3-0-csi-catania-57068736.htm
Giannitii
22-01-2013, 20:57
non necessita di particolari interventi? e meno male !:confused:
duemilaciesse
22-01-2013, 21:01
non necessita di particolari interventi? e meno male !:confused:
Solo il fondo lato destro....e basta :D:D:D
mach patrol
22-01-2013, 21:37
Se lo dice toto...:rolleyes: comunque se completa è interessante, almeno è a costo zero. perchè tanto il restauro totale di un modello a rischio come questo costa sempre un'occhio.
Bisognerebbe fare la prova portiera: la si sbatte forte e si ascolta...
Poi sembra riposi in meridione al calduccio..
Giannitii
22-01-2013, 21:41
Solo il fondo lato destro....e basta :D:D:D
eheheheh....
batmobile
22-01-2013, 21:49
Effettivamente la vedo da restaurare parecchio, non pochi interventi....
ragno nero
22-01-2013, 22:38
Dalle foto, a parte i pezzi mancanti e i lamierati con la consistenza dei crackers, non vedo grossi interventi. :D