Visualizza Versione Completa : La 320 sephiabrown di m-king + installazione autoradio + casse BMW+ gomme E21
Qualcuno di voi a mai installato radio e impianto audio su BMW E21?
Credo che sulla mia non ci sia neanche la predisposizione fili, per questo volevo provare ad installare autoradio + coppia altoparlanti anteriori per avere un po di musica, visto che la uso spesso!
Qualcuno di voi l'ha gia' provato?:ok:
utente disattivato 10
27-11-2012, 00:59
Ciao, sarebbe bello se ti presentassi con la/le tue auto nella sezione apposta :ok:
http://www.byci.it/forum/forumdisplay.php?99-Presento-la-mia-passione-e-me-stesso
batmobile
27-11-2012, 07:31
Predisposto trovi sulo un doppino che esce dal cavo accendisigari: massa marrone e positivo viola/bianco sotto chiave.
fine delle predisposizioni.
Ciao Bat,
scusa ma non mi sono presentato perchè già ci conosciamo, in effetti avevo scritto sempre su BMWPASSION e non qua:o
Ci eravamo sentiti, e se ricordo bene ti avevo anche girato le foto, per l'acquisto della mia BMW E21 marrone cioccolato!:)
Comunque provvederò a presentarmi nella sezione a parte!
Le casse anteriore di che diametro sono?
batmobile
28-11-2012, 15:58
Ciao Bat,
scusa ma non mi sono presentato perchè già ci conosciamo, in effetti avevo scritto sempre su BMWPASSION e non qua:o
Ci eravamo sentiti, e se ricordo bene ti avevo anche girato le foto, per l'acquisto della mia BMW E21 marrone cioccolato!:)
Comunque provvederò a presentarmi nella sezione a parte!
Le casse anteriore di che diametro sono?
Ciao, ora ricordo! Bellissima la tua e21:ok::p:cool:
Le casse ant sono elissoidali, ad es:
http://www.ebay.de/itm/PIONEER-10x15cm-4x6-Front-Koax-Lautsprecher-Auto-Boxen-fur-BMW-7er-E23-200-WATT-/261077236102?pt=Komplettanlagen&hash=item3cc96a7986
Occhio solo alla profondità della cassa e all'aggettanza se ci stanno nel foro e la griglia idem ;-)
oltre alle casse dei anche prendere il mobiletto per la radio da mettere nella console centrale ;)
le griglie degli autoparlanti costano 4€ l'una nuove e originali, non cercare altro! l'antenna và tra il passaruota e la porta sx :ok:
Grazie Bat! Si devo dire che mi sta dando molte soddisfazioni, tanto da usarla quotidianamente. Un bel conservato!54000km ;)
Ora vedro' di comprare il materiale per installare un impianto audio di base. La mia idea era innanzitutto di non rovinare nulla dell'originalita' dell'auto e personalmente pensavo di installare l'autoradio per ascoltare unicamente CD o Ipod quindi non volevo neanche posizionare l'antenna!Piuttosto prendo una radio moderna da pochi soldi da installare.
Questa sera sono andato ad un magazzino della Protezione Civile vicino a casa, siccome hanno ritirato (donazione!) un autoricambista con pezzi auto anni 80-90 ho preso (a prezzi ridicoli - tipo 40 euro un cesto di materia prima :)) un po di roba e un kit originale dell'epoca per BMW (ma credo E30) vedro' se riesco ad adattare senza rovinare nulla dell'auto.
Per quanto riguarda le griglie grazie Mich andro' a chiedere in concessionaria visto che ho bisogno anche del rene! (a proposito qualcuno di voi ce l'ha in giro usato?):cool:
Per il mobiletto lo sto cercando ma e' dura. Vediamo cosa riesco a combinare!
Grazie per i consigli.
PS: Bat io mi sono promesso di venirti a trovare, per vedere i tuoi bolidi...ora che ho il mezzo per una trasfertina giusto ci riusciro' :ok:
batmobile
29-11-2012, 07:42
Grazie Bat! Si devo dire che mi sta dando molte soddisfazioni, tanto da usarla quotidianamente. Un bel conservato!54000km ;)
Ora vedro' di comprare il materiale per installare un impianto audio di base. La mia idea era innanzitutto di non rovinare nulla dell'originalita' dell'auto e personalmente pensavo di installare l'autoradio per ascoltare unicamente CD o Ipod quindi non volevo neanche posizionare l'antenna!Piuttosto prendo una radio moderna da pochi soldi da installare.
Questa sera sono andato ad un magazzino della Protezione Civile vicino a casa, siccome hanno ritirato (donazione!) un autoricambista con pezzi auto anni 80-90 ho preso (a prezzi ridicoli - tipo 40 euro un cesto di materia prima :)) un po di roba e un kit originale dell'epoca per BMW (ma credo E30) vedro' se riesco ad adattare senza rovinare nulla dell'auto.
Per quanto riguarda le griglie grazie Mich andro' a chiedere in concessionaria visto che ho bisogno anche del rene! (a proposito qualcuno di voi ce l'ha in giro usato?):cool:
Per il mobiletto lo sto cercando ma e' dura. Vediamo cosa riesco a combinare!
Grazie per i consigli.
PS: Bat io mi sono promesso di venirti a trovare, per vedere i tuoi bolidi...ora che ho il mezzo per una trasfertina giusto ci riusciro' :ok:
Il mobiletto in bmw c'era fino a poco tempo fa.:ok: Prova a sentire.
E usala poco che si consuma e perde il fascino di bel conservato;)
Per la radio, se vuoi ti segnalo una BMW doc d'epoca, mi rinnovi l'anno/mese di costruzione o immatricolazione?
batmobile
29-11-2012, 23:26
http://www.ebay.de/itm/BMW-Bavaria-Autoradio-/200856053317?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item2ec3f42645
leggermente successiva, 1981/2
http://www.ebay.de/itm/Original-BMW-Bavaria-C-III-Autoradio-Radio-E3-E9-E12-E21-E23-E24-E26-E28-E30-E31-/370696473824?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item564f3b4ce0
Belle entrambe! le tengo d'occhio su ebay.
Altrimenti pensavo anche ad una bella Becker o Blaupunk più moderne per poter attaccare AUX per ipod...come linea sono abbastanza anonime e non sparano troppo come modernità!
Tu che dici?Impiano old poco sfruttabile ma fascinoso o impianto moderno senza esagerare (magari anche una radio bmw CD epoca E36) da poter utilizzare sempre?
batmobile
30-11-2012, 21:11
Belle entrambe! le tengo d'occhio su ebay.
Altrimenti pensavo anche ad una bella Becker o Blaupunk più moderne per poter attaccare AUX per ipod...come linea sono abbastanza anonime e non sparano troppo come modernità!
Tu che dici?Impiano old poco sfruttabile ma fascinoso o impianto moderno senza esagerare (magari anche una radio bmw CD epoca E36) da poter utilizzare sempre?
Becker mexico coevo con aux in artigianale oppure, leggermente più moderna ma ok per design, Blaupunkt Nashville con aux in di serie.
metti 4 coassiali di buona qualità. le migliori che trovi in quella misura, una radio anche piu giovane ma non troppo e via!
le 2 postate per quanto coeve imho sono troppo anni 70 ;)
Scusate ma sono stato via il weekend e ho potuto accedere ad internet molto poco.
Per ora ho preso un Kit casse anteriori, per questo sono a posto.
Oggi se riesco passo in concessionaria a prendere i 2 copri cassa + mobiletto porta radio e già che ci sono ordino anche il rene nuovo!!! Oppure compro su BMWClassic, alla fine ho visto che non ci sono costi aggiunti di spedizione.
Per la radio ho trovato una Becker Mexico PRO che fa proprio al caso mio. Il venditore dice che non funziona il CD ma la vende con cavi AUX per fonte esterna (nel mio caso ipod) per cui viene via ad un prezzo ridicolo per essere una Becker! Cosa ne dite?:)
PS: oggi ordino le gomme per la marrone (la mia E21) Vredestein Quatrac 3 - all-season con simbolo fiocco di neve (mai provate?), perfette per l'inverno Varesino - visto che invernali non esistono di questa misura e le mie sono di cemento e ovalizzate....avranno 20 anni sicuro!!!
batmobile
03-12-2012, 09:51
Io non la userei su neve che inizia a far ruggine, è un peccato;)
eheheh si hai ragione, ma volevo cambiare le gomme anche per una questione di sicurezza. Le mie sono davvero stra-secche e se solo la uso un giorno sottozero non vorrei mai arrivare lungo in una curva...
Cosa dici i pezzi li prendo su BMW Classic o vado in concessionaria?
mach patrol
03-12-2012, 13:45
A proposito facci vedere le foto delle auto che "qui" non le conosciamo..
URL=http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it]http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/20121204-21-58-14IMG_3650.JPG[/URL]
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/20121204-22-05-08IMG_3653.JPG (http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it)
utente disattivato 10
04-12-2012, 23:09
mi piace troppissimo!!!
Questa e' la Marrone! :)
Qua era fresca di lucidatura e la verniciatura sembra immacolata ma in realta cofano anteriore e posteriore sono opacizzate e richiedono una lucidatura continua con Polish!:(
Tuttavia si tratta di un conservato che mi fa impazzire, era in possesso di un vecchietto del 1916 mancato 2 anni fa e con all-attivo 52000km!!!!!
Ah le cornici cromate del vetro ant e post le ho gia' cambiate, ma la foto che ho e' enorme e non me la fa caricare:mad:
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/20121204-22-10-57DSC01205.JPG (http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it)
cuore,polmoni e cervello!!!:)
batmobile
04-12-2012, 23:16
A me Sepia una votla non piaceva, oggi lo trovo interessante, mi piace molto:ok:
Si io cercavo proprio un colore particolare...e questo mi sembra ottimo per un'auto d'epoca!
PS: Bat che dici ordino i pezzi su BMW CLASSIC?
Oggi se riesco passo in concessionaria a prendere i 2 copri cassa + mobiletto porta radio e già che ci sono ordino anche il rene nuovo!!! Oppure compro su BMWClassic, alla fine ho visto che non ci sono costi aggiunti di spedizione.
PS: oggi ordino le gomme per la marrone (la mia E21) Vredestein Quatrac 3 - all-season con simbolo fiocco di neve (mai provate?), perfette per l'inverno Varesino - visto che invernali non esistono di questa misura e le mie sono di cemento e ovalizzate....avranno 20 anni sicuro!!!
chi è bmw classic? la casa madre a monaco o qlc di nostrano?:rolleyes:
invernali della misura le trovi, non avrai molta scelta sicuramente ma ci sono sia in 165 che in 185 ;)
Ciao Mich!
BMWClassic intendo l'archivio della "casa madre" :)
Per le gomme invernali della misura 185/70R13 vendono solo le Nankang - marca cinese. Altre non ne ho trovate....
Sinceramente le Vredestein sono allseason e non le cambierei più, essendo anche recensite come un buon prodotto anche da ruoteclassiche!;)
sicuro che le all season vadano bene per essere in regola con le prescrizioni invernali:?:
le nankang saranno schifosamente cinesi ma le vredstein sono indiane... piu o meno :sob:
Le vredestein Quatrac hanno il simbolo "fiocco di neve" e quindi invernali al 100%. Le prove non sono affatto male, su neve appena poco sotto alle prestazioni di una invernale addirittura!
Poi tieni presente che le vorrei cambiare su un'auto che userò pochissimo sulla neve, ma almeno anche su strada ghiacciata non dovrò affidarmi a delle gomme secche prodotte probabilmente nel 1990!!
Per quanto riguarda la vredestein è olandese fa gomme da una vita, ora mi pare sia stata comprata da indiani ma non è proprio una gomma totalmente cinese! io l'ho avuta su una BMW in precedenza e mi ero trovato molto bene!hanno anche prezzi in linea con le coperture diciamo "europee/americane".
Le nankang non me ne han parlato mica tanto bene, e dalle recensioni fanno un po' schifo :sob:
Comunque pensavo anche di tenerle poi anche x l'estate e quindi secondo me non sono male!
Tornando alle autoradio se adattassi una bella radio E46? tipo questa:
http://www.subito.it/accessori-auto/autoradio-cassette-originale-bmw-varese-52405423.htm?last=1
l'AUX dovrebbe averla perche' sulla E46 avevo fatto l'impianto con Ipod.:)
utente disattivato 10
06-12-2012, 00:36
a memoria le 4 stagioni hanno il fiocco e sono equiparate alle invernali e quindi alle catene.
batmobile
06-12-2012, 00:42
e dove la metti nuna radio e46?
Dai su, non sciupare una bella old!;)
blaupunkt nashville con aux in frontale. è dell'85, passa ancora. oppure becker mexico e aux in sul retro, idem con balupunkt bamberg
Le vredestein Quatrac hanno il simbolo "fiocco di neve" e quindi invernali al 100%. Le prove non sono affatto male, su neve appena poco sotto alle prestazioni di una invernale addirittura!
Poi tieni presente che le vorrei cambiare su un'auto che userò pochissimo sulla neve, ma almeno anche su strada ghiacciata non dovrò affidarmi a delle gomme secche prodotte probabilmente nel 1990!!
Per quanto riguarda la vredestein è olandese fa gomme da una vita, ora mi pare sia stata comprata da indiani ma non è proprio una gomma totalmente cinese! io l'ho avuta su una BMW in precedenza e mi ero trovato molto bene!hanno anche prezzi in linea con le coperture diciamo "europee/americane".
Le nankang non me ne han parlato mica tanto bene, e dalle recensioni fanno un po' schifo :sob:
Comunque pensavo anche di tenerle poi anche x l'estate e quindi secondo me non sono male!
dubito che le gomme le producano in olanda ;) anche molti altri costruttori lavorano ormai con i paesi dove la manodopera costa meno...dal marocco alla turchia ai vari paesi dell'est ;)
le gomme cinesi fanno schifo anche a me, come altre cinesate, ma ne ho sentito parlare bene o cmq non cosi male da scartarle a priori :ok:
sui 4 stagioni ho sempre un po il dubbio di tutte quelle cose polivalenti che dovrebbero fare tutto e invece alla resa dei conti fanno poco o lo fanno male :sob::sob:
occhio al cod velocità tutte le e21 hanno solo il cod H (fino a 210), sò che per le invernali puoi averlo piu basso ma non sò se sia cosi anche per i 4 stagioni ;)
batmobile
06-12-2012, 08:16
dubito che le gomme le producano in olanda ;) anche molti altri costruttori lavorano ormai con i paesi dove la manodopera costa meno...dal marocco alla turchia ai vari paesi dell'est ;)
le gomme cinesi fanno schifo anche a me, come altre cinesate, ma ne ho sentito parlare bene o cmq non cosi male da scartarle a priori :ok:
sui 4 stagioni ho sempre un po il dubbio di tutte quelle cose polivalenti che dovrebbero fare tutto e invece alla resa dei conti fanno poco o lo fanno male :sob::sob:
occhio al cod velocità tutte le e21 hanno solo il cod H (fino a 210), sò che per le invernali puoi averlo piu basso ma non sò se sia cosi anche per i 4 stagioni ;)
Dipende se hanno riferimenti considerati validi come invernali puoi
Certo ormai i pneumatici sono prodotti solo nell'Est o in Asia. Tuttavia l'unico mio dubbio resta sul codice velocità perchè non è H (presente solo sulle estive) ma H. Me ne farò una ragione tanto non ho intenzione di lanciarla a 190kmh :)
Per quanto riguarda l'Autoradio caro Bat hai ragione! Punterò in prima linea alla becker, ne ho sotto mano una ad un prezzo interessante..
Certo ormai i pneumatici sono prodotti solo nell'Est o in Asia. Tuttavia l'unico mio dubbio resta sul codice velocità perchè non è H (presente solo sulle estive) ma H. Me ne farò una ragione tanto non ho intenzione di lanciarla a 190kmh :)
Per quanto riguarda l'Autoradio caro Bat hai ragione! Punterò in prima linea alla becker, ne ho sotto mano una ad un prezzo interessante..
non sono tutti fatti in asia o all'est....avevo delle googyear excellence che erano made in germany, però sullo scaffale dei supermercati le stesse gomme con la stessa misura le trovavi made in turchia ;)
capisco che tu non ti metterai a lanciarla a 190...figurati che la mia 316 manco arriva ai 170, però alla revisione anni fà l'hanno bocciata perche il vecchio proprietario aveva messo le gomme con il cod di velocità sbagliato (T, quello delle alfa) ;) percui informati bene su come vengono intese le 4 stagioni perche altrimenti potresti essere in multa anche dalle f.d.o e allora tanto vale che lo fai mettendo i 15! :D
Concordo appieno :):):)
Queste sono invernali a tutti gli effetti dovrebbero accettare il codice T, ma su libretto non ho altre misure oltre le 185/70R13H.
Tuttavia mi sa che le metterò lo stesso perchè le mie sono di legno e andandoci in giro io preferisco essere in ordine dal punto di vista della sicurezza...che misura sfigata...:confused:
ma tolto il discorso "invernali", non le hai piu trovate delle estive di quella misura:?:
Si qualcosa ho trovato, ma tutta roba cinese tipo le Ling Long, che un mio amico aveva sulla Z3 e quando pioveva sembrava di andare sul ghiaccio:confused::confused:...mi rifiuto di comprarle.
Se no me ne frego del tutto e giro con ste Yokohama in radica che ho su ora stando attento... :)
le mie yoko non sono dure e hanno circa 10000km ma entrano nel sesto anno...percui mi informavo!
c'è da dire che non sono dure, ma forse è dovuto anche al fatto che si, le uso poco, ma in modo continuativo ;)
le tue sono le s306?
Si mi sembrano proprio le stesse, domani controllo:)
Il problema è questo: io l'ho presa l'anno scorso e quelle gomme sono state ferme (come minimo 7/8 anni) in un piazzale. Dopo i 100kmh davanti tremano (probabilmente ovali) e se le guardi tra i tasselli sono tutte crepate e i tasselli non si piegano neanche con la pinza
:confused:
Sull'asciutto tengono, ma sul bagnato (già nota la poca tenuta dell'auto) cè da andare proprio tranquilli
alpineweiss
08-12-2012, 11:16
ma se aprissimo un'altra discussione sulle gomme?
Si mi sembrano proprio le stesse, domani controllo:)
Il problema è questo: io l'ho presa l'anno scorso e quelle gomme sono state ferme (come minimo 7/8 anni) in un piazzale. Dopo i 100kmh davanti tremano (probabilmente ovali) e se le guardi tra i tasselli sono tutte crepate e i tasselli non si piegano neanche con la pinza
:confused:
Sull'asciutto tengono, ma sul bagnato (già nota la poca tenuta dell'auto) cè da andare proprio tranquilli
controlla il DOT cosi sei sicuro dell'anno di produzione ;)
le vibrazioni in velocità potrebbero essere anche dovute all'equilibratura sballatasi....se sono tanto quadre le dovresti sentire anche oltre i 40 ;)
non guardare la durezza dei tasselli, quanto piu la consistenza della gomma in superficie, magari usandola togli lo strato superficiale che è un po plastico e sotto ritorna la gomma fresca! per agevolare questo processo, fai 2 sgommate in un piazzale privato... ;) :D:D:D:cool:
o una aggiunta al titolo ;)
alpineweiss
08-12-2012, 11:34
radio e gomme?
come preferite, se volete lo faccio
ehehehe hai ragione!Scusaci!Dai aggiungiamo la digitura gomme al titolo! Così resta tutto in sequenza qua dentro!:ok:
Tornando a Mich, ho cercato io DOT ma non l'ho trovato. Si forse dopo i 90-100kmh si sente bene, ma anche prima la sensazione di gomme "sfarfallanti" lo percepisco.
Mi pare però che siano molto secche tra i tasselli (per capirci piene di taglietti, come fossero cotte). Al momento ho l'attivo un 2000km da quando l'ho presa penso che lo strato iniziale sia sparito....
...per fare dei traversi però mi sembra un'ottima scusa, sempre e comunque:):):):)
ocio ai traversi con l'E21....io ricordo esperienze elettrizzanti...il passo corto poi aiuta:D
...per fare dei traversi però mi sembra un'ottima scusa, sempre e comunque:):):):)
sai, tanto le devi buttare! :cool::D
Ehi Bat ma la Blaupunkt Nashville costa un sacco.....non riesco a trovarne a prezzi ragionevoli....non posso mica mettere una autoradio che costa come il 20% del valore dell'auto :)
Ebbene ragazzi mi sono rotto, non cambio più le gomme! Mi avete fatto desistere con la questione del codice velocità. A sto punto metto le catene nel baule e la uso così comè!
Per quanto riguarda l'autoradio ho sottomano una radio che mi ha portato un mio amico! Autoradio a cassette BMW montata sul suo vecchio Z3! A sto punto faccio un impianto lurido a cassetta, inserendo la cassetta con il cavo (tarocchissima!) per collegarci per poterci collegare un fonte esterna (Ipod!). Non credo abbia l'uscita AUX del resto.
Altrimenti son in trattativa per una becker mexico se non dovesse andare a buon fine!
Ed ecco qua risolto tutti i miei problemi :mad::mad::mad::mad:
Incredibile ragazzi quando uno non sa neanche cosa ha in garage!In uno scatolone ho trovato l'autoradio BMW a cassette che era montata sullo Z3 di mio cugino!
Direi perfetto, unico problema ora devo ricomprare lo spinotto, perché quello è andato perso!
Idee?
mach patrol
16-12-2012, 14:10
Apriamo una discussione sulla "320 m60 sephia di m king" mantenendo i post.
Ci siamo conosciuti oggi :o mi sono emozionato!..
Ignorerei il problema gomme neve(non comprare nulla, non usarla sulla neve.) Piuttosto compra qualunque gomma estiva prodotta di recente, basta che sian tonde..:D
L'auto è deliziosamente anni 70, gira come nuova, un pezzo di ingegneria meccanica(mi piacerrebbe confrontare le tolleranze del motore con quelle di un alfa..(Filippo sta buono, mi piace moltissimo pure il bialbero!;)) ha la quinta!
Il motore come ben ricordavo è apprezzabilmente migliore di quello della successiva e30,non tanto per le prestazioni assolute(che non ho nemmeno assaggiato), ma nella corposita' e risposta al gas che rende gia' dallo stacco frizione una sensazione di precisione meccanica incredibile.
Un leggero (per una nonnetta) rumore di trascinamento della trasmissione nel primo rapporto, innesti ineccepibili e una seria predispozione a viaggiare nel piu' puro stile bmw.
Grazie M king!
Grazie Mach Patrol per questa recensione entusiasta!
Ieri, ho visto con grande piacere la M635csi MP....davvero impressionante, pari al nuovo! Complimenti per l'ottimo prodotto!
A presto si organizza una cena, apriamo un post apposta Mach?
mach patrol
17-12-2012, 15:09
Proviamo, anche se dalle nostre parti siamo quattro gatti:sob: il ristorante del mio amico si presta, vediamo quanti saremo e glielo dico!
Adesso van di moda le cene pugliesi... bisogna controbattere assolutamente :D:D:D
la prossima volta oltre ai preleminari con la 320 vorrei averre il resto :confused::D(magari dopo cambio freni....!!)
Eheheh freni e gomme per l'estate li farò!Anche perchè d'inverno la userò col contagocce, ieri son tornato ed ora è piena di sale!!!!:sob:
Intanto monto l'autoradio giusto per fare un po di faidate la sera!
Prossima volta però (eventualmente d'estate:)) devi portarmi a fare un giro con la M635....:)
Slingshot
17-12-2012, 21:46
Che bella! Mi piace molto! :ok:
Prossima volta però (eventualmente d'estate:)) devi portarmi a fare un giro con la M635....:)
:mad: stacca il biglietto e mettiti in fila!!! :D:D:D
mach patrol
18-12-2012, 20:31
Faccio riapparire la discussione con nuovo titolo(Grazie Cruel:ok:) Cosi è piu'..visibile la bella cioccolatina 320 di M-KING..
Per Sling e king.. facciamo giretto comitiva;)
In ritardo come mio solito approfitto per fare gli AUGURI di NATALE e di BUON ANNO.
Mach quando organizziamo il pranzo?Meglio il Sabato o la Domenica?
mach patrol
27-12-2012, 14:22
Per me meglio domenica, il sabato lavoro. Ma ci terrei venisse anche Slingshot che tiene famigghia.. quindi sentiamo i piu' occupati..:ok:
Per chi legge solo ora :andatevi a vedere la 320 nelle pagine indietro!
Veramente complimenti per la macchina, è MERAVIGLIOSA!!!!
Grazie Marco! Purtroppo necessita di qualche lavoretto di carrozzeria, perchè la vernice è un po rovinata. Essendo nitro si è un po' sbiadita!:o
Ma vedremo in fututo cosa si riuscirà a fare!:ok:
Utente disattivato 3
28-12-2012, 21:38
Grazie Marco! Purtroppo necessita di qualche lavoretto di carrozzeria, perchè la vernice è un po rovinata. Essendo nitro si è un po' sbiadita!:o
Ma vedremo in fututo cosa si riuscirà a fare!:ok:
Perdonami se dissento!
La tua auto, anche senza riverniciarla, può diventare molto bella.
Ci sono prodotti che adoperati con la giusta conoscenza riportano la vernici a condizioni quasi uguali a quella di origine. A tale riguardo guarda la 2002tii touring di Mich dopo essere passata per le mani di Depaip e i prodotti MA.FRA.
In pratica la tua auto con:
- una bella pulizia;
- una lucidata come si deve;
- sostituite le cromature dei vetri (operazione non eccessivamente costosa e facile da farsi);
diventa il doppio più bella di quanto è adesso.
Il tutto con poca spesa e tanta resa! ;)
batmobile
28-12-2012, 21:43
Concordo, senti Depaip, è di Milano, te la fa nuova.
viene nuova a patto di avere ancora un buon residuo di vernice perche a lucidarla se ne porta via cmq un bel po e si rischia di scoprire alcune aree ;) però lo spessore lo si misura e si ragiona sul come lavorare :ok:
nb, Depaip è ora a Novi Ligure (AL) ;)
Quando comprai l'auto, la vernice del cofano anteriore e posteriore era pressochè completamente opaca! Abbiamo già fatto una lucidatura e per il primo mese è stata lucida a specchio (le foto sono state fatte appena fatta la lucidatura), poi piano piano è ricomparso l'alone!
Sulla riverniciatura io sono un po titubante per 3 motivi:
- spesa? Non so quanto ne varrebbe la pena spendere quanto vale la macchina
- per fare un lavoro fatto bene bisognerebbe smontare mezza auto (perdendo parte del "conservato")
- i carrozzieri questi lavori, tendono a vederli come un peso lavorando in qualità bassa
Metterò le foto di com'era prima e dopo la lucidatura.
Le cromature dei finestrine sono belle!Non necessitano assolutamente di essere sostituite vengono perfette con il lucidatore per parti cromati Autoglym.
PS: spessore vernice penso poco, in quanto sul montante posteriore, con la solo lucidatura che abbiamo fatto, è già consumata!
Utente disattivato 3
29-12-2012, 09:17
Non parlavo delle cromature dei finestrini ma delle cromature inserite nella guarnizione del parabrise e del lunotto posteriore. ;)
Se l'auto ha gia avuto una recente lucidatura con esito positivo mantenere la vernice brillante è estremamente semplice: basta dare periodicamente delle cere a base di carnauba. Ce ne sono anche di buone a costi accettabili tipo la Synpol (flacone blu).
batmobile
29-12-2012, 10:11
Per la ricomparsa di aloni, è dovuta a incapacità di chi ha lavorato e scelta errata di prodotti.
Utente disattivato 3
29-12-2012, 10:41
Per la ricomparsa di aloni, è dovuta a incapacità di chi ha lavorato e scelta errata di prodotti.
Tutto vero! :ok:
Però dipende anche da come la tieni poi!
Non parlavo delle cromature dei finestrini ma delle cromature inserite nella guarnizione del parabrise e del lunotto posteriore. ;)
Se l'auto ha gia avuto una recente lucidatura con esito positivo mantenere la vernice brillante è estremamente semplice: basta dare periodicamente delle cere a base di carnauba. Ce ne sono anche di buone a costi accettabili tipo la Synpol (flacone blu).
Cromature guarnizioni vetri ant e post già fatte l'anno scorso forse nelle foto non le avevo ancora messe :ok:
Quindi proverò a rifargli fare una nuova lucidatura?
Utente disattivato 3
29-12-2012, 12:20
Cromature guarnizioni vetri ant e post già fatte l'anno scorso forse nelle foto non le avevo ancora messe :ok:
Quindi proverò a rifargli fare una nuova lucidatura?
Se abitassimo vicino potrei vedere la macchina e consigliarti per il meglio!
mach patrol
29-12-2012, 23:58
non sono un intyenditore di vernici, ma l'auto ha almeno tre tinte diverse ed è stata rimaneggiata per ovviare a numerosi piccoli urti. è un po' arlecchino.
Temo lucidarla non serva a molto. Rimane un oggettino favoloso,anche stinto!
Utente disattivato 3
30-12-2012, 01:26
non sono un intyenditore di vernici, ma l'auto ha almeno tre tinte diverse ed è stata rimaneggiata per ovviare a numerosi piccoli urti. è un po' arlecchino.
Temo lucidarla non serva a molto. Rimane un oggettino favoloso,anche stinto!
Se la cosa sta come dice Mach allora c'è poco da fare!! :sob:
Purtroppo questi piccoli urti/ritocchi effettuati negli anni capitano, quando il tuo padrone e' da sempre un signore nato il 1916 che viveva a MILANO centro :confused: e quando poi per 2 anni vieni affidata a qualcuno che ti lascia abbandonata in un piazzale sotto il sole cocente estivo e la neve e la rigidita' dell'inverno!
Tuttavia i problemi sono 2:
1) 3 toni di marrone concentrati tra cofano/parafango e portiera DX. E su questo come dice Mach non si puo' fare nulla
2) opacita' vernice alla nitro cofano anteriore e posteriore.
Tutto si sistemerebbe con una completa riverniciata, ma al momento non me la sento, mi piace cosi'!
Per questo volevo lucidare "i cofani" in maniera che almeno loro fossero :ok:
Per me è bella così comè...
preferisco vedere qualcosa di "vissuto" ma che porta bene il peso degli anni ed è tenuto con cura piuttosto che qualcosa che sembra nuovo perchè è stato rifatto..
hai la fortuna di avere un bell'esemplare in condizioni più che buone, che non è stato riverniciato ma solo ritoccato, e che non è mai stato smontato, questo ha più fascino di una macchina rifatta, anche con i suoi piccoli difetti
opinione personale chiaramente;)
Slingshot
03-01-2013, 10:56
Per me meglio domenica, il sabato lavoro. Ma ci terrei venisse anche Slingshot che tiene famigghia.. quindi sentiamo i piu' occupati..:ok:
Per chi legge solo ora :andatevi a vedere la 320 nelle pagine indietro!
grazie mach, troppo buono! Anche io farei domenica, pero' non voglio vincolare nessuno, visto che spesso dico dico e poi non posso.... :rolleyes:
Ragazzi ieri ho portato a casa una terza auto, ed il garage comincia a scoppiare!!!
Quindi, con sommo dispiacere, ho deciso di mettere in vendita ufficialmente la mia Marrone (320 E21), mi piacerebbe che finisse nelle mani di qualcuno dei nostri! A breve metterò l'annuncio!
Nel frattempo mi metto a lutto:sob:
batmobile
17-03-2013, 23:10
Mach è la tua volta!!!:ok:
Knight Rider
18-03-2013, 11:36
Ragazzi ieri ho portato a casa una terza auto, ed il garage comincia a scoppiare!!!
Quindi, con sommo dispiacere, ho deciso di mettere in vendita ufficialmente la mia Marrone (320 E21), mi piacerebbe che finisse nelle mani di qualcuno dei nostri! A breve metterò l'annuncio!
Nel frattempo mi metto a lutto:sob:
mettila nel mercatino con le foto ;)
Ebbene si!!Domenica pomeriggio ho risvegliato la Marrone dal letargo!!!;)
Era ferma da inizio Novembre ma dopo due tentativi è andata in moto subito, stabilizzandosi al minimo come fosse stata ferma da 1 giorno!Mi sono fatto una 40 di km...motore brillantissimo e presa giri da orologio.
Davvero sono rimasto stupito!Incredibile il confort e il motore, per una trentaduenne. Ultimamente sto girando con una Volvo Polar e a confronto il motore della E21 sembrava un missile :)
Ogni volta mi stupisce! Grande!:ok:
mach patrol
02-04-2013, 20:13
A parte il fatto che tu provochi...:D quel motorino plurifrazionato regala una coppia e una spinta da turbina con una costanza che commuove. Son certo che dopo un bell'uso autostradale con vpower, ma anche solo autostradale ripetuto, si svegli del tutto..
Ci sentiamo domenica?
NOOOOOOO!!!!!Io non voglio provocare :o
Dai Match se vuoi te la presto per un mesetto:D (questo e' provocare;))
Si comunque il motore e' qualcosa che sfiora la perfezione, mi piace proprio tanto.
Domenica sono di turno in Ospedale e poi ho la notte in clinica:mad::mad::mad::mad:
mach patrol
02-04-2013, 22:45
La tua cioccolatina ce l'ho con la mia nell'immagine di sfondo desktop.. un giretto non nascondo lo rifarei ancora.. per l'acquisto dovro' aspettare dei mesi, ma non ti vincolo, non son sicuro del quando.
A proposito, ma vi rendete conto che qui mi vogliono tutti far provare l'auto? O ispiro fiducia o sono un para....lo coi fiocchi!!
Knight Rider
02-04-2013, 22:51
A proposito, ma vi rendete conto che qui mi vogliono tutti far provare l'auto? O ispiro fiducia o sono un para....lo coi fiocchi!!
assolutamente la prima! :)
AHAHAHAHAH sei veramente.....:ok:
batmobile
02-04-2013, 23:22
Dai Mach, lanciati:ok:
mach patrol
02-04-2013, 23:28
Dai Mach, lanciati:ok:
Ecco l'altro spingitore di scimmie.... :D
Tranquilli che non è un problema di convinzione.. tempo al tempo e..chissa'..
batmobile
02-04-2013, 23:30
Mach, chiudi un prezzo, un termine massimo anche lungo per corrisponderlo e lanciati.:ok:
Knight Rider
02-04-2013, 23:33
dai è come fare Varese-Bari-Varese, 2 pernotti e mangiate da riempire un baule di serie 7 :D :D :D
Cari amici forse é venduta!mi spiace un sacco separarmene ma 3 auto sono troppe per come sono alloggiato al momento!
Pensate solo che sabato scorso con la grande Marrone mi sono presentato ad Arese tra 250 Alfisti sfegatati (ero stato invitato per il memorial del grande Ing.Busso dell'alfaromeo!) ma dovevate vedere le loro facce....una diretta rivale di casa Bavarese nella loro casa madre?????:o:o:o
Hihihih Invece é stato proprio così!con un ragazzo simpatico che si avvicina e mi fa: ma sei matto?cmq anche a me oltre alla Alfa piacciono le BMW e dopo 5 minuti di chiacchiere si é allontanato dicendomi che se no lo linciavano ahahah
Il nuovo proprietario sembra un vero appassionato delle e21 e siccome l'aveva suo padre la rivuole....purtroppo mi sa che dovrò cedere:(
mach patrol
02-05-2013, 21:05
Federico, purtroppo rimango sulle mie posizioni.. e a malincuore rinuncio pure alla bellissima 633 verde che pare andra' all'estero..
Tieni i contatti col compratore!;)
Lo so lo so caro match, ma l'ho scritto solo x aggiornare!per la verità sono in lizza con 2/3 acquirenti!ora si è fatto sotto un compratore che me la vuole portare in Austria verrà a vederla domenica!vi tengo aggiornati!importante che vada a vero appassionato e che sappia riconoscerne il vero valore!
batmobile
05-05-2013, 22:51
Se puoi falla rimanere italiana;)
Ultimo aggiornamento: ieri è venuto a vederla un sig. austriaco che mi aveva chiamato dicendomi di essere molto interessato. Un mito!:) Si è fatto la bellezza di 1400 km per venire a vederla, solo per questo ho deciso di vendergliela. Mi ha già dato la caparra e verrà a ritirarla a fine mese. E' davvero un superappassionato e la guardava come fosse già sua, avendone capito perfettamente la bontà dell'auto. "Meccanicamente è buonissima" mi ha detto :ok: Ci siamo trovati sul prezzo e abbiamo chiuso la vendita. Se ne andrà in Austria da qualcuno che ne avrà cura quindi penso di aver trovato l'acquirente giusto! Tra l'altro mi ha chiesto se riesco a "salvare" la targa anteriore originale così che possa conservarla.
batmobile
07-05-2013, 06:29
basta che ne denunci lo smarrimento la mattina della radiazione, la cosa non è legale ma.... c'è chi lo ha già fatto.:confused:
mach patrol
07-05-2013, 18:48
Adieu trioiscentvinght!! Devo cambiare la mia immagine sul desktop...:(
Forza Federico vendi la bara svedese e rimedia!!!:D:D
Eccomi! Si so che devo fare denuncia provvederò next settimana :ok:
Per intanto la Marrone resta tra noi fino a fine mese, poi verrà Il nuovo proprietario a prendersela!
Caro Match, la svedese resterà tra noi perché nasce come mezzo di locomozione e di carico:) piuttosto comincerò a cercarmi una bella M3 E36!!!!
Nel frattempo ho sottomano una 318i E30 touring grigia unicoproprietario, 169k di km, impiantata a gas, se interessasse a qualcuno!!!!!;)
La Touring la cercavo il mese scorso....ma senza cucina da campo :D..foto ?sai mai...:cool:
Knight Rider
10-05-2013, 12:05
[...]
Nel frattempo ho sottomano una 318i E30 touring grigia unicoproprietario, 169k di km, impiantata a gas, se interessasse a qualcuno!!!!!;)
apri nuova discussione qui ;) :
http://www.byci.it/forum/forumdisplay.php?104-Mercatino
Foto non le ho ancora fatte! A breve te le mandò!
Si la cucina da campo é da incompetenti, io sono purista, ma purtroppo vuoi per la norma inquinamento vuoi x' sulle SW ce posto, molti l'hanno fatto!!
Anche sulla volvo l'ho cercata senza quel maledetto impianto e alla fine l'ho trovata :ok:
apri nuova discussione qui ;) :
http://www.byci.it/forum/forumdisplay.php?104-Mercatino
Certo certo, scusa non volevo andare fuori tema :ok:
Knight Rider
10-05-2013, 12:12
Certo certo, scusa non volevo andare fuori tema :ok:
ma figurati nessun problema :ok: più che altro lo dicevo per metterla più in evidenza :)
Ciao ragazzi è da un pezzo che non ci si sente!
In questi ultimi 4 giorni approfittando x fare qualche sciata a Schladming sono andato a trovare la mia grande E21 sephian braun che ho venduto in Austria 1 anno fa!
Ed Eccola qua in tutta la sua bellezza in ottima conservazione!
http://img.tapatalk.com/d/14/02/25/ymamu7ed.jpg
Sent from my iPhone using Tapatalk
barone rosso
25-02-2014, 15:22
Ciao ragazzi è da un pezzo che non ci si sente!
In questi ultimi 4 giorni approfittando x fare qualche sciata a Schladming sono andato a trovare la mia grande E21 sephian braun che ho venduto in Austria 1 anno fa!
Ed Eccola qua in tutta la sua bellezza in ottima conservazione!
Qualche rimpianto ? ;)
Ormai lo sapete che io provo sempre un certo disappunto quando vedo storiche perse per vendite all estero , cosa ormai endemica , ne abbiamo parlato qualche settimana fa qui
http://www.byci.it/forum/showthread.php?14540-Vendita-storiche-all-estero-manteniamo-il-patrimonio-in-Italia!
Si lo so, chi vende ha i suoi motivi , in Italia nessuno compra, se comprano pagano poco , c'è la crisi e blablablabla ma a me dispiace sempre :(
No nessun rimpianto, l'importante che sia in mano ad un appassionato vero :)
Per il discorso export seconde me son solo tante balle! Ho avuto l'occasione di trattare con uno stranieri e vendere quindi l'auto!
1 noi siamo dei bigotti e fatichiamo ad aprire gli orizzonti verso l'estero considerando però che il parco auto italiano è il meglio come conservazione
2 qua vige la mentalità del tirare sempre e comunque il prezzo cercando l'affare a tutti i costi! Mentre gli europei arrivano e riconoscono il valore dell'auto
3 siamo da gravati da gente al governo che non fa altro che tassare l'auto e collezionare 2 BMW del valore complessivo di 5000€ la fanno passare per una cosa da VIP!
È chiaro che si venda all'estero e spiace anche a me vedere che le auto vadano via ma andando verso questa generale europeizzazione ci sarà anche ritorno ;)
batmobile
25-02-2014, 17:06
Il problema è che persa la targa, per me l'auto non ha più attrattiva.
Fosse una M635csi hennarot magari un pensiero alla targa nuova anche forse magari.
Ma solo in quel caso, e moltissimi la pensano come me.:(
il punto 3 non lo capisco,sei stato soggetto ad accertamento fiscale per le tue BMW storiche? :confused:
No per fortuna, ma rientrano cmq nel redditometro! E intendevo anche il trapassò che se non è ASI è una salassata!
Caro Bat hai ragione l'unica pecca è quella 😞😞😞
mach patrol
25-02-2014, 20:29
Ciao Federico, ben riletto ;) ho qualche rimpianto a non averla comprata io; ma pur con tutti i rimorsi del caso, ho ceduto alla tentazione di comprare una 633 (italiana) perché era nella lista ..prima della comunque splendida 320/6.
Ma a sto punto, se prendevo la tua, la 633 finiva all'estero...:D:sob::sob:
Il discorso affare è tipicamente italiano; ne abbiamo gia' parlato ed in effetti molti acquisti saltano per poche migliaia di euro (poche centinaia, suvvia..).
In questo abbiamo da imparare.. come magari a non barare sui kmtraggi dell'auto..
Beh, quando ricompri una bmw? (pero' te la prendi all'estero!!:D)
Ciao!!! :)
Ho visto le foto una degna auto, in perfettissima forma!!! Al momento sono alla ricerca di qualcosa se BMW vorrei assolutamente una 635csi! Ne sto guardando qualcuna....vedremo!
Per l'estero possibilità per qualcosa di veramente bello!!
mach patrol
25-02-2014, 23:15
Bravo lascia stare le volvo... cerchiamola insieme!;).. ma poi tienila, ne?:mad::cool:
La volvo è uno spettacolo è diventata la mia daily drive car :)
Una volvo in casa ci vuole sempre!
Mi spaventa un po' la manutenzione della 635csi, ognuno qua scrive ogni giorno di parti che si rompono...😳😳😳😳
batmobile
26-02-2014, 22:27
ma no, se le tieni in ordine vanno benone:) ma se trascurate preparano il conto, purtroppo.